Home arrow Archivio arrow Articoli arrow History arrow Red Auerbach "Shot" arrow RECAP: Washington vs Boston 109-95
RECAP: Washington vs Boston 109-95 PDF Stampa E-mail
Scritto da Christian Spazian   
mercoledì 09 aprile 2008

Niente da fare, l'unica partita degna di essere vinta in queste ultima parte di stagione è stata persa. Degni di nota Pierce (28 + 7 assist) e Garnett (22 + 14 rimbalzi).

 

RECAP

La partita parte subito molto equilibrata, a metà primo quarto Boston raggiunge il massimo vantaggio di 7 punti, trascinata da un ispiratissimo Paul Pierce, che segna ben 14 punti in 6 minuti scarsi di gioco. Alla fine per lui saranno 28 con 7 assist ed una percentuale dal campo eccellente: 10 su 15. Washington risponde subito e con Butler rimonta e passa in vantaggio di 5 punti alla fine del quarto.

L’inizio della seconda frazione di gioco è abbastanza negativa per i biancoverdi, nella prima metà del quarto solo Powe segna, e così i Wizards possono aumentare il vantaggio fino a + 17. La reazione degli ospiti però non si fa attendere oltre e, trascinati da Kevin Garnett, che segna ben 11 punti, riporta i Celtics a contatto. Come Pierce, anche Garnett avrà un bilancio serale positivo, con 22 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. I Celtics riescono a chiudere la seconda metà di gara a soli 2 punti di svantaggio.

La ripresa della contesa vede i Celtics in difficoltà ed i Wizards aumentano il vantaggio fino a portarsi in doppia cifra, vantaggio che si porterà fino a fine gara per concludere con un eloquente vantaggio di 14 punti.

Il resto della squadra ha giocato male, ad iniziare da Ray Allen, con un brutto 4 su 13 dal campo, forse l’unico che si può salvare a parte di due citati prima è Eddie House, ha tirato solo da tre punti, ma ne ha messi 3 sul doppio dei tentativi.

Non abbiamo giocato con sufficiente intensità, ma onestamente li capisco”, con questa frase di Doc Rivers si capisce benissimo lo spirito con cui sono scesi in campo i Celtics: poco convinti dopo aver giocato una stagione fantastica.

Ancora 4 partite, poi rivedremo i veri Celtics.

 

PREVIEW

Dopo un’annata stupenda e per molti versi irripetibile ed in attesa della parte più importante della stagione, le ultime 10 partite della stagione regolare sono da considerarsi a tutti gli effetti poco più di allenamenti in preparazione dei play-off.

In questa decina di partite però ce n’è una che i Celtics hanno sicuramente cerchiato in rosso nel loro personalissimo calendario: è la partita contro Washington, ovvero quella che si gioca questa notte nella capitale degli Stati Uniti.

Perché l’avrebbero cerchiata in rosso? Semplice, è l’unica squadra a parte Orlando ad avere un bilancio positivo contro i nostri beniamini in biancoverde. Per Orlando ormai non c’è più nulla da fare, le partite stagionali contro di loro (play-off permettendo) sono 3 e sono già state giocate, una vittoria e due sconfitte, di cui l’ultima è arrivata, se ricordate bene, con un tiro di Turkoglu all’ultimo secondo.

Oltre ad Orlando però c’è anche Washington che può vantare un bilancio positivo. Le partite finora giocate contro di loro sono state tre: la prima della stagione, battuti facilmente, e poi due serate consecutive, e sono state due sconfitte, che a suo tempo hanno bruciato non poco.
Supporre che i Celtics se la siano legata al dito e che aspettino con trepidazione questa sera per mettere le cose in chiaro credo che sia facile, e sarebbe anche auspicabile che, tra due gruppi di quartetti di partite facili, ci stia il posto per una gara giocata con impegno e dedizione.

Cerchiamo quindi di vincere questa partita, poi per le successive ampio spazio alle riserve in attesa di quello che stiamo aspettando da tanto tempo: i play-off!!!

Commenti (66)add comment

Movy Apicella ha scritto:

  nonostante mi possa far enormemente piacere chiudere i conti anche con Washington...
non caricherei così tanto questa partita che potrebbe anche far comodo perdere per questioni di classifica.

ribadisco inoltre qua...
X i milanesi...
se ci organizziamo per vederci assieme la gara con i Knicks allora mi prendo il recap e lo impostiamo come una scripto-cronaca a 2 mani e 6 occhi...
fatemi sapere!!!
Ciao,
Movy
commento inserito alle 16:23 del 09 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Perdiamola, con stile, ma diamo ai Wizards una possibilità di superare i Cavs e avere il vantaggio del campo, magari forzando un rientro affrettato per la schiena di LBJ con possibili conseguenze per i PO, alla faccia della sportività.

smilies/grin.gif

Diabolico!
commento inserito alle 17:43 del 09 aprile 2008

Klez ha scritto:

  Michele sei un grande! smilies/grin.gif
commento inserito alle 18:01 del 09 aprile 2008

boston ha scritto:

  xtutti
noi siamo i boston celtics e quindi esigo sette vittorie...senza se e senza ma.me ne vado a letto perchè tanto giochiamo per perdere.e purtroppo ne siamo convinti.quindi ciao smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 18:05 del 09 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Via ragazzi un ultimo sforzo, e non ascoltate quella mente contorta di Michele smilies/wink.gif
commento inserito alle 18:25 del 09 aprile 2008

nordovest ha scritto:

  Pronostico: vinciamo 91-90 con 20 punti di kevin garnett
commento inserito alle 18:49 del 09 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Non abbiamo idea di quale sarà l'approccio quindi è difficile fare previsioni.
Io vorrei vincerla da tifoso,ma se i ragazzi la prenderanno alla leggera non me la prenderò certo per una L.
Forza CELTICS!
commento inserito alle 19:02 del 09 aprile 2008

Alberto ha scritto:

  Ma non scherziamo!! Andiamo la e sculacciamo i Wizards con Arenas per primo.
Se fossi un giocatore dei Celtics mi girerebbero gli zebedei se chiudessimo la stagione 1-3 contro Washington dopo averla dominata in lungo e in largo.
Quindi W anche stanotte, 63a W stagionale e 2-2 nei confronti diretti in attesa di sweepparli nei playoff smilies/grin.gif
xChristian e Leonardo: ma non esiste un emoticon a forma di scopa in modo che la possiamo usare nei nostri commenti? smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 20:21 del 09 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Leo, non devo insegnarlo a te che i campionati (o le coppe) si vincono anche così, Mens Sana (e altre in europa) docet smilies/tongue.gif
commento inserito alle 20:34 del 09 aprile 2008

Christian Spazian ha scritto:

  I campionati sono vinti dai più forti, e noi lo siamo, dobbiamo solo dimostrarlo sul campo. Per me chiunque incontriamo possiamo batterlo senza problemi, sono gli altri a dover far calcoli, non noi.
commento inserito alle 21:42 del 09 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  IO sono ormai entrato in quella sorta di torpore estatico che coglie il tifoso quando il lavoro è compiuto, in attesa di prove ben più ardue per le coronarie.
CHI SE NE FREGA DI WASHINGTON!

Insomma, meglio perdere di 30 che rischiare un unghia rotta, foss'anche a Tony Allen.

Anche perchè...quell'idea di Michele...

PS: ma, "Boston", vai davvero a dormire perchè noi siamo "convinti" di perdere? Ci sono 2-3 passaggi che mi sfuggono smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 21:43 del 09 aprile 2008

serfuoco ha scritto:

  Non penso che i Wizards arrivino primo, anche se vincono stasera e le altre.
Io stasera voglio vincere e spero che sia partita vera (per non perdere l'abitudine e ultima prima dei PO).
commento inserito alle 21:47 del 09 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  dai 66 mi piace più di 67 smilies/grin.gif
FORZA CELTICS,lo stesso.
Loro han giocato alla morte..
commento inserito alle 02:56 del 10 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Abbiamo lasciato ai Wizards la possibilità di giocarsi il quarto posto con i Cavs, LBJ è dovuto rientrare e giocare 35 minuti, se incontreremo Washington al secondo turno, loro potrebbero sottovalutarci dopo tre W, ma i nostri avranno qualcosa in più con cui gasarsi.

E' vero, i titoli sono vinti dai più forti, ma non ditemi che l'anno scorso SA non abbia avuto anche qualche "aiutino" dalla sorte con l'infortunio al naso di Nash o la spinta di Horry: potrei aggiungere che la fortuna aiuta gli audaci e che i piccoli particolari aiutano sempre e tra i piccoli particolari ci può essere il grado di stanchezza o l'approccio mentale magari anche solo di un avversario nei nostri confronti, sono uomini, non macchine.
commento inserito alle 07:37 del 10 aprile 2008

DNGMRZ ha scritto:

  partita di allenamento contro una squadretta ridicola che non passerà il 1° turno
il doc ha sbagliato a far giocare tanto i big tre.


commento inserito alle 08:50 del 10 aprile 2008

ste71 ha scritto:

  Sconfitta che ci sta, figuriamoci (detroit le sta perdendo a raffica....), però magari un po'di scarto in meno non dispiaceva...tantopiù che i 3 hanno giocato molti minuti. Ma cos'ha cassel ?
commento inserito alle 09:19 del 10 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  per Cassell back spasm
commento inserito alle 09:21 del 10 aprile 2008

Fish ha scritto:

  Se esiste una sconfitta indolore è questa. Non importa se siamo in bilancio di 3 sconfitte e 1 W con loro, non penso che li incontreremo ancora, i Cavs li elimineranno. E anche se non fosse, non mi preoccupo, l'intensità che metteremo dal 19 in avanti sarà ben altra cosa. Sono solo curioso per sabato: cercheremo di vincere per riaprire il duello tra Atlanta e Indiana o ci nasconderemo fermando ancora i big three??
commento inserito alle 09:34 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x angelo
vedi, io sono andato a letto e sai perchè?perchè mi sono rotto di dover spiegare che è costruendo un gruppo vincente che si vincono gli anelli.ma dato che che c'è persone che una volta raggiunti i po poi si può perdere anche coi fantasmi e allora unodice ma chi me lo fà fare?qualcuno voleva che perdessimo,bene perchè lui è un genio,nel senso che deveaver giocato a basket, io si.sinceramente x scrivere che poi c'è gente che vuole perdere a me non và.quindi scrivete voi.o si cambia mentalità(deve essere sempre vincente) o se nò io che scrivo a fare?dimmi una sola ragione perchè devo scrivere ,quando si pensa a perdere.io amo i boston celtics e quindi punto a vincere,poi se si perde(bisogna vedere come)pazienza.ciao un deluso. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 09:51 del 10 aprile 2008

tiber48 ha scritto:

  In questo periodo dell'anno, a risultati già acquisiti, è una L che fa meno male delle altre due contro di loro. Invece la cosa più preoccupante è: come stanno fisicamente Davis, Rondo e Cassell?
commento inserito alle 09:53 del 10 aprile 2008

ste71 ha scritto:

  back spasm = ?
commento inserito alle 10:01 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x michele pulcini
soddisfatto?l'importante è che tu sia contento,contento tè contenti tutti.io mi fermo quìperchè come ho scritto ad angelo mi sonostufato di far capire certe cose.vistoche secondo tè abbiamo una mentalità vincente,augurati che vinciamo l'anello.lo sai che è bello perdere?cavolo io ci proverei anche nei po.io mi fermo quì,tanto immagino già larisposta.non ho ancoracapito se tifiamo boston o meno.comunque ti saluto...e ti scriverò alle prossime sconfitte.firmato solo e sempre unvincente smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 10:04 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Va bene allora facciamo un patto Boston:se vinciamo l'anello ti levi dai coglioni?
Oh,ma bannatelo a sto gufo!
commento inserito alle 10:13 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x celtic soul
premesso che non ho scritto a tè. non ho offeso nessuno è chiaro o nò?ricordati che in camposi và per vincere, a meno chè non si venga pagati a perdere.se vuoi solo quello e ti dò fastidio potevi scriverlo anche prima ed aver coraggio delle proprie azioni.se alla redazione dò fastidio mi tolgo subito,così hai vinto qualcosa.non offendere i gufi,che se ti vedono e leggono quello che hai scritto(mooolto offensivo)si toccano.domandina punti a vincere o a perdere?io sempre a vincere poi se non mi riesce pazienza. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 10:40 del 10 aprile 2008

ste71 ha scritto:

  x boston
dici sempre chè non scriverai più post: MA FALLO !!!! smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 11:07 del 10 aprile 2008

Movy Apicella ha scritto:

  Boston ma non rompere le scatole che è tutta colpa tua... smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
prima dici di voler vincere sempre poi parli di sette vittorie sette...
e allora? smilies/tongue.gif smilies/tongue.gif
oggi sarebbe stata l'ottava consecutiva ...
VERGOGNATI! smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:16 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Re a boston:io ti risposi che per me potevi scrivere quanto volevi perchè prima di tutto io qua dentro non ho alcun potere di estrometterti da ICP,in secondo luogo, per non darla vinta al tuo vittimismo puerile.
Crederai che ti rimprovero il fatto di essere una fan critico.No,assolutamente.Chi ti scrive ha espresso molti dubbi e perplessità su questi Celtics,così come altri utenti,ma sia io che gli altri,in linea di massima,abbiamo sempre motivato tramite determinanti aspetti tecnici e tattici le nostre riserve.
La tua invece è una sterile e surreale critica di principio che non ha alcun senso.
Di te trovo fastidioso che implicitamente rimproveri agli altri fans di essere troppo ottimisti e di non notare le macroscopiche magagne che ha questa squadra.
Non solo,condisci i tuoi interventi con un sottilissimo messaggio subliminale che sostanzialmente è:"poi quando perderemo malamente ai playoff vi renderete conto voi poveri sognatori che avevo ragione!".
Fosse per me ti avrei già bannato.


commento inserito alle 11:42 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x movy apicella
caro movy,grazie,sò che stai scherzando e quindi non me la prendo.lo ripeto hai unbel mododifare gli articoli,io ,lo ammetto,non li saprei farecosì bene impostati.complimenti, sei un grande.
xste71
x logica nonavrei dovuto risponderti.ma mi permetto di farti una domanda,se tu giochi a qualsiai sport ,giochi per vincere o per perdere?io sempre per vincere come penso anche te.il mio incavolamento è stato sul fatto che è lo stesso perdere adesso.premetto una cosa,se i titolari ti portano a 25 di vantaggio e poi freschi freschi arrivano le riserve e non giocano,permetti che io mi arrabbio?si è arrabbiato il doc, kg e house ha chiesto scusa.i casi sono 2 o house è scemo o lo sono gli altri(doc e kg)sai perchè,se quegli errori di dire tanto siamo forti lo fai nei po le buschi.ecco perchè mi sono incavolato con michele e con chi fà calcoli da astronomia.noi siamo fortiepossiamo anche incontrare subito gli spurs(è un'esempio)a patto che la panchina dimostri una mentalità vincente.scusa ste,ma io non mi sono mai permesso di dire a un'altro e allora non scrivere più.io tifo boston prima degli anni 80.spero che ci siamo capiti con tè.un saluto da un bostoniano fanatico e che non accetta compromessi. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 11:42 del 10 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
.... quìperchè come ho scritto ad angelo mi sonostufato di far capire certe cose (boston)


Premetto che parlo non da moderatore ma da tifoso. A me uno che se ne esce con frasi tipo quella in neretto mi fa girare i maroni, perchè credo che nessuno sia depositario di nessuna verità assoluta, sai quante stagioni degli Spurs culminate con l'anello avevano nascoste all'interno sconfitte tipo queste ? Tu su che basi ti appoggi per dire che per avere una mentalità vincente bisogna vincere queste gare ? Credo siamo alle opinioni, ognuno ha le sue, ma nessuno di noi, ripeto nessuno sa cosa fare in questi frangenti perchè poi bisogna essere anche all'interno dello spogliatoio.

Poi non dimentichiamo che di solito contro c'è una squadra che ha il tuo stesso obbiettivo, ossia vincere, e una delle due nel basket perde sempre.
commento inserito alle 12:05 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x celtic soul
scusa ma stai scherzando vero?
1)non faccio vittimismo
2)se permetti non dico mai una frase come la tua
3)io sono ottimista,mooooooolto ottimista.vai a leggere i post passati e forse cambierai idea
4)caso mai io non punto sia a vincere sia a perdere nel modo lo ripeto solo nel modo, che le riserve hanno fatto con i bucks.permetti chea mè non và.
5)quello dei po,l'ho detto in modo ironico,perchè se lo dici più di 10 volte poi puoi anche stancarti.
6)io non mi permetto mai di direa uno che io lo bannerei,perchè prima di tutto devo rispettare la persona.si vede che tu tutto quello che dici è giusto e allora banni chi non condivide la tua idea o espressione.te lo ripeto ho già scritto che era da ottobre che penso all'anello.se poi non ti vado fattenete unaragione,però sappi che delle volte mi sono trovato d'accordo con tè e l'ho scritto.non leggiamo so quello che vogliamo.spero checi siamo capiti,per mè è finita lì dipende da tè. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 12:22 del 10 aprile 2008

Lanter ha scritto:

  Difendo ad oltranza Boston, anche se sono uno degli ultimi iscritti e anche se i miei commenti sono tra i più scarsi mi permetto di dire che nessuno deve essere zittito o invitato ad "andare fuori dai coglioni".

Credo che solo i moderatori possano farlo(se sbaglio qualcuno mi corregga).

Se non siete d'accordo con Boston potete dirglielo oppure potete ignorarlo ma rispondergli come è stato fatto non è bello.

Quindi anche se non sono d'accordo con il concetto di Boston mi sento di stare dalla sua parte.

Comunque è da dire che alle volte Boston fa dei commenti che sembrano verità assolute e sicuramente non lo sono.

Scusate il commento totalmente fuori tema rispetto alla partita! smilies/cry.gif
commento inserito alle 12:43 del 10 aprile 2008

Fish ha scritto:

  smilies/grin.gif smilies/grin.gif Tranquilli.....a fine stagione, boston ci rivelerà di essere il fondatore/moderatore del piu' grande sito dedicato ai lakers.. smilies/grin.gif smilies/cheesy.gif
Senza offesa eh?? si fa per stemperare...anche se qualche dubbio io.... smilies/wink.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 12:46 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x leonardo ancilli
scusa leo,ma è concepibile che stiamo vincendo di 25 entrano le riserve si rischia di perdere(non era importante se vincevi di 5) e leggo non ha importanza.scusa leo ma kg si è incavolato con le riserve,perchè parolesue, si rischia di rovinare tutto nei po con questa mentalità.non l'ho detto io ma kg e house ha chiesto scusa.non sarà che io possa averci azzeccato.poi lo ripeto michele è bravissimo ma non bisogna mai fare calcoli,vuoi un'esempio milan 3 liverpool 0. fatti i calcoli nello spogliatoio e poi sai anche tu com'è finita.questo eraun'esempio, ma potrei farne a iosa.un saluto.sappi che c'è modoe modo sia di vincere che di perdere,per il resto un'abbraccio smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 12:49 del 10 aprile 2008

Alberto ha scritto:

  NO COMMENT!
commento inserito alle 12:50 del 10 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Meno male.

Tu hai giocato? e dove, nell'NBA, visto che pretendi di conoscerne i meccanismi anche mentali per i giocatori? E io ho allenato e a livelli decisamente alti e so che non basta scrivere "sono un vincente" per esserlo, anzi è molto spesso il contrario e quanto è scontato scrivere "si entra in campo sempre per vincere", essere vincenti è ben altro e un giorno troverai il tempo per spiegarci in cosa consista essere vincenti aldilà di vuote frasi di circostanza più degne dei nostri uomini politici.

La mentalità vincente di questo gruppo si è vista già più volte: cambiava qualcosa non vincerne tre in Texas? No, eppure l'hanno fatto, i primi dopo sette anni.
Cambiava qualcosa vincerne sette di file (sette, già l'ho letto altrove questo numero di vittorie?) prima di ieri? No, eppure le hanno vinte.

E allora prova a trovare un modo più costruttivo di criticare e ,se possibile, anche provando a scrivere con una lingua, una sintassi, una forma e una punteggiatura che rendano i tuoi interventi meno faticosi da decifrare.

Grazie da parte di molti tra noi.
commento inserito alle 12:55 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x fish
grazie ti ringrazio,per la simpatia e se ne apro uno per i bucks poverini.scherzo.only boston celtics in my life. chi siamo noi e chi siamo i .....boston celtics e quindi esigo sette vittorie ....senza se e senza ma.ciao fish smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 12:58 del 10 aprile 2008

ste71 ha scritto:

  Guarda boston che sei tu che continui a ripetere "basta non scrivo più"...non io. E comunque credo che le critiche vadano bene se sono costruttive, non distruttive come le tue. Che poi cosa ci sarà tanto da criticare ad una squadra che sta finendo la stagione con 0.800.......... smilies/shocked.gif
commento inserito alle 13:03 del 10 aprile 2008

Movy Apicella ha scritto:

  Eh, no ragazzi il rispetto è una cosa la pazienza un'altra...
Boston (continuo a dire che è un pessimo nome da scegliere) è un caso limite perchè si pone lui così... scrive 100000 volte la stessa cosa senza aggiungervi niente, con una sintassi macchinosissima e senza parlare mai di questioni tecniche.
Poi non offende nessuno ma che si prenda qualche invito al benservito da qualcuno non mi sembra debba dar adito ad accuse d'intolleranza.
A me "diverte" alla fine e quindi non m'incazzo, ma, e forse sarà un mio limite, non riesco a trovare le fondamente costruttive perchè i suoi interventi mi stimolino a un qualche dialogo.
Boston, ti ringrazio dei complimenti, sei gentilissimo, ma io non mi sento di ricambiare tutt'altro! smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:05 del 10 aprile 2008

luca9 ha scritto:

  Concordo con MOVY... mi stupisco che questo tipo di “lamentele” siano arrivate così tardi smilies/grin.gif
x conto mio “abbiano retto abbastanza” smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 14:15 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  re a BOSTON:prima di darmi del fascista ti pregherei di leggere attentamente ciò che scrivo.Ti ho detto che non ti rimprovero di essere un fan critico.Ben vengano gli utenti critici,ben vengano anhe coloro i quali ritengono che i Celtics usciranno al primo turno di playoff,a condizione però che motivino la loro opinione,che spieghino le loro ragioni.Si tratta caro boston di costituire presenza PARTCEIPATIVA o presenza DISTURBATIVA.Tu per la maggior parte dei tuoi interventi palesi,a mio avviso,un atteggiamento DISTURBATIVO.Per questo ti avrei bannato.Ma vai tranquillo,non ho alcun potere in quel senso.
commento inserito alle 14:24 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  xste71
caro ste, io non critico l'annata(sarei scemo),ma critico indipendentemente che si vinca o che si perda,dal modo.se kg e soci vanno avanti di 25,poi arrivano le riserve e sprecano tutto(con incazzamento di kg),non sarà che come concetto il mio può essere valido?se nò uno và sulsito di kg e gli dice che ha sbagliato.il mioincavolamento era solo lì, noncredevo di crearvi dei problemi.house ha chiesto scusa ma ci sarà un motivo sì o nò?ciao smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 14:28 del 10 aprile 2008

Dimitri ha scritto:

  Ti sei dimenticato "senza se e senza ma" smilies/wink.gif
commento inserito alle 14:33 del 10 aprile 2008

Dimitri ha scritto:

  Ma non è che sei un fake di "kobequalchecosa"?

p.s. Scusate il doppio post
commento inserito alle 14:34 del 10 aprile 2008

boston ha scritto:

  x michele pulcini
sono contento che tu abbia allenato,quindi mi meraviglio che dici conquesti possiamo perdere e con questi nò.io misono incavolato(ne ho tutto il diritto!!!!)per come le riserve con i bucks non abbiano nemmeno giocato.non è da boston celtics.si poteva anche perdere ma c'è modo e modo.io gioco solo per vincere,sia con l'ultima che con la prima.la rs è stupenda, ma questo non vuol dire che non si può criticarli.quando ci vedremo(lo spero)ti spiegherò la mia sintassi. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 14:38 del 10 aprile 2008

serfuoco ha scritto:

  A parte che non capisco perchè perdiate tempo a scrivere di tutto tranne che dei boston CELTICS, io la partita di ieri in ottica PO l'ho vista proprio male.
Rondo e Perkins nel primo antipasto PO (perchè ieri si era già in clima) non mi sono sembrati all'altezza.
Jamison e Butler inoltre sono sottovalutati da tutti, alla stregua di PP, e col rientro di GA spero ma non penso di non doverli rincontrare al secondo turno.
1-3, beh non è dovuto al caso! smilies/cry.gif
commento inserito alle 14:47 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Il punto è che a me sembri più un fake ben riuscito che un autentico fan dei Celtics.
commento inserito alle 14:49 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Io ho visto una buona panchina che ci ha tenuto a galla tra la fine del terzo e la metà del quarto.Questo mi ha confortato.
Jordan è tra i primi 5 coach NBA secondo me quindi non mi stupisco di come giochino loro.E' evidente però che l'atteggiamento di qualche Celtics fosse un pò vacanziero..Al rientro dagli spogliatoi non c'era quella solita rabbia che i Celtics mettono in campo.Doc,inoltre,ha palesemente evitato di forzare il minutaggio di Garnett per vincere a tutti costi.
Tuttavia..merito a loro che hanno difeso bene e tirato ancora meglio,però l'han giocata alla morte è.
commento inserito alle 14:57 del 10 aprile 2008

Christian Spazian ha scritto:

  (moderazione)

@ tutti

Per ovvi motivi l'utente "boston" è stato cacciato.

Quando un personaggio "costringe" gli altri utenti a parlare di cose che non c'entrano col basket e quando gli animi si surriscaldano è il segnale che bisogna prendere dei provvedimenti.

Invito i tifosi Celtics a tornare a parlare di basket, e solo di quello.
commento inserito alle 15:04 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Occorre tirare un pò meglio i liberi...Troppi i punti che "bruciamo" dalla linea della carità.
commento inserito alle 15:23 del 10 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Christian, grazie da parte di molti.

Resto della mia opinione, brutto prendere 109 punti, 20 in più della nostra media, ma questo numero la dice lunga su come siamo entrati in campo.

La mia domanda però resta quella di ieri, per assurdo, chi preferireste incontrare al secondo turno, Washington o Cleveland?
commento inserito alle 15:56 del 10 aprile 2008

Christian Spazian ha scritto:

 
chi preferireste incontrare al secondo turno, Washington o Cleveland? (Michele)


Personalmente non ho preferenze, le mandiamo a casa tutte e due. smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:59 del 10 aprile 2008

Gabrielex ha scritto:

  Terza sconfitta in quattro partite contro i Wizards!! Nulla da aggiungere li soffriamo
commento inserito alle 16:39 del 10 aprile 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Un saluto a Boston, in primis.
Poi mi associo a Gabrielex: questi ci hanno preso proprio bene le misure in RS, però altresi sono convinto che ai PO ce li mangiamo a colazione. E io non sono così ottimista come il buon Christian. Ai PO Clevelend, pardon, la squadra del Dio James, non la vorrei proprio incontrare perchè il re sarà al 1000% e anche se è da solo mi fa tanta paura!!
commento inserito alle 17:12 del 10 aprile 2008

nordovest ha scritto:

  Pensiamo a passare con calma il primo turno poi vedremo. Mi sembra comunque che Washington sia alla lunga (cioè in una serie al meglio delle 7) più pericolosa di Cleveland perché ha più profondità con il rientro di Arenas, ha tre all-star e buoni tiratori. Cleveland è più forte sotto ma la nostra difesa può lasciare senza problemi 30 (anche 35) punti a LBJ annullando comunque gli altri. Tanto a Gibson e a Wally il ritmo non glielo facciamo trovare, non credo che gli sarà lasciato lo spazio per prendere ritmo. Zyd e Wallace non dovrebbero mettere in crisi KG e Perkins. Sarà importante la nostra difesa, ho molta fiducia almeno fino alla Finale di Conference (nella quale Dan Peterson ci vede sconfitti) ma stiamo attenti, nella NBA basta poco per cambiare le cose. Questo vale per tutti, non solo per i Celtics.
commento inserito alle 17:41 del 10 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  Colto da insonnia, ho visto il primo tempo della partita...dopo un blackout da testate allo schermo, abbiamo avuto una reazione impressionante, dal -17 al 1, a conferma che se regge la concentrazione sono c.... discretamente poco zuccherati oer tutti. Il problema (?) di questa notte è che, evidentemente, dopo l'intervallo, la concentrazione e la voglia sono andate un po' a pallino. Nulla di preoccupante, a meno che non si inizino i playoffs dopo aver perso tutte le partite che restano (fatto leggermente improbabile)

Tra Washington e Cleveland, francamente, non saprei chi scegliere. Temo abbastanza tutte e due, l'una per lo spirito di squadra e la coesione che si è creata in questi mesi senza Arenas, l'altra...beh, non c'è nemmeno bisogno di dirlo.
Diciamo che spero in un 4-3 (non importa per chi), con 7 gare finite all'overtime.
commento inserito alle 18:25 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Bè aspettiamo di vederle contro ai playoff per poter capire quale potrebbe esser più pericolosa.
commento inserito alle 19:28 del 10 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  Celtic Soul, a occhio la più pericolosa per noi dovrebbe essere quella che vince.


smilies/grin.gif
commento inserito alle 19:35 del 10 aprile 2008

Fish ha scritto:

  Per me la squadra, come ho già detto, mi ha dato fin troppe prove di quanto non sia un bluff alla Dallas 2007 pronta ad implodere alla prima difficoltà, durante tutta la RS. Non voglio nemmeno pensare alla possibile tensione in gara-1 del primo turno: sono sicuro che ci mangeremo vivi chiunque ci capiti davanti.
La mia speranza e' che comunque si possa arrivare alla finale della Eastern contro Detroit avendo giocato al massimo 10 partite. E mi spiace per il calo dei Raptors, perchè avrei preferito che i Pistons si smazzassero Phila al primo turno, che gli avrebbe complicato un po' di più le cose...
- Stasera vero spareggio Golden State-Denver per l'ultimo posto a Ovest.
- Phoenix incomincia a stuzzicarmi.....se arrivano con questa forma ai playoff li vedo bene...e voi??
commento inserito alle 19:42 del 10 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Visto che discutiamo di possibili accoppiamenti al secondo turno e che entrambe sono buone squadre, dovremmo anche valutare con quale possiamo giocare meglio e, da una parte, con Cleve ne abbiamo vinte mi pare due, mentre con Wash una sola.

E' anche vero che i Cavs attuali non sono quelli di inizio anno, mentre i Wizards hanno comunque il dubbio di una condizione fisica appesantita da tanti infortuni nel corso dell'anno e un Arenas non ancora ripreso dall'infortunio, ma che condiziona il gioco della squadra.

Mi pare che i Cavs siano meno forti in difesa e, ovviamente, legati a LBJ in attacco, però in un finale punto a punto non vorrei proprio avere contro il predestinato con in mano il pallone decisivo.

Mi piacerebbe vincere 4/0 o 4/1 con Atlanta (meglio perdere una partita, forse, per non restare troppo fermi) e guardare le altre due arrivare a una settima partita che li stanchi per bene anche di testa.
commento inserito alle 21:56 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Re ad Angelo:appunto smilies/smiley.gif,daccordo con te.Sorry.. non mi sono spiegato bene.Volevo dire che ad oggi sulla carta si possono avere determinate idee sulle due squadre,ma finchè non si scontreranno ai playoff non si capirà veramente chi è più temibile.
Evidentemente quella che riuscirà a prevalere sarà la squadra più temibile.
commento inserito alle 22:06 del 10 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  A ma la gara di stanotte francamente è piaciuta poco nel complesso, perchè tolti Pierce e KG gli altri hanno giochicchiato e basta, va anche detto che loro l'hanno giocata alla morte (venivano da tre sconfitte consecutive e hanno Phila alle costole) e non sembravamo quelli che "passano di li". E anche vero che nell'unico momento in cui abbiamo fatto sul serio in difesa gli abbiamo rifilato un parzialone che parla chiaro. Su chi sia meglio tra loro e i Cavs è dura, nel complesso come suqdra meglio Washington di sicuro, però i Cavs hanno "lui" e ogni partita con i Cavs che ad inizio quarto periodo non sia già in frigo, poi rischia di essere il teatro di una della tante sfuriate del prescelto che portano poi i Cavs a vincere (anche se magari uno scenario del genere in una serie ti si può verificare una volta ma non quattro).
commento inserito alle 22:18 del 10 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Il punto è che io non ho ben capito quanto valgano Cavs e Wizards.
I Cavs devono ancora recuperare il miglior Gibson e per dare un giudizio definitivo sulla bontà della trade occorrerrà vederli ai playoff.Poi hanno quello là,quella variabile,che magari è in vena di imprese anche quest'anno,chissà..
I Wizards sono una buona squadra,ben allenata,con ottime individualità.Contrariamente però a quanto molti credono io penso che il rientro di Arenas a questo punto per loro possa essere un problema.Gilbert ferma la palla e questa squadra ha costruito le sue fortune sulla circolazione.Dietro non difende..Oltre a ciò i miei dubbi sui Wizards discendono dalla loro incostanza di rendimento.
Solo la serie playoff ci dirà la verità.
Comunque adesso pensiamo agli Hawks o chi per loro.Forza Celtics smilies/cool.gif
ps:ma quanto son belle le canotte degli Hawks di quest'anno??Condividete?
commento inserito alle 22:47 del 10 aprile 2008

DNGMRZ ha scritto:

 
chi ha detto non condivido niente di quello che dici ma lotterò xchè tu possa continuare a sostenere le tue ragioni ?

brutta cosa la censura.
solidarietà all'amico boston.

PS: non prendiamoci troppo sul serio
commento inserito alle 23:09 del 10 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  Chiudo l'OT "Boston" sul quale oggi non ho espresso parere.

DNGMRZ: Era Voltaire. Inoltre, non si può parlare di censura. sarebbe censura se i moderatori avessero voluto impedire a "Boston" di esprimere liberamente le proprie idee o opinioni.
In verità Boston non ha espresso nessuna opinione "scomoda", casomai ne ha espressa una, e solo una, per un mese, sempre più o meno con gli stessi termini, e non è certo per frasi come "voglio sette vittorie senza se e senza ma" oppure "siamo i Boston celtics" che è stato cacciato. E' stato cacciato (dopo più di un avvertimento, tra l'altro) per questo motivo:

Quando un personaggio "costringe" gli altri utenti a parlare di cose che non c'entrano col basket e quando gli animi si surriscaldano è il segnale che bisogna prendere dei provvedimenti. (Christian)


Anche se non provo nessuna antipatia per "Boston" (concordo con Movy, scelta di nick infelice)e mal digerisco i ban, è indubbio che rendesse difficile qualunque tipo di discussione cestistica, cosa della quale dovremmo occuparci in questa sede. Di più, in diversi casi, si è dimostrato permaloso come una persona matura non dovrebbe essere, disturbando doppiamente ogni tentativo di un pacifico scambo di opinioni.
Diverso sarebbe se si bannassero persone che possono criticare i Celtics, ma che motivano sempre le loro affermazioni, e penso a Giacomo che recentemente ha avuto un civile ma piuttosto vivace scambio con Leonardo. Quella si sarebbe censura, non questa.
Chiuso OT

commento inserito alle 23:48 del 10 aprile 2008

Lanter ha scritto:

  L'unica cosa degna di nota di questa partita è sicuramente il fatto che quando abbiamo accellerato un minimo in difesa gli abbiamo piazzato un parziale mica da ridere.

Francamente i Wizards non credo possano crearci problemi nei PO, e sono d'accordo con Celtic Soul sul fatto che il rientro dello 0 possa creare problemi alla loro circolazione di palla e poi difensivamente non sono alla nostra altezza quindi secondo me in una serie di 7 partite ce ne possono rubare al massimo 2.

L'unica cosa che mi preoccupa è la freschezza che potrebbero avere visto che diversi loro giocatori hanno saltato molte partite.
commento inserito alle 09:23 del 11 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Giusto per chiudere la vicenda "boston", direi che il post di Angelo sintetizza al meglio il concetto. nessuno vuole bannare nessuno, il problema è che se ognuno di noi facesse come ha fatto lui, ossia intasando i commenti con post personali a raffica (dove di basket non c'è scritto nulla), alla fine della giornata ci sarebbero 3-400 commenti assolutamente privi di contenuti, e viene facile capire che se una cosa del genere diventa la ruotine poi la gente si rompe e il sito si svuota in due giorni. Quindi noi mod cerchiamo come prima cosa di garantire il fatto che qui si può parlare di Celtics e non di altro.

Qui nessuno viene bannato per i suoi pareri, non c'è nessun dictat per partecipare alle discussioni si chiede solo rispetto per il prossimo e per chi si sbatte perchè questo sito vada avanti e vi assicuro che non è una cosa da poco.

Ci tengo a precisare che in passato "boston" si è preso del "coglione" cosa ci è sfuggita e che non va bene. Quindi invito tutti alla massima serenità e al massimo rispetto degli altri anche quando (e soprattutto) non si condividono le opinioni.

Buona giornata a tutti.
commento inserito alle 09:35 del 11 aprile 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Cerca nel sito

Ultimi commenti

Presentazione Roster 08-09: Pl...
X Legend : La partita in cui Rondo si mise in mostra fu quella con Indiana del novembre '06 seguent...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
in questo ruolo siamo davvero coperti. bene. (celticsman) E in quale non lo siamo o lo siamo poco? ...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
in questo ruolo siamo davvero coperti. bene.
Presentazione Roster 08-09: Pl...
...mi ricordo che nel novembre '08 dopo una clamorosa disfatta a Cleveland (Leo) ...ormai vede anch...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
Il solito equivoco: cosa è un playmaker? (Michele) Non vorrai mica ricominciare con la tiritera de...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
All’esauriente analisi del leggibilissimo Angelo aggiungo quelli che in America chiamano “i miei...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
...dimenticavo: su Rondo non ho volutamente aggiunto nulla perche' la stagione passata parla per lui...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
Analisi perfetta Angelo. La probabilita' di un taglio o di una trade per Pruitt la vedo abbastanza a...
Newport Report
Visto anche io il filmato che ovviamente riesce a confonderti le idee più di quanto riesca a chiari...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
Il solito equivoco: cosa è un playmaker? Un giocatore "pass oriented" che fa giocare la squadra sul...

Syndicate