Home arrow Archivio arrow Articoli arrow History arrow Red Auerbach "Shot" arrow RECAP: Milwaukee - Boston 104 - 107
RECAP: Milwaukee - Boston 104 - 107 PDF Stampa E-mail
Scritto da Enrico Boggio   
luned́ 07 aprile 2008
Partita vinta poi aperta, poi ancora vinta e di nuovo aperta. Quasi buttata, recuperata e vinta definitivamente. L'abbiamo scampata bella grazie all'esperienza.

cageup5.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per non lasciare niente al caso i Celtics si presentano con il quintetto titolare e piazzano subito un 12 - 2 di parziale costringendo i Bucks al timeout.
Neanche 5 minuti di gioco ed il passivo è pesante 17 - 2 per Boston che gioca con avversari non ancora entrati in campo. Garnett fa veramente quello che vuole e Villanueva sente un po' girare la testa. Kevin con 12 punti trascina i suoi al 21 - 7.

L'attacco della squadra di Rivers è troppo fermo, contro la zona comincia a faticare più del dovuto e c'è il recupero per i meno sette. Tutta la panchina in campo o quasi (Ray ancora dentro), vediamo come si comporterà.

Di certo non si può dire che Powe non sia stato un'ottima sorpresa, ormai sesto uomo della squadra ed energia e rimbalzi ma anche tanti punti portati a destinazione, ottima arma in più per quello che verrà.
Primo quarto finito 32 - 29 per i verdi, quarto a due facce di cui si preferisce, senza dubbio, la prima mentre la seconda contraddistinta dalla difficoltà nell'attacco alla zona è tralasciabile.

Nel secondo quarto festival di liberi da una parte e dall'altra conditi da Posey che si inquieta per una chiamata dell'arbitro che non corrispondeva a ciò che avrebbe desiderato, timeout sul 37 - 31, sottolineamo Powe in lunetta già otto volte.

Con i titolari in panchina, le riserve stanno facendo il proprio compito con alti e bassi per un House che non riesce a metterla ed un Posey poco efficace in attacco rispetto a Charlotte, fortuna che c'è Leone e Tony che con le sue penetrazioni crea un po' di scompiglio.

La marcatura su Bogut è abbastanza efficace (non traggano in errore i 10 punti fatti finora) visto che l'australiano conta sei palle perse in 16 minuti di gioco. Raddoppi e aiuti e recuperi sono la ricetta per il momento. 46 -33.
Milwaukee dimostra di avere molte difficoltà in attacco e nel prendere le misure in difesa. I troppi palloni persi (7 nel quarto) sono un pesante fattore nella partita.

garnbackki7.jpg

 

 

 

 

Garnett sale a 19 punti grazie agli ultimi canestri ed al tiro che ci permette di andare negli spogliatoi sopra di 15 punti, 60 - 45. I padroni di casa si sono spenti aiutati dalla nostra squadra mentre con intelligenza i Celtics hanno lavorato ai fianchi l'avversario per farlo faticare per bene.

 

 

 

 

 

Come nel primo quarto parziale abbastanza devastante di 14 punti a 4 che ci mette a distanza di buona sicurezza e si può cominciare a pensare di lasciare seduti i componenti del quintetto base a parte Perkins, un tiro (almeno) da lui lo voglio.

Sempre proseguendo la tradizione di questa partita ci troviamo di fronte ad un momento di difficoltà nell'attaccare più che altro dovuto ad un calo di tensione perchè si pensa di avere vinto e di giocare contro una squadra di poco conto.

Il match va in loop, sembra di aver visto già tutto quanto: Milwaukee torna sotto di 14 e si aiuta con la zona nel cercare di recuperare e vincere per il prestigio. Ancora profonde difficoltà mentre Ray e Paul scherzano in panchina pensando alla doccia.

allenlayupzi2.jpg

 

 

 

 

Tony Allen timbra il cartellino con due buone giocate che si aggiungono ad altre fatte nella prima parte di gara ed il terzo quarto si chiude 80 - 66, margine rassicurante ma da non guardare per giocare ancora senza rilassamenti.

 

 

 

 

 

Dopo tre minuti dell'ultimo quarto, i Bucks accorciano ancora grazie all'imprecisione ed alla confusione di Boston condita da errori di gioventù ed un po' di sufficenza. Ci pensa l'esperienza di Posey a dare una piccola scossa, si aspetta solo House per chiudere il cerchio.

Dal più 25 si è passati al più sette e più sei. Cominciano i tiri da tre dei Bucks e non finiscono più. Noi attacchiamo male e si sente. Cali così non sono buoni segni e Rivers non ha propriamente una faccia entusiasta, anzi. Probabilmente è meglio non capitargli a tiro.
Emblema del periodo no, il gioca da 4 punti messo a segno e parità a quattro dalla fine.

Fortunatamente arriva il capolavoro di Posey che ruba un pallone, va in contropiede e segna subendo fallo (inesistente) e fa diventare una furia Krystkowiak che prende il tecnico e regala un libero che ci da sei punti di margine.

poweupdi4.jpg

 

 

 

 

 

Le penetrazioni di Allen e Powe ci fano un po' respirare ma si vive in apnea fino alla fine, pensare che la partita era veramente chiusa solo 12 minuti fa.
Entra Scalabrine per Powe fouled out e subito sfonda (dispiace che sia stato lui, in fondo non ha colpa, è freddo), dall'altra parte segna Redd e poi accade che Posey subisce fallo a 15 secondi dalla fine ma nonostante il suo 82% dalla linea, li sbaglia entrambi e ora Milwaukee se la gioco sotto di tre.

 

 

 

Redd pareggia su una ingenuità di Allen che salta alla finta e si ricomincia da capo con il pallone in mano dopo aver parlato nel timeout. Che nervosismo!
Quindi, overtime....

House oggi ha deciso di non prenderci mai ed i suoi tiri ci sono mancati molto.
Giusto per la cronaca, il primo vantaggio dei padroni di casa è arrivato a tre dalla fine dei supplementari quando Mason ha segnato con l'aiuto del tabellone. Poi risposta da tre di Posey.

Gara di tiro oltre la linea dei tre punti e fortuna vuole che partecipi attivamente Eddie che determina il sorpasso dopo che Ivey ci aveva castigato.

L'intelligenza di Posey lo fa buttare contro Ruffin che si trova dentro il semicerchio sottocanestro e trova due liberi che realizza, ora scotta per loro.

Ultimo minuto di overtime da partita di parrocchia con errori incredibili: House e Davis prendono il rimbalzo da soli in difesa e passeggiano con la palla in mano (quattro mani) e fanno passi. Ultimi 8 secondi ed i Bucks invece di tirare da tre per il pareggio vanno dentro e sbagliano, vittoria Celtics.

Vittoria doveva essere ed è stata ma l'arrabbiatura per una partita così non la toglie nessuno. Sì, non contava niente ma la sufficienza con cui è stata giocata per alcuni tratti dà fastidio sia che si parli di titolari che di riserve.
Mai calare d'attenzione.
Non ne faccio una tragedia ma (mi tolgo la maschera professionale ora) se fosse stati al mio posto avreste pensato lo stesso.
Buoni Posey e Tony, potrei mettere Garnett ma la partita vera l'hanno giocata gli altri. 

Ora via con Washington.

 

 

 

 

Preview

Lo scorso anno, di questi tempi, questa era una sfida che non aveva niente da dire e niente da consegnare alla storia per via di due squadre che non potevano più chiedere nulla alla stagione.
Ora la sfida continua a non avere significato ma, fortunatamente per noi, la situazione è completamente ribaltata grazie al lavoro di S.Danny e del nostro gruppo per intero.

Non ci è dato sapere se il trio rimanga ancora seduto stanotte oppure se qualche pezzo o per intero lo si potrà vedere sul parquet del Wisconsin. Pierce probabilmente salterà la partita per stare vicino a Prianna mentre gli altri potrebbero anche vedere il campo ma per qualche minuto. Io, sinceramente, voto per la seconda per non perdere completamente il ritmo anche se so che non ne abbiano profondamente bisogno.

Ho parlato di cannibalismo, ebbene sottolineo che il mio animo vorrebbe che, dopo aver scritto una pagina importantissima di storia della lega per quanto riguarda il turnaround, non mi dispiacerebbe affatto vedere i Celtics primi nelle categorie per i minor punti concessi, le peggiori percentuali date agli avversari ed il maggior differenziale nelle partite giocate cosa che non accade da molti anni. Siamo sulla buona strada.

Nella scorsa partita la panchina ed i giocatori importanti, che con i tre in campo si limitano (giustissimamente) a fare le piccole grandi cose che servono a vincere le partite, si sono comportati molto bene facendo la partita perfetta per far capire, ancora di più, che Boston non è solamente 3 - 4 giocatori e comprimari, ma è una squadra che mette paura qualsiasi sia la situazione.
Vabbè che Charlotte non è una gran squadra ma è tutto l'anno che ogni volta che manca qualcuno, i Celtics trovano un giocatore che lo sostituisce nella maniera migliore possibile.

Statistiche

96 i punti segnati e 102 quelli subito, non proprio ciò che si desidera per avere una buona stagione. Aggiungiamo che i Bucks tirano con meno del 45% e sono la seconda peggior squadra per percentuale concessa, ottimo per noi. Da tre lasciano segnare.

Non riescono a superare la quindicesima posizione nella varie categorie, soffrendo nel reparto statistico difensivo.
6 palle recuperate a partita e 41 rimbalzi presi, sfida nelle carambole che ultimamente arride ai Celtics che, dopo un periodo di appannamento, hanno giocato partite in cui la differenza a rimbalzo ha toccato la doppia cifra.
14 perse di media a partita facendone perdere di più agli avversari.
Sono una delle peggiori squadre per percentuale di vittorie quando segnano più di 100 punti e quando ne subiscono più di 100. Nel primo caso 56% di vittoria, nel secondo un misero 17%.

I Bucks si presentano senza il cinese Yi che ormai ha chiuso la stagione e con il problema agli addominali per il ben pagato Williams.

Il bello della diretta mi porta a dire che le ultime notizie freschissime danno un Pierce fuori dai giochi per la notte e, probabilmente anche Garnett e Rondo. Allen, invece, dovrebbe giocare essendo amato a Milwaukee.

Pruitt è ritornato con la squadra visto che il campionato è finito e potrà vedere il campo per una buona quantità di minuti a mio parere.

Anche Cassell che ha vissuto qualche annetto in questa città vorrà farsi vedere ed essere sempre più parte di una squadra in cui l'inserimento reale può avvenire per gradi e con partite come queste dove si possono conquistare sempre maggiori punti a livello di spogliatoio.

Come dice Posey, queste sono solo partite prima che si scateni la tempesta, è vero. Giochiamo, però, con grande intensità e facciamo ancora una volta vedere che la squadra più forte lo è anche senza i suoi assi.
Curioso di vedere il duello Bogut - Perkins con il primo che sforna ottime prestazioni in fila e dimostra una buona crescita.

Le prime due sfide contro la squadra di Krystkowiak sono state quasi passeggiate, la terza sarà ancora così?

Commenti (44)add comment

Christian Spazian ha scritto:

  Io starei sempre ad ascoltare Posey, ha sempre qualcosa di interessante da dire.

Partita che più inutile non può esserci, cerchiamo di portarla a casa senza problemi.
commento inserito alle 09:36 del 08 aprile 2008

Lanter ha scritto:

  Sono entrato in crisi di astinenza da PO!!

La RS non ha quasi più niente da dire per i Celtics tranne che cercare la vittoria sui Washington per rimetterci in parità e la partita con Atlanta che potrebbe essere l'anticipo del primo turno.

Per il resto è solo Noia! smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:03 del 08 aprile 2008

serfuoco ha scritto:

  Partita per i Big dà 10 Min giusto per riscaldarsi in vista di domani (voglio vedere i migliori Celtics per capire realmente la forza dei maghi), poi stò solo contando i giorni che rimangono per i PO!
commento inserito alle 11:13 del 08 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  Io qualche partita a Garnette Pierce la farei ancora giocare, per mantenere un minimo di tensione...ma penso che Rivers questo lo sappia bene e non li faccia riposare per un mese.
commento inserito alle 12:15 del 08 aprile 2008

Alberto ha scritto:

  I tre devono scendere in campo nelle ultime 5 gare e non starsene in borghese a bordo campo come contro i Bobcats.
Anche se non conta niente però meglio finire a 67 W con la vittoria nel sangue che finire la stagione perdendo e con la testa poco concentrata in vista dei PO.
Poi se pensiamo alla scorsa stagione mi sembrerebbe il minimo che i nostri possano regalare a noi tifosi.
E' chiaro che i Big 3 non devono giocare più di 25/30 minuti nelle ultime 5 ma devono scendere in campo.
commento inserito alle 13:09 del 08 aprile 2008

tranello ha scritto:

  strano che qualcuno non dice frasi del tipo"la vedo dura.....non vorrei cali di concentrazione.........milwaukee ha ancora qualcosa da dare..." basta....mi sono riletto tutti i preview e ad ogni partita si temeva qualcosa o qualcuno...(pure con miami qualcuno ha scritto "la voglia di rivalsa degli heat"..ma de che 13 vinte 432 perse).....abbiamo asfaltato tutti.....e basta smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 14:06 del 08 aprile 2008

Giacomo ha scritto:

  Doc deve schierare la squadra migliore solo con Washington. Le altre partite deve far giocare il più possibile la deep bench, per presevare i migliori da infortuni inutili e consentire loro di prepararsi il meglio possibile sotto il profilo atletico. Pure Posey deve riposare il più possibile. Con i Nets occorre rivedere i migliori in campo per circa 20-25 min. ciascuno
commento inserito alle 15:08 del 08 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Quella che conta è con Washington, questa poco più di un allenamento, vada come vada.
commento inserito alle 16:23 del 08 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  La vedo dura, non vorrei cali di concentrazione, Milwaukee ha ancora qualcosa da dare.
Comunque sono fiducioso, abbiamo vinto anche contro gli Heat e la loro voglia di rivalsa.

Vado bene così, Tranello?
commento inserito alle 17:34 del 08 aprile 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  magari poco ma è bene che giochino tutti, secondo me.
commento inserito alle 17:44 del 08 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Io dico che non è importante vincere in queste ultime partite ma se riusciamo a farlo anche con le riserve come già successo questa è solo una ulteriore iniezione di fiducia.
Per me il Doc sta gestendo benissimo la situazione,a patto che faccia giocare ai Big altre tre partite.
commento inserito alle 18:48 del 08 aprile 2008

giusegandi ha scritto:

  Già mi vedo le critiche ferocissime e gli insulti terrificanti se qualcuno dei Big Tree dovesse (e mi tocco....) sbucciarsi un ginocchio o slogarsi un'orecchia smilies/grin.gif nelle restanti partite di RS.
Non dovevano neanche vedere il campo! E' incredibile, il Doc si è bevuto il cervello! Ecc, ecc.
Laciamo fare allo staff: sanno cosa si deve fare. Non credo che Sua Maestà il Bigliettone o The Captain PP vorranno sbadigliare per 15 giorni quindi qualche minuto è giusto che entrino in campo. Forza C's!!
commento inserito alle 19:55 del 08 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Ragazzi,siamo fantastici.Si diceva che i BIG THREE avrebbero avuto problemi a giocare insieme..ahahah.Stupendi per professionalità ed intelligenza,STUPENDI.Tra l'altro davo un'occhiata alle statistiche e ad oggi risulta che Garnett si prende 14.1 tiri a partita,seguito da Pierce con 14.0 e da Allen con 13.9.Bellissimo.
Sono fiero del fatto che siamo una squadra e che non ci sia un solo uomo a dominare il nostro gioco.
Forza Celtics,siamo i migliori!
commento inserito alle 20:02 del 08 aprile 2008

boston ha scritto:

  xtutti
cari bostoniani vi mancavo eh, e invece eccomi qua.dunque chi siamo noi eh chi siamo, noi siamo i boston celtics e quindi esigo sette vittorie....senza se e senza ma.....il resto sarà per noi puro divertimento. ah dimenticavo, un saluto a tutto lo staff del sito se lo meritano.scusate dato che volete fare i pronostici,che ne pensate se chi azzecca più pronostici alla fine come premio potrebbe scrivere un'articolo sui boston celtics da mettere sul sito. che ne pensate? ciao smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 20:57 del 08 aprile 2008

Fish ha scritto:

  lo speciale che va in onda stanotte su espn2 "i am a celtic", visto il preview su nba.com, sembra davvero bello. peccato non poterlo vedere... smilies/cry.gif
Per il resto, attendo solo gara-zero coi hawks di sabato. giusto per vedere come gliela mettiamo giu'. Il resto ormai, e' solo attesa....
commento inserito alle 22:03 del 08 aprile 2008

Christian Spazian ha scritto:

 
che ne pensate se chi azzecca più pronostici alla fine come premio potrebbe scrivere un'articolo sui boston celtics da mettere sul sito. che ne pensate? (boston)


Per i pronostici è già previsto un campionato a parte, fra poco avrete tutti i dettagli.

Per veder pubblicato un proprio articolo su ICP non accorre vincere nulla, basta solo scrivere un articolo e sottoporlo ai direttori.
commento inserito alle 23:43 del 08 aprile 2008

avierescelto73 ha scritto:

  Ciao a tutti, non c'entra nulla con Milwaukee-Boston ma volevo solo dire che se i Celtics vanno in finale io vado a Boston sicuro, ho richiesto il passaporto oggi. Chi viene? Non importa se non si entra al Fleet Center, l'importante è essere in città. Si partirebbe verso gara 4-5. Tutto questo solo in caso di finale quindi tocchiamoci, saluti
commento inserito alle 23:49 del 08 aprile 2008

boston ha scritto:

  x enrico boggio
condivido in pieno.io sono incavolato come una iena e non mi interessa il discorso tanto anche se si perdeva era lo stesso, è la mentalità e io su queste cose mi arrabbio e di brutto.noi siamo i boston celtics, quindi io fossi il doc gli farei un lavaggio che se lo ricordano, eh cavolo.e stanotte con i wizards esigo riscatto della brutta figura.quindi noi siamo i boston celtics e quindi esigo sette vittorie...senza se e senza ma. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 04:50 del 09 aprile 2008

DNGMRZ ha scritto:

  grande aviere.
fosse stato 2 anni fa sarei venuto con te.
purtroppo la crisi dei subprime mi ha rovinato
;-(
commento inserito alle 07:58 del 09 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Ma cosa pretendiamo? Devono giocare i titolari ed è giusto, quindi Rivers li tiene in campo per circa 20 minuti; poi devono giocare le riserve e Rivers li tiene in campo per i restanti 30, minutaggi quasi perfetti.
Poi siamo tutti d'accordo che la testa, ma soprattutto il lavoro tecnico che stanno facendo e che noi non vediamo è tutto proiettato ai PO, e non permettiamo a questi fantastici ragazzi un calo di tensione? Per chi non avesse guardato la classifica, siamo in striscia vincente di 7 partite (quindi boston è stato accontentato e non può chiedere altro) e con un vantaggio di 7 W su Detroit e 8 sulla migliore a ovest, le altre perdono senza problemi (stanotte Detroit con i Knicks, i lakers con Portland, NO contro Utah segnando solo 66 punti) e noi pretendiamo concentrazione da PO in serate come questa?

No, non sono d'accordo, certo brutte le 23 perse (7 da Davis!), brutto il 33/19 per loro nell'ultimo quarto, ma comunque li costringiamo anche loro a 23 perse e al 40% al tiro, deconcentrati solo in attacco o anche in difesa?

Aspettiamo i Wizards: ignoro se significhi qualcosa per i giocatori, ma io insisterei per 20 minuti soli ai titolari, per assurdo mi piacerebbe che Washington superasse i Cavs in classifica (ora è 2 W sotto) per avere il vantaggio del campo con loro e magari buttarli fuori al primo turno, voi chi preferireste in semifinale est?
commento inserito alle 08:17 del 09 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Fantastico smilies/grin.gif.
Mi sembra di essere tornato indietro di un anno..che ce la giochiamo con i Bucks all'overtime smilies/cheesy.gif
Succedono cose strane sul finale di RS.
Cmq l'abbian vinta no??
Io cmq non avrei fatto giocare il trio.L'avrei fatto giocare 30 minuti contro i maghi.Una si e una no era l'ideale di qui alla fine.
Vabè,forza Celtics.
commento inserito alle 09:17 del 09 aprile 2008

Enrico ha scritto:

  Michele sono d'accordo con te che non si possa pretendere molto dopo le 76 partite giocate fino adesso. Ti assicuro, però che guardando la partita in diretta mi ha fatto rabbia vedere distruggere 25 punti di vantaggio ma per una mentalità mia personale da giocatore ed allenatore.
Mi tolgo 40 cappelli davanti ad una stagione così devo anche dire che quando sei lì a giocare (o a vedere) un po' da fastidio rischiare di perdere una partita così.
Dovevi guardare anche Rivers e Garnett e le loro facce nei supplementari smilies/grin.gif smilies/wink.gif
Detto questo, è stata una vittoria e siamo tutti contenti.
commento inserito alle 09:20 del 09 aprile 2008

dazo98 ha scritto:

  Per Boston
Ma stai scherzando o parli sul serio della partita di ieri sera?
Se ci mettiamo ad analizzare e a spulciare ogni singola e per fortuna insignificante prestazione non la finiamo più. Sono mesi che i nostri stanno dimostrando che nelle partite che contano ci sono sempre e noi divaghiamo su percentuali e palle perse di una partita senza senso.
Dai, tranquilli: aspettiamo con calma l'inizio dei PO e godiamoci questi momenti. La squadra sa come prepararsi, c'è gente che ha troppi anni di NBA sulle spalle per buttare via tutto adesso. E anche con i "Maghi" se perdiamo, chi se ne frega...
commento inserito alle 09:22 del 09 aprile 2008

Edo the chief ha scritto:

  Ragazzi stiamo facendo qualcosa che un anno fa sembrava fantascienza! Ci sta un po' di rilassamento, comunque la partita l'abbiamo vinta e anche questo dimostrerà pure qualocosa. Gli altri partite come questa le hanno perse. Riguardo ai minutaggi i Big devono giocare minimo 20-25 min. a partita, non si puo' rischiare che perdano il ritmo, cosa che per altro un po' di tempo fa aveva dichiarato Ray. Comunque stagione fantastica per ora.
Green forever!!!
commento inserito alle 09:23 del 09 aprile 2008

Fish ha scritto:

  Inutile davvero incavolarci per una di quelle partite-esperimento che ci attendono da qui fino alla fine. I Cavs hanno deciso di non far giocare piu' LeBron fino ai playoff, per noi e' piu' che giusto far giocare i nostri 3 non piu' di 20-25 minuti e poi lasciare spazio agli altri. Potenzialmente, potremmo addirittura essere noi gli arbitri della griglia playoff come ha detto Michele tra le righe...Indiana ha battuto gli hawks stanotte, e si e' portata a 2 partite dal 8 posto....se per caso si va a Atlanta a vincere sabato, si potrebbe riaprire il tutto. I Pacers dovrebbero essere in vantaggio nel tie-breaker, se non sbaglio...
commento inserito alle 09:24 del 09 aprile 2008

DNGMRZ ha scritto:

  pensiamo ai playoff dai.
chi se ne frega dei bucks
commento inserito alle 09:36 del 09 aprile 2008

Lanter ha scritto:

  Siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che le partite vanno onorate....però è anche vero che non si può tenere il ritmo troppo alto per tutte le 82 partite di RS.

Quindi un minimo di rilassamento da parte dei "titolari" ci può stare, ma al tempo stesso vorrei vedere maggior concentrazione da chi entra dalla panchina.
Chi non fa parte del quintetto base deve dare tutto in queste partite!

Poi se guardiamo i risultati delle ultime partite penso che ci sono squadre che si sono rilassate molto più di noi quindi non dobbiamo essere troppo critici.

Anzi dobbiamo essere sempre più fieri della grandissima stagione che abbiamo fatto fin qui. smilies/wink.gif

Celtics Pride!
commento inserito alle 10:53 del 09 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Detroit mi pare abbia fatto di peggio stanotte smilies/grin.gif

Non contava nulla, anzi non mi stupisco che il Doc abbia lasciato in campo molte riserve a giocarsela a coseto di perderla. Inoltre credo che a livello tattico stiamo giocando a nascondino perchè è quasi un mese che non si vede mezzo schema o mezza giocata nuova.
commento inserito alle 11:00 del 09 aprile 2008

Angelo ha scritto:

  Se ci mettiamo a discutere su una partita come questa siamo alla frutta. Minutaggio da manuale, vittoria, nessun infortunio, una partita (vinta) in meno alla fine della regular season.

Dove sarebbe il problema?

Vogliamo pretendere che si giochi alla morte con i Bucks per arrivare a 67 vittorie anzichè 66 o 65? Perchè? C'è un premio alla fine?

commento inserito alle 12:37 del 09 aprile 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Magari,magari...i Pacers al primo turno li sogno la notte!
E' chiaro che gli Hawks con Bibby sono squadra da playoff ad Est e il prossimo anno se la giocano per il sesto settimo posto ad Est.
I Pacers hanno diverse buone mani,ma han tutti giocatori molli e senza palle,a parte Jermaine che comunque attulmente è un catorcio.
commento inserito alle 13:19 del 09 aprile 2008

boston ha scritto:

  xmichele pulcini
o vogliamo capire o non vogliamo capire.ripeto, se si perdeva e i bucks facevano la partita della vita a me andava bene,ma quando sei avanti di 20 e riesci con le famose riserve risci quasi a farti infinocchiare(vedere doc incavolato,quindi non lo ero solo io come mai eh michele?),se permetti io mi incavolo per non dire peggio.io non sono arrabbiato ne con il doc,nè con i titolari, ma con le riserve, le quali devono sempre puntare a vincere e non a giocherellare perchè a furia di farlo poi rischi di farlo anche nei po.questa si chiama (detta in tutti gli sport!!!)mentalità vincente.lo voglio ripetere per l'ultima volta,se le altre squadre si vogliono dare una martellata dove dico io cavoli loro, io penso solo ed esclusivamente solo ai boston celtics se nò tifo x qualcun'altro.chiaro. scusami michele, ma tu quando giochi punti a vincere oppure dici questa la vinco,questa la perdo.io no,punto sempre a vincere amichevole o meno,se poi gli altri sono più bravi tanto di cappello.ricordati michele sempre chi siamo e chemaglia dobbiamo onorare.io nondico divincere sempre, accetto le sconfitte ma c'è mododo e modo.meno male che io e te non siamo nella stessa squadra.solo e sempre boston celtics,e quindi noi siamo i boston celtics e quindi esigo sette vittorie...senza se e senza ma smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 14:02 del 09 aprile 2008

boston ha scritto:

  x angelo
io ripeto caro angelo,che piaccia o meno,io punto sempre e dico sempre a vincere poise gli altri sono più bravi pazienza.ma se il doc si è incavolato,cosa dici forse aveva ragione o nò?mentalità vincente, mentalità vincente solo per quantoriguarda le riserve con 20 di vantaggio e poi non giochi?noi siamo i boston celtics(nonuna squadretta come le altre!!!!!!!!!) e dobbiamo onoraresempre la maglia ,se nò è meglio darsi all'ippica.preavviso, cosa fanno gli altri a mè non interessa niente.io penso e vivo solo con imiei boston celtics. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 14:12 del 09 aprile 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Lamentarsi per questa vittoria mi sembra assurdo. Abbiamo fatto giocare poco i titolari, e questo va bene, abbiamo fatto fare esperienza alle riserve, ed anche questo va bene, e l'abbiamo vinta... pazienza se ai supplementari, pazienza se abbiamo un pò penato.

Queste partite sono da considerarsi solo come riscaldamento prima dei play-off, tranne quella contro Washington, lì si che voglio impegno e grinta, del resto delle partite non me ne frega nulla. smilies/wink.gif
commento inserito alle 14:30 del 09 aprile 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  boston caro, la "mentalità vincente" è solo sulla carta, per come mi pare di capire che la intenti tu (mi sbaglierò) e l'NBA non funziona certo provando a vincere 82 partite in un anno.

Che Rivers si sia arrabbiato mi pare normale, è pagato anche per quello, ma non c'entra nulla, sia chiaro che abbiamo subito rimonte anche qualche altra volta.
Io sono solo convinto che a questo punto della stagione le priorità siano altre, aldilà della maglia da onorare che sono solo chiacchiere da tifoso dopo 76 partite.
Dobbiamo, invece, essere più intelligenti e capire che si lavora per i PO in modo diverso, LBJ si riposa la schiena dolorante, Detroit alterna i titolari che scendono in campo ecc.
Questa è la vera NBA, non altro.

Poi di certo una rimonta subita di 20 è criticabile e da fuori Enrico si arrabbia, però fa parte del gioco e noi siamo stati troppo a lungo fuori da queste situazione per ricordarle.
commento inserito alle 14:39 del 09 aprile 2008

boston ha scritto:

  xchristian spazian
vai a leggere cosa ha detto eddie.lo vuoi sapere? te lo dico io, ha detto che noi riserve non possiamo giocare così male perchè non possiamo pretendere che i titolari portino a 25 e noi sfasciamo tutto.notizia il doc gli ha fatto unbel lavaggio perchè sà che certi errori a furia di farli si possono rifare nei po.come dire mi ha dato ragione.poi lo ripeto c'è chi nasce vincente e chi perdente.io sono vincente.e ricordati sempre chi siamo e cosa dobbiamo onorare.noi siamo i boston celtics e quindi esigo sette vttorie.....senza se e senza ma smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 14:44 del 09 aprile 2008

Movy Apicella ha scritto:

  X la redazione e i milanesi...
se ci organizziamo per vederci assieme la gara con i Knicks allora mi prendo il recap e lo impostiamo come una scripto-cronaca a 2 mani e 6 occhi...
fatemi sapere!!!
Ciao,
Movy
commento inserito alle 15:03 del 09 aprile 2008

Edo the chief ha scritto:

  Il fatto e' che siamo abituati a vincere, ma e' meglio che ci prepariamo anche alle sconfitte; i po sono delle vere e proprie battaglie e qualcuna la si perderà, tanto l'importante e' vincere la guerra. Per me il concetto resta e' vincere l'anello, se lo si fa alla grande meglio.
Green forever!!!
commento inserito alle 15:05 del 09 aprile 2008

tiber48 ha scritto:

  La cosa più bella della partita? La reazione di KG alla palla persa per 24 secondi da Posey e Tony. Ha detto di svegliarsi, ma se li sarebbe mangiati.
commento inserito alle 16:48 del 09 aprile 2008

boston ha scritto:

  x michele pulcini
scusa michele,ma non ti capisco proprio. io mi sono incavolato così anche con no.io mi arrabbio per il modo non perchè si è perso,idem se si vince.anche dovessimo vincere l'anello.se dei giocatori giocano male non posso non dirlo solo perchè sonodella mia. io non punto a vincere 82 nella rs,ma gioco solo per vincere.poi se se ne vinco 50 va bene lo stesso.ricordati michele che eravamo avanti di 25 non di 5.i titolarihanno la mentalità vincente(sul campo!!!!!!!!!!!!!), le riserve ancora nò è questo che preoccupa il doc.leggiti,se vuoi,cosa ha detto house e poi forse ci capiremo.sonostatochiaro?????spero di sì.ah una cosa, mi devi spiegare perchè dovrebbero impegnarsi stasera.seguendo il tuo discorso è nò.dlo ripeto delle altre squadre non mi interessa niente.io sono un bostoniano, e amo solo i boston celtics. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 17:57 del 09 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Lamentarsi per questa vittoria mi sembra assurdo. (Christian)


Credo che sia assurdo lamentarsi di qualsiasi vittoria. Che i nostri panchinari non abbiano avuto la serata della vita direi è stato palese, ma credo che se questa W pesasse di più sull'economia della stagione il piano gara non li avrebbe di certo previsti in campo ad ogni costo. Io ho avuto come la sensazione che il Doc gli ci abbia volutamente fatto "sbattere la bocca" a costo di perderla, e mi sa che stanotte questi panchinari li vedremo più "inca**ati".

Io più che altro rimango ogni giorno sempre più stupito da Leon powe, ma avete notato quanti liberi si guadagna ?

Per il resto ormai attese spostate ai playoff, in rete ho letto pure una cosa ai limiti del ridicolo che vi traduco :

"Ainge per dimostrare quanto valeva come GM doveva vincere il titolo con quelli della passata stagione, con questi qui non vale, ce lo vincerebbero quasi tutti"

Rimango letteralmente sbalordito di tanta ignoranza, tanto per iniziare non credo che tutti i GM del pianeta avrebbero portato a Boston questi qua, e poi prima c'erano i problemi con Rondoe Perkins anelli deboli, poi siamo passati al play di riserva, poi ai lunghi, ora che non si sa più cosa fare per alzare il tiro si viene fuori con queste vaccate. Va beh ...
commento inserito alle 18:22 del 09 aprile 2008

boston ha scritto:

  xleonardo ancilli
probabilmente sono fatto male io.però il sottoscritto anche se vincono e hanno fatto schifo e avevano 100 punti vantaggio li critico.non per la vittoria o sconfitta ma per il modo.che per chi se ne intende è molto diverso.per quella frase che tu hai riportato non direi la parola che hai usato tu,ma dipende da chi è stato detto,se è da un tifoso di un'altra squadra è invidia e paura, se da un addetto ai lavori è solo ignoranza.della serie cambi mestiere che è meglio.ciao leo smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 18:43 del 09 aprile 2008

Dimitri ha scritto:

  Mamma mia che polemica inutile smilies/grin.gif Dai che queste ultime partite sono attendibili come quelle di preseason
commento inserito alle 19:50 del 09 aprile 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Un addetto ai lavori, sai se era un parere da tifoso lasci stare il tifoso è umorale e fazioso di natura, ma se uno ci fa dei bel soldoni scrivendo queste "cacate" allora c'è qualcosa da preoccuparsi. peraltro di questi articoli assurdi se ne tovano a bizzeffe ogni giorno.
commento inserito alle 19:51 del 09 aprile 2008

Alberto ha scritto:

  Pensate che ho smesso di vederla sul 25 )metà terzo quarto) e i Big 3 che si accomodavano nel pino, poi ho visto il risultato finale e la prima cosa che ho pensato è che abbiamo smesso di giochicchiare come nei primi due quarti e mezzo e abbiamo smesso del tutto di giocare.
Va bene così la W è arrivata i nostri migliori hanno giocato poco e stanotte potranno fare quasi sul serio e prendere a calci nel sedere i Wizards con Arenas in prima fila.
xChristian: a me va bene che chi vince scrive un articolo sui Boston Celtics.
commento inserito alle 20:12 del 09 aprile 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Cerca nel sito