Home arrow Archivio arrow Articoli arrow Report arrow The Road to Draft '08
The Road to Draft '08 PDF Stampa E-mail
Scritto da Leonardo Ancilli   
domenica 01 giugno 2008
Tutti i commenti sul draft del prossimo 26 giugno.

mock08bannerino.png

 

 

E' online su playitusa.com il Mock Draft ufficiale tutto in Italiano curato dal nostro Gerry :

Gli altri Mock Draft in lingua inglese :

Draftexpress.com propone quello che è unanimente riconosciuto come il Mock Draft più affidabile.

NBADraft.net  è il sito precursore dei Mock Draft, affidabilità però un po scarsa.

RealGM.com propone un mock draft in cui vengono spiegati in modo molto approfondito le motivazioni delle ipotetiche scelte.

 

 

Commenti (45)add comment

Christian Spazian ha scritto:

  Gran lavoro Gerry, complimenti!

Ovviamente è difficile che sarà chiamato Mario Chalmers, ci sono 29 scelte e può succedere di tutto, ma se accadrà non mi dispiacerebbe come scelta.
commento inserito alle 17:54 del 01 giugno 2008

serfuoco ha scritto:

  Complimenti a Leonardo.
Minghia che bel lavoro!
commento inserito alle 18:00 del 01 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  I complimenti vanno a Gerry non a me, io quest'anno non c'entro nulla.
commento inserito alle 19:45 del 01 giugno 2008

Angelo ha scritto:

  Gerry, perfetto come al solito.
commento inserito alle 21:43 del 01 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  Complimenti a Jerry che è sempre eccellente. Dato che non mi sembra ci siano dei talenti straordinari in circolazione e che ai Celtics toccheranno le ultime scelte non credete che Ainge proverà a " salire " un po' nel draft per prendere un centro tipo Hibbert o Pekovic ? Mi sembra che ora che la squadra è in gran parte formata sia il caso di scegliere un giocatore di ruolo.
commento inserito alle 18:50 del 03 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  Non rientra nel draft ma riguarda il prossimo mercato.
Vorrei sapere se, in base al salary cap dei Celtics, sarebbe possibile ingaggiare Biedrins che per il prossimo anno ha una Qualifying offer di 3.609.636 $.
commento inserito alle 19:17 del 03 giugno 2008

Piero ha scritto:

  Nel complesso mi sembra di capire che il draft di quest'anno non è eccelso salvo alcuni giocatori con buon potenziale da sviluppare nel tempo.
Con la 30 non si può pretendere anche se Ainge potrebbe continuare a darci la conferma delle sue ottime capacità di scelta tirando fuori un altro bel role player.
Per contro abbiamo visto che non ha remore quando si tratta di cedere le scelte per cui dopo la finale bisognerà vedere chi resta (Posey, House) e chi va (PJ, Cassel, T.Allen, Pollard) ed includere la scelta nell'ambito del mercato pre-camp. Personalmente la cederei anche volentieri pur di avere in contropartita qualcosa di immediatamente utile alla quadra in ottica "continuiamo a vincere" e forse il ns. maggior bisogno riguarda un back-up per il centro (dura, molto dura...).
In bocca al lupo all'executive of the year!
A Menphis non è rimasto niente? smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:58 del 04 giugno 2008

Alberto ha scritto:

  Per fortuna quest'anno non sono molto interessato al Draft chissa perchè smilies/grin.gif
Comunque spero che Danny Ainge faccia di tutto per arrivare a prendersi Roy Hibbert che, fortunatamente per noi, non ha giocato un'annata come la scorsa ed è sceso di molte posizioni.
Sono convintissimo che nelle mani di Thibodeau e Ray diventerebbe il furto del Draft per il 2008.
Noi abbiamo bisogno di un rimbalzista/difensore/intimidatore e per come mi ricordo l'Hibbert dell'anno scorso specie nel torneo NCAA è l'uomo che fa al caso nostro.
Perkins non può che migliorare come Leon Powe che però difetta in centimetri così come Davis ma il prossimo anno non avremo più Pollard (non sentiremo la sua mancanza) e sopratutto PJ Brown che sicuramente se ne tornerà a pescare in Louisiana e spero con un anello al dito.


commento inserito alle 13:56 del 08 giugno 2008

nordovest ha scritto:

  Assolutamente stuzzicante il fatto che due ottimi giocatori siano così sottovalutati da poter finire dalle nostre parti: Roy Hibbert, centro davvero buono, con fisico e mani, e Brandon Rush che resta un talento straordinario che può dare molto con il tiro da fuori anche a una squadra da titolo.
commento inserito alle 17:28 del 10 giugno 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Sembra incredibile come Hibbert, da un possibile top pick l'anno scorso, ora si parla di possibile discesa alla 30!!!

Il rischio non è che la delusione per quest'anno si trasferisca anche nei suoi anni nell'NBA?
commento inserito alle 03:06 del 11 giugno 2008

nordovest ha scritto:

  Guarda, Chrì: se ti ricordi, durante l'intervallo di una partita di RS dei Celtics, qualche mese fa, andai a sbirciare Hibbert in diretta in streaming e ti scrissi in chat che mi sembrava davvero bravo. C'è tempo per farlo lavorare, male che va diventa un Dalembert che alla 30 non è male!
commento inserito alle 11:36 del 11 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  x Gerry. Non ho nulla contro Chalmers, ma perchè credi che Danny prenderà una guardia alla 30 ? Se consideri che Pollard non verrà rifirmato, PJ non si sa se continuerà e Perk non ha entusiasmato è lapalissiano che serva un centro, oltre al fatto che molti mock ci assegnano prorpio un centro alla 30. E credo che alla 30 o poco più su si possa trovare qualche giocatore, in quel ruolo, non troppo scarso. Per il ruolo di guardia, poi, qualcuno è pronto a scommettere che Pruitt si rifarà anche perchè avrà più spazio. Cassell, infatti, sembra che non verrà riconfermato anche se vorrebbe giocare un altro anno e T.Allen c'è la concreta possibilità che vada altrove.
commento inserito alle 19:38 del 12 giugno 2008

TheRock ha scritto:

  Bel lavoro Gerry smilies/wink.gif

Da
commento inserito alle 13:13 del 14 giugno 2008

legend79 ha scritto:

  Non arriverà mai fino a noi ma se x miracolo succedesse io andrei tutta la vita con hibbert. non arriverà xchè houston chiama prima e vuole un'alternativa a yao visto che mutombo dovrebbe ritirarsi. non sono proprio lo stesso centro però in prospettiva hibbert promette tantissimo
commento inserito alle 18:56 del 14 giugno 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Io sono sempre dubbioso sugli universitari che non migliorano il proprio gioco da un anno all'altro, non so se sarebbe una buona chiamata, in ogni caso mi fido di Ainge. smilies/grin.gif
commento inserito alle 00:04 del 15 giugno 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Ci sara' moooolto tempo di parlare di scelte NBA...l'impressione e' che Ainge vada, come al solito, piu' con il talento disponibile, visto la squadra che ci ritroviamo, che con le necessita', visto che i bisogno di questa squadra sono al momento piu' di veterani che di giovani da svezzare.

Se dovessi puntare su qualcuno direi sicuramente un senior, pronto ad aiutare da subito. L'impressione e' che arrivi una guardia a fare da cambio a Ray al posto di Tony. A tal proposito i nomi di Bill Walker e soprattutto Courtney Lee sembrerebbero i piu' interessanti. Non escludo affato la possibilita' che si vada, come alla fin fine e' accaduto con Big Baby, su nomi di maggior spicco scivolati dalle posizioni di vertice del draft.
commento inserito alle 17:26 del 15 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  A me piace molto Chris Douglas Roberts che potrebbe benissimo riempire il buco di Tony Allen, ma la vedo dura che scenda alla 30. Non disdegnerei i cm di Hibbert, che come quotazioni è crollato in modo verticale, un paio di anni con Clifford Ray e lo mette sulla mappa NBA. Uno che ci potrebbe essere è Wayne Ellington di UNC. difensore rivedibile ma gran bel tiratore.
commento inserito alle 22:47 del 16 giugno 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Io credo (ed aggiungo giustamente) che per me Ainge nemmeno li guarda se non difendono bene. smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:58 del 17 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Errore mio, Ellington di UNC si è ritirato dal draft, quindi non c'è.
commento inserito alle 18:41 del 17 giugno 2008

Enzo Mugnolo ha scritto:

 
Michele wrote:
Ma com'è che nei mock draft questi sembrano tutti fenomeni pronti a dominare tra i grandi e poi al dunque faticano quasi tutti per almeno un anno o due? Mike Conley sembrava fortissimo e ha avuto un'annata inconsistente, Brandan Wright un super e avrà messo piede in campo 15 volte, e l'elenco potrebbe essere lungo

(intanto) Ciao Michele
...però ci sono anche i David West, che sembrano scarsi all'inizio e poi li scopri fenomeni (o quasi)
commento inserito alle 11:34 del 18 giugno 2008

Gerry Donato ha scritto:

  Avevo trascurato completamente questa conversazione in questi giorni, quindi mi scuso se non ho risposto a chi mi chiedeva un parere.

Io credo che qualche movimento importante questa estate sarà fatto, draft a parte e nonostante il titolo. Quindi vincolare la 30a scelta ad un semplice giocatore che si va ad aggiungere all'attuale roster coprendo una nostra falla quantitativa potrebbe essere sbagliato ed io stesso che ho provato ad individuare nel reparto guardie un possibile buco per noi percorro una strada forse impervia (e nel prossimo aggiornamento toglierò infatti Chalmers, per altro segnalato più in alto un pò ovunque e con possibile promessa da Denver alla 20).

Spiccano due opzioni tra le più cavalcate oltreoceano:
-scegliere un senior (o al massimo un junior), quindi un giocatore tendenzialmente pronto subito in grado di inserirsi in un contesto che ha bisogno di certezze per continuare a vincere nel presente (l'esempio classico è il più volte citato Hibbert, che però molto difficilmente precipiterà fino alla 30)
-scegliere un international da lasciare a maturare in giro per il mondo, non portandolo subito a Boston

Ad onor del vero io contesto entrambe queste posizioni, perchè conoscendo ormai il modo di agire di Ainge al draft, credo che pescherà semplicemente il giocatore che più gli garba ed il cui talento maggiormente l'ha impressionato, oppure raccoglierà il big che sarà precipitato un pò a sorpresa la notte del draft (vedi casi Jefferson e soprattutto Gomes e Green).
Tutti motivi per cui il nome del giocatore scelto alla 30 potrebbe sorprenderci una volta di più. Sempre se sceglieremo davvero alla 30... smilies/tongue.gif
commento inserito alle 16:43 del 20 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  x Gerry. Per me il problema principale rimane il centro. Di back up per il ruolo di guardia se ne possono trovare, ma sotto le plance rimane la priorità di rafforzamento. Con tutto il rispetto che si deve a Perk e tutta la gratitudine che gli è dovuta per il titolo appena conquistato io penso che sia necessario trovare di meglio, perchè il suo rendimento ha lasciato a desiderare per gran parte della stagione. Ed il problema sarà ancor più grave se PJ non sarà più dei Ns. La priorità è il centro assolutamente, per cui o Danny imbastisce qualche trade per portare un n.5 di valore od occorre rassegnarsi a pescare bene in quel ruolo al draft.
commento inserito alle 13:37 del 21 giugno 2008

Angelo ha scritto:

  Le notizie che si leggono in giro (almeno quelle sulle quali ho posato gli occhi io) farebbero pensare a un ritiro, peraltro preventivabile, di PJ Brown. Io non credo che con la 30, Ainge si limiti ad aspettare un centro. Più facile che si accaparri il giocatore più forte rimasto in lizza indipendentemente dal ruolo, e io sarei daccordo: meglio un giocatore che dia qualche prospettiva rispetto a qualcuno che riempie il roster solo con la "C" di finco al nome, ma con poco altro.

Inoltre, il buco (se di buco si tratta) sotto le plance deve essere, a mio parere, colmato con un giocatore di esperienza, non con un altro giovane. Quindi è probabile che Ainge si ingegni a cercare qualche trade con il ridotto spazio di manovra a disposizione.

(poi magari si fa il colpaccio al draft stile Stephen Jackson, non si può mai dire)

Senza contare che, con l'Ainge in stato di grazia che ci ritroviamo, come dice Gerry, chi dice che si scelga davvero alla 30?
commento inserito alle 14:11 del 21 giugno 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Signori, siamo di fronte a Ainge, che è stato criticato per anni su tutto (e abbiamo visto come è finita), tranne che sul draft, quindi da uno che ha saputo prendere attorno o dopo la 30 i signori Perkins (Giacomo mio, ancora non hai capito l'importanza vitale di Kendrick nella nostra difesa? Riguardati in sua assenza cosa è successo sotto canestro in gara5), Gomes, Powe e Davis mi aspetto ancora qualcosa di buono.
La squadra attuale non è certo quella degli anni precedenti, cioè un cantiere, è un orologio quasi perfetto e vincente, quindi se qualcuno arriverà, sarà un giocatore che si possa inserire in questo meccanismo e io non sono certo in grado di pronosticare nomi.
Le scelte di mercato saranno comunque difficili per lo stesso motivo, ma io mi sto ancora godendo l'anello e, perdonatemi, non penso proprio alla prossima stagione.
commento inserito alle 14:24 del 21 giugno 2008

daniele33 ha scritto:

  .... e la prossima scelta fosse:

Gerald Green

svincolato, cazziato da tutti, talento ed ancora giovanissimo!
testa?(diamolo a Ubuntu!!)
commento inserito alle 15:31 del 21 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 

Spiccano due opzioni tra le più cavalcate oltreoceano:
-scegliere un senior (o al massimo un junior), quindi un giocatore tendenzialmente pronto subito in grado di inserirsi in un contesto che ha bisogno di certezze per continuare a vincere nel presente (l'esempio classico è il più volte citato Hibbert, che però molto difficilmente precipiterà fino alla 30)
-scegliere un international da lasciare a maturare in giro per il mondo, non portandolo subito a Boston (Gerry)


Tenderei ad escludere in modo assoluto la scelta dell'internation da lasciare al pascolo nel vecchio continente, vuoi perchè con i casi Splitter / Vasquez, rischi poi di non vederteli arrivare mai, vuoi perchè Ainge a naso mi pare un anti / international di peso, visto che non viene quasi mai in europa e che anche in america non li provina mai. Sicuramente alla 30 ci sarà Nikola Pekovic, uno che a cose normali una chiamata nei primi 15 la porta via di sicuro, il problema è che ha firmato un pluriennale onerosissimo con il Pana da cui rischia di non uscire mai.

Credo andrà con un junior o un serior pronto all'uso indipendentemente dal ruolo, non dimentichiamoci che a Boston in lista di attesa c'è anche un Gabe Pruitt su cui si narrano leggende nelle quali si dice che gli allenatori che lo hanno lavorato durante la stagione gridano al mezzo fenomeno (relativamente).

Per quel pochissimo che ho visto di NCAA quest'anno a me piacerebbe Chris Douglas Roberts di Memphis, che in linea di massima potrebbe prendersi il ruolo di Tony Allen che credo difficilmente sarà rifirmato. Poi se ci fossero i 2,18 di Hibbert a disposizione (ha fatto malino in diversi workout, difficile ma non impossibile che scenda alla 30) non c'è da pensarci un secondo. Comunque massima fiducia in Danny dopo che ha pescato a fine secondo giro gente come Powe e Gomes se mi prende un illustre sconosciuto mi fido alla grande.

Gerald Green, in un sistema dove si difende alla morte e il gioco senza palla è fondamentale, credo ci incastri come il cavolo a merenda, però con questa gente che resuscita i morti, che trasforma Eddie House in un difensore, non ci sarebbe da stupirsi di nulla.

Appuntamento a lunedì e martedi per gli articoli di ICP sul draft con i profili di Gerry dei papabili per la 30.
commento inserito alle 16:01 del 21 giugno 2008

legend79 ha scritto:

  Quest'anno a ainge fare il mercato sembrerà facile come bere un bicchiere d'acqua in confronto alla passata stagione. se poi però ci si inoltra nelle faccende di casa celtics si scopre che non sarà cosi facile. perchè c'è da rifirmare posey a tutti i costi,perchè se p.j si ritira non è facile reperire sul mercato un centro come lui(anche nel rapporto qualitàprezzo). ainge personalmete ha acquisito un credito quasi illimitato e lo sappiamo da tempo che al draft da il meglio di sè. anche l'anno scorso mi ricordo critiche x aver scelto davis(molti qui dentro volenavo fazekas) e lo semi-sconosciuto pruitt. sul primo ha vinto ancora ainge. sul secondo vedremo ma come dice leo,gli allenatori ne parlano un gran bene. francamente le sue scelte dipenderanno molto dalle cose dette poc'anzi. quel che sia la soluzione ho massima fiducia
commento inserito alle 16:24 del 21 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Per il mercato c'è un Topic apposta, appena aperto e reperibile anche dalla Home Page :

http://celtics.playitusa.com/content/view/808/114/
commento inserito alle 16:43 del 21 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  x Michele. L'assenza di Perk in gara 5 si è fatta sentire proprio perchè non avevamo alternative ( PJ a parte ). Ciò conferma e non smentisce quanto ho scritto: tra avere 1 solo centro, di ruolo, e non averne nessuno è chiaramente meglio la prima delle alternative ( Scot neanche lo considero perchè è stato spesso infortunato ) . Nei minuti in cui Perk era in panchina a riposare, si è andati avanti, per parte della stagione, con adattamenti della squadra alla mancanza di un centro ( si è tappata la falla nel roster facendo giocare KG a lungo da n. 5): tutto ciò fino a quando è arrivato PJ. Ma il prossimo anno forse PJ si ritirerà ed il " buco " nel roster si renderà ancora più evidente. A ciò si aggiunga che non vado pazzo per i " mezzi giocatori " che danno il loro contributo solo su di un lato del campo. Ed, a questo proposito, per cortesia, non fatemi ripensare a Geraldino, perchè, per carità cristiana non voglio dire che i fatti mi hanno ragione. Voglio solo sperare, per lui, che trovi un altro ingaggio nell'Nba..........ma non con noi !
Quanto a Perk trovo che il suo contributo sia stato, per gran parte dell'anno discreto in difesa e scarso in attacco. Poi, anche lui, ha giocato bene alcune partite dando contributo significativo su ambo i lati del campo ma altre volte è stato nullo se non addirittura dannoso. E questo rendimento complessivo non può bastare l'anno prossimo in cui tutte le squadre miglioreranno. E ricordiamoci di una cosa: quando abbiamo trovato una squadra tosta sotto i tabelloni ( Cleaveland) siamo arrivati ad un soffio dall'eliminazione nonostante i big 3.... ed il prossimo anno Lebron avrà sicuramente una squadra più competitiva. Inoltre, nelle squadre che fanno della difesa il loro punto forte, la conquista dei rimbalzi assume grande importanza. Prova nè è che quando i Celtics hanno catturato più rimbalzi degli avversari hanno quasi sempre vinto, mentre quando l'hanno persa sono arrivate più facilmente le sconfitte. E neanche in questo fondamentale il rendimento di Perk è stato costantemente buono anche se complessivamente il suo apporto difensivo è stato significativo, discreto .
Se si condividono le mie valutazioni si aprono 2 possibilità:
a) il rendimento di Perk migliora e per più partite rispetto all'ultima stagione Ken riesce a giocare come ha fatto tra marzo ed aprile ed in alcuni "match" dei play off . Io lo definisco il rendimento 10-10 con buone percentuali al tiro. Se si avvicina molto a qesto rendimento ci serve solo un buon centro back up di esperienza;
b) non si ha fiducia nei miglioramenti di Perk, ed allora occorre scambiarlo per un centro di maggior valore e pescare al draft o acquisire in altro modo un centro giovane di grandi prospettive.
E'questo, secondo me, il principale " nodo " che Ainge dovrà scigliere in vista della prossima stagione.
commento inserito alle 16:56 del 21 giugno 2008

Angelo ha scritto:

  Scusa, Giacomo, ma prima dici

L'assenza di Perk in gara 5 si è fatta sentire proprio perchè non avevamo alternative


Poi auspichi di scambiarlo per un altro centro, e il problema numerico rimane. Siamo sempre lì a girarci intorno: con lo spazio di manovra che abbiamo a disposizione, quale centro da 10 punti e 10 rumbalzi in 20 minuti di utilizzo potremmo trovare in giro?

PS: Perkins viaggia sempre intorno ai 5 milioni di ingaggio
commento inserito alle 17:22 del 21 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  X Angelo. Non hai letto bene! Nell'ipotesi b) , da me prospettata, di centri nè arriverebbero 2 : uno scambiato con Perk, un altro dal draft , od in altro modo.
Quanto al centro Biedrins guadagna, attualmente, meno di Perk. Ma non sono tanto esperto di mercato da poter dire se c'è la possibilità di prenderlo.
commento inserito alle 17:35 del 21 giugno 2008

Giacomo ha scritto:

  Per quanto riguarda la scelta al draft di un centro, io punterei su Hibbert, se scende, o con un accordo con altre squadre per salire un po' al draft, accordo condizionato alla disponibilità ancora presente di Hibbert, oppure su Pekovic.
commento inserito alle 17:40 del 21 giugno 2008

legend79 ha scritto:

  Non condivido il parere di giacomo. perkins non è stato discreto in difesa x me è stato più che buono e più si andava in là con le partite e più perk giocava bene. dopo quest'anno avrà ancora più fiducia nei suoi mezzi perchè ha capito che ad un certo livello ci può stare e questo miglioramento a livello mentale è più importante di tanti a livello tecnico. quindi per me perk non si deve toccare. in più noi abbiamo "mezzi" giocatori come cambi di KG(powe e davis). x mezzi intendo che purtroppo mancano di centrimetri. davis in gara-6 quando ha marcato gasol lo marcava bene ma i centimetri che gli mancavano consentivano a gasol di fare canestro lo stesso. e qui mi riallaccio al discorso draft. ecco perchè mi augurerei che potesse arrivare hibbert. stazza,centimetri più un giocatore un pò diverso da perkins con mani dolcissime e in prospettiva un centro da 15 punti e più in nba. 2-3 anni con clifford e poi vediamo. ricordate come era big al il primo anno?
commento inserito alle 19:01 del 21 giugno 2008

serfuoco ha scritto:

  Il problema per me è che a parte KP (dò per scontato il ritiro di PJ) non abbiamo un 'lungo' nel vero senso della parola.
Sia Powe che Davis (Pollard e Scal non lì considero più) sono bassi per fare da '5'.
Purtroppo (vedi in finale contro Gasol) il problema cm è assoluto e incolmabile.
Il problema dei troppi falli di Kendrick si può risolvere i 200 cm di altezza di Leon e Glen, NO!
Urge quindi centro di spessore.
commento inserito alle 19:16 del 21 giugno 2008

Angelo ha scritto:

  Esatto Serfuoco, ma senza sacrificare Perk, altrimenti saremmo al punto di partenza.
commento inserito alle 19:26 del 21 giugno 2008

serfuoco ha scritto:

  Assolutamente NO!
Perkins titolare inamovibile.
Ripeto se continua a lavorare con sacrificio può diventare un ottimo centro.
commento inserito alle 19:31 del 21 giugno 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Non voglio tralasciare il fatto che abbiamo vinto il titolo con Perkins e non sono certo che con Biedrins o altri ci saremmo riusciti, in più non mi pare da sottovalutare il fatto che con PGA in campo sia difficile integrare un centro che dia una produzione offensiva da 15 punti a partita.

La scelta di PJ, rimandata fino all'ASG, è stata un altro capolavoro di Ainge, un lungo disponibile a sacrificarsi come cambio di Perk, con grande esperienza, ma voglioso di vincere un anello sempre sfuggito; un colpo riterrei irripetibile, perchè dobbiamo tenere presente il ridottissimo spazio salariale a disposizione, soprattutto se Posey verrà rifirmato, quindi si dovrebbe trovare un FA che venga a soldi ridottissimi, perchè è difficile pensare a un contributo immediato ad alto livello di una scelta.

Perk ha garantito 30 minuti di livello assoluto in molte partite di PO nelle quali l'aspetto difensivo era fondamentale e la sua capacità di recupero difensivo sui raddoppi mi lasciava spesso meravigliato.
Scambiarlo proprio adesso? Per carità, trovatemi un'alternativa migliore e ne sarò felice, ma permettetemi di essere molto scettico che esiste e sia raggiungibile.
commento inserito alle 23:39 del 21 giugno 2008

serfuoco ha scritto:

  Ridotto spazio salariale,sì ma due per uno: Pollard e PJ per un centro.
commento inserito alle 00:01 del 22 giugno 2008

Angelo ha scritto:

  serfuoco, chi vuoi che prenda un giocatore rotto e uno che sta meditando il ritiro (e che non accetterebbe mai di finire in una squadra di seconda fascia, magari, per far piacere a noi), oltretutto con contratti che libererebbero ben poco spazio salariale, per un centro di buon livello e con prospettive?

Mica siamo Kupchak, e Memphis ha già dato... smilies/smiley.gif
commento inserito alle 00:13 del 22 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Scusate se insisto, ma per le discussioni di mercato ci spostiamo sull'altro topic .

http://celtics.playitusa.com/content/view/808/114/
commento inserito alle 00:16 del 22 giugno 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Ainge ci ha abituato in questi anni di essere abilissimo nel draft e di essere soprattuto abile a fare scambi per risalire nel draft e prendere giocatori che gli piacciono decisamente (vedi i casi di Rondo e Powe). Mia impressione e' che scambi la 60 e una seconda scelta futura per prendere una seconda scelta magari pronta a contribuire da subito. Ci sono a vostro giudizio giocatori che nel secondo giro potrebbero essere i classici sleeper?
commento inserito alle 16:02 del 22 giugno 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Ma i workout a chi sono stati fatti? ne sapete qualcosa? io non ho trovato nulla in giro per la rete...
commento inserito alle 16:37 del 22 giugno 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Uno l'ho trovato ora. Il 5 giugno ha fatto 1 workout Gary Forbes, ala di Massachussets.
commento inserito alle 17:55 del 22 giugno 2008

Gerry Donato ha scritto:

  Ci sono state solo due giornate di workout, una per giocatori che è più facile pensare alla 60 (i due play Jeremy Pargo e George Hill) ed un'altra per giocatori visionati credo in funzione della partenza di Tony Allen (Gary Forbes e JR Giddens, il primo idolo locale essendo in uscita da UMass, il secondo infortunato).

Altro nome che ad inizio mese circolava tra i visionati è quello di Trent Plaisted, classico lungo bianco mormone da BYU: anche lui possibile scelta alla 60.
commento inserito alle 19:17 del 22 giugno 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Poco o nulla come workout :

Martin Zeno, SG, 6-5, Senior, Texas Tech
Gary Forbes, SF, 6-7, Senior, Massachussets
Richard Hendrix, PF, 6-9, Junior, Alabama
George Hill, PG, 6-2, Junior, IUPUI
James Mays, PF, 6-9, Senior, Clemson
Jeremy Pargo, Boston, PG, 6-2, Junior, Gonzaga

Inoltre mi pare di aver letto che David Wohl sia stato al camp di Orlando a inizio mese.

Qui la lista dei workout effettuati.

http://www.draftexpress.com/nb...id=0&tid=1
http://hoopshype.com/past_workouts.htm
commento inserito alle 23:37 del 22 giugno 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: terza settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Finita di vedere 5 minuti fa in replica su un League Pass che in mattinata faceva le bizze. L'impres...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Spalla "paccata", grazie Fabio ;D Ovviamente Murphy detta sempre legge per cui, giusto mentre mi ac...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
[quote]..peraltro è quello che in una situazione quasi analoga quel fesso del sottoscritto invocava...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
cosa ci faceva uno come vince carter tutto solo a 2 secondi dalla fine nell'area dei tre secondi? (c...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
(sempre OT) la partita nets-raptors ha dell'incredibile! da vedere :o
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Mi sembra la classico mossa "punirne uno per educarne cento", oppure "le cose vanno di cacca perchè...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
mamma mia ho rivisto le immagini di toronto-nets..che finale.però una curiosità. cosa ci faceva un...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
per angelo.. anche io credo che si tratti di un problema di memoria della scheda video, perchè nemm...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Volevo proporre a tutti una riflessione...ho letto una dichiarazione di Ainge rilasciata dopo la ga...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
PJ Carlesimo silurato a Oklahoma City. (Leonardo) Mi sembra la classico mossa "punirne uno per educ...

Syndicate