Home arrow Archivio arrow Articoli arrow History arrow Legendary Games arrow Sam "I'm Back" Cassell
Sam "I'm Back" Cassell PDF Stampa E-mail
Scritto da Leonardo Ancilli   
martedì 30 settembre 2008
I Boston Celtics ri-firmano per un anno Sam Cassell. Salgono a 16 i giocatori attualmente sotto contratto per i Celtics, scenario che prevederà qualche trade oppure almeno un taglio prima di novembre.

Ha sempre detto di voler far l'assistente, e di volerlo fare a Boston dalla stagione 2009-10, intanto il tre volte campione del mondo Cassell si riallaccia le scarpette e si getta in campo per l'ultima stagione, ancora con il numero 28 ancora con la voglia di un ventenne.

Per Boston quindi un ottobre "abbondante" che porterà prima di fine mese a scelte sul roster.

La news dal sito ufficiale dei Celtics

 

Commenti (23)add comment

Michele Pulcini ha scritto:

  Se una personalità ingombrante e importante come lui è stato confermato, è evidente che la sua utilità sia superiore a quanto mostrato dai minuti in campo.

Questo rinnovo non era dovuto e supera ogni possibile penoso tentativo di molti (in primis i commentatori di Sky) di sminuire il suo contributo.

Quasi 39 anni, cosa potrà dare? Esperienza a una panchina un poco verde senza Posey, esempio (non si è in campo a questa età per caso) a Rondo e occasionale regia, capacità di restare in panchina per qualche partita, entrando a freddo per anche pochi minuti, nessun timore a prendersi tiri pesanti, questo e altro può essere Sam I Am (oppure I was), tra i nostri dubbi e le certezze di Ainge e Rivers mi fido più di questi ultimi.
commento inserito alle 13:51 del 30 settembre 2008

CapitanBeppeBoston ha scritto:

  A me personalmente il rinnovo di Sam I am piace.
E' un giocatore d'esperienza e da lui sai benissimo cosa aspettarti cosa che non si può dire degli altri acquisti fin ora fatti che sono per lo più incognite.
Cassel può essere deleterio in alcune partite o risolutore in altre, cominque un fattore.
commento inserito alle 14:56 del 30 settembre 2008

Piero ha scritto:

  Io ho letto di un contratto non garantito e allora può anche darsi che Ainge abbia fatto un favore a Sam dandogli la possibilità di fare il camp per poi lasciarlo andare dove trova casa. Altrimenti perchè non dargli subito un contratto garantito? Tanto voglio dire Sam lo conoscono anche i sassi e non viene da nessun infortunio come Miles. Boh, vedremo. Rimango dell'idea che Ainge stia cercando una trade per Scal, Big Baby e T. Allen.
commento inserito alle 15:00 del 30 settembre 2008

Prentiss ha scritto:

  Aroma di accordo post-giocatore???
commento inserito alle 16:48 del 30 settembre 2008

luca9 ha scritto:

  io sono contento... OT, la maglia dei THUNDER di OKLM (ex sonics) fa ridere, è quella di NY... motivo? boh?
commento inserito alle 16:59 del 30 settembre 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Aroma di accordo post-giocatore??? (Prentiss)


Direi di si, ma non credo sarà tagliato, voglio dire Cassell a non come terzo play va benissimo e Ainge non deve certo scoprirlo quindi credo che farà il roster dei 15 quasi sicuramente. Mi immagino che in stagione regolare giocherà pochino e sarà pronto per qualche pennellata nei playoff, mentre impara a fare il "vice".

A questo punto però scatta il mini mercato di ottobre, perchè a meno di tagli (Miles Walker e Pruitt i più indiziati), ci può stare pure qualche mini trade con Scal e qualche giovane in mezzo. I free agent rifirmati non sono cedibili fino al 15 dicembre (Tony Allen, O'Bryant Giddens Miles, House e Walker) quindi a meno di tagli sono incedibili. Un pacchetto con Scal Pruitt e seconda scelta potrebbe essere quindi quello che Ainge mette sul piatto. Non dimenticherei che a gennaio dovrebbe tornare pure PJ Brown, quindi non è da escludere che Ainge vada oltre e rimanga in 14.
commento inserito alle 17:26 del 30 settembre 2008

Legend ha scritto:

  Vado off topic, ma nemmeno troppo: certo che in questa foto con fumi verdi e luci marziane in background, ti aspetti che dica da un momento all'altro "telefono, casa"....
commento inserito alle 21:07 del 30 settembre 2008

Giacomo ha scritto:

  La firma di Cassell, per me, può significare 2 cose:
a) qualche giovane non convince molto lo staff dei Celtics ( Pruitt o Walker ) oppure ci sono giocatori con problemi fisici che non sono in grado di essere pronti nel medio periodo ( Walker o Miles ) e , perciò, si profila qualche taglio;
oppure
b) è in progetto uno scambio: gli indiziati potrebbero essere Pruitt, Scal e uno tra Leon e Big Baby ( soprattutto se si considera il possibile ritorno di PJ da febbraio ).
La seconda delle 2 ipotesi mi sembra la più probabile.
Cassell non mi sembra sia più in grado di dare un contributo significativo in partita. Meglio che " studi " da coach !
commento inserito alle 22:40 del 30 settembre 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  L'ipotesi trade direi che non e' del tutto campata in aria. Diciamo tutti da prima dell'estate che uno tra Powe e Davis potrebbe partire. C'e' da dire che siamo in 16 e 2 tagli (la butto li'...Miles e Cassell o Walker o Pruitt) visti i contratti non sarebbero di certo mortali per le casse dei Celtics. L'altra ipotesi e' che semplicemente Ainge e Rivers vogliano vedere un training camp combattuto per poter fare delle scelte migliori. Personalmente mi auguro che Miles sia sano. Sarebbe una grande addizione per noi.
commento inserito alle 00:06 del 01 ottobre 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Dobbiamo parlare di mercato? Allora direi che con Ainge non si può mai essere sicuri di nulla, però il training camp è iniziato ieri e sarei per escludere per qualche giorno novità.
Tra i lunghi non c'è Perkins (che potrebbe rientrare in pieno verso le ultime una/due esibizioni), quindi i pochi altri rimasti servono tutti.
Tra gli esterni escludo tagli di Cassell, la cui firma, altrimenti, non avrebbe senso, mentre Walker mi pare l'indiziato principale insieme a Pruitt, ammesso ch Miles sia in condizioni decenti (concordo che sarebbe molto importante per noi).

Quanto agli scambi, dipende solo da chi potrebbe arrivare, fosse un buon veterano, allora credo che Ainge darebbe davvero via chiunque tra i panchinari, ma è anche vero che la risposta di PJ (Rivers ha dichiarato che gli manca più di Posey) potrebbe cambiare parecchio e allora vediamo se POB è un giocatore NBA, permettendoci di sacrificare Powe o Davis.

Però anche così a me la situazione non dispiace, i due lunghetti sono giocatori molto utili e ricordiamoci che l'abbondanza è fondamentale per dare riposo ai PGA per due/tre minuti in più a partita nella RS, visto che quest'anno non sarà prevista una partenza a razzo.
commento inserito alle 08:49 del 01 ottobre 2008

Shamrock ha scritto:

  Io saro' ancora troppo sentimentale me Big Baby e il Leone non li darei via proprio adesso che hanno vinto un titolo (self confidence), sono nel pieno delle forze e hanno continui e chiari margini di miglioramento.
Scal e' il nostro talismano BIANCO, e' la continuazione naturale del leprechaun irlandese, e Tony, mamma mia, guai a chi me lo tocca, questo sara' il suo anno (la sparo grossa ma ci credo).
Preferisco tagliare qualcuno (i piu' papabili Walker e Pruitt e da verificare ovviamente Miles) che sacrificare simboli e/o promesse, perche' per il resto credo che siamo a posto, Posey a parte (e non e' poco, lo so).
Ma ripeto, il mio sentimentalismo non fa mercato...
commento inserito alle 09:31 del 01 ottobre 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Quanto agli scambi, dipende solo da chi potrebbe arrivare, fosse un buon veterano, allora credo che Ainge darebbe davvero via chiunque tra i panchinari, ma è anche vero che la risposta di PJ (Rivers ha dichiarato che gli manca più di Posey) potrebbe cambiare parecchio e allora vediamo se POB è un giocatore NBA, permettendoci di sacrificare Powe o Davis.


intanto al primo allenamento O'Bryant complice l'assenza di Perkins ha giocato con i titolari. Il taglio di Cassell credo sia da escludere a priori a meno che lui non senta più la gama e si chiami fuori da se, ma non mi pare il tipo. Se si va per un taglio credo uno tra Pruitt e Walker, molto potrebbe dipendere da Giddens se da la sensazione di esserci credo che Walker sia il più indiziato.
commento inserito alle 10:13 del 01 ottobre 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Beh...comunque, al momento, quello piu' indiziato del taglio credo resti Miles.
commento inserito alle 11:16 del 01 ottobre 2008

Fish ha scritto:

  Io credo che Miles, se dimostrasse di avere buona condizione atletica, la dirigenza sarebbe propensa a tenerselo. Io lo spero propro, ma a Newport ne sanno ovviamente moooolto di più.....Nell'intervista fattagli mi pare di aver capito che Garnett gli abbia già parlato di difesa (e te pareva...grande come sempre KG!!)e della forza del gruppo.
O'Bryant: la spalla di Perk in recupero puo' essere in un certo senso utile: fare dei minuti con il resto del quintetto titolare in pre-season potrà aiutare a capire dove il ragazzo deve migliorare maggiormente. Sono sicuro che lo staff farà un buon lavoro con lui.
PS. anch'io ho ancora fame, e ci mancherebbe...non vedo l'ora che cominci questa nuova stagione, con il titolo da difendere.
commento inserito alle 13:33 del 01 ottobre 2008

Gabrielex ha scritto:

  Miles not sure why he failed drug test, won't appeal 10-game suspension

By Chris Sheridan
ESPN.com
(Archive)
Updated: October 1, 2008, 12:25 AM ET
Comment
Email
Print
NEWPORT, R.I. -- Darius Miles says he has no clue what made him fail a drug test that will cause him to serve a 10-game suspension if he makes it through training camp with the Boston Celtics.

Il mio inglese non è perfetto ma credo che il tagliato dovrebbe essere lui
commento inserito alle 14:01 del 01 ottobre 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Io credo che il candidato piu' probabile sia lui, anche se spero di no, visto che sarebbe un'addizione importantissima. Walker mi sembra dotato di troppo talento per rinunciarci subito, visto che deve recuperare da un brutto infortunio e il talento c'e' tutto. Restano Pruitt (ma tutti ne parlavano bene), Cassell (ma perche' firmarlo se poi lo tagli, anche se le cifre sono basse), Scalabrine (2 anni di contratto, cap filler, taglio con poco senso e troppo oneroso). Non credo che Giddens sia nel novero dei tagliabili, con l'unica possibilita' che Walker impressioni tutti e Miles stia bene, ma Giddens sembra il classico giocatore fatto per giocare bene in questi Celtics del'Ubuntu.
commento inserito alle 14:34 del 01 ottobre 2008

GiaNew ha scritto:

  Miles deve dimostrare di esserci fisicamente, di poter giocare di nuovo a certi livelli.. se il ginocchio è integro e regge, mi sembra impensabile che possa essere lui il sedicesimo e quindi il tagliato!

Cassell l'hanno firmato per tenerlo: che fosse un impegno già preso l'anno scorso oppure una scelta attuale, resta il fatto che non lo firmi se poi non hai intenzione di inserirlo nel roster (non ha certo bisogno di un training-camp per mettersi in mostra!lo conoscono fin troppo bene non solo i Celtics ma chiunque altro nella Lega!)

Escluderei il discorso trade: Scalabrine, Davis, Powe e Pruitt sono attualmente gli unici giocatori trasferibili e messi insieme non fanno nè abbastanza talento nè abbastanza stipendio per essere appetibili sul mercato (certo, a meno di non voler prendere noi la fregatura!)

Restano Pruitt e Walker e qui, a rigor di logica, la scelta è scontata: abbiamo pagato per selezionarlo, ne conoscevamo il problema fisico, gli abbiamo fatto un contratto annuale con opzione sul secondo, si dice che il talento ci sia.. beh, come fai a tagliare Walker?
Di Pruitt ne parlavano bene l'anno passato, si è visto pochissimo; gioca in un ruolo, play/guardia, in cui i Celtics abbondano di giocatori; ha un ultimo anno di contratto e dubito che basti far bene in Nbdl per garantirsi un futuro in biancoverde!

Quindi a parer mio, se i medici si sono sbagliati e Miles può ancora essere un buon giocatore Nba, possiamo pure salutare Gabe Pruitt (che potrà almeno consolarsi pensando di aver vinto da rookie un anello nba! non è poi da tutti..) Forza Celtics!
commento inserito alle 17:53 del 01 ottobre 2008

Giacomo ha scritto:

  Io Cassell non l'avrei mai rifirmato come giocatore, ma se Ainge lo ha fatto credo che ci siano dei motivi: forse Pruitt non è ancora pronto o è destinato ad essere tagliato. In J.R. Ainge ci crede molto come ci credo io, se è vero che gli ha fatto un contratto di 2 anni che la società può estendere a 4 con un offerta per il quinto anno ( cosa che non è avvenuta, per la maggior parte dei Ns. rookies degli ultimi anni ).
In Miles io non ci credo per molte ragioni. Non era un fenomeno prima del suo lunghissimo infortunio, figuriamoci si può diventarlo ora dopo un lungo stop con un rischio alto di recidiva e problemi con il drug test !
Soprattutto non può essere considerato " l'erede " di Posey se si considera che era uno scarso tiratore ed un difensore mediocre.
Dell'ingaggio di Walker per usare un eufemismo non ero proprio entusiasta, perchè lo considero un giocatore che punta principalmente sull'atletismo pur avendo un fisico che va soggetto ad infortuni. A differenza di Miles, però, è più giovane e tutto da scoprire, per cui ha tutto il tempo far ricredere quelli che, come me, sono pittusto scettici sul suo valore assoluto.
Pruitt continua ad essere un UFO, nel senso che non è ancora identificabile come giocatore. Credo che siano in pochi a poter dire se è un brocco o se può diventare un buon giocatore.
Fosse dipeso da me avremmo ancora un posto libero da assegnare nel roster ( per PJ ? ) perchè non avrei firmato nè Cassell nè Miles, ma ora che sono entrambi sotto contratto taglierei quest'ultimo che è a forte rischio di nuovi infortuni e di positività. Credo però che, per Ainge, i maggiori indiziati al taglio siano Walker e Pruitt.
commento inserito alle 20:14 del 01 ottobre 2008

Angelo ha scritto:

  A me l'unico taglio su cui scommettere un dollaro pare quello di Pruitt, oggetto misterioso del quale si dice che abbia la fiducia dello staff (ma mi stupirebbe il contrario...ve lo immaginate Ainge, o Rivers, a dire: "Pruitt? Una pippa, non vediamo l'ora di liberarcene).
Il secondo, eventuale taglio, dovrebbe arrivare a seguiti del training camp, e credo che nemmeno lo staff sappia ancora di chi liberarsi, volendo, credo, testare a fondo la tenuta fisica di Walker e, soprattiutto, Miles. Un bel rebus, in effetti, anche perchè ci sarebbe l'incognita PJ Brown da Gennaio, anhe se in quel periodo saranno potenzialmente sul mercato anche i free agent firmati quest'estate. Certo, mi pare che Walker parta un po' avvantaggiato su Miles...infortunato, daccordo, ma nessuno gli ha mai detto che la sua carriera era finita e, soprattutto, siamo andati a cercarcelo col lanternino...
commento inserito alle 00:32 del 02 ottobre 2008

Legend ha scritto:

  Io credo che, come accadde l'anno scorso a Batista and company, lo staff tecnico valuterà e poi formulerà i suoi giudizi, trattenendo chi offre maggiori garanzie sia sotto il profilo tecnico che sotto quello comportamentale. Adesso non taglierei nessuno, ma siccome abbiamo il tempo necessario per verificare le condizioni dei giocatori e capire chi si adatta meglio al gioco dei campioni, userei (come sicuramente stanno facendo Rivers e compagni) allenamenti ed amichevoli in tal senso e solo dopo provvederei ai tagli. Se ci sono 15 posti disponibili in campionato ma illimitati per il training camp, ben venga la firma di tutti i giocatori che servono a far allenare al meglio chi giocherà le 82 partite.
commento inserito alle 09:07 del 02 ottobre 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Intanto dai primi allenamenti trapela un Tony allen in grande spolvero e anche un O'Bryant che sta dando buone sensazioni.

Oggi mini articolo sulla Gazzetta Dello Sport, versione cartacea, in cui si rimarca che Garnett e soci vogliono vincere ancora e che la fame di vittoria è immutata.
commento inserito alle 14:01 del 02 ottobre 2008

Legend ha scritto:

  Dall'articolo a firma del mio amico Steve Bulpett apparso sull'Herald del 30 settembre: "A lot of the questions I’ve been getting asked lately are if we’re still hungry" Garnett said. "But like Paul said, when you taste something like that, you want to continue that. You want to make sure that taste stays there."

La "rosea" è sempre sul pezzo, eh?
commento inserito alle 15:47 del 02 ottobre 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Leo, attento agli incauti acquisti in edicola, già durante l'estate sei rimasto scottato dalla carta stampata, non perseverare negli errori!

http://www.returntotherafters.com/

mi piacerebbe andare a vedere questo, invece, ma pare non venga programmato in Italia!
commento inserito alle 18:08 del 02 ottobre 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: quinta settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

Programmazione SkyTv e SportIt...
Ti sbagli, c'è anche il 24 BOSTON-Phila.....
Programmazione SkyTv e SportIt...
Azz, solo una a dicembre su SportItalia. >:(
Preview: Orlando vs Boston
Partita chiave psicologicamente, insieme a quelle tato attese contro CAVS e LA LAKERS (non difendono...
Preview: Orlando vs Boston
partita sicuramente non facile.ma al garden credo che i "veri" celtics la spunteranno.l'assenza di p...
Quinta Settimana
Perkins. Ha fatto tutto quello che sa fare nella maniera migliore possibile.
Quinta Settimana
per andrea. qualche tempo fa ho lanciato,in tono abbastanza scherzoso , questa provocazione su Marb...
Quinta Settimana
per me va a miami....più sta lontano da Boston, meglio è....ma si sa, è da questa estate che io s...
Quinta Settimana
Posto qui un piccolo, ma non troppo, off topic.. come commentate questa notizia, riportata anche da...
Preview: Orlando vs Boston
Scusate, so che non è il posto giusto ma..... qualche anima pia sa il palisesto di NBA TV per dicem...
Quinta Settimana
Scelta combattuta x quanto mi riguarda ma alla fine la spunta Ray Ray...certo che questo Rondo... ;D

Syndicate