Home arrow Archivio arrow Articoli arrow Approfondimenti arrow RECAP: Gara 4 Detroit - Boston 94-75
RECAP: Gara 4 Detroit - Boston 94-75 PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Movy Apicella   
luned́ 26 maggio 2008

Un super-McDyess nega ai Celtics la possibilità di fare un secondo colpo in trasferta. Male al tiro per Boston con solo il 31% dal campo e solo un tiro da 3 su 8 tentativi.

RECAP

1° Quarto
Si era parlato tanto nel pre-gara di uscire forte dagli spogliatoi. Pierce e Allen si prendono la responsabilità offensiva per i Celtics ma con ben poco lusinghieri risultati mentre l'apatia difensiva dei primi minuti darà il la alla prova mostruosa di McDyess che parte con un 4/4 al tiro per 8 dei punti del 10 a 0 iniziale dei Pistoni.
Al 16-6 dopo un Airball di Hayes liberissimo, che sarà la prima di tante occasioni che i Detroit non sapranno sfruttare per uccidere la partita entra Cassell, per cercare una reazione che sia almeno offensiva, prima di registrarsi difensivamente, per non imbarcare troppo distacco.
Il conto delle palle perse è 5 a 0, i Pistons difendono duro e usano tantissimo le mani, rubando palloni ma caricandosi di falli (dopo 6 minuti il secondo di Hamilton).
Si segna solo dalla lunetta da tutte e 2 le parti, con Pierce che in quanto a procurarsi liberi è sempre un maestro. Segna Stuckey, Pierce amministra un tecnico per eccesso di foga di Maxiell, poi colpisce col turnaround a centro area (22-17).
Con il 20% al tiro e il piglio difensivo che è più uno sbadiglio i 5 punti sono davvero un affare, con Detroit che sbaglia liberi con protagonisti inattesi.

4rajon2.jpg
2° Quarto
Di nuovo più pronta Detroit al rientro, gancio di Rasheed, persa di un incerto Pierce e schiacciata di Maxiell sul ribaltamento (Maxiell che fa male anche a Garnett stoppato veementemente da tergo in azione di contropiede solitario).
31-19 con un fenomenale appoggio di sinistro di Wallace in penetrazione battendo Garnett, restiamo a misure colmabili sempre per qualche libero sbagliato o jumper frettoloso dei nostri avversari.
33-21 è Perkins a fermare l'emorragia, altri quattro punti di Garnett e di un dello stesso tonico Kendrik, Saunders chiama timeout e si spera sia la volta buona per il parziale del riaggancio.
Ovviamente Detroit rientra e riallunga 37-27 con 'sheed che batte un volenteroso Perkins, per rientrare si prova ad affidarsi a Garnett ma oggi non è giornata, per fortuna c'è Perkins a raccattare la spazzatura, certo che se mettesse i liberi...
Dal 43-31 4 punti di Allen e alley oop Rondo-Garnett, ultima azione in mano a Rondo che segna e subisce fallo con la sua solita entrata da equilibrista pazzo, con palla lanciata al tabellone per il prestigio del canestro inatteso.
Solita sensazione che non li prenderemo mai con questa testa, ma il punteggio è lussuoso, 43-39.
3° Quarto
Ancora liberi, 2/2 di Garnett e McDyess, ma la difesa è debole, Hamilton McDyess, con Rivers che sta a guardare mentre Detroit ri-allunga a 52-43.
Non si può tollerare, anche da spettatori neutrali, figurarsi da tifosi come me, l'atteggiamento da Detroit Mandolins della squadra della mo-town che inscena proteste vistose a ogni fallo anche il più netto ed evidente. Stavolta a continuare a segnare solo dalla linea della carità siamo noi, troppi secondi tiri concessi e un McDyess sempre libero con spazio per il suo jumper mortifero dalla meccanica perfetta.
Praticamente mai 2 azioni consecutive di qualità sui due lati del campo si resta sempre e solo in linea di galleggiamento, ma l'affondamento pare inevitabile. Difesa lenta ad adeguarsi sui Pick & Roll lasciando troppo spesso il tiratore con tempo per colpire.
Posey rifiuta una bomba per prendersi un improbabile centro area, incredibile il canestro di fine quarto (63-56). C'è luce immeritata in fondo al tunnel.

4kevin.jpg
4° Quarto
Rasheed commetterebbe il suo 5° fallo in 2 situazioni consecutive su Pierce e G.Davis, ma la confuzione dell'azione salva fascetta rossa.
La squadra che comincia a difendere, se non ai suoi standard almeno decentemente, ma 2 jumper da 3 sul -7 sbagliati da Pierce e Allen aumentano il senso di sfiducia nell'esito della gara.
Prima bomba a segno da parte di qualsiasi partecipante alla gara, quando Posey ci regala il -5.
Dopo l'affondo di Prince Pierce ristabilisce "il minimo" svantaggio, poi è il "solito" Perkins che fa il nurejev sotto canestro a reagire a un colpo di Maxiell, siamo di nuovo a meno 5, ma come era fin troppo prevedibile da ciò che il passato di questi playoffs ci ha insegnato, la mancanza di killer instinct dei nostri è palese, come sono pessimi i 2 successivi attacchi che potevano davvero farci rientrare in gara. A 3.23 sesto, stupido fallo di Perkins e da lì completo declino, Detroit non sbaglia più i liberi, Allen Garnett combinano una sanguinosa persa e sul ribaltamento Billups dà il +10 con la sua prima bomba e azione degna di nota, che di fatto come è specialità della casa chiude il match.
C'è il tempo per certificare l'uscita psicologica di Allen dalla serie, sbaglia tutto in attacco e in difesa, 6 punti di Hamilton concessi da pessime difesa e falli stupidi al limite dei 24, e fa 0/2 dalla lunetta!!!
87-75 e partita chiusa, entrano difatti tutte le riserve, ma quelle di Detroit hanno il cuore più leggero, che danno alla sconfitta una sostanzialmente giusta dimensione, 94-75 il finale.

Il migliore
Premiamo Perkins anche perchè quello che dà lo fa soprattutto per voglia e dedizione che per il poco talento a disposizione, certo che certi falli e certe uscite in ritardo sul jumper di McDyess condannano finanche lui alla parte dei cattivi della lavagna.


Il peggiore
Se non segna in uscita dai blocchi, non segna in penetrazione, sbaglia gli scarichi, perde il confronto difensivo con Hamilton, viene da chiedersi se sia il caso di non far proprio uscire dalla rotazione in fantomatico terzo big da Connecticut, mai come oggi Devil Allen. 

Statistiche e appuntamenti
Ci uccide il jumper di McDyess per lui 21 punti e 16 rimbalzi. Maxiell ancora meglio di quanto dicano i 14 punti, 3 rimbalzi e 1 stoppata, per il peso specifico delle sue giocate. In doppia cifra anche Wallace (14 certosini per lui) e Hamilton (20 ma tanti nel finale con Ray Allen, in conclusione). Per noi il 31% anticipa le pessime prove anche statistiche di tutti i ragazzi, migliori marcatori Pierce e Garnett con 16 punti.
La partita è stata la riconferma che i nostri non sono capaci di rendere se non si sentano spalle al muro, si paga probabilmente una stagione emozionalmente al limite, vissuta con grande tensione agonistica, che ha cementato e caricato il gruppo, ma sopravvalutando allo stesso tempo il livello di amalgama che non è così elevato per permetterci di giocare in controllo!
Appuntamento a Gara 5 al Garden all'1.30, speriamo che l'orario anticipato non spiazzi i nostri ragazzi e che non impieghino un tempo per entrare in gara!

PREVIEW

Dopo aver lanciato un segnale forte e chiaro alla lega e, diciamocelo, agli arci-rivali losangelini, dovremmo passare a confrontarci con noi stessi, perchè se è un merito forte saper alzare di livello è un peccato grave calare quando non vitalmente necessario.
Difficile pensare a una prova così vicina al massimo che permettano i nostri standard come quella di sabato notte, quasi irreale credere che i Pistons non ci salteranno alla gola, ma è probabile pensare a una gara nel punteggio simile a quella di gara 2, bisognerà saper sfruttare le proprie occasioni, sperare di poter vincere solo con ampio distacco non è plausubile, e se "down the strech" le esecuzioni di Billups e compagni si rivelassero troppo più avanti delle nostre, torneremmo a fluttuare in una vertigine di preoccupazioni.
Insomma l'inerzia emozionale, se non quella tecnica, è troppo dalla parte nostra dopo la scorsa gara per perder l'occasione di dare ai ragazzi un colpo di grazia se ne avessimo l'occasione,
4perk.jpg
Dalla sessione di interviste prepartita si capisce che ci sarà anche tanta retorica ma piena di puntualità d'intenti:
Billups si dichiara un leader che non possa permettersi nemmeno di star a pensare di non essere in campo in questo momento e che, si, ha sbagliato nell'ultima gara, ma è stato sotto quell'aspetto non dal punto di vista tecnico. Garnett dice di considerare Billups in forma, perchè "difendeteci voi quando gestisce un pick & roll". La ribadita mentalità step by step, partita per partita, quarto per quarto del nostro numero 5 sarà fondamentale nell'approccio alla prossima decisiva gara.
Hamilton rinuncia deciso a definire una gara da vincere disperatamente la quarta, perchè "noi, come loro, abbiamo dimostrato di poter vincere in trasferta".
Al termine di gara 3 Saunders aveva sottolineato che le prime 3 gare avevano sempre visto trionfare la squadra che era uscita più decisa e forte dagli spogliatoi, per cui aspettiamoci ferro e fiamme ad Auburn Hill stanotte, dobbiamo credere i nostri lo sappiano e non arretrino di un passo, per minare le sicurezze di Detroit e metterli davvero spalle al muro.

4rajon.jpg
Interessante ancora l'altra teoria del coach dei Pistons che, a mio modestissimo parere, dimostra la sua scarsa capacità comunicativa (credo davvero non gestisca lui lo spogliatoio), teoria secondo cui le partite si vincano nei primi 3 minuti e negli ultimi 3 di ogni quarto.
Dal nostro punto di vista c'è un altra scimmia da togliersi dalle spalle, è quella della grande squadra che però non ha dato l'impressione di saper uccidere una serie.
Chissà se basterà la forza e leadership sprigionata da Garnett nel prepartita, l'hanno esaltata tutti, da Perkins che ha detto che basta guardare la faccia di Kevin nel pre-gara per sentirsi decisi e responsabilizzati a Cassell che ovviamente ne ha dato la sua interpretazione "se non hai la casacca dello stesso colore, percepirai che lui ti odia, che sei il nemico, e se lo fa lui, per me è lo stesso", passando poi per il coach che l'ha definito la nostra "roccia" fuori dal campo.

Tecnicamente è ovvio una gara come quella di sabato da parte dei 2 punti "meno forti" del quintetto possa fare tutta la differenza del mondo, e se non nei risultati sarà fondementale lo sia nelle intenzioni con Perkins deciso sotto le plance e Rondo coraggioso offensivamente, perchè come dice Rivers, se nelle interviste post partita viene chiesto ai nostri 2 giovani di presentarsi vuol dire che la percentuale di vittoria è elevatissima (chissà ci sarà davvero qualcuno che tenga anche questa statistica in america), o come dice il capitano, se a tirare son Perkins e Rondo vuol dire che la palla si è mossa dopo esser passata dalle mani delle tre stelle (se si escluda qualche palleggite acuta di Rondo...)
Un Garnett da 24 punti, 11.7 rimbalzi, 3.7 assists, 1.3 stoppate e una rubata a gara nella serie, è una polizza contro un Rasheed Wallace che ancora non vi è stato capace di entrare, le cose sembrano correlate e volute dato che sembra evidente sia stato chiesto di forzare molte situazioni offensivamente al nostro numero 5 per caricare di falli o comunque sfiancare difensivamente il talentuosissimo lungo con la fascietta rossa.

4trio.jpg
Pierce che ha sempre dato il suo contributo offensivo, dovrà sostenere un'altra prova di perfezione di angoli difensivi sui tentativi di penetrazione di Prince, cercando di annullarlo di nuovo. Si aspetta un Ray Allen efficace dal perimetro, dato che ha ritrovato la decisione offensiva oltre a sapersi muovere sempre bene nelle letture dei movimenti dei compagni e nella capacità di esser un fattore anche nalla metacampo difensiva.
Dalla panca Posey e Cassell dovranno contruibuire ma non esagerare come è capitato dopo grandi prove della nostra panchina, che poi ha finito per strafare.
Tatticamente sarà fondamentale attaccare con decisione le zone o presunte tali che i Pistons continueranno a proporci per bloccare la fluidità del nostro attacco che tende a fare ottime esecuzioni dal punto di vista logico tattico, ma a volte pessime dal punto di vista tecnico emozionale, con un certo "braccino" che ci prende soprattutto nei primi possessi quando ci troviamo di fronte a una nuova situazione tattica propostaci.
In difesa conta, come sempre, all'80% voglia e cattiveria, che possono sopperire a quelle rare, ma sempre presenti, amnesie nelle rotazioni di una difesa che però fa scelte forti, con grandissima presione sugli esterni, che è forse la più evidente caratteristica di questi playoffs che vede sempre meno uomini d'area (anche solo specialisti) a fare la differenza e che quindi permette di agire con azioni di "show" molto forti e sostenute, con raddoppi e cambi accettati con frequenza sui portatori di palla avversaria.

In ogni caso, è importante non ci si tiri indietro stasera. FORZA CELTICS e basta.

Commenti (74)add comment

Fish ha scritto:

  Conto molto sulla fine del nostro "blocco" da trasferta. Può essere stata un' iniezione di fiducia detrminante per noi.
Detroit cercherà di partire fortissimo come non ha fatto in gara-3, per questo bisogna tenere alla grande fin da subito, e poi giocarsela fino alla fine. Occhio che il Capitano dopo la partita "chirurgica" dell'altra sera può tornare a fare malissimo....
Saliranno di tono, ma possiamo farcela ancora.

Believe, believe, believe....
commento inserito alle 12:02 del 26 maggio 2008

serfuoco ha scritto:

  Certo tanti se e tanti ma nel preview, legittimi per carità, però le chiavi di lettura posso essere tutte giuste o nessuna a prescindere.
Andrà in finale chi nè avrà più voglia e chi ha più fortuna.
Segna Paul, Ray o James può avere poca importanza.
Il fattore campo è ormai saltato ogni gara può essere decisiva e calcoli sono banditi.
Un'altra gara sette non sembra un ipotesi tanto azzardata, quindi.
FORZA RAGAZZI
commento inserito alle 12:09 del 26 maggio 2008

Jerome ha scritto:

  Io sto fuori dai commenti tecnici che non mi appartengono, considerato anche che gara 3 non l'ho vista (ho provato a martellare Sky dal servizio clienti via mail ma non mi fa mandare il messaggio, oggi li chiamo) e mi sono visto solo gli high (SKy ti darei fuoco).
Penso comunque che stanotte andremo sul 3 a 1 e la chiudiamo al Garden.
L'ottimismo è il profumo della vita.
Sempre fino all'ultimo dei miei giorni, forza Celtics!!
commento inserito alle 12:22 del 26 maggio 2008

Edo the chief ha scritto:

  Come sottolineato in preview ritengo fondamentali la qualità delle prestazioni di Rondo e Perk, in quanto gara 2 ha dimostrato che il solo PGA tour (75p) non basta se Detroit e' in vena. Soprattutto Rondo deve eliminare certe ca...te dovute anche all'euforia(vedi passaggio terribile nel finale di 3° di gara 3 per il possibile 20 dopo abbiamo preso uno 0-6), e' una questione di maturità anche gestire i vantaggi e qui il ns play difetta non poco. La sensazione e' che possa riuscire un'altra impresa, i Pistons sono mostruosi quanto incostanti nell'ambito di una gara, la differenza sara' anche nell'approffittare dei loro passaggi a vuoto(e credo ce ne saranno) limitando i ns black out offensivi che hanno rischiato di riaprire gara 3 nel finale; in generale ci sta mancando il killer instict, ovvero quella capacità di ammazzare l'avversario quando e' debole o cerca di rialzar la testa(vedi i numerosi parziali che stiamo subendo nella PO). Comunque siamo una grande squadra con 2 palle cosi' e talento da vendere, la W non ce la devono regalare siamo noi che ce la prenderemo!!!
commento inserito alle 12:27 del 26 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  L'atteggiamento deve essere positivo, ce la possiamo fare, ma bisogna anche essere consapevoli che ci sarà di sicuro il ritorno dei Pistons.

Se vinciamo la serie sarà sicuramente nostra. smilies/wink.gif
commento inserito alle 13:42 del 26 maggio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Sarà dura, durissima perchè i Pistons sanno che nnon è serata da andare a farfalle. Però serve la determinazione e la lucidità delle serate migliori, serve che a difesa regga come sa fare e che in attacco non ci scappi un disastro come succedeva due settimane fa con i Cavs.

UBUNTU UNBUNTU
commento inserito alle 16:10 del 26 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Io non sarò in chat, questa la salto, ma ci sarò da gara-5, sperando che non ne servano altre. smilies/wink.gif
commento inserito alle 16:41 del 26 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  stasera sarà durissima... loro daranno tutto. cmq io ci credo... sempre! GO CELTICS GO!
commento inserito alle 18:17 del 26 maggio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Occorre non fargli prender subito il comando delle operazioni.Metterli in difficoltà lottando su ogni pallone.La chiave della serie a questo punto,potrebbe essere,far sbroccare Sheed.Se lui sbrocca è fatta.Siamo in finale.
Se sarà una partita tirata,punto a punto per 48 minuti la perderemo,a meno che Ray Allen non torni ad essere il cecchino da quarto quarto che ha sempre dimostrato di essere.
Ho fiducia nei ragazzi,però i Pistons sono una grande squadra e devono assolutamente vincere,quindi sarà dura.
Forza Celtics!
Spero di ammirare un ottimo Pierce!Forza capitano!
commento inserito alle 19:44 del 26 maggio 2008

tulliogol ha scritto:

  Un solo grido:LETS GO CELTICS!!!
commento inserito alle 19:45 del 26 maggio 2008

Angelo ha scritto:

  E' una delle classiche partite che alla fine si perdono: la nostra masochistica vocazione alla sofferenza, il fatto che per loro è l'ultima spiaggia...certo che se la portiamo a casa, a meno di stravolgimenti spazio-temporali siamo in finale...proviamoci...oddio, se Rondo mette qualche jumper in modo da costringere la difesa a curarlo anche dal perimetro, se ray torna quelo di gara 2, se Perkins conferma gara 3, se Posey e Brown fanno quello che sanno fare da 15 anni, loro possono sbattersi quanto vogliono ma li asfaltiamo...troppe congiunzioni astrali? Forse, ma mi piacerebbe non arrivare a gara 5 sul 2-2 una volta tanto. GO!!!!!!!!!!!!
commento inserito alle 19:58 del 26 maggio 2008

Elproducto ha scritto:

  le svolte arrivano sempre nella vita smilies/wink.gifGarà tre sarà stato un caso ?? Certo che tra un pò le risposte saranno concrete , e parlare prima non sempre paga, ma questi celtics stanno lottando col cuore e con i denti.. I Celtics Possono Spiccare il Volo !
Ehi oh , Let's go celtics!!! smilies/grin.gif
commento inserito alle 20:51 del 26 maggio 2008

Alberto ha scritto:

  Possiamo farcela anche stasera a patto che scendiamo in campo determinati come sabato o come lo siamo stati tante volte fuoricasa ma in stagione regolare.
Loro sono già all'ultima spiaggia e sanno che perdendo vanno a casa.
Mi aspetto un partitone da Billups ma sarei contento lo stesso a patto che Sheed fosse dominato ancora una volta da KG e questo benedetto Stuckey ne steccasse una.
Perkins ha giocato il jolly l'altra notte e stasera si mantenesse sui 10 rimbalzi e una buona difesa mi basterebbe mentre speriamo che Rondo sia in serata perchè abbiamo bisogno tantissimo delle sue conclusioni in penetrazione o del suo jump dal lato debole quando viene puntualmente trovato da un raddoppiato KG.
Per me Pierce nonostante i soli 11 punti aveva giocato bene cancellando Prince e accontentandosi di poche conclusioni ma stanotte credo che si prenderà più tiri perchè non penso la nostra panchina ripeterà l'exploit di sabato.
Concludo con Ray Allen e vorrei dirgli che se ha bisogno di portarsi dietro la madre come in gara 2 che lo faccia pure e vediamo se si ripeterà al tiro.
IN BOCCA AL LUPO CELTICS E NON MOLLATE PROPRIO ADESSO CHE IL TRAGUARDO E' VICINO.
commento inserito alle 21:05 del 26 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  Mi basta una partita in cui ci mettiamo tutto quello che abbiamo poi se loro tirano come in Gara 2 amen bravi loro ma questa partita è troppo importante x portare a casa la serie e non dobbiamo prenderla alla leggera
commento inserito alle 21:49 del 26 maggio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
ricordiamoci una cosa:sono 22 anni che andiamo come i gamberi,ebbene è giunta l'ora di rifarci di tutte le prese in giro subite.bostoniani,fuori le palle e trasmettiamo un tifo bestiale oltre l'oceano ai nostri ragazzi in modo che le loro mani vengano trascinate dal nostro cuore e dalla loro tecnica,in un solo grido,in un solo urlo.....boooooston celtiiiiics.ricordatevi una cosa,loro devono tremare e non noi.chi siamo noi eh,chi siamo?noi siamo i boston celtics e quindi esigo sette vittorie........senza se e senza ma.sempre e solo boooooooston celtiiiiiics smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 21:57 del 26 maggio 2008

Sala ha scritto:

  Il problema è che se loro perdono stasera cmq noi non siamo già in finale!!
Io dirò di essere in finale solo dopo 4 w! smilies/angry.gif
commento inserito alle 00:12 del 27 maggio 2008

Klez ha scritto:

  Let's go Celtics! Forza Ray smilies/wink.gif
commento inserito alle 00:38 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  troppo rilassati, ho un pò paura che la concedano. speriamo di no. speriamo che mi sbaglio. cmon celtics. sempre e cmq forza boston!!!
commento inserito alle 02:55 del 27 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  garnett 0 punti e si prende pure uno brutto stoppatone da mxiell...sono contento, perchè ora si incazza e ci divertiamo!!! go celtics! go garnett!
commento inserito alle 03:15 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  per come si svolto il primo quarto (loro furenti)... - 5 un lusso. speriamo bene! GO CELTICS!
commento inserito alle 03:17 del 27 maggio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
e questi commenti sarebbero quelli di tifosi dei nostri?mi dispiace,ma io con voi non ci stò!!!!!ho già detto una volta,che sono stufo di gente che dice "loro reagiranno" e via di questo passo.ebbene il sottoscritto finchè non legge solo commenti votati al positivo e senza nominare gli avversari,non può stare con gente che pensa a perdere.io punto sempre e solo a vincere.fate un pò voi.sempre e solo boston celtics. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 04:04 del 27 maggio 2008

dimitri75 ha scritto:

  Dipende tutto da come iniziamo il 3/4,se li prendiamo subito e gli togliamo un pò d'inerzia si puo vincere,se no la vedo dura
commento inserito alle 04:08 del 27 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  boston spero non ti riferisci al mio commento xchè è puramente positivo...dicevo che garnett avrebbe giocato con più grinta e avremmo vinto...di certo non penso mai a perdere...cmq inzia il 3/4 e GOOOOO CELTICSSSSSS!!!!
commento inserito alle 04:10 del 27 maggio 2008

francescobird ha scritto:

  ma quanta droga hanno preso i pistoleros?? :-
vabbe vediamo come va a finire
commento inserito alle 04:10 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  GARDEN FAI SENTIRE LA TUA VOCE! CELTICS PRIDE! miniserie 2/3... il Garden deve essere il Garden! Let's go Celtics!
commento inserito alle 05:24 del 27 maggio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  partita persa male, giocando un pessimo secondo tempo dove non abbiamo attaccato. Male i big three e Rondo. Detroit ha avuto 1 primo tempo difensivo ottimo ma nel secondo tempo ha fatto di tutto per farci rientrare in partita ma non ne abbiamo mai approfittato. Nel complesso abbiamo difeso bene ma non e' servito per portare a casa la partita.
commento inserito alle 05:27 del 27 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  a 4 minuti dalla fine sul -5 abbiamo avuto un sacco di occasioni ma niente e quello che mi ha fatto più schifo e la loro poca sportività, si sono messi ad attaccare e a segnare anche a 30 secondi dalla fine sul 14...che schifo! bravi avete vinto di 19 punti...infami! quanto li odio questi di detroit! sfondiamoli al garden! goo celtics!
commento inserito alle 05:33 del 27 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  e se tiravamo meglio questa partita la vincevamo ad occhi chiusi...garnett 6-16, pierce 3-14, allen 2-8...poi da 3 non ne parliamo...pierce 0-3, allen 0-3, cassel 0-2...tutti i punti li abbiamo fatti dalla lunetta...schiaccianti le statistiche sugli assist 12 a 27!
commento inserito alle 05:40 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  abbiamo tirato sotto il 35% e potevamo tranq vincere, non è una cosa negativa se ci pensi. e allen, garnett, pierce potranno fare solamente meglio! ora il Garden (CHE EMOZIONE)! si deve vincere! daje boston!
commento inserito alle 05:45 del 27 maggio 2008

boston ha scritto:

  xangelo boston pride
no,non è riferito a tè,ma se leggi i post,lo capisci subito. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
xtutti
dappertutto ci danno sconfitti 4-2,ebbene i gufi che scrivono quà,saranno contenti.scusate,ma della partita non riesco a parlarne,perchè sono incavolato della presenza di pseudo-nostri-tifosi.chiedo scusa ai boston celtics,loro non lo meritano smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
xleonardo ancilli
spero in un tuo intervento,non se ne può più.uno si stufa. :- :- :-
commento inserito alle 05:54 del 27 maggio 2008

Alberto ha scritto:

  Da questa gara ho due considerazione da fare:
1-Ho avuto la sensazione che potevamo vincerla nonostante la loro grande e asfissiante difesa però non abbiamo vinto perchè non si è giocato al massimo.
2-La mia seconda sensazione è che loro hanno sprecato tantissime energie e domani per gara 5 spero lo paghino.
Ma non abbassiamo la guardia perchè questi sono sempre pericolosi e ti possono battere quando meno te lo aspetti.
commento inserito alle 08:35 del 27 maggio 2008

Meisk ha scritto:

  Peccato perché tirando malissimo eravamo riusciti a stare in partita fino in fondo, grazie alla voglia e ad una quantità di tiri liberi davvero inusuale per le nostre abitudini di questi playoff; ancora una volta quando dobbiamo assolutamente segnare per rimanere in partita non sappiamo da chi andare e non riusciamo a trovare un buon tiro: quei 5-6 possessi sul -5 nell’ultimo periodo ci sono costati la gara.
Molti tiri che di solito segniamo ad occhi chiusi sono usciti, un po’ da parte di tutti, loro hanno messo l’energia che tutti ci aspettavamo e si torna a casa sul 2-2: dopo gara 2 avremmo probabilmente firmato per questo risultato, chiaramente adesso il Garden dovrà tornare ad essere una bolgia.
Sapevamo che sarebbe stata una serie lunga e difficile, purtroppo siamo destinati a soffrire…
commento inserito alle 09:57 del 27 maggio 2008

tulliogol ha scritto:

  Peccato,siamo partiti male,contratti e loro ne hanno subito approfittato,poi siamo naufragati nel finale.
Abbiamo concesso troppo in difesa e in attacco tirato con % troppo basse.
KG 6su16 e primo canestro dopo 17 minuti
PP 3su14
RA 2su8 e primo canestro dopo 20 minuti
Con questi numeri era dura da portare a casa ma sonosicuro che la prossima al Garden sara tutta un'altra storia,quella non la possiamo sbagliare.
Un'ultima cosa,qualche bomba ogni tanto non sarebbe male metterla,abbiamo fatto il primo canestro da 3 dopo 40 minuti,1su9totale.
Lets go Celtics!!!
commento inserito alle 09:58 del 27 maggio 2008

Massimo Tasselli ha scritto:

  Brucia vedere che, dopo la vittoria di gara 4, i nostri sono tornati gli abulici ed incerti trasfertisti veduti nelle precedenti uscite fuori porta; anche stanotte pessime rotazioni difensive (soprattutto negli adeguamenti del secondo lungo sui p'n'r), che hanno concesso tiri comodi a McDyess e pure a Maxiell, occasioni sprecate in attacco, pessime percentuali e anche molte perse che i Pistons sono stati bravi a contestare ancora nelle nostre mani. Purtroppo però il peggio è ancora l'attitudine, l'atteggiamento di chi scende in campo senza mordere, aspettando l'avversario e la partita, quando invece una gara come questa poteva essere affrontata con ben maggiore cattiveria agonistica e senza paure, vista la situazione della serie. Scialbi un po' tutti, tranne forse Perkins e Posey a tratti, ma mai determinati. Avrebbe potuto essere la grande occasione, non è un problema perdere, ma senza giocarsela sul serio è davvero una delusione. Speriamo nel ritorno tra le mura amiche
commento inserito alle 10:18 del 27 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  (moderazione)

@ boston

Questo tuo commento:
e questi commenti sarebbero quelli di tifosi dei nostri?mi dispiace,ma io con voi non ci stò!!!!!ho già detto una volta,che sono stufo di gente che dice "loro reagiranno" e via di questo passo.ebbene il sottoscritto finchè non legge solo commenti votati al positivo e senza nominare gli avversari,non può stare con gente che pensa a perdere.io punto sempre e solo a vincere


è fuori luogo, non è corretto criticare i commenti degli altri, ognuno può scrivere quello che vuole senza che debba essere attaccato da te.

Ti esorto a modificare il tuo atteggiamento.
commento inserito alle 10:28 del 27 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  I Pistons hanno fatto di tutto per farci rientrare in partita, ma noi no, testardi, non abbiamo accettato i loro gentili inviti. smilies/angry.gif

Se questa poteva anche essere una sconfitta, ora al Garden dobbiamo vincere, è obbligatorio.
commento inserito alle 10:37 del 27 maggio 2008

dazo9802 ha scritto:

  Io non ne posso veramente più di certi commenti che leggo qui, ma soprattutto in altri siti specializzati, da parte di personaggi più o meno competenti.
Critiche, delusioni, ridacchiate, gufate, ancora critiche, disillusioni, malinconie. E basta!!!!
Abbiamo una squadra con:
- 3 ottimi giocatori che di anelli al dito non ne hanno neanche uno
- 4-5 comprimari di medio-alto livello
- 2-3 mestieranti di discreta fattura
- un onesto allenatore e un ottimo vice
Ma cosa vogliamo? Chi a inizio stagione avrebbe scommesso dieci euro su:
1) Il miglior record in assoluto della Lega con doppia vittoria su SA, LA, HU e DA
2) 2-2 nella finale di Conference contro i Pistons con sconfitte arrivate negli ultimi minuti
Più della metà del roster è totalmente nuovo, amalgama da cercare in pochi mesi e siamo qui a lamentarci di questo e di quello.
Finiamola, godiamocela fino in fondo, perchè stiamo facendo una stagione di altissimo livello, a tratti addirittura fantastica. Siamo stati grandi comunque vada e sono convinto ancora adesso che andrà benissimo. Sarà una stagione che entrerà nella storia della NBA e noi l'avremo vissuta e goduta tutta d'un fiato, con ricordi che non si spegneranno più nella nostra memoria. Go Celtics!
commento inserito alle 10:59 del 27 maggio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  inizia tutto daccapo con questa miniserie da 3 partite (xchè si andrà alla 7.....)

dobbaimo sfruttare il fattore campo e prenderci la finale.
commento inserito alle 11:18 del 27 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Dici bene dazo, sembra che tutto sia dovuto, ad ogni vittoria ci si esalta come la "squadra migliore della storia NBA", ad ogni sconfitta sembra che abbiamo una squadra NBDL.

Un pò di tranquillità suvvia, i Celtics sono divertimento e si tifano sempre allo stesso modo, "in salute ed in povertà". smilies/wink.gif
commento inserito alle 12:20 del 27 maggio 2008

luca9 ha scritto:

  Io non ne posso veramente più di certi commenti che leggo qui, ma soprattutto in altri siti specializzati, da parte di personaggi più o meno competenti.
Critiche, delusioni, ridacchiate, gufate, ancora critiche, disillusioni, malinconie. E basta!!!!
Abbiamo una squadra con:
- 3 ottimi giocatori che di anelli al dito non ne hanno neanche uno
- 4-5 comprimari di medio-alto livello
- 2-3 mestieranti di discreta fattura
- un onesto allenatore e un ottimo vice
Ma cosa vogliamo? Chi a inizio stagione avrebbe scommesso dieci euro su:
1) Il miglior record in assoluto della Lega con doppia vittoria su SA, LA, HU e DA
2) 2-2 nella finale di Conference contro i Pistons con sconfitte arrivate negli ultimi minuti
Più della metà del roster è totalmente nuovo, amalgama da cercare in pochi mesi e siamo qui a lamentarci di questo e di quello.
Finiamola, godiamocela fino in fondo, perchè stiamo facendo una stagione di altissimo livello, a tratti addirittura fantastica. Siamo stati grandi comunque vada e sono convinto ancora adesso che andrà benissimo. Sarà una stagione che entrerà nella storia della NBA e noi l'avremo vissuta e goduta tutta d'un fiato, con ricordi che non si spegneranno più nella nostra memoria. Go Celtics!


straquoto tutto e visto che va di moda, senza se e senza ma...
smilies/grin.gif
commento inserito alle 12:47 del 27 maggio 2008

tulliogol ha scritto:

  Anch'io sono in linea con gli ultimi commenti,comunque vada a finire è stata sicuramente una stagione eccezzionale e dobbiamo solamente essere fieri di questa squadra.Forse molti di noi si sono montati la testa dopo una RS praticamente perfetta ma i playoff sono tutta un'altra cosa,in fondo arriva una sola squadra e la concorrenza è veramente agguerrita.Non dimentichiamo dove eravamo lo scorso anno a quest'ora.
Sempre e comunque lets go Celtics!!!!
commento inserito alle 13:14 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

 
Abbiamo una squadra con:
- 3 ottimi giocatori che di anelli al dito non ne hanno neanche uno
- 4-5 comprimari di medio-alto livello
- 2-3 mestieranti di discreta fattura
- un onesto allenatore e un ottimo vice
Ma cosa vogliamo? Chi a inizio stagione avrebbe scommesso dieci euro su:
1) Il miglior record in assoluto della Lega con doppia vittoria su SA, LA, HU e DA
2) 2-2 nella finale di Conference contro i Pistons con sconfitte arrivate negli ultimi minuti
Più della metà del roster è totalmente nuovo, amalgama da cercare in pochi mesi e siamo qui a lamentarci di questo e di quello.
Finiamola, godiamocela fino in fondo, perchè stiamo facendo una stagione di altissimo livello, a tratti addirittura fantastica. Siamo stati grandi comunque vada e sono convinto ancora adesso che andrà benissimo. Sarà una stagione che entrerà nella storia della NBA e noi l'avremo vissuta e goduta tutta d'un fiato, con ricordi che non si spegneranno più nella nostra memoria. Go Celtics!

TOTALMENTE D'ACCORDO
commento inserito alle 13:15 del 27 maggio 2008

Angelo ha scritto:

  Mi unisco al quote su Dazo.

Per il resto, io ero più preoccupato dopo gara 4 delle due serie precedenti...con Atlanta c'era lo shock di essere partiti per asfaltarli e essersi ritrovati a sperare nel fattore campo per fermare l'emorragia di sconfitte. Contro Cleveland c'era a) la quarta sconfitta su quattro trasferte con tutte le preoccupazioni del caso e b) l'incombente incognita LeBron che "se ne mette 50 magari ci batte a gara 5 in casa e allora che cosa facciamo".
Insomma, ce la stiamo giocando da pari a pari (anzi, se ci fosse la vittoria ai punti direi che attualmente sarebbe nostra), torniamo a casa con un 1-1 esterno che, super ottimisti a parte, era il risultato che una buona parte di noi si augurava...daccordo, possiamo perdere in casa con detroit, ma anche se dovesse accadere (grattata), abbiamo dimostrato di poter andare la a riprenderci il maltolto.

...e comunque, per riprendere il discorso di Dazo, finisca come finisca, io questa stagione me la ricorderò per un bel pezzo.
commento inserito alle 13:16 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  e poi l'obiettivo dei nostri celtics era chiaro: riprendersi il fattore campo. ci sono riusciti. ora serve una grande vittoria che mostri la verita (che è evidente agli imparziali): siamo più forti! LET'S GO CELTICS
commento inserito alle 13:18 del 27 maggio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Abbiamo una squadra con:
- 3 ottimi giocatori che di anelli al dito non ne hanno neanche uno
- 4-5 comprimari di medio-alto livello
- 2-3 mestieranti di discreta fattura
- un onesto allenatore e un ottimo vice (DAZO)

...beh, digli poco, proprio perchè abbiamo tutta sta roba da paura la gente pretende...io scommetto ad ogni partita sulla nostra vittoria, pensa te...ma scommetto soldi...e lo faccio proprio perchè abbiamo quello che hai elencato tu, che mi sembra assai sufficiente per vincere la doppia con SA,LA e DA e per essere 2-2 con Detroit. Anzi, per me è pure poco! Ma lo dico perchè sono conscio del nostro potenziale e della nostra forza. Non è che penso che tutto mi sia dovuto, figurarsi, ci sono anche gli altri in campo...ma quello che abbiamo, beh, è davvero una grazia di Dio. Quindi non mi lamento, mi goso lo show, scommetto e se vinciamo sono felice, ma ti assicuro che a inizio stagione io avrei scommesso anche 50 euro (cosa che faccio regolarmente anche ora) su tutto quello che a te sembra così assurdo!!
Gufi,risate,malinconie...beh, è il destino dei più forti. Come l'Inter quest'anno...gli avversari si accaniscono con noi, i nostri tifosi invece sono così abituati alle sconfitte passate che non ne possono più e appena il vento buono cala è chiaro che torna lo scoramento di sempre...è perchè non siamo più abituati a vincere nulla, quindi è 1 atteggiamento che comprendo in pieno, dovuto alla stanchezza mentale di anni di legnate....ora che si vince e anche bene beh, si pensa che tutto sia finito, ma appena arriva la sconfitta ecco l'incubo del rimanere con un pugno di mosche.
Cosa vogliamo, ti chiedi Dazo....la finale. Ecco cosa voglio. e l'ho gia puntata a inizio stagione, quindi vedi che qui l'ottimismo regna sovrano!
commento inserito alle 13:23 del 27 maggio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Ps....faccio 1 esempio, il presidente della Lottomatica Roma ha detto che se Roma non arriva in finale la stagione è stata fallimentare. Cos'è un gufo? Uno che si intristisce? No,è un tifoso sincero, è uno che ci ha cacciato un sacco di soldi e che dice questo perchè sa che squadra ha messo su. Idem se sento un tifoso celtico dire che se non arriviamo in finale con quello che abbiamo è stato un fallimento, beh, gli do ragione pure io, pur restando ferma l'idea che è stata una grande stagione, con grandi gioie che mi ricorderò parecchio, ma permettetemi di dire che se non si va in finale mi ricorderò di più la delusione per questo mancato traguarda che la gioia per la RS splendida....ovviamente discorso personale (anche dal punto di vista economico!!!).
commento inserito alle 13:36 del 27 maggio 2008

Lanter ha scritto:

  Mi hanno appena dato la cassetta, e uno str.. che ha assistito alla scena mi ha detto il risultato. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
Ma si può? non lo uccido solo perchè devo vedere come finisce la stagione e in galera non credo di poter avere Sky o mezzi simili.

Che palle!! Quando arrivo a casa la guardo ma che delusione non poterla vedere con l'incognita del risultato. Non avendola vista non mi lancio in commenti.

Ora sotto con gara 5, in cui non possiamo perdere il fattore campo. Se vinciamo questa a Boston non si torna più! (infatti mi sono attrezzato per vederla con il telefonino, grazie a 3). Ma inizia alle 01.30 o alle 2?

Anche io quoto in pieno i post precedenti...e aggiungo che sono fiero di tutto lo Staff e di tutti i giocatori. Questa è stata una stagione fantastica, che non vivevamo da secoli e tutti questi commenti negativi sono dettati, forse, da un'eccessivo amore per i colori Biancoverdi. E da una vagonata di ore di sonno buttate nel ces.o!

Tifiamo, amiamo e crediamoci fino in fondo. Il sigaro riposa sempre nel solito cassetto e spero che finalmente possa farsi accarezzare dal fuoco di un cerino.. smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:37 del 27 maggio 2008

Fish ha scritto:

  fa niente.
Ormai commento solo in maniera emozionale...
Domani sera voglio una bolgia fuori da ogni logica al Garden....chi vince ha il match-ball. Lo so che siamo stanchi, ma adesso lo sono un po' anche loro. E Billups non è ancora al top. Non è una serie con Atlanta o Cleveland, non mi arrabbio adesso.
Io ci credo. Ancora. E sempre. Anche se dovessimo perdere domani sera in casa.
Le finals sono ancora lì....a 2 partite...bisogna volerle, fortissimamente volerle.
commento inserito alle 13:48 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  alito ti capisco... però è anche vero che il campionato italiano è diverso da quello nba. in italia se sono 3/4 le squadre forti... arrivare in finale è un risultato importante, ma minimo. qui in nba la concorrenza è un pò più agguerrita. io penso che i nostri celtics abbiano fatto una stagione fantastica... e ora abbiamo 3 partite per raggiungere la finale! tifiamo tutti insieme... siamo i celtics, possiamo fare tutto!!!
commento inserito alle 13:49 del 27 maggio 2008

Angelo ha scritto:

 
Cosa vogliamo, ti chiedi Dazo....la finale (Alito Pesante)



...ehm, dopodichè possiamo anche perdere?

(chiedo, eh?)
commento inserito alle 13:51 del 27 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  Partita in cui siamo stati aggrappati solo cono le unghie e con i denti. 20% dal campo ne 1/4. 4 su 16 complessivo per i big three nel primo tempo. Percentuali al tiro pesante da terzo mondo. Non si puo vincere cosi a Detroit.
Il peggiore
Se non segna in uscita dai blocchi, non segna in penetrazione, sbaglia gli scarichi, perde il confronto difensivo con Hamilton, viene da chiedersi se sia il caso di non far proprio uscire dalla rotazione in fantomatico terzo big da Connecticut, mai come oggi Devil Allen.

Straquoto e aggiungo e lo dico in una gara in cui Hamilton non ha fatto sfraceli (anche perche gravato di falli) Allen non lo tiene.

Avrei visto assolutamente benissimo un impiego di House nel 4/4 al posto del nostro neo ipovedente smilies/wink.gif e forse anche l'impiego di Pj al posto del buon Perk. In attacco ci avrebbero dato un'altra dimensione. E comunque L'Allen di questi tempi ne puo mettere anche 20 a partita ma se non infila MAI i tiri pesanti ci toglie una dimensione di gioco ed è un male.
commento inserito alle 14:20 del 27 maggio 2008

pierluiigi ha scritto:

  cmq vada la stagione è stata ottima (questo non significa che finisca qui)

nn credo che i celtics abbiamo un roster superiore alle altre 3 squadre ancora vive, anzi!

basti pensare a rondo, perkins, giocatori che farebbero fatica a giocare nel campionato italiano
commento inserito alle 14:34 del 27 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  A scusate dalla mia analisi è sfuggito Un ringraziamento a Posey per l'ennesima gara sontuosa e una bacchettata a Cassell 16 minuti di nulla 0 Pts 0 ast e ancora continuo a chiedermi perche visto anche il suo scarso apporto difensivo venga preferito ad House.
commento inserito alle 14:44 del 27 maggio 2008

Lanter ha scritto:

 
rondo, perkins, giocatori che farebbero fatica a giocare nel campionato italiano (pierluiigi)


Rondo farebbe fatica a giocare nel campionato italiano? Scusa ma mi pare che stai un pò esagerando. Rondo diventerà un grande play e ti ricordo che dovrebbe ancora andare all'Università (se sbaglio correggetemi) ed è solamente un ragazzo di 21 anni!

E' sacrosanto criticare ma dobbiamo rimanere nel campo delle critiche costruttive, questa mi sa tanto di invettiva gratuita!

Scusa se mi sono permesso ma non ti seguo per niente nel tuo post! smilies/sad.gif
commento inserito alle 14:47 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  ma ad averlo rondo... secondo me.. è un ottimo giovane!
commento inserito alle 14:52 del 27 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  Scusate L'ultima cosa siamo in un periodo cruciale della stagione e secondo me non c'è spazio per le gerarchie con queste percentuali ormai in serie prolungata Allen diventa un normalissimo giocatore da rotazione a mio parere e non vedo perchè debba giocare dai 35 ai 40 minuti con Posey ridotto a 20 min e House a meno di 2 min . Facciamolo giocare 25 30 min e si guadagni ulteriori minuti sul campo come fanno tutti.
commento inserito alle 15:13 del 27 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Passi per Perkins, anche se non sono d'accordo neanche per lui, ma definire Rondo un giocatore che farebbe fatica a giocare nel campionato italiano mi sembra un azzardo.

Stavolta Pierluigi l'ha detta grossa... smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:17 del 27 maggio 2008

Jerome ha scritto:

  x Pierluigi: se per te Rondo e Perk farebbero fatica a giocare in Italia, abbiamo due concezioni cestistiche completamente differenti.
Concordo totalmente il punto di Lanter e Celticsman, al di la di essere tifosi di un giocatore (lo sono di Rondo e lo sarò sempre,me fan pazzì), è impossibile non scovare delle potenzialità enormi in questo ragazzo di soli 21 anni.
Io me lo tengo stretto questo play. Per Perk stesso discorso, diamogli tempo.
Non entro come sempre in discorsi troppo tecnici poichè farei brutte figure, ma quello che vedono i miei occhi è che Allen dovrebbe prendersi qualche minuto dipanca in più a favore di House e Posey. Comincia davvero ad essere pesante la situazione per Ray. Mi domando solo perchè abbia spaccato le montagne tutta la RS e nel momento in cui c'è più bisogno gli viene il braccino. Fosse stato quello della RS forse avremmo evitato qualche gara 7? mah....
commento inserito alle 15:30 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  io credo che allen non ci deluderà, mi aspetto una grande gara 5. il Garden è pronto alla bolgi!!!
commento inserito alle 15:50 del 27 maggio 2008

Prentiss ha scritto:

  PRIMA DI TUTTO, POWE HA SEMPRE GIOCATO BENE E NON C'è.

SECONDA COSA.... è DALLA PRIMA PARTITA CHE MCDYESS è INFALLIBILE CON IL JUMPER E LO SI LASCIA DA SOLO... Lì UN BEL POWE CI STAREBBE BENISSIMO.

TERZA COSA..... POSEY è PIù FORTE DI ALLEN; ALLEN STA DIMOSTRANDO CHE SOTTO FERREA MARCATURA, SEGNA SOLO I LIBERI, UN Pò TROPPO POCO PER CHI PRENDE CERTI STIPENDI.

QUARTA COSA... 21 CANESTRI IN 48 MINUTI SONO MERITEVOLI DI RETROCESSIONE... ALLORA A QUESTO PUNTO MEGLIO GIOCARE CON TUTTI ISOLAMENTI E PALLA A PIERCE.

QUINTA COSA... ALLEN DEVE STARE DALLA PARTE DELLO SCARICO, QUANDO GARNETT è IN POST... KEVIN IN POST SOFFRE SEMPRE SE NON TROVA LA POSIZIONE A LUI CONGENIALE, A QUEL PUNTO DOVREBBE SEMPRE RISCARICARE FUORI... DIMOSTRAZIONE NEL FATTO CHE IERI HA SUBITO UN EFFICACE MARCATURA E HA FORZATO TROPPO, INFINE HA PERSO FIDUCIA.

SESTA COSA... NESSUNO DEI COMPAGNI HA LA MINIMA FIDUCIA IN ALLEN E QUESTO è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

SETTIMA COSA... IN TRASFERTA BISOGNA PARTIRE CON CASSELL,PIERCE,POSEY,POWE, GARNETT.

OTTAVA COSA... RIVERS GIà FA IL TONTO CON LE GIORNALISTE DI ESPN PER FARSI BELLO AL PUBBLICO NELL'EVENTUALITà DI UN FULMINEO LICENZIAMENTO.

NONA COSA... VAN GANDHI è VERAMENTE PERFIDO, MA COME DARGLI TORTO?
commento inserito alle 16:58 del 27 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

 
SETTIMA COSA... IN TRASFERTA BISOGNA PARTIRE CON CASSELL,PIERCE,POSEY,POWE, GARNETT.


Le partite di Cassell in trasferta te le raccomando a me basterebbe questo quintetto iniziale Rondo Pierce Posey Garnett e Perkins con Allen che parte sempre piano (leggi i primi 2 punti dopo 22 minuti di gioco) da sesto uomo con minutaggio massimo di 30 minuti e spazio anche ad House
commento inserito alle 17:17 del 27 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  ma sicuri che la partita di domani inizia all' 1.30?? sul sito nba.com e sul sito ufficiale dei celtics la danno alle 2.30...
commento inserito alle 17:37 del 27 maggio 2008

luca9 ha scritto:

  ma sicuri che la partita di domani inizia all' 1.30?? sul sito nba.com e sul sito ufficiale dei celtics la danno alle 2.30...

È strano, ieri durante la partita la ESPN dava come orario d’inizio le 07.30 PM, quindi l’01.30 AM italiana...

commento inserito alle 17:50 del 27 maggio 2008

serfuoco ha scritto:

  Forse ero il solo che dava i Pistons certi vittoriosi, di fatti sono riuscito a vedere solo il 1/4 e poi ho abbandonato.
Partita buttata, ma sai che vi dico, anche volutamente dai nostri.
Sentendo Doc a fine partita sono arrivato ad una convinzione:
Non siamo (su questi tutti d'accordo, no?) in grado più di giocare ogni due giorni ai nostri livelli (la famosa stanchezza) allora giochiamocela un pò 'allegramente' poi eventualmente nel 4/4 alziamo il ritmo.
'Fisicità e aggressività' questi gli aggettivi usati.
' chiunque ne metta di più vince'.
Ergo: noi non l'abbiam fatto.
I fin dei conti avendo riportato la serie in vantaggio, ci basta vincere le partite interne.
State sicuri domani saranno altri CELTICS.
commento inserito alle 17:55 del 27 maggio 2008

Meisk ha scritto:

 
È strano, ieri durante la partita la ESPN dava come orario d’inizio le 07.30 PM, quindi l’01.30 AM italiana... (Luca9)


Alle 7.30PM inizia il collegamento, o coverage come lo chiamano loro...la partita è confermata alle 2.30
commento inserito alle 18:20 del 27 maggio 2008

calabrone66 ha scritto:

  dai ragazzi è dura ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno
consideriamo che siamo rimasti in partita fino a 5 minuti dalla fine con una delle percentuali al tiro più scarse degli ultimi tempi.. in un certo senso dobbiamo ringraziare la loro aggressività che ci ha permesso di essere in lunetta un mare di volte e di tenerci li ..
a questo punto un po per scaramanzia e un po perchè il dilemma diventa di difficile interpretazione credo (molto banalmente x la verità) che questa serie sarà vinta da chi dimostrerà piu forza mentale nei momenti che contano
e questo un pò mi preoccupa visto l'approccio dei nostri in alcune partite
cmq facciamo almeno valere la legge del Garden e chi se frega se passeremo anche questa serie in gara 7
un piccolo suggerimento.. partire in quintetto con posey e forse anche con powe sarebbe tanto sbagliato?
saluti a tutti e non demordiamo MAI
commento inserito alle 18:25 del 27 maggio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Vediamo un po :

Parto dal post di "boston" ; credo che volesse essere un messaggio positivo e non il voler "cazziare" i contenuti dei commenti di altri utenti, mi sembra di aver capito che "boston" è stanco di sentire gente che alla prima sconfitta se ne esce con frasi del tipo "ecco io lo sapevo, l'avevo già detto ieri", perchè sono farsi che servono a poco, e credp che boston stigmatizzasse questo corpontamento perchè nel suo immaginario (ma anche nel mio) i tifosi Celtics sono il top e quindi di certi luoghi comuni ne devono e ne possono fare a meno.

X Prentiss : per favore non scrivere in maiuscolo che è fastidioso da leggere. smilies/wink.gif

Sulla gara : poche storie abbiamo giocato male, non siamo riusciti a fare quello che in difesa sappiamo fare, abbiamo perso McDyess troppe volte, abbiamo tirato da cani, e cosa quasi assurda nonostante questo a 8 dalla fine siamo arrivati a meno cinque e li con un po di lucidità in più si rientrava in partita, però non è stato così. Però è inutile costruirsi castelli di sabbia che i Pistons l'avrebbero presa in un modo o nell'altro era altamente probabile, poi noi ci abbiamo messo del nostro attaccando da schifo. Credo sia inutile giudicare i singoli.

Sulla stagione : vedo tante controversie gente che pone come unico risultato l'anello, chi vede una finale come un mezzo fallimento se non vinta ecc.

Vi rispondo con una domanda : "se vi avessere detto a settembre che senza Ray Allen (quello vero) a fine maggio eravamo 2-2 in finale di conference con i Pistons ci avreste creduto ?"

Sfido chiunque a dire di si, non dimentichiamoci che siamo già una sorta di prototipo, perchè nessuno squadra partendo dal nulla ha vinto un titolo ci sono sempre voluti come minimo due anni, noi comunque vada abbiamo prodotto una stagione incredibile siamo dove dovevamo essere nei pronostici di aprile nonostante un Ray Allen quasi inutile alla causa, tutta marica applaudisce il lavoro del nostro staff tecnico perchè dal nulla ha creato la miglior difesa del mondo.

Ora siamo in ballo, il Garden deve essere una bolgia, deve resistere, e i nostri devono dare tutto quanto in gara5 e forse di più. Sono fiducioso anche perchè ripeto stanotte pur giocando male abbiamo avuto quasi la forza di rimetterla in piedi.

La partita di domani c'è alle 2:30 alle 1:30 inizia il pre gara di ESPN.

Forza Celtics.

commento inserito alle 18:28 del 27 maggio 2008

dazo9802 ha scritto:

  Ottimo Leonardo: concordo in tutto e per tutto.
Spezzo una piccola lancia per Ray, da sempre uno dei miei giocatori preferiti: da quando è a Boston ha dovuto cambiare modo di giocare, si prende meno tiri ( cosa deleteria per qualsiasi attaccante ), ha meno giochi a sua disposizione ( sotto gli occhi di tutti ), difende come non ha mai difeso in tutta la sua carriera ( penso che su questo nessuna possa contestare ), ha dei problemi a livello personale ( può succedere a tutti ), è in lieve calo fisico ( gli anni passano per tutti ). Vi prego non dategli più del "dannoso" o "inutile": dite soltanto che è stata una stagione di livello inferiore a quella degli altri 2, si rifarà. Vi prego.
commento inserito alle 19:03 del 27 maggio 2008

Prentiss ha scritto:

  Cassell tira e fa canestro, l'attacco sta soffrendo troppo.
In trassferta ti piacerebbe vederli partire nei primi minuti molto sbarazzini.. tiri ignoranti!
Tutto qua.
commento inserito alle 19:27 del 27 maggio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Ieri abbiamo giocato male. Loro bene nel primo tempo ma nel secondo facevano a gara con noi per chi faceva piu' cavolate. Un grande pregio di questi Celtics e' che anche giocando male come ieri riescono ad essere attaccati alla gara fino alla fine, grazie all'oggettiva forza dei giocatori sia in quintetto che in panchina. Spero, e credo, si sia trattato di 1 calo di tensione dopo le grandi battaglie delle prime 3 gare. Su Allen non so che dire. Stagione di sicuro sotto i suoi standard ma encomiabile per come si e' scoperto difensore a 33 anni. resta il mistero di come uno come lui possa sbagliare tiri con almeno 2-3 mesi di spazio che in carriera si e' spesso sognato.
commento inserito alle 21:02 del 27 maggio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Bè dai,vediamo il bicchiere mezzo pieno.Non mettendo un tiro siamo stati in partita per 40 minuti.
Ray Allen comunque comincia veramente ad azzopparci.E' un grosso problema.
commento inserito alle 21:50 del 27 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  domani secondo me saranno altri Celtics. Daje Boston! Già immagino la bolgia del Garden! rimetto questo link da brivido, sono carico a mille: http://www.youtube.com/watch?v=lNhvgqarOM0
commento inserito alle 01:06 del 28 maggio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto: