Home arrow Archivio arrow Blog arrow Cristiano arrow RECAP: Gara 2 Boston - Detroit 97-103
RECAP: Gara 2 Boston - Detroit 97-103 PDF Stampa E-mail
Scritto da Leonardo Ancilli   
mercoledì 21 maggio 2008

Doveva accadere, ed è accaduto: il Garden non ha resistito e dopo la nona vittoria consecutiva in trasferta è caduto. Per i Celtics è mancata la panchina, che ha dato poco o nulla.

RECAP

(a cura di Christian Spazian)

I Pistons devono vincere una partita a Boston se vogliono passare il turno, mentre i Celtics tentano di lasciare inviolato il Garden in questi play-off.

La difesa dei Celtics parte subito aggressiva e non permette agli ospiti un solo tiro facile facendogli sbagliare i primi 5 tiri.
A 7.18 dalla fine del quarto Wallace si prende il suo quinto tecnico in questi play-off, ma lui se la ride, evidentemente gli piace prenderseli.
La buona difesa dei padroni di casa raggiunge il suo apice a cavallo tra il settimo e l’ottavo minuto del quarto con 2 stoppate consecutive di Perkins e Pierce ed una recuperata di Rondo, ma questa buona difesa non riesce a concretizzarsi con un vantaggio significativo ed anzi la buona partenza dei Celtics viene vanificata con vari errori al tiro ed i Pistons riescono anche ad impattare l’incontro nella parte finale del quarto, ma i Celtics riescono comunque a chiuderlo in vantaggio 20 a 18.
Alla fine del periodo il tabellino dice che il PGA Tour ha segnato tutti i canestri dei Celtics (9 Pierce, 6 Garnett e 5 Allen) con un desolante 0 su 2 per il resto della squadra.

Il secondo quarto parte in modo sonnolento, nessuna delle due squadre riesce a segnare nei primi due minuti di gioco, spezzato solo da una schiacciata di Prince che riporta ancora una volta i Pistons in parità ed il minuto successivo pure in vantaggio.
2008_37a_garnett-allen.jpgA 7.37 dalla fine del quarto Kevin Garnett è in lunetta e si sta preparando a tirare il suo secondo libero, ad un certo punto Davis gli dice qualcosa, immagino su quello che vorrebbe fare in campo, e dal labiale di Garnett di capisce bene che gli risponde “show me, show me how to”, ovvero “mostrami, mostrami come (fai)”, un invito a giocare e dimostrare in campo il proprio valore.
Nella prima parte del quarto le difese imperano, ma i Pistons riescono a mantenere un leggero vantaggio che riusciranno a mantenerlo per tutto il periodo.
Due sfondamenti netti a favore di Pierce chiamati come falli dagli arbitri a cavallo tra il settimo e l’ottavo minuto del quarto stoppa un tentativo di rimonta dei Celtics, ma la difesa degli ospiti è chiaramente migliore di quella del precedente incontro e si vede come i Celtics facciano più fatica ad attaccare.
Nel finale del quarto i Pistons allungano fino a 9 punti e metà gara li vede avanti 50 a 43.
Per i Celtics in questa prima metà è mancata soprattutto la panchina, mentre Hamilton gioca decisamente meglio rispetto a gara-1.

Ottimo l’inizio della ripresa per i Celtics che, trascinati dal proprio pubblico, riducono progressivamente lo svantaggio fino ad impattare l’incontro a 8 minuti e 34 dal termine del quarto. Buona parte del merito di questo recupero va a Ray Allen, con recuperi e canestri, decisamente più in forma rispetto alle ultime uscite.
La difesa dei Celtics si è fatta asfissiante e non permette più agli avversari nessun tiro non contestato concedendo solo 4 punti contro i 15 dei Celtics nei primi 5 minuti di gioco e portandosi anche in vantaggio di 4 punti.
A questo punto i Pistons decidono di tirare da tre e con due tiri messi a segno dalla lunga distanza si riportano in vantaggio. Altre buone giocate sono utili per loro per rispondere con un controparziale di 12 a 2.
Nel finale del quarto i Pistons beneficiano di un buon Stuckey per allungare il proprio vantaggio e, grazie ad un tiro da tre di Wallace, chiudono il periodo in vantaggio 78 a 69.

L’ultima e decisiva frazione di gioco parte bene per gli ospiti che si portano in vantaggio anche in doppia cifra, m a contrastare gli ospiti ci pensa ancora Ray Allen che continua a sbagliare da tre, ma difende e segna bene sia da due che in penetrazione.
Con P.J.Brown in evidenza, ed il suo tiro abbastanza anomalo ma efficace, i Celtics recuperano fino a quanto Allen segna il suo primo tiro da tre da molti giorni a questa parte portando i suoi a 2 punti di svantaggio a 5 minuti dalla fine della partita.
2008_37a_allen.jpgNel finale concitato uno svarione difensivo di Posey permette a Billups di segnare un vantaggio di 6 punti, ridotti a 3 da un successivo tiro da oltre l’arco di Ray Allen. Nella successiva rimessa la buona difesa dei Celtics non permette ai Pistons di rimettere la palla in campo costringendoli a chiamare time-out. Un fallo dubbio chiamato a favore dei Pistons porta Wallace a segnare un solo libero dei due a disposizione, più che sufficiente a far vincere i Pistons visto che alla successiva azione i Celtics non riescono a far altro che a tentare un tiro da tre da un improbabile tiratore come Garnett che ovviamente sbaglia.

I migliori: tutto il PGA Tour ha giocato bene, a cominciare da un ottimo Paul Pierce, che non ha strabiliato, ma è stato costante per tutta la gara, molto bene anche Kevin Garnett con la sua solita doppia doppia d’ordinanza (24+13) e finalmente possiamo notare come Ray Allen si sia finalmente sbloccato, anche da tre punti.

I peggiori: se Rondo ha tirato molto male, ma raggiunge la sufficienza con 8 assist e 9 rimbalzi, Perkins e tutta la panchina, eccezion fatta forse per Brown, ha giocato decisamente male, non incidendo affatto sulla partita.

Commento finale: doveva succedere prima o poi ed è successo adesso. Se dovevamo scegliere il momento migliore per perdere in casa, forse è arrivato proprio a puntino, infatti ora c’è la possibilità di riconcedere la cortesia a Detroit ed i Celtics hanno ben due opportunità per riuscirci. Non sarà facile, ma se i Celtics vogliono andare in finale devono vincerne almeno una a casa loro.
 

PREVIEW

Gara uno è andata in archivio con una bella vittoria convincente. C'era il timore che i Celtics con alle spalle 11 gare in 22 giorni, a quarantotto ore dalla memorabile gara sette contro i Cavs, potessero pagare dazio in termini di stanchezza fisica, e così non è stato. Sono bastati pochi possessi per far capire che la squadra c'era sia fisicamente che mentalmente e da subito si è capito che per i Pistons sarebbe stata dura.

Boston dopo una serie contro i Cavs dove in attacco hanno sofferto le pene dell'inferno contro Detroit ha ritrovato ritmo in attacco e soprattutto è riuscita a ritrovare un po di velocità e di campo aperto che hanno fatto si che l'attacco dei Celtics non si ingrippasse come successo a più riprese con i Cavs.

g1_detroit_pisto.jpgOvvio quindi che in gara 2 Detroit prima di Boston è già chiamata a fare qualcosa di diverso. Per Detroit il primo dubbio cruciale riguarda Chauncey Billups, bisogna capire se la modesta gara uno è frutto dei postumi dello stiramento al polpaccio (cosa più che probabile) oppure se è solo una serata storta. Stuckey si è dato da fare con tanta energia, attaccando il ferro, ma come regista manda totalmente fuori ritmo una squadra che peraltro vive di ritmo, e fa l'impossibile per evitare di correre.

Il secondo nodo da risolvere è Rasheed Wallace, quotato alla pari con Kevin Garnett in sede di pronostici, in gara uno ha perso per KO. Qualche buon lampo difensivo, una gran giocata in attacco nel secondo periodo, poi il buio. Una latitanza che i Pistons non si possono di certo permettere, a meno che non vogliano trasformare la serie in una sorta di tappone di montagna con arrivo sull'Everest.

Boston dal canto suo dovrà senz'altro ritrovare il vero Ray Allen. Quotazioni in leggero rialzo per l'ex Sonics dopo la pessima serie con i Cavs, in gara1 è partito deciso nel primo quarto in attacco ma poi si è perso strada facendo, molto meglio sulla metà campo difensiva, dove ha messo in netta crisi il suo amico Richard Hamilton.

Dal punto di vista mentale, Boston non deve abbassare la guardia, l'atteggiamento mostrato in gara uno è senza dubbio quello più adeguato a sfide del genere, tanta concentrazione, il giusto mix di fisicità e cattiveria, nervi saldi dal primo all'ultimo minuto. Ben diverso l'approccio dei Pistons, apparsi da subito in attesa di qualcosa. Un Rasheed Wallace che si è completamente estraniato dalla gara, e una squadra che comunque storicamente soffre di vuoti di memoria hanno fatto il resto. Ovvio che Detroit per avere chance di vincere la partita deve avere un approccio ben diverso e portare Boston a sbagliare di più.

 

Commenti (91)add comment

Sala ha scritto:

  Garnett per me migliore giocatore al mondo....lo adoro!Se gioca come in gara 1 ci portiamo a casa anche gara 2 smilies/grin.gif
commento inserito alle 00:15 del 22 maggio 2008

Stefano Papa ha scritto:

  Fondamentale pensare ad una gara per volta e dare tutto in gara 2. Non bisogna distrarsi assolutamente!! DETROIT non sarà quella di gara 1. Incazzati e determinati con tutta la panchina.
commento inserito alle 00:29 del 22 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  detroit si gioca la serie... perchè (e lo spero) boston non può perdere in eterno in trasferta. gara durissima. ho fiducia.
commento inserito alle 00:59 del 22 maggio 2008

serfuoco ha scritto:

  Gara psicologicamente importantissima.
Una ennesima vittoria ns mette Detroit in stato di 'depressione' ('Questi in casa non perdono mai'), al contrario una vittoria loro ci mettono con le spalle al muro:
O cominciamo a vincere in trasferta, o ....
commento inserito alle 08:26 del 22 maggio 2008

Movy Apicella ha scritto:

  Anche per me gara psicologicamente fondamentale, però, per fortuna, soprattutto per Detroit...
Sarà sicuramente una battaglia punto a punto fino alla fine.
Speriamo di spuntarla!

P.S.
Stefano Papa - Prentiss ... si scomodano firme importanti! per la partita con Detroit... finalmente! :-P
commento inserito alle 09:54 del 22 maggio 2008

Meisk ha scritto:

  Superfluo dire quanto è importante, da qua in avanti non ci saranno partite meno cruciali di altre e come dice Stefano bisogna pensare ad una gara alla volta.
Sarà fondamentale capire fin da subito se cambierà l'atteggiamento fisico e mentale dei Pistons, che in gara 1 sono andati nettamente sotto in questo aspetto, ed hanno avuto troppa meno energia di noi in molte giocate per sperare di poterla portare a casa.

Se volessimo pensare negativo, dovremmo dire: Wallace non ripeterà una gara così brutta ed apatica, Billups sarà in crescita dopo l'infortunio, e Hamilton non tira male due serate in fila...insomma Detroit è stata troppo brutta per essere vera ma ha perso solo di 9 rimanendo in partita fino alla fine!

A pensare positivo invece, mi viene da dire: Allen prima o poi qualche bomba con spazio la mette, Pierce è in stato di grazia e il Rondo formato casalingo ha sempre la partita in mano....senza parlare della nostra difesa come al solito dominante.

Quale delle due opzioni?!? BOH...

PS avevo scordato quanto emozionanti siano i playoff NBA vissuti da protagonisti....che gioia ragazzi!
commento inserito alle 10:01 del 22 maggio 2008

Fish ha scritto:

  Gara-chiave. E i Pistons non saranno certo quelli di ieri. Se Billups non sarà ancora al 100 %, dobbiamo aprofittarne ancora. E forza Ray!

Cuore, grinta e Pride.
commento inserito alle 10:02 del 22 maggio 2008

Edo the chief ha scritto:

  Tutti parlano di Duncan, Kobe, CP3, ecc. ma ragazzi gente come KG e PP sono 2 campioni straordinari, e stanno raggiungendo un'intesa ancora maggiore che in RS. Se avessimo anche Ray l'anello non ce lo toglierebbe nessuno. Comunque andiamo a gara 2 consapevoli della ns forza e loro lo sanno; sicuramente i Pistons hanno deluso e giocato sotto tono ma questo, se ci fate caso, viene detto molto spesso delle squadre che battiamo, secondo me siamo noi e la ns defense a causare certe prestazioni degli avversari, e mi stupisco o forse non dovrei del vecchio Dan che considera un crimine o quasi puntare su una buona difesa.
commento inserito alle 10:23 del 22 maggio 2008

Lanter ha scritto:

  Come già detto gara 2 è fondamentale, dobbiamo portarla a casa!

Billups sicuramente sta soffrendo per una condizione non ottimale dobbiamo cavalcare questa situzione!
Abbiamo bisogno dei Big3. Ma anche di Posey che nelle ultime gare è calato di brutto e non ne capisco il motivo.
Cuore, grinta e Pride. (Fish)

Quoto in pieno! E aggiungo che il Garden deve continuare a essere inespugnabile!
commento inserito alle 10:26 del 22 maggio 2008

Klez ha scritto:

  Forza ragazzi, altra gara fondamentale! Difesa e Pride! smilies/cool.gif


OT
E intanto i Lakers portano a casa gara 1 rimontando 20 punti...
OT
commento inserito alle 11:01 del 22 maggio 2008

legend79 ha scritto:

  finita di vedere ieri sera all 2 di notte perchè me le deve registrare una amico e poi passare. non ho mai avuto la sensazione di perderla. mai. sempre fluidi in attacco cosa non successa in gara-7 contro i cavs(però era una gara-7!) bene pierce ma spendido KG. Che arrogante wallace. continua ad aiutare che con questa mossa ti spediamo a casa 4-0! ray quando ha mancato il ferro su quel tiro da 3 mi ha fatto sprofondare nel letto. mistero qui ci vuole freud mi sa. penso che non ci fosse squadra migliore da affrontare nella finale dopo le fatiche precedenti. mi spiego. loro non amano correre ma bensi giocare controllato. non sono una squadra fisica. non sono delle schiappe ma queste caratterisriche ci consentono di non andare in riserva di energia. e visto le partite in più sulle gambe può risultare fondamentale. gara-2 però mi sa che torna ad essere una battaglia.
commento inserito alle 11:20 del 22 maggio 2008

Alberto ha scritto:

  Billups non è al meglio e questo "vantaggio" va cavalcato perchè ti annulla il loro di vantaggio della nostra stanchezza che in gara1 si è vista eccome nonostante la bella vittoria.
Sono molto fiducioso anche perchè in gara 7 contro i Cavs e in gara 1 contro i Pistons ho visto un Pierce diverso nella testa e posso finalmente dire che è scattato in lui quella cosa che distingue l'ottimo giocatore dal leader che si prende la squadra per mano e sa cosa ci vuole per vincere le partite.
Con un Capitano così determinato e vincente solo il cielo è il nostro limite.
Mi dispiace ancora una volta vedere Ray Allen che non segna mai da fuori e gara 1 ha dimostrato che è un blocco psicologico che comunque non gli ha impedito di penetrare spesso nella difesa avversaria e segnare quei canestri in lay up che in attesa che gli cominci ad entrare anche il tiro da fuori sono manna dal cielo.
Comunque occhio ai Pistons che non muoiono mai.
OT: i Lakers hanno vinto rimontando da venti punti? Non mi interessa ma se c'è una cosa di cui sono certo è che gli Spurs li sfiancheranno come ne Nugs ne Jazz hanno saputo fare.
Vorrà dire che se ce li ritroveremo in finale un pò di fatica l'avranno accumulata anche loro.
commento inserito alle 11:47 del 22 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Questa sarà una partita decisamente più difficile rispetto a gara-1, ma noi dobbiamo resistere al loro ritorno e vincerla, non possiamo andare a Detroit con la serie in pareggio.

Io la vedrò in diretta, quindi chi vuole farmi compagnia si colleghi in chat. smilies/wink.gif
commento inserito alle 12:24 del 22 maggio 2008

nordovest ha scritto:

  Pronostico: la vinciamo 100-86 con 30 punti di kevin garnett. Il mio ottimismo è dettato soprattutto dalla pessima prestazione di Billups in gara1. Se il play comincia a giocare bene per noi sarà durissima.
commento inserito alle 13:24 del 22 maggio 2008

Giacomo ha scritto:

  Dalla partita 7 con i Cavs mi pare che siamo passati dal Big One al Big Two. Rondo sta dando il suo contributo un po' altalenante ( ma c'era da aspettarselo da un giovane alla sua prima stagione da titolare ) ma, leggermente superiore a quello avuto nella regular season. Perk continua a non avere un rendimento sufficiente ( almeno per me ) anche se nella ultima partita ha grabbato quanto doveva. Posey mi sembra un po' stanco alla fine di una stagione in cui ha fatto gli straordinari. Ray " non ci sta con la testa " anche per le note vicende che riguardano sua madre, comunque, anche se è deficitario al tiro, in difesa fa appieno il suo dovere. Ci serve anche lui in attacco ! Detroit ha un buon collettivo, ma non fa della corsa e della potenza fisica i suoi punti di forza. Inoltre, ha ottimi giocatori ma non dei campioni. E' l'ideale incontrarla a questo punto dopo 2 serie tiratissime in cui i Ns. hanno speso molto sul piano fisico. Comunque vada io penso che dipende molto più dai Ns. che da Detroit se passeranno il turno. Non bisogna, però, sottovalutarli perchè non saranno dei fulmini di guerra ma non Ti regalano nulla, anzi, alla prima incertezza Ti puniscono ed i regali li accettano sempre.
Io credo che Doc farebbe bene ad utilizzare un po' meno i titolari ( 30 anzichè 35 min. per i Big 3 ) ed inerire di più gente come Leon, House, Big Baby e Cassell
commento inserito alle 13:27 del 22 maggio 2008

Klez ha scritto:

 
OT: i Lakers hanno vinto rimontando da venti punti? Non mi interessa ma se c'è una cosa di cui sono certo è che gli Spurs li sfiancheranno come ne Nugs ne Jazz hanno saputo fare.
Vorrà dire che se ce li ritroveremo in finale un pò di fatica l'avranno accumulata anche loro.


Mi trovi decisamente d'accordo Alberto smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:02 del 22 maggio 2008

Lanter ha scritto:

  Scusate ma qualcuno mi può confermare la diretta Sky per stanotte.
commento inserito alle 15:15 del 22 maggio 2008

Fish ha scritto:

  confermo:diretta ore 2.30 sport2.
commento inserito alle 15:22 del 22 maggio 2008

Lanter ha scritto:

  Fish grazie 1000! Ora devo iniziare il giro di telefonate per farmela registrare!
Che bello essere di nuovo protagonisti nei PO. Essere tifoso Celtics è una soddisfazione unica...e un amore che non può essere capito da chi non lo è! smilies/wink.gif
Scusate per l'OT.
commento inserito alle 15:43 del 22 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Non c'è nulla da scusare Lanter, è una sensazione che provo anch'io e che è giusto esprimere tra di noi. smilies/wink.gif
commento inserito alle 16:37 del 22 maggio 2008

dazo9802 ha scritto:

  Spero di non fare il gufo, ma secondo il mio modesto parere chi vince stasera porta a casa la serie. Naturalmente mi auguro una vittoria biancoverde, ma sarà molto molto dura.
commento inserito alle 18:59 del 22 maggio 2008

celticsman ha scritto:

 
Che bello essere di nuovo protagonisti nei PO. Essere tifoso Celtics è una soddisfazione unica...e un amore che non può essere capito da chi non lo è!
verità assoluta!
commento inserito alle 19:20 del 22 maggio 2008

lelejuve ha scritto:

  Per 20 anni abbiamo visto gli altri giocarsela...ora tocca a noi divertirci un pò.
E anche le volte che ci siamo qualificati per i PO....eravamo semplici comparse, o comunque non avevamo possibilità di vittorie.

Piccola riflessione, con relativa mega-toccata di palle: con tutto quello che ci è successo (giocatori deceduti, sfiga assurda al draft ecc...) Dio può essere così crudele da farci perdere in finale con i Lakers?

commento inserito alle 19:44 del 22 maggio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  gara non decisiva ma quasi.
se andiamo 2-0 x me al 75% in finale andiamo noi.
dovremo giocare concentrati 48minuti e servirà il contributo di big baby e PJ oltre a ray
commento inserito alle 20:02 del 22 maggio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
ricordatevelo,siete un pò duretti eh,non siamo noi a doverci preoccupare ma gli altri.booooostoniani,una storia,un mito e una leggendaria maglia per un solo nome,un solo grido e un solo urlo.......boooooston celtiiiiics!da noi con le buone o con le cattive non si passa.stanotte tutti i nostri cuori devono essere vicini ai nostri grandi e mitici giocatori per spingerli oltre l'ostacolo.ricordiamocelo,noi siamo il cuore e loro la classe per un'unico traguardo......l'anellooooooo!chi siamo noi eh,chi siamo?noi siamo i boston celtics e quindi esigo e pretendo sette vittorie.....senza se e senza ma.sempre e solo boooston celtiiiiics!!!!! smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 21:55 del 22 maggio 2008

Prentiss ha scritto:

  Vinciamo.... e tifiamo Lakers .... io Duncan, Ginobili e Parker proprio non li voglio.
I celtics hanno retto con Lebrone, con Bryant sarà più semplice ... ma non perché sia meno forte, anzi!
commento inserito alle 22:04 del 22 maggio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Invece per me caro Prentiss è più forte LeBron. smilies/smiley.gif
commento inserito alle 22:29 del 22 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  In generale Abbiamo dimostrato in gara 1 di avere più cuore e intensità non dobbiamo mollare di un centimetro questa notte. Come hanno detto più o meno tutti è una gara fondamentale. Se Rondo(ma in casa ha sempre fatto bene) è quello di gara 1 abbiamo ottime possibilità.
commento inserito alle 00:07 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  ARBITRAGGIO... AI LIMITI DELLO S-C-A-N-D-A-L-O hamilton 2 sfondamenti... e vengono fischiati 2 falli a pierce... non ci si crede!
commento inserito alle 03:44 del 23 maggio 2008

Klez ha scritto:

  Arbitraggio obiettivamente scandaloso, sotto di sette all'intervallo lungo. Grazie arbitri
commento inserito alle 03:55 del 23 maggio 2008

Klez ha scritto:

  5 assist totali per ora sono abbastanza pochini. Comunque a parte gli arbitri i Pistons ci tengono bene in difesa. A rimbalzo 22-12 per noi
commento inserito alle 03:58 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  si detroit gioca bene... ma con un arbitraggio normale stiamo al massimo sotto di 1/2 punti. oggi si vede la stanchezza... speriamo trovino la forza! LET'S GO CELTICS!
commento inserito alle 04:03 del 23 maggio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
dunque mi dovete spiegare come si fà a non tirare da 3,ma vogliamo tirare fuori le palle!!!!!!!un'altra cosa,ci saranno arbitraggi scandalosi,ma se noi abbiamo dei blackout prolungati non và.lo ripeto,perchè c'è qualcosa di tecnica che non mi quadra,o si incomincia a bombardarli oppure noi facciamo il gioco loro.pretendo ed esigo che il doc faccia in modo che nel 3/4 e 4/4 ci sia una sola squadra e cioè i "veri" boston celtics.una cosa per chi scrive nel sito,a furia di dire frasi tipo "questa la vedo dura" oppure"quelli reagiranno", non si è bostoniani ma quasi quasi si è tifosi di......quindi questo è il sito dei fans dei boston celtics e,questa è una mia opinione,degli altri non me ne frega niente.solo e sempre boston celtics smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 04:07 del 23 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  inizio a pensare che al palazzo qualcuno ci vuole fuori...importantissimi e pericolossissimi ultimi due quarti...restare imbattuti al garden è fondamentale!!! go celtics!!!
commento inserito alle 04:08 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  qst è una partita in cui (anche 3° quarto) stai sotto di 7... per colpa degli arbitri... è la pura semplice verità!
commento inserito alle 04:43 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  sono partite indegne da vedere smilies/angry.gif non ho parole. ma che si arbitra così!
commento inserito alle 04:45 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  1° di 3 messaggi: la partita è chiaramente rubata. 3 sfondamenti non fischiati a hamilton, l'ultimo fallo più che dubbio su wallace... e altri casi che lasciano a desiderare. perdi di 6 con un arbitraggio così... fa davvero gridare allo scandalo!
commento inserito alle 05:28 del 23 maggio 2008

Klez ha scritto:

  Sconfitta amara, molto amara anche perchè un certo Ray Allen si è svegliato con 25 punti con due triple di cui una impossibile...peccato...ma grazie arbitri, grazie. Comunque si è vista un pò di stanchezza..
commento inserito alle 05:29 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  2° di 3 messaggi: prima o poi dovevamo perdere in casa... un buon motivo per cominciare a vincere fuori (visto che loro sono tutto... tranne che superiori a noi). dopo 9 in casa 1 sconfitta... e ora non si può e deve perdere ancora in trasferta! IN PIU' UN CERTO ALLEN SEMBRA ESSERSI RISVEGLIATO, NON CREDO SIA UN MALE.
commento inserito alle 05:30 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  3° di 3 messaggio: anche nella sconfitta sono fiero di questa squadra... che fino all'ultimo non molla, pressa, gioca! e poi come non parlare del garden... straordinario... come ogni tifoso Celtics (compresi noi). E' un onore poter tifare celtics con voi! anche nella sconfitta ci facciamo riconoscere, perdendo con stile! peccato, perchè meritavamo un altro finale... ma la "guerra" ancora non è persa! Go Celtics Go!
commento inserito alle 05:32 del 23 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  i big 3 ne fanno 75, rondo sfiora la tripla doppia, al rimbalzo 38 a 31 per noi e perdiamo...però ora si vede proprio che ci vogliono fuori oltre al porciume degli sfondameti di quel iracheno di hamilton, anche 2 punti dati a prince nel finale quando kg lo ha stoppato...nel replay si vede chiaramente che la palla non stava scendendo! ora bisogna vincere fuori casa altrimenti è finita...unica nota positiva ray allen!!! 25 punti in soli 29 minuti...
commento inserito alle 05:38 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  dai è innegabile che ce l'hanno rubata... è ovvio: 3 sfondi di hamilton, il tiro di prince, il fallo dato a wallace, i falli non fischiati a favore di garnett su 2 raddoppi fallosi... cambi un paio di questi fischi... e la partita è un'altra! verrò smentito... ma è chiaro che siamo più forti... ora ci si sblocca in trasferta, questo direi che è il momento giusto. cmq ribadisco, anche nella sconfitta, c'è da essere orgogliosi di questa squadra!
commento inserito alle 05:42 del 23 maggio 2008

Angelo Boston Pride ha scritto:

  e cmq cassel oggi sarebbe servito...la nostra panchina ha messo 9 punti in meno...arbitri bas***di!!! che nervoso!
commento inserito alle 05:43 del 23 maggio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
ci sono 2 o 3 cose da dire:
1)adesso si vedrà se sia la squadra che la dirigenza hanno le palle!!!!
2)per favore,indipendentemente da questa partita,non voglio più vedere allenare i boston celtics da quella specie di allenatore(uno di noi avrebbe fatto meglio)
3)non venitemi a dire che gli avversari sono forti,perchè è solo colpa nostra
49nell'unica seratain cui ray allen gioca bene,il genio cosa fà,a un certo punto toglie tutti i titolari e mette solo le riserve(e noi riandiamo di nuovo sotto)
5)notizia dell'ultima ora,pare che i boston celtics abbiano deciso di non tirare più da 3.
6)noi o prendiamo un forte centro e un 6°uomo,oppure....lasciamo perdere.
xmovy apicella
non ho messo quella frase,e caso strano abbiamo perso.che ti piaccia o nò, io sabato la rimetto.
xtutti
mi sono dimenticato di dirvi che non si può arrivare all'ultimo minuto e tentare il tutto per tutto.scusatemi,ma xcome è stata persa,questa è molto grave. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 05:48 del 23 maggio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Basta menarla con sti arbitri dai.
Abbiamo perso. Ora FINALMENTE ci tocca giocare decentemente pure in trasferta. Se siamo arrivati sempre a gara sette, stancandoci come rospi, è stato solo per colpa nostra e per trasferte indecorose. Se avessimo giocato meglio fuori non avremmo questa stanchezza che adesso sta affiorando.
commento inserito alle 07:02 del 23 maggio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Abbiamo difeso male, la nostra panchina ha fatto "cilecca" in massa, ma purtroppo ancora una volta l'arbitraggio nei nostri confronti è stato Vergognoso, perchè come fatto notare Hamilton è stato tutelato come un Jordan e Pierce come un Kendrick Brown qualsiasi.

Brucia, ma non me la sento di condannare nessuno, andiamo a vincere a Detroit ammesso che dalla "stanza dei bottoni" ce lo permettano.
commento inserito alle 07:20 del 23 maggio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Ma dai Leo, cosa dici?
Analisi perfetta la tua: panchina risibile e difesa non buona, ma poi non mi partite per la tangente con la storia sula stanza dei bottoni. Qui si tratta di errori arbitrali dovuti a sviste per incompetenza, duri da accettare certo, ma devono essere visti sotto quest'ottica. Stern al contrario non vede l'ora che in finale ci andiamo noi contro Los Angeles, per tornare a una sfida mitica che non può che portare ascolti alle stelle e merchandasing a go go, altro che la stanza dei bottoni ci odia. Stanotte abbiamo preso arbitri incompetenti, sono uomini e sbagliano pure loro, così come Allen ha fatto dei PO osceni ecco che pure noi abbiamo preso gente oscena ad arbitrare ma la storia degli arbitri pilotati dal "palazzo" beh, non sta ne in cielo ne in terra.
commento inserito alle 08:19 del 23 maggio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Ma dai Leo, cosa dici?


Prendo solo atto che per tutta la serie con Atlanta siamo stati li a costatare che un metodo permissivo ci ha penalizzati in quando loro erano molto pià atletici, prendo solo atto che gara 6 con i Cavs è stata decisa da un fischio ridicolo su un sfondamento di Pierce che non 'c'era, prendo solo atto che in una gara7 casalanga ci hanno fischiato tutto contro nel quarto periodo, e ora questa. Un caso ? Ormai fatico a crederci.
commento inserito alle 09:00 del 23 maggio 2008

Al73 ha scritto:

  Non ho visto gara 2 contro Detroit, ma dopo gara 7 contro i cavs, e' quanto mai preoccupante questo fattore arbitraggio. Noi siamo di parte e va bene, ma e' possibile che Stern & co. non notino qualcosa di strano in questo..
commento inserito alle 09:25 del 23 maggio 2008

Alberto ha scritto:

  Partita e serie meravigliosa! Altro che Lakers questa è la vera FINALE NBA.
E' vero che la panchina ha latitato in attacco ma finalmente i nostri BIG 3 hanno dato il massimo insieme con un magnifico RAY ALLEN.
Non ho rimproveri da fare a nessuno salvo lo sciagurato canestro in layup di Billups con 3 secondi sul cronometro sulla rimessa e Chauncey marcato da House! Errore secondo me di Rivers che non gli ha messo un mastino come poteva essere Tony Allen o la furbizia di Rajon Rondo.
E' un piccolo dettaglio ma ci è costato caro.
Per il resto nella prima sconfitta interna c'è un lato positivo ossia quello che finalmente dovremo vincerne almeno una in trasferta per dimostrare di che pasta siamo fatti e MERITARCI la finale NBA.
Francamente arrivare in finale e vincere il titolo sempre a gara 7 lo vedevo altamente improbabile.
commento inserito alle 09:26 del 23 maggio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  molto dispiaciuto.
ora dovremo vincerne 1 a detroit xchè da 3-1 non si rimonta.
è mancata la panchina oltre al solito centro.
non dobbiamo arrenderci e lottare contro tutti quelli che non ci vogliono in finale ( e sono molti)
commento inserito alle 09:31 del 23 maggio 2008

Giacomo ha scritto:

  La delusione è grande, la rabbia pure. Nella serata in cui i Big 3 hanno fatto il loro dovere ( almeno a livello offensivo ) ed in cui prendiamo più rimbalzi degli altri, sbancano il Garden. Ora devono dimostrare di meritarsi la finale andando a vincere a Detroit. Non parlerò di quel che non ha funzionato, dico solo che se vogliono passare il turno oltre ai Big 3 serve una grossa prova di maturità da parte dei Ns. giovani. Detroit ha usato una tattica simile ai Cavs, ossia mettere le sorti del match nelle mani di Rondo, il quale avrebbe dovuto prendersi le proprie responsabilità ed andare al tiro quando è stato lasciato libero. Ora gli toccherà farlo fuori casa...e sarà ancora più dura! Purtroppo la stanchezza si è fatta sentire e per questo per gara 3 serve linfa nuova.
Dentro Big Baby od il Leone al posto di Perk, dentro Cassell in quintetto al posto di Rondo e più spazio ad House come rincalzo. Non è più il momento di "andare sul sicuro" ma occorre prendere dei rischi calcolati, perchè il fattore campo, per ora, è di Detroit. Data la stanchezza palesata dalla squadra occorre avere " il coraggio " di affidarsi di più alle seconde linee, almeno in gara 3, per ritornare alle rotazioni tradizionali in gara 4. Vedremo se Doc avrà gli attributi per farlo ! Date le 6 sconfitte su 6 subite in trasferta occorre cambiare qualcosa, sparigliare le carte, perchè la strada percorsa in precedenza non ha portato risultati.
Forza ragazzi sono sempre con Voi soprattutto oggi !
Se avete sbancato Detroit in regular season potete ripetrvi ancora! Sono ottimista, molto ottimista.
commento inserito alle 09:37 del 23 maggio 2008

Piero ha scritto:

  Una sconfitta doveva arrivare ed è arrivata, così come Billups non poteva essere quello di gara 1 ed anche Rasheed ha segnato canestri importanti in momenti cruciali. Non si è difeso bene come al solito e questo è il motivo della sconfitta che, in ogni caso, è maturata non per inferiorità tecnica ma per circostanziale (panchina non pervenuta a parte PJ, scelte arbitrali discutibili). Nell'economia della serie personalmente credo sia più importante aver ritrovato RA che ha dato la carica all'inizio del 3° e guidato il tentativo di rimonta nel 4°. Quando gli è entrato l'ultimo tiro da tre che ha quasi ricucito il distacco (ma era troppo tardi) gli è perfino scappato da ridere pensando a quanti ne ha sbagliati - in tutte le salse - nelle ultime partite. Sarò ottimista ma sono convinto che vincere a Detroit sia meno complicato che farlo a Cleveland non tanto per il clima del Palace ma perchè i Pistons, a differenza dei Cavs, ti lasciano giocare e se noi lo facciamo come siamo capaci siamo più forti. E poi loro non hanno Lebron, cioè la superstella che è in grado di vincerti da solo una partita o permettere ai propri compagni di prendere tiri facili catalizzando tutte le attenzioni. In definitiva i Pistons sono la ns. nemesi perchè sono una squadra come la ns. senza un leader dichiarato, tanti ottimi giocatori all star - che presi individualmente sono inferiori ai ns. parlando di PGA -, buona difesa (meglio la ns.); loro però più esperienza, più giocatori chiave (Rondo e Perk al momento non reggono il confronto con Billups e McDyes), schemi rodati, ecc. Basta poco per far pendere l'ago della bilancia in una partita da una o dall'altra parte ma se PGA si esprime al meglio come ha fatto ieri sera solo degli episodi possono far vincere i Pistons.
commento inserito alle 10:20 del 23 maggio 2008

Meisk ha scritto:

  No ragazzi non facciamo i classici italiani che si appellano agli arbitri! E’ vero parecchi fischi sbagliati su Hamilton che è andato in lunetta troppo spesso (ma l’interferenza di KG secondo me c’era eccome), ma io dopo una partita così ho altre cosa da dire, innanzitutto complimentarmi con le due squadre perché è stata una gara splendida, emozionante, tiratissima e giocata bene in attacco da moltissimi giocatori: i nostri Big3, ma anche Hamilton, Billups, Stuckey (letale a cavallo degli ultimi due quarti). Ovviamente essendo stata una partita punto a punto è stata decisa dagli episodi, ma non ci sono solo i fischi sbagliati: c’è anche un tiro dai 3 metri di Allen che è uscito per un soffio (tornavamo a -2…), c’è quella rimessa con canestro di Billups in sottomano con 3 secondi da giocare, e tornando indietro nel film della partita ci sono 3 bombe in fila a fine terzo quarto segnate una a testa da Hamilton, Billups e Wallace.

Il basket è così, queste partite si possono vincere o perdere per un nulla, e noi un po’ di stanchezza alla fine l’abbiamo pagata: però abbiamo lottato fino alla fine, Allen è finalmente il giocatore da All-Star che conoscevamo, speriamo davvero che si sia tolto la scimmia dalla spalla.
Sapevamo che sarebbe stata dura, i Pistons ci hanno spiegato perché sono arrivati 6 volte in fila in finale di conference, una capacità di esecuzione sotto pressione davvero invidiabile; chiave tattica della partita i 5 falli di Allen, che praticamente non ha potuto difendere alla fine su Hamilton; il quinto fallo una vera ingenuità, ha saltato sulla finta come ci ha abituato a fare il suo omonimo Tony (imbarazzante ieri…per me può tornare in panca per 48 minuti).

Nessun dramma e cerchiamo di vincerne una delle prossime due a Detroit!
Il palazzo preferisce i Pistons ai Celtics??? Ma non ci credo neanche se me lo dice Stern in persona…

PS questo commento la faccio più a mente fredda di voi, capisco gli sfoghi fatti tra le 5 e le 7 di mattina…..
smilies/wink.gif
commento inserito alle 10:33 del 23 maggio 2008

Alberto ha scritto:

 
il quinto fallo una vera ingenuità, ha saltato sulla finta come ci ha abituato a fare il suo omonimo Tony (imbarazzante ieri…per me può tornare in panca per 48 minuti).
MEISK

Quoto il tuo commento che è anche il mio ma non getterei la croce su Tony Allen perchè è stato scongelato "solo" dopo 15 partite da Rivers e non è minimamente pensabile che potesse fare la differenza almeno in difesa in finale di conference.
Forse se Rivers lo avesse impiegato almeno nella serie contro gli Hawks (scongelando anche Eddie House) con conseguente riposo degli altri staremo a raccontare un'altra storia.
commento inserito alle 10:56 del 23 maggio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  il problema è che loro hanno 5 grandi giocatori.
noi solo 4.
speriamo bene. posey, cassell e pj devono avere minuti
commento inserito alle 10:57 del 23 maggio 2008

Larry33 ha scritto:

  Grande partita, un vero peccato perderla così, con il PGA a quei livelli, vincendo a rimbalzo.....grandi Ray, Paul e Kevin, discreto Rondo, anche se certi tiri deve prenderseli altrimenti la loro difesa, già ottima, si chiude ancora di più, deludente la panchina, si salva solo il buon Brown.....che rabbia, ci ho creduto fino alla fine, fino al canestro in solitaria di Billups, non si può prendere canestri così in certi momenti. Secondo me siamo superiori al loro, ma loro hanno giocato bene, non c'è che dire, sopratutto nei possessi chiave hanno sempre segnato, vedi i 3 canestri da 3, e hanno preso rimbalzi in attacco nei momenti importanti. E' in queste cose che stanotte ci sono stati superiori, del resto la loro grande forza è soprattutto mentale, sono più abituati di noi a giocare sotto pressione, la dimostrazione è la sesta finale di conference consecutiva, se poi ci si mettono anche gli arbitri, nessun complotto, ma solo incapacità e forse un po di sudditanza psicologica. Ma io sono e resto fiducioso, penso che una partita a Detroit la portiamo a casa, prima o poi dobbiamo sbloccarci fuori casa, ma la prossima diventa fondamentale. La panchina deve avere maggiore impatto e speriamo che Ray si sia sbloccato veramente dopo la grande partita di ieri.
Forza ragazzi, fuori il PRIDE, l'anima e CELTICS FOREVER....
P.S.:erano anni che non vivevo emozioni simili, fantastico, grazie a tutti e a questo meraviglioso sito, luogo di incontro unico per noi Celtici....CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI.
commento inserito alle 11:26 del 23 maggio 2008

Prentiss ha scritto:

  Rimango fiducioso.
Ieri è mancata un pò di difesa.
Saranno tutte partite tirate.
commento inserito alle 11:51 del 23 maggio 2008

thegenius ha scritto:

  Ciao a tutti!! ma gara 3 non si vede???
commento inserito alle 12:16 del 23 maggio 2008

Movy Apicella ha scritto:

  bah...
ma che si pensava che si vincevano tutte facili e via in finale???
che si pensava che non si doveva mai esser costretti a vincerne una in trasferta?
che si pensa che in caso di 3-1 le serie siano finite? e il fattore campo di giocarne in casa 2 di quelle 3 da vincere non servirebbe a nulla?
che si fa, quando si è finalmente protagonisti di partite a questo livello cestistico, si pensa già all'anno prossimo e a cosa debba fare dirigenza?
che si fa ci si affida non con simpatia ma con PROTERVIA alla scaramanzia???
e allora almeno a questo rispondo... faccio i miei più sinceri AUGURI ai Celtics per la trasferta nella mo-town... vediamo chi avrà ragione e se come dice qualcuno bravo: "c'è stato l'illuminismo, baby!"
Movi
commento inserito alle 12:24 del 23 maggio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Male,ma forse,non malissimo.
Loro si sono dimostrati grandiosi nell'essere insensibili alla pressione del Garden.
Noi abbiamo pagato l'impatto nullo dalla panchina e troppi errori comodi al tiro tra i vari Rondo,House e Posey.
Rondo secondo me,cifre a parte ha giocato male.Non può sbaglaire tutti quei tiri con metri di spazio ed in certe occasione ha gestito molto male alcuni possessi.Ottimo quarto quarto da parte nostra,però non siamo riusciti mai a chiudergli veramente il rubinetto.
Favoloso Stuckey ed anche Tonio ha fatto un partitone secondo me.Purtroppo questa è la forza dei Pistons:non avere giocatori battezzabili.Uno come Tonio non ha problemi a farne anche 20 se continui a lasciargli quel tiro dalla madia.
La nota lieta,nonchè speranza in vista delle prossime trasferte è la prestazione offensiva di Ray Allen,finalmente ritrovato.
Sarà dura passare a Detroit,ma i Pistons non avranno vita facile ed in vita di finali di partita tirati aver ritrovato Ray Allen mi fa ben sperare.
Forza Ray!Abbiamo bisogno dei tuoi BIG SHOTS.
Rondo per me giocherà meglio.
ps:ancora fuori luogo le critiche a Perkins secondo me.Un giocatore di complemento che dà tutto sul campo.uno che ad inizio anno dischiarava di fregarsene di finire a zero punti se questo serve a far vincere la squadra.Un gregario che non va giudizato dal tabellino.Ok sotto il par stasera,però se si incrimina lui per la sconfitta si commette un grosso errore di valutazione a mio giudizio.Tutte le squadre hanno un anello debole in quintetto,o difensivamente o offensivamente:Radmanovic,Thomas(ottimo giocatore,ma non mi pare faccia sempre 10 punti),Brewer(acerbo e incostante) Okur dietro(poco partecipativo),Hill.
Piuttosto critichiamo Rondo.La nostra non è squadra che per vincere può puntare su Perkins,invece a questo punto abbiamo bisogno delle prestazioni di Rondo.Non ce lo possiamo permettere così ondivago.
commento inserito alle 12:33 del 23 maggio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  io non capirò mai il credito a perkins.
intanto rondo ieri ha di nuovo sfiorato la tripla doppia.
e lo criticate.
non è billups ? e grazie al cazzo.
ha 22anni.
billups a 22anni era un pippone.

invece perkisn son tutti i plyoff che segna 4 punti e prende 2 rimbalzi ma il problema non è lui.
ieri si è perso con i big three a 75 punti.....
vedete un pò voi chi è mancato.
commento inserito alle 13:24 del 23 maggio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Ehm...perchè la domanda se gara tre si vede? C'è qualche possibilità che non si veda ne su Sky ne su Sport Italia? No dai....
commento inserito alle 13:27 del 23 maggio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  fai una ricerca con myp2p puntoeu
commento inserito alle 13:31 del 23 maggio 2008

Angelo ha scritto:

  Insomma, doveva succedere. Detroit non è Atlanta, e nemmeno Cleveland. Spiace che sia successo nella serata del risveglio di Ray Allen (bentornato), ma i Pistons hanno giocato in maniera perfetta (ho visto solo il secondo tempo, in religioso isolamento). Difesa eccellente, tutti in doppia cifra, nessun errore nei possessi importanti, un pizzico di fortuna (dove inserisco anche qualche decisione contestata e contestabile degli arbitri).
Vi prego, non scagliamoci contro gli arbitri: non vedo un motivo plausibile perchè "il palazzo" ci voglia fuori dai playoffs, a meno che Stern non sia rimbecillito completamente...e poi, uno dei motivi che mi ha allontanato dal calcio, del quale ero un tifoso abbastanza convinto è stato proprio quel continuo vittimismo di tifosi, giocatori e dirigenti che, a mezze parole, ad ogni sconfitta, tiravano in mezzo il rigorino "che a loro non avrebbero mai fischiato", il falluccio, l'espulsioncina di turno, salvo poi far finta di niente quando gli episodi contestati erano a loro favore.
Abbiamo giocato punto a punto con una squadra fortissima (mi spiace, Luciano, ma non possiamo dire sempre che si perde per colpa nostra e gli altri sono pippe), più abituata di noi a questi palcoscenici, che non regala nemmeno le noccioline se non te le prendi con la forza. Oggi questa forza non l'abbiamo avuta, ma per poco, veramente poco.

Dobbiamo fare quello che tutte le squadre che hanno vinto l'anello sono riuscite a fare almeno una volta, da che esiste l' NBA: vincerne almeno una fuori. Ne abbiamo le possibilità.

Personalmente comincerò a preoccuparmi sul 3-1, lì sarebbe veramente difficilissima, ma non sta scritto nelle stelle che dovrà andare a finire così, non è vero? Allo stato attuale delle cose stiamo assistendo a una normale serie playoffs dove la squadra in trasferta è uscita vittoriosa da gara 2. Non conosco le statistiche, ma penso che in questi casi la serie sia da considerarsi "apertissima", come d'altronde da pronostici.

Una cosa mi sento di dire oggi, a urne ancora aperte: GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Questi ragazzi stanno dando tutto da Novembre, 16 partite in 30 giorni e sono là, in finale di conference, a giocarsela fino all'ultimo. Pensatela come volete ma "comunque vada sarà un successo" come ha scritto Leonardo nel suo ultimo blog.

PS: Ieri ho appeso la maglia di Garnett misura XXXXXXXXS sul lettino di Matteo, 4 anni il primo Giugno. Mi ha chiesto "Cos'è, papo?", gli ho risposto: "capirai tra qualche anno".

Per me è tutto qui...ancora Grazie.


Vediamo quello che succede Sabato.
commento inserito alle 13:37 del 23 maggio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Ciò che intendo dir è che imputare questa sconfitta a Perkins difetta di realismo.
Perkins non ha giocato MALE,ha giocato da Perkins e basta.
Kendrick è un giocatore modesto che cerca di di dare quello che ha per la causa.Non è Howard,ma non è nemmeno Kaman.E' un centro di complemento che sata dando quello che in grado di dare.E' banale attaccare Perkins.Si critichi allora la scelleratezza di Ainge che ha pensato di poter inserire Perkins nel quintetto di una squadra da titolo.Ainge,lo staff tecnico,Rivers,tutti, sanno che questo è Perkins,uno che in attacco ti può fare 10 8 nelle serate faste e 2 4 in quelle nefaste.Insomma...LO SI SAPEVA,non è che il giocatore stia deludendo(anzi,i progressi dall'inizio dell'anno sono stati ntoevoli).Questo è Perkins.Lo staff tecnico non confida nella sue doppia doppia per vincere,invece,per esempio comincia a confidare sul tiro dalla media di Rondo e sulla sua capacità di gestire bene determinati possessi.Fa MOLTO più male al nostro attacco l'errore dalla media di Rondo(ed anche la rinuncia a prenderselo) che la scarsa produzione offensiva di Perkins,che in linea di massima è chiamato solo a raccogliere la spazzatura sotto il canestro dei Pistons.
Semplificando brutalmente:
Perkins è un cestista che vale 5.5 ed ha giocato da 5- in gara 2.Rondo è un cestista che vale 7 ed ha giocato da 5,5.La nostra panchina vale 6,5 ed ha giocato da 4 = non è Perkins che ci ha fatto perdere.
commento inserito alle 13:37 del 23 maggio 2008

Angelo ha scritto:

 
Ciò...perdere (Celtic Soul)


...per dire che quoto tutto dall prima all'ultima parola, anche perchè, su Perkins, è quello che cerco di dire da mesi.
commento inserito alle 13:47 del 23 maggio 2008

Fish ha scritto:

  Anche se l'ho pronisticato nel gioco, sono abbastanza sicuro che NON
commento inserito alle 13:58 del 23 maggio 2008

Fish ha scritto:

  ...ops..scusate:

dicevo: NON finirà 4-1 per loro. Sarà una serie lunga....resto fiducioso e (stranamente) tranquillo. Possiamo vincere a Detroit. Ricordiamoci che ne abbiamo vinte 31 in trasferta, e che loro sono una squadra che in qualsiasi momento puo' andare in amnesia. E' chiaro che sono piu' abituati di noi a giocare queste partite, e' la loro sesta finale di conference consecutiva. Sul fatto che siano in un certo senso, più vincenti dei nostri ci sta.
La differenza alla fine? che Stuckey è più tiratore di Rondo, che non essendolo di natura, soffre di alti e bassi. E siccome te lo battezzano, le sere che non la mette, rischi di perdere, anche se i big 3 ci sono tutti.
Calma, adesso. Se Ray e' "sbloccato", si sa già che renderemo loro la vita durissima al Palace.
NON finisce in 5 gare, certo che no.... smilies/wink.gif
commento inserito alle 14:07 del 23 maggio 2008

celticsman ha scritto:

  siamo più forti ed è evidente... non sempre i più forti però vincono. abbiamo ancora 3 partite per far vedere quello che siamo. io ci credo! forza celtics!
commento inserito alle 14:27 del 23 maggio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Ripeto quanto detto stamani, nonostante una difesa rivedibile una panchina nulla (Posey sfinito), io a questa squadra non ce la faccio a rimproverare proprio nulla. Al di la delle considerazioni sugli arbitri bisogna pure riconoscere che i Pistons hanno giocato una gara ai limiti della perfezione (sapranno ripetersi ?).

Credo che se i Big Three saranno questi per il resto della serie abbiamo ancora buone possibilità di portargliela via, anche pèrchè la nostra panchina ha avuto oggi un passaggio a vuoto ma potenzialmente ha molte armi in canna, loro giocano in sei sul serio e il settimo non vanno neppure a cercarlo.
commento inserito alle 15:11 del 23 maggio 2008

dazo9802 ha scritto:

  Mah suvvia quante storie: pensavamo di puntare al titolo vincendo solo in casa! Si va a Detroit e si vince una delle prossime 2, che sarà mai: non stiamo incontrando una squadra di fenomeni. Sono forti, solidi, ma se hanno vinto 1 titolo negli ultimi 6 anni un motivo ci sarà. Tranquilli, dopo ieri sera sono convinto che questa serie si risolverà solo in gara 7. Forza ragazzi!!!!
commento inserito alle 15:47 del 23 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  In questi P.O. quando prendiamo 100 punti perdiamo punto e basta senza se e senza ma.
Loro quando sono in palla in attacco non hanno punti deboli con 5 giocatori che ti possono punire in ogni situazione ma a mio parere anche noi ci abbiamo messo del nostro Hamilton , Billups e Stachy li abbiamo persi spesso e volentieri in particolare Ray Allen che comunque in attacco sembra essersi sbloccato. Serie dura durassima. Ottimi Pierce e Garnett come al solito.Di sicuro noi non siamo una squadra che puo vincere le serie in attacco.

Nota a margine buona partita di Rondo ma il Billups di questa sera non era quello di gara 1 e tentare sempre di anticiparlo mi sembra un atto autolesionista.
commento inserito alle 16:05 del 23 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  Ah e aggiungo (oltre a Stuckey e non Stachy smilies/grin.gif) hanno tirato con il 49,% dal campo e il 50% da 3. Loro bravissimi ma noi obiettivamente in difesa potevamo fare un po meglio.
commento inserito alle 16:30 del 23 maggio 2008

Gabrielex ha scritto:

  La statistica dei 100 punti subiti nei P.O. = 0 W è emblematica. Troviamo un modo di fermare Hamilton vi prego. Ho l'impressione che il generoso Allen di questa notte non possa fare molto da solo contro di lui e LUI è la chiave del loro rendimento.
commento inserito alle 16:33 del 23 maggio 2008

dimitri75 ha scritto:

  Secondo mé,gli arbitri con noi non sono mai molto casalinghi,ma oltre questo i Pistons hanno giocato una grande partita e hanno vinto con merito...ma non bisogna abbattersi,"solo" per una sconfitta interna,non pensavate mica che battere Detroit sarebbe stato facile!! bisognerà soffrire e gettarsi su ogni pallone.
Adesso tiriamo fuori il nostro "pride"!!
commento inserito alle 16:59 del 23 maggio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
domani notte,non metterò nè frasi e neanche li guarderò.domani notte mi guarderò pippo e pluto,in