Home arrow Archivio arrow Blog arrow Giampaolo Scaglione arrow RECAP: Boston Vs Utah 92-110
RECAP: Boston Vs Utah 92-110 PDF Stampa E-mail
Scritto da Leonardo Ancilli   
venerdì 14 marzo 2008
Deludente sconfitta dei Celtics di fronte al pubblico amico. Il PGA Tour non ha girato bene ed il solo Perkins del quintetto titolare può considerare la sua prestazione oltre la sufficienza. Lieve infortunio alla caviglia sinistra per Ray Allen. 

RECAP 

Gara da dimenticare per i Celtics che subiscono la grande qualità dell'attacco dei Jazz sin dai primi minuti. Si capisce subito dai primi minuti di gara che per i Celtics in maglia verde - oro in onore di San Patrizio (uniforme indossata perchè il giorno di San Patrizio i Celtics saranno di scena a San Antonio) "non è serata". La grande fluidità dell'attacco dei Jazz, non trova di fronte la consueta difesa dei Celtics come dimostrerà a fine gara il 50% netto dei Jazz dal campo, ma ancora una volta la mancanza di intensità a rimbalzo (38-29 per i Jazz) sarà la chiave di lettura più importante della sconfitta.

Si parte subito in affanno e i Jazz già nel finale di primo quarto allungano. ll primo quarto si chiude con i Celtics già sul -10 (23-33) e i 33 punti concessi sono una chiaro sintomo che la "voglia" non è quella delle serate migliori.

Non cambia la musica nel secondo quarto, dove la coppia Deron Williams / Carlos Boozer continua a sfuggire alle maglie della difesa dei Celtics da tutte le parti e dove l'intensità dei singoli biancoverdi è perlomeno rivedibile. Si fa male Ray Allen che scivola sul parquet durante una penetrazione, esce con la caviglia sinistra che fa male e non farà più rientro. Nel dopo gara coach Rivers dà segnali confortanti, dicendo che il giocatore vorrebbe già essere in campo stanotte a Milwuakee, ma che la sua presenza sarà valutata nelle prossime ore dallo staff medico dei Celtics.

Dal grigiore si salva il solito "leone" Perkins che perlomeno prova a metterci un pò di cattiveria.

Gli ultimi due minuti di secondo quarto sono ad appannaggio di Rajon Rondo che segna sei punti contenendo così il divario sul -13. Il duello tra Rajon Rondo e il Celtics mancato Deron Williams (vedere articolo di ieri sul Boston Globe), è bellissimo da vedere anche se l'ex Kentucky soffre non poco la potenza fisica del play dei Jazz.

Nel terzo quarto la difesa dei Celtics sembra decisamente un'altra e pian pianino nella seconda parte i ragazzi di Rivers riducono il vantaggio che a fine terzo quarto sarà di soli 5 punti.

a0095f940e6af4a5f0194acb67a901fd-getty-76075455_bb402_bos_jaz.jpgA inizio quarto periodo il primo canestro della serata di Glen Davis illude il Garden che ancora una volta i Celtics faranno loro la vittoria. Boston lotta per tutta la prima parte del periodo finale tenendosi ad un paio di possessi di distanza ma nel finale il duello tra Rondo e Williams prende decisamente la parte di quest'ultimo che chiuderà la gara con 32 punti e 8 assist con una valanga di falli subiti e un quasi immacolato 17/18 al tiro. Boston sparisce dal campo nei minuti finali dove l'assenza di Ray Allen si è sentita moltissimo e il vantaggio dei Jazz assume proporzioni immeritate.

Da segnalare un evitabile canestro da tre di Korver a gara chiusa, con i Celtics che avevano già smesso di difendere. Gesto sicuramente non da un giocatore di Sloan.

Per quanto riguarda i singoli Pierce incappa forse nella peggior prestazione stagionale soffrendo moltissimo i centimetri di Kirilenko e l'aggressività di Harpring. Garnett non molto cercato in attacco, decisamente in serata no a rimbalzo si salva con 6 assist e 4 stoppate. MVP della gara sicuramente Kendrick Perkins che chiude con 13 punti (5/5 dal campo e 3/3 dalla lunetta), ci aggiunge 7 rimbalzi e tanta di quella intensità che i compagni avevano lasciato a casa.

Tutto sommato positivo il rendimento della panchina da dove però per scelta tecnica non si alzano i nuovi arrivi Sam Cassell e PJ Brown.

PREVIEW 

A tentare di chiudere la striscia aperta di 10 vittorie dei Celtics arrivano i positivi Jazz di questo periodo. La squadra di coach Sloan dopo un momento di flessione a dicembre, ha ripreso a marciare forte, e a un mese dalla fine della stagione regolare ha già messo le mani sul titolo della NorthWest Division e quindi su uno dei primi quattro slot per i playoff ad Ovest.

La prima gara stagionale aveva visto vincere i Celtics in volata, dopo due quarti abbastanza anonimi con la squadra che dava la chiara impressione di amministrarsi in vista della trasferta a Los Angeles (sponda Lakers) del giorno dopo, Paul Pierce mette il turbo e i Jazz nulla possono contro i 26 punti del capitano nei due quarti finali.

Utah sicuramente in forma, sette vittorie nelle ultime dieci gare, reduce dalla vittoria un po sofferta a Milwuakee, porterà di scena al Garden l'attacco qualitativamente migliore della lega. Coach Sloan si affida al terzo anno Deron William, un play forse tecnicamente un po distante dal suo predecessore John Stockton, ma che comunque sta facendo veramente grandi cose, coniugando tiro dalla lunga, capacità penetrative e visione di gioco comuni forse al solo Chris Paul attualmente nella lega. Deron dopo la mancata convocazione all'All Star Game ha decisamente alzato il volume del suo gioco, e le doppie doppie con assist ormai sono una consuetudine. Ma il dato più sorprendente è forse quel 51% abbondante dal campo.

L'altro punto di forza dei Jazz è sicuramente la fronline Boozer Okur, due ottimi giocatori in attacco che si completano benissimo, con il turco che opera volentieri lontano dal canestro e con l'ex Duke che fa del gioco in post basso e fronte a canestro la sua forza.

I Problemi dei Jazz sono tutti difensivi, e li coach Sloan ha ancora tanto da lavorare. 

Per i Celtics sarà sicuramente importante tenere alta l'attenzione e avere il giusto approccio alla gara, ma su questo dovrebbero esserci pochi dubbi visto che anche nelle ultime uscite con Philadelphia e Seattle nonostante fossero due gare a pronostico chiuso, si sono viste partenze decise, con la squadra che poi si è gestita benissimo nell'arco dei 48 minuti.

La chiave della gara potrebbe essere senz'altro il controllo dei tabelloni, Boston nelle poche sconfitte stagionali è spesso uscita sconfitta dal computo dei rimbalzi, i Jazz da questo punto di vista si fanno valere, ecco quindi che KG e Perkins in primis sono chiamati ad una gara intensa.

La marcatura di Deron Williams sarà affidata a Rajon Rondo e anche questo potrebbe risultare un match up importante. Ma il talento dei Celtics nel loro complesso fa chiaramente pendere la bilancia dei pronostici dalla nostra parte.

Diretta TV su SportItalia alle 00:30, replica con commento in Italiano alle 15:30 di sabato. 

Commenti (68)add comment

Orizzio ha scritto:

  Sarà un ottimo test prima del Texas, ma basterà un pò di sana difesa celtica...
commento inserito alle 00:10 del 14 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Se giochiamo da par nostro non possono batterci al Garden.
Concentrazione,concentrazione,concentrazione.
commento inserito alle 00:56 del 14 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Bella sfida tutta da vedere.
Forza ragazzi!
commento inserito alle 09:07 del 14 marzo 2008

luca9 ha scritto:

  siete sicuri che inizi alle 00.30? ma sicuri sicuri sicuri?
commento inserito alle 09:12 del 14 marzo 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  sicuri sicuri sicuri smilies/wink.gif
commento inserito alle 09:14 del 14 marzo 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Bel test, poi magari vinciamo anche questa di 20, però i Jazz hanno vinto 7 delle ultime 10, segnano oltre 106 punti a partita e Deron viaggia nelle ultime 8 partite a 20 punti e 14 assist con il 50% al tiro, Okur a 21/12 e Boozer a 18/9, inoltre è rientrato anche Kirilenko.
Loro hanno bisogno di vincere perchè a Ovest ogni sconfitta può essere decisiva per i PO, quindi non saranno arrendevoli come qualcuno degli altri ultimi nostri avversari.
Certo, non arrivare primi a Est ormai sarebbe solo nostro demerito, quindi io comincerei a lavorare in prospettiva PO, con minutaggi al massimo entro i 35 di PGA e rotazioni il più possibile mirate a inserire Brown e Cassell nelle diverse situazioni di gioco, se pure arriva una L in più potrebbe interessarci poco.
commento inserito alle 09:18 del 14 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Stavolta l'avversaria è di tutto rispetto, quindi impegno e concentrazione per riuscire a portarla a casa.
commento inserito alle 09:20 del 14 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  L'aspetto più importante di questa partita è sicuramente la sfida sotto i tabelloni. Jazz molto presenti in questo fondamentale, quindi mi aspetto molto da Perkins.
Bella la sfida tra Rondo e Deron William, il nostro 2° anno è chiamato a una buona prova difensiva che limiti le invenzione del play avversario, anche perchè le ultime uscite ne hanno evidenziato una leggera flessione.


commento inserito alle 09:39 del 14 marzo 2008

dazo98 ha scritto:

  Come sempre ogni partita ha una sua storia, questo è vero, ma è evidente il disagio dei Jazz quando giocano fuori casa e la concentrazione dei Celtics quando giocano in casa contro una squadra dell'Ovest. Sulla "carta" non c'è storia.
commento inserito alle 10:04 del 14 marzo 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Test difficile contro una squadra troppo spesso sottovalutata ma che l'anno scorso e' arrivata in finale di conference e che anche quest'anno, da dopo l'arrivo di Korver, è andata a mille. Giochiamo contro 1 dei migliori play della lega, quindi mani piene per Rondo, una frontline altissima e pesante. In trasferta non rendono quanto in casa. Palese miss match di Garnett contro Boozer e Okur, bassi e non atletici per creargli problemi. Lo stato di forma attuale e' ottimo e la W dovrebbe arrivare. Credo vedremo piu' Cassell stasera delle altre sere.
commento inserito alle 10:06 del 14 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Garnett tende a patire un pò Boozer,ma anche Boozer fa fatica a tenere Garnett.Partita interessante proprio perchè ha tanti temi.
commento inserito alle 10:35 del 14 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Mi ha appena scritto Niccolò Trigari di SportItalia, la partita inizia a mezzanotte e mezzo, ma purtroppo la diretta di sportitalia inizia alle una, quindi perdiamo il primo quarto.
commento inserito alle 11:32 del 14 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  Quindi ci solano il 1° quarto.
Quasi quasi aspetto la replica...Leo sai per caso se sarà trasmessa in modo integrale il sabato pomeriggio?
commento inserito alle 11:41 del 14 marzo 2008

boston ha scritto:

  lo ripeto a tutti voi, sono loro a dover aver paura dei nostri non noi e lo ripeto fino a fine stagione compreso po noi siamo i boston celtics se noi giochiamo da celtics possono chiamarsi spurs o bucks per noi non deve far differenza.ricordatevi la mia frase di quest'anno e adesso altre sette vittorie di seguito e poi vediamo i nostri devono sempre ricordarsi che da noi hanno vestito codesta maglia gente come russell,parish,bird ecc...e poi bisogna ricordarsi di una cosa se si è ottimisti a lungo andare le cose arrivano ma se si incomincia a dire nei jazz c'è boozer che è pericoloso allora non va bene bisogna ragionare positivamente e dire garnett quanti punti farà e quanti rimbalzi prenderà segioca da garnett non c'è boozer okur e chi si voglia che tenga io sarò forse troppo fanatico ma io penso una sola cosa se i nostri giocano da celtics non ci sono partite ciao scusatemi ma son fatto così sempre e solo celtics smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 11:48 del 14 marzo 2008

Alberto ha scritto:

  Finalmente una gara combattuta dopo le ultime abbastanza noiose.
I Jazz devono vincere perchè una sconfitta in più li può far scendere di 2 o 3 gradini nella griglia PO ma anche noi dobbiamo dimostrare la nostra forza e questa partita può essere un buon test di come saranno le gare ai Playoff.
Comunque credo che la porteremo a casa abbastanza bene.
Per la diretta su Sportitalia alle 01,00 anzichè alle 00,30 speriamo di perderci ben poco perchè di solito le partite cominciano una decina di minuti dopo l'orario stabilito a causa di inni e altre cavolate varie tipiche degli U.S.A. quindi forse perderemo poco del primo quarto.
commento inserito alle 12:32 del 14 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  @ boston
Per caso nella tua tastiera mancano tutti i segni di punteggiatura? smilies/wink.gif

@ tutti
Chi vuole recuperare le immagini del primo quarto si faccia trovare in chat. smilies/cool.gif
commento inserito alle 12:34 del 14 marzo 2008

Fish ha scritto:

  Una precisazione: deron williams e' un secondo anno anzichè un terzo.
Per il resto, non penso ci sia test migliore prima del viaggio texas-louisiana.
Bella squadra, organizzata, ottimo coach, compatta e che ogni anno centra puntualmente i playoff e va anche spesso avanti.
Ma la nostra striscia deve continuare, perciò.......
commento inserito alle 14:33 del 14 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Una precisazione: deron williams e' un secondo anno anzichè un terzo. (Fish)


Terza scelta assoluta dei Jazz al draft 2005, dopo che Deron Williams aveva trascinato Illinois in finale NCAA persa contro la North Carolina, di Felton, Marvin Williams e Sean May. Quindi terzo anno.
commento inserito alle 14:57 del 14 marzo 2008

Fish ha scritto:

  Giusto e chiedo scusa, ma allora il sito NBA aggiorna solo gli anni da professionista nella lega a fine stagione?? sulla sua scheda su nba.com c'e la voce "years pro" - 2. Se fosse così lo scopro adesso. Però di fatto e' sbagliato perchè lui e' al terzo anno in corso, quindi dovrebbe essere aggioranto prima no??
Comunque e' vero, Rondo sul celtics.com nella colonna Years e' a 1....
Errore mio, ma evidentemente gli americani aggiornano la statistica in maniera diversa.
commento inserito alle 15:52 del 14 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  E' corretto, semplicemente per i Rookies c'è scritto "R", quindi il secondo anno è "1" e così via.
commento inserito alle 16:27 del 14 marzo 2008

boston ha scritto:

  xchristian spazian
tranquillo ci sono anche i puntini,però vedi essendo così tanto contento di far parte di voi,cerco dinon creare disagio visto che ci sono delle regole e visto che poi anche se manca una virgola il mio discorso è sempre lo stesso,spero di non averti mancato di rispetto.comunque sappi che la cosa più importante è che dobbiamo fare sette vittoriedi seguito e che amiamo i celtics.....ciao. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 16:29 del 14 marzo 2008

Movy Apicella ha scritto:

  boston a me va benissimo anche
farestettevittoriediseguitosenzapuntienemmenospaziFigur ati!!! smilies/grin.gif
Comunque grazie a Fish che con il suo errore ha insegnato a tanti di noi, me e lui compreso una cosa interessante sulle schede nba.
commento inserito alle 16:45 del 14 marzo 2008

boston ha scritto:

  x movy apicella
devono solo giocare da .....celtics e le sette vittorie di seguito arrivano
xchristian spazian
è ovvioche dovessimo perderne una perchè ho messo ipuntini non ne metterei più fino alla fine dei po...sai com'è. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 17:14 del 14 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Intanto in attesa della gara il Boston Globe per firma di JACKIE MACMULLAN ci narra che il tanto chiacchierato scambio con Portland alla vigilia del draft di fatto era già chiuso (erano gli albori di ICP e se ne parlò molto in mailing list al tempo) , per chi non lo ricorda lo scambio avrebbe portato Pierce a Portland in cambio della pick numero 3 e Nick Van Exel che era in scadenza due giorni dopo e liberava 12M$. la scelta di Ainge nel caso sarebbe caduta su Deron Williams, appunto l'avversario di stanotte.

Ecco il link : http://www.boston.com/sports/b...en?mode=PF

commento inserito alle 19:19 del 14 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Ma dai...!!!Che sola questi di sportitalia oh!
commento inserito alle 23:30 del 14 marzo 2008

pierluiigi ha scritto:

  ray allen, questa proprio non ci voleva!!!!!!! smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/cry.gif
commento inserito alle 01:49 del 15 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Non si può bestemmiare qua vero???
Lo sapevo,lo sapevo,lo sapevo che avrebbe portato sfiga la diretta
di Sportitalia,me lo sentivo.
Ray Allen è il problema minore,non credo sia grave il suo infortunio.
Sembriamo gli Heat.
FORZA ragazzi,una reazione nella ripresa!!
commento inserito alle 01:55 del 15 marzo 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Non ci siamo...davvero grossa delusione.
commento inserito alle 01:59 del 15 marzo 2008

boston ha scritto:

  dovete dirmi se c'è qualcuno che fà il gufo con rispetto per i gufi allora uno si è fatto male tre hanno già tre falli e qualcuno mi viene a dire se metto le virgole o i puntini non dico niente masono molto arrabbiato sebra che si stiacon i jazz e d'ora in poi neanche un punto e croce adesso spero che qualcuno abbia capito comunque ribadisco il concetto se sanno di essere celtics si vince se nò si prende una bella vittoria per la gioia delle punteggiature
xchristian
non metto ne virgole e ne apostrofi e spero che tu sia un vero celtics smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 02:03 del 15 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Si vabè noi abbiamo Garnett che non mette un libero,il capitano che perde palla 2 possessi su 3,Ray fuori e quetsi metton le bombe da metà campo.Non si può,non esiste,non è vero.
commento inserito alle 02:13 del 15 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Fine terzo quarto sotto di 5, possiamo ancora farcela. Comunque dopo sessione straordinaria di tiri liberi prima di andare in Texas.
commento inserito alle 02:31 del 15 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  (moderazione)

@ boston

Ti modero in modo ufficiale perchè non è corretto fare dell'ironia quando ti faccio rilevare un modo per migliorare il tuo contributo ad ICP. Ti invito pertanto a curare meglio la forma dei tuoi messaggi, i quali comunque sono di buona qualità.

Questa non è un'ammonizione, solo un avvertimento.
commento inserito alle 02:40 del 15 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  tripla vitale di House!e poi grande kg!Forza ragazzi!
commento inserito alle 02:41 del 15 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Persa in casa peccato. Ora dobbiamo rifarci ad Ovest. Non sono riuscito a capire bene tute le scelte negli avvicendamenti in campo. Qualcuno sa il perché del timeout chiamato a 1'44" dalla fine a meno 14?
commento inserito alle 03:08 del 15 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Più che altro speriamo che l'infortunio non sia niente di serio. Una sconfitta con i jazz ci sta, anche se arrivata con una prestazione bruttina, che diventa orrenda nel quarto periodo. Nonostante questo, abbiamo avuto almeno 3-4 occasioni per portarci a un possesso di distanza tra la fine del terzo e l'inizio del quarto. Dopo abbiamo semplicemente smesso di giocare.
Oltretutto ogni volta che quelli buttavano in aria il pallone facevano canestro...

Comunque il nostro record rimane discreto smilies/smiley.gif
commento inserito alle 03:12 del 15 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Quando si avranno notizie precise sull'entità dell'infortunio di Ray?
commento inserito alle 03:15 del 15 marzo 2008

boston ha scritto:

  x christian spazian
scusami tanto ma vorrei capire una cosa per te è più importante la punteggiatura o essere corretto? io se vuoi metto tutto, ma prima c'era un motivo e spero che tu abbia capito qual'era.per me un avvertimento è come non essersi comportato correttamente verso gli altri, se poi non sai accettare dell'ironia allora .risolviamo la questione(io ci rimango molto male quando subisco un'ingiustizia anche perchè poi alla fine ma guarda un pò chi ha vinto eh ) da domani non scrivopiù per un bel pò così non ci rimarrai male. smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 03:26 del 15 marzo 2008

boston ha scritto:

  invece per coloro che amano i celtics grazie per questi giorni.per quanto riguarda stasera ditemi se qualcuno sa tirare da tre e se persbaglio cassell lomettiamo o lo abbiamo preso per fargli fare panchina ah dimenticavo un grande pierce ora capisco perchè non vince mai niente smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 03:32 del 15 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Boston, siamo i celtics, è vero, ma vogliamo cercare di essere un po' realisti? Abbiamo giocato piuttosto male, ma venivamo da 10 vittorie consecutive e abbiamo perso una partita con i Jazz, che sono in gran forma.
Un po' poco per fare la guerra con Christian, licenziare Rivers perchè Cassell non entra, sostenere che nessuno sa tirare da tre e bollare Pierce come fallito.
E meno male che Perkins ha fatto il suo, altrimenti ci sarebbe già stato Lee Harvey Oswald a prendere la mira fuori dal Garden

Suvvia...

PS: Quella della punteggiatura era una battuta, non facciamone una questione di stato.
commento inserito alle 03:45 del 15 marzo 2008

Alberto ha scritto:

  Sconfitta strameritata.
Ho alcuni quesiti e gradirei delle risposte, se ne esistono, da qualcuno.
1) E' mancata la voglia dei giocatori nei primi due quarti e questa, purtroppo, quando non c'è ci fa perdere le partite perchè se aspettiamo che il Sig.Rivers li prenda uno ad uno e li strigli a dovere allora aspettiamo secoli.
2) Qualcuno mi sa spiegare perchè Doc Rivers continua imperterrito a fare le solite noiosissime rotazioni anche quando non ce ne sarebbe bisogno (quando eravamo sotto di brutto e c'era bisogno dei 3 in campo nonostante la brutta serata?) visto che i Big 3 hanno riposato tantissimi minuti in stagione grazie a tante partite facili?
3) Qualcuno mi sa dire perchè nei primi 9 minuti e mezzo del 4° quarto il play lo ha fatto House e Rondo era seduto in panchina a rilassarsi ed è stato messo a circa 3 minuti dalla fine quando eravamo sotto di una decina di punti con Deron W. in trance? Come fa Rajon ad entrare subito in partita e riuscire a contrastare un Deron in ritmo clamoroso?
4) Perchè, sempre nel 4° quarto, Carlos Boozer era marcato da Big Davis che gli rende tanti centimetri e non vedevo Perkins in campo al suo posto?
5) Ad un minuto e mezzo dalla fine sotto di circa una decina di punti Rivers toglie KG dimostrando così che non gli interessa minimamente se perdiamo basta che KG non giochi più minuti di quelli che Rivers vuole che giochi in media?
6) Perchè Sam Cassell non è entrato in campo? Non dovrebbe integrarsi con gli altri e inserirsi nel nostro gioco? E PJ Brown non faceva comodo visto che i rimbalzi li prendevano loro? Quando cominceranno a giocare più minuti i due nuovi acquisti? Forse a Playoff inoltrati?
7)Perchè quando Tony Allen (SPESSISSIMO) fa schifo ed è un giocatore in meno per noi ed in più per gli avversari non viene tolto subito dal campo? Perchè???
Un paio di settimane fa dissi che i Boston Celtics vinceranno il campionato a meno di infortuni o cazzate di Rivers.
Ecco visto che Doc quest'anno sta svolgendo benissimo il suo compitino di far riposare i migliori di infortuni non ne dovremmo subire (MI TOCCO LE PALLE) ma poi deve fare anche il coach ed è qui che ho tanta paura.
Aspetto risposte da voi.
commento inserito alle 08:33 del 15 marzo 2008

Alberto ha scritto:

  Mi ero dimenticato di Ray Allen, perchè non ha più giocato? Cosa ha? spero niente di grave a meno che non gli faceva male l'unico capello che ha in testa e Rivers per scrupolo lo ha tolto dal campo. smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 08:36 del 15 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Su Ray Allen: L'infortunio non sembrava niente di serio, e Rivers lo ha dichiarato arruolabile per la trasferta a Milwaukee, aggiungendo che avrebbe giocato solo se al 100%.

Per il resto, Alberto, molte delle tue domande potrebbero avere una risposta solo se fatte a Rivers. Magari Cassell aveva un'unghia incarnita, o magari, per ora, preferisce affidarsi alle solite rotazioni nelle partite più intricate.
Anche i minuti di garnett...boh? Può essere che si sia imposto di non suoperare un minutaggio di sicurezza, che ritenga che, con i Pistons a 5 lunghezze e l'Ovest a debita distanza, una sconfitta non sia una tragedia...chi può dirlo?

Più che altro, a me preoccupa lo scarso minutaggio sempre riservato a Perkins, anche in un periodo in cui, sovente, è l'MVP della squadra.

Però qui sembra che non si aspetti altro che una sconfitta (e, fino ad oggi, un po' si è dovuto aspettare), per riaffermare che Rivers è un mezzo deficiente. A fine anno faremo i dovuti bilanci, e non è detto che le colpe del Doc, se ci saranno, non saranno gravi e decisive, ma qui si rasenta lo sciacallaggio...
commento inserito alle 09:44 del 15 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Noto con dispiacere che quando perdiamo il numero dei commenti aumenta vertiginosamente. Credo sia più divertente commentare una vittoria che una sconfitta, sacrosante tutte le critiche che si possono muovere alla squadra stanotte, magari ricordatevi anche di spender un po di elogi quando vinciamo smilies/wink.gif e vinciamo abbastanza spesso se la memoria non mi tradisce.
commento inserito alle 09:44 del 15 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Anche io avevo simpaticamente (ehm) criticato il gesto di Korver, poi Andrea mi ha fatto notare che quello non era l'ultimo possesso. Non un gran gesto, in ogni caso.

Sui commenti, Leo, teniamo in considerazione che, in caso di sconfitta il contraddittorio tra chi critica e chi difende la squadra è giocoforza più serrato.

Ciò non toglie che, qualcuno, appare solo in caso di sconfitta (a scanso di equivoci, non sto parlando di Alberto, al quale ho risposto più sopra)
commento inserito alle 09:57 del 15 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Dai ragazzi non è la fine del mondo!
Credo anche che loro in questa partita abbiano mostrato un pò più di "fame" e questo ha fatto la differenza.Inoltre son convinto che con RayRay sul parquet li avremmo riacciuffati.
Lo Staff tencico però dovrà riflettere sul perchè gli avversari riescano a perforare la nostra difesa così facilmente concludendo spesso in lay-up.
commento inserito alle 10:54 del 15 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  FORZA Celtics!!
commento inserito alle 10:54 del 15 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Sulla mancanza in campo dei nuovi arrivati posso supporre che non si siano ancora integrati a sufficienza per metterli in campo in una partita difficile come questa, ma qualche minuto potevano giocarlo ugualmente a mio avviso.
commento inserito alle 11:28 del 15 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  (moderazione)

@ boston

Hai valicato il limite della supponenza, e questo non va bene in un sito come ICP. Hai altresì violato l'articolo 2 delle regole di moderazione, quindi sono costretto ad ammonirti ufficialmente.
Ci sarebbe anche quel riferimento al fatto che non amo i Celtics, ma qui il regolamento non dice nulla... smilies/cheesy.gif e comunque associarlo al fatto che ho rilevato un tuo certo menefreghismo alla forma dei tuoi interventi è una conclusione francamente infantile e non degna di ulteriori commenti.

Ti invito pertanto a curare la forma e non solo il contenuto nei tuoi prossimi commenti e ti esorto a comunicare eventuali osservazioni o lamentele esclusivamente in forma privata, lasciando in pubblico solo i commenti sui Celtics.
commento inserito alle 11:38 del 15 marzo 2008

Edo the chief ha scritto:

  Anche io sono inc..to nero, dopo 10 W posso vedere la partita in diretta e mi capita questa figuraccia, pero' non vale la pena fare tutti questi drammi. Nel bicchiere vuoto qualcosa riesco a trovare:
1)Serate in cui i 3 per vari motivi(veri Ray) sono praticamente assenti sara' difficile rivederne.
2)Nonostante questo vi rocordo che 5 dalla fine eravamo ancora in partita con una squadra che a parte il terzo quarto ha mostrato un attacco di squadra di primo livello.
3)Certi tiri in momenti chiave(vedi una ns tripla per il possibile meno 1) non entrano e Kirilenko trova la bomba allo scadere da meta' campo.
In conclusione in una serata come pochi potevano pronosticare,vedi lo score di KG e del capitano alla pausa e Ray, che forse era in vena, ma si rompe, le triple di house e posey che non arrivano, insomma eravamo li per riprendere la partita.
Niente drammi e tutti uniti, SAS e Houston ci aspettano.
Green forever!!!
commento inserito alle 12:13 del 15 marzo 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  brutta sconfitta. primo tempo regalato agli avversari.secondo di reazione ma loro erano troppo piu' concentrati di noi.Sconfitta che ci sta.vediamo se riusciamo a fare il viaggio a Ovest con piu' concetrazione. Uath comunque e' una squadra tosta e a differenza di altre squadre piu' strombazzate a ovest fara' strada anche quest'anno.
commento inserito alle 12:47 del 15 marzo 2008

marco fusi ha scritto:

  Dopo 10 vittorie una sconfitta ci può stare, continuo a pensare che non le possiamo vincere tutte di qui alla fine e non possiamo fare un dramma per ogni sconfitta.
La cosa più importante (come sempre) è la salute e la cosa che mi preoccupa di più di qui ai playoff sono gli infortuni, speriamo che Ray non si sia fatto niente.
commento inserito alle 13:41 del 15 marzo 2008

Alberto ha scritto:

  Vorrei puntualizzare che io non esco fuori soltanto quando si perde, basta vedere i miei interventi da due anni a questa parte, anzi parte delle critiche che ho mosso nel mio intervento alla sconfitta di stanotte le ho fatte anche per alcune delle nostre 51 vittorie.
Siamo una grande squadra ma quando non c'è concentrazione possiamo perdere anche dal MontedeiPaschi.
Doc è bravissimo nei rapporti con i suoi giocatori e nel risparmiare loro minuti in vista dei Playoff ma Santo DIO su 64 partite fin qui giocate almeno 40 sono state partite tranquille dove i giocatori chiave hanno riposato tantissimo e non è possibile per Doc, ogni tanto, uscire dai suoi schemi e dargli più minuti per cercare di vincere queste partite contro vere squadre che non sono certamente i Sonics o i Grizzlies di turno?
E' questo suo atteggiamento che mi fa imbestialire tanto che per me se invertiamo il ruolo di coach e lo diamo a Thibodeau e lasciamo Rivers a fare il secondo dandogli soltanto il compito di calcolare quanti minuti deve stare in campo KG nonchè Allen e Pierce sono sicuro che qualche sconfitta ce la saremo risparmiata.
Comunque andiamo avanti e per fortuna che ci sono i Bucks per riprendere il nostro cammino prima della durissima trasferta in Texas dove se ci andremo molli ne usciremo con le ossa rotte.
Io sono fatto così, anche se le cose vanno bene riesco sempre a trovare qualcosa che non va.
commento inserito alle 14:11 del 15 marzo 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Alberto, la tua perseveranza nella presunzione di capirne più di Rivers di basket e di gestione di una squadra è degna di migliore causa.

Ma perchè avrebbe dovuto cambiare una gestione del gruppo per un'ininfluente partita di RS? Premesso che anche io avrei rimesso Rondo a 7/8 minuti dalla fine, non è certo questo che ci ha fatto perdere.
Siamo entrati in campo con una concentrazione inferiore a loro, ma i Jazz (lo leggete sul Globe) aspettavano questa partita dalla sconfitta da loro di dicembre.
Non abbiamo difeso come sappiamo (e le cifre le avete lette tutti) e abbiamo subito a rimbalzo, ma abbiamo sbagliato due o tre tiri che ci avrebbero riportato a -1 o -2 e troppi liberi.
Sono d'accordo sul non utilizzo dei due nuovi: c'è una decisione relativa al lavoro di inserimento, soprattutto di un Brown fermo da qualche mese, che non può essere certo abbandonata per vincere la partita in casa con i Jazz.
Grandi meriti, invece, a loro per la difesa sul Pierce che li aveva umiliati nel secondo tempo della partita di "andata" e in questo l'infortunio di Ray (e sono molto preoccupato per le sue condizioni) li ha aiutati molto.

Faciamo riposare Allen questa sera e speriamo che recuperi bene, altrimenti non lo voglio vedere in Texas.
commento inserito alle 14:37 del 15 marzo 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Alberto ha posto delle ottime domande, che davvero sono molto importanti a mio avviso. Alberto ha analizzato criticamente una partita che io non trovo così ininfluente come dice Michele, è sempre una partita in casa, contro 1 ottima squadra e alla vigilia di un viaggio all'ovest, con la necessità di inserire in rotazione gente nuova (devono cominciare a giocare, almeno Cassel, perchè Pj è da statua del museo delle cere per ora) e magari toglierne qualcuno (vedi tony), e sopratutto è una di quelle serate (rare per fortuna) in cui i tre eroi non girano e allora è davvero compito del Doc agire in modo diverso e leggere ogni singola cosa per rimettere la barca a galla, dalle domande di Alberto (con le quali concordo in pieno) si nota che anche il Doc è stato in serata negativa (rara anche per lui quest'anno per fortuna) e quindi è giusto dire che ha cannato assai tante piccole cose e tante gestioni nei 40 minuti. Auguriamoci che all'ovest non accada nulla di tutto ciò...o sono legnate dure e sono legnate anche morali in vista delle gare che contano.
commento inserito alle 14:53 del 15 marzo 2008

Alberto ha scritto:

  Grazie Alito Pesante vedo che hai compreso il senso del mio intervento e il mio spirito critico che vuole essere costruttivo e spingere alla riflessione, non certo all'arroganza e alla presunzione.
Sempre e forza Celtics!
commento inserito alle 15:21 del 15 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Alberto da parte mia non mi riferivo certo a te quando ho fatto presente che sarebbe gradito che chi si fa vivo solo per le L dovrebbe apprezzare e commentare di più le nostre (tante) W.

Non sono molto d'accordo sulle tue tesi anti Rivers, ma chiaramente siamo alle opinioni e non alle certezze. Mi continua a sfuggire il perchè se si vince con le rotazioni standard di Rivers nessuno gli dice bravo, e se se ne perde una per le rotazioni standard di Rivers la cosa diventa un problema.

Anche a me guardando la partita ha lasciato qualche dubbio e li per li anche il mancato utilizzo di Rondo nella prima parte di quarto periodo ha fatto incavolare, poi però se vai a vedere il play by play vedi che con House a martellare dalla lunga e tenere più impegnato Deron e la difesa dei Jazz sei andato a -3 che è stato il minimo svantaggio, quindi la cosa tutto sommato i suoi frutti li avrebbe pure dati.

Dove Rivers (o meglio Thibodeau visto che si parla di difesa e i meriti della difesa se li prende tutti lui) mi ha invece convinto poco è sul fatto che con un Deron Williams versione "matador" di fatto non ha mai mandato grandi aiuti ai nostri play. Rondo notoriamente soffre i play con grande forza fisica nella parte alta del corpo come Deron, come Billups e come Arenas, siccome non ci voleva molto per capire che un Deron in serata si sarebbe portato a casa una decina di falli mandando in tilt i nostri play, magari un minimo di piano "B" con quindi aiuti me lo aspettavo.

Per la sconfitta io comunque più che sullo staff tecnico punterei il dito su alcuni titolari, Pierce ha giocato la sua peggior partita della stagione (per carità, cose che succedono nessun processo), quando con Ray Allen fuori (parere mio se si giocava con San Antonio o Detroit si rialza e continua a giocare) serviva un suo trentello. KG in attacco lo hanno cercato poco ha cercato lui molto i compagni, ma ha rimbalzo si è fatto tagliare fuori troppe volte. Rondo ha fatto un discreto primo tempo, ma nel terzo periodo si è letteralmente sciolto. non andrei oltre, la panchina tutto sommato ha retto bene e Perkins è stato il migliore della serata, quindi premettendo che non serve a nulla se per questa sconfitta devo puntare il dito su qualcuno lo punto sul trio Rondo PP KG, ma secondo me si visto chiaramente dopo 5 minuti che loro erano in missione e noi "passavamo di li per caso", non è bello da vedere per i tifosi, ma nell'economia di una stagione da 82 partite in 150 giorni sono cose che ci stanno.
commento inserito alle 15:45 del 15 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Sicuramente anni di sconfitte hammo resi i nervi molto scoperti.
Quì però si stà arrivando all isterismo.
Personalmente me ne frego di questa sconfitta, e se nella trasferta ad ovest ci saranno solo sconfitte, io sarò sempre molto felice ed ottimista per il resto della stagione.
BISOGNA VINCERE AI PLAY OFFS!!!!!!!!!!!!!!

Scusate la maiuscola ma dicutere una squadra che stà 50-13..............
commento inserito alle 16:02 del 15 marzo 2008

Alberto ha scritto:

  Leonardo, io non ho mai amato le rotazioni di Rivers nè quando si perdeva (fino allo scorso anno) nè quest'anno che si vince e non ve l'ho mai nascosto prendendomi spessissimo (vedi poco fa) tanti appellativi fastidiosi e al limite dell'offesa.
Ho elogiato Rivers per il minutaggio che fin qui ha dato ai Big 3 ma lo ritengo troppo esasperato come se KG-PP-HGG fossero dei vecchietti da ospizio e non potessero giocarsi qualche minuto in più ogni sera che scendono in campo.
Quindi tornando al tuo discorso, se si vince sono contento ma non lo sono per la gestione dei minuti dei Big 3 ne per la gestione delle rotazioni mentre se si perde per me è la stessa cosa.
Forse a sfuggirci è anche il fatto che quest'anno i BOSTON CELTICS che il sig.DANNY AINGE ha dato a Rivers sono un RULLOCOMPRESSORE e non hanno bisogno di altro che giocare.
commento inserito alle 16:11 del 15 marzo 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  tra poco mi vado a rivedere la partita, sperando (e temendo) il commento di Peterson. Drammatizzare è inutile, però lo è anche esaltarsi. Le partite di playoffs le giocheremo contro avversari motivati come Utah stanotte, speriamo di avere noi un altro spirito e di poter fare molto meglio.
commento inserito alle 16:54 del 15 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Abbiamo giocato male, tirati i liberi ancora peggio, i ns giocatori leaders o non hanno patricamente giocato (Ray) o giocato la loro peggiore partita.
Siamo entrati a dir poco molli in partita, gli arbitri (a proposito non vedo come sia tanto vantaggio giocare i Po in casa....) certo non ci hanno aiutato contro una 'signora' squadra.
Beh, Io non sono preoccupato!
commento inserito alle 18:05 del 15 marzo 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  il bicchiere mezzo pieno è la buona prova di Perkins e Powe. Però non ho capito perchè Rivers non li ha fatti più giocare nel secondo tempo. Starà "nascondendo" la squadra? mah!!!! Ogni tanto è normale perdere qualche partita.
commento inserito alle 20:01 del 15 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Però Kevin nel quarto quarto non mi è dispiaciuto.
commento inserito alle 20:42 del 15 marzo 2008

bobby84 ha scritto:

  L'aver perso Allen così presto, contro una squadra che concede molto dal perimetro come i Jazz, ha sicuramente influito parecchi: basti ricordare come lo stesso Allen piazzò il suo career high proprio l'anno scorso contro di loro. Ovviamente anche l'atteggiamento generale della squadra (soprattutto gli altri due big, che a parte qualche lampo di KG nel quarto periodo erano davvero in serata no), specie se paragonato a quello di Utah, aggressivo fin dalla palla a due, ha giocato la sua parte. Quando si è molli e si difende più di braccia che di gambe si tende a venire puniti oltremodo da qualsiasi arbitro. Una serata storta, insomma, ma non è il caso di fare troppi drammi.

Ah, io non me la prenderei con Korver per l'ultimo tiro: stavano scadendo i 24 secondi, un tiro Utah lo doveva prendere e finché non si tratta di un tentativo di schiacciata non c'è niente di offensivo. smilies/smiley.gif
commento inserito alle 20:57 del 15 marzo 2008

Angelo ha scritto:

 
L'aver perso Allen così presto, contro una squadra che concede molto dal perimetro come i Jazz (Bobby 84)


Quello che hai scritto è del tutto condivisibile. Su questa frase non sono del tutto daccordo. Utah non è Boston, Detroit o San Antonio, ma ci sono moltissime squadre che difendono peggio dall'arco, e non solo tra le "piccole". Ciò non toglie che un Ray Allen che aveva segnato 9 punti in 12 minui, con 6/6 ai liberi in una serata dove proprio ai liberi abbiamo avuto grosse difficoltà, ci avrebbe fatto molto ma molto comodo.
commento inserito alle 21:38 del 15 marzo 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Tanto per essere chiaro, la sconfitta è stata brutta, perchè quando sei la migliore squadra della lega (meriti notevoli anche del coach per questo) è brutto che vengano a darci 20 punti a casa tua.
Ciò premesso, se devi inserire Cassell e Brown in un meccanismo complesso come il nostro, non vuoi metterli in difficoltà in una partita che gira male come questa, invece gli dai 23 minuti come nella successiva con i Bucks, tanto comunque con i Jazz avresti perso e la sconfitta con ti cambia nulla nella stagione.

Certo, poi vedo che gli Spurs perdono a Phila e mi rendo conto che basta davvero poco per rimediare una L in questa lega.
commento inserito alle 07:14 del 16 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Forse non si è sottolineata abbastanza la prestazione di Deron Williams.Ha giocato una delle milgiori partite della carriera.Perfetto,lucido,decisivo.Ha giocato da miglior pointguard della lega.
commento inserito alle 14:30 del 16 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Tra l'altro se Deron non ruba quell'apertura di Posey per Rondo,quando stavamo sotto di 3,non lo so...
commento inserito alle 14:31 del 16 marzo 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Loro hanno giocato come se potesse essere la prossima finale NBA (e per me lo potrebbe essere), noi no. e come dimostrato dagli Spurs, a questo punto della stagione, se non sei concentrato e il tuo avversario ha degli obiettivi, puoi perdere con tutti.
commento inserito alle 15:02 del 16 marzo 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: quinta settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

PREVIEW: Boston vs Indiana
Assist di Rondo, bomba di Ray e più 24 a 4 minuti dalla fine del terzo quarto: ha ufficialmente ini...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Come sempre, a volte a nostri ragazzi basta davvero solo chiedere! :D Partono forte e pongono premes...
PREVIEW: Boston vs Indiana
TRIPLA DOPPIA PER RONDO! GRANDISSIMO! LET'S GO CELTICS. DAI CHE ANCHE IL CAPITANO DIRà LA SUA. FORZ...
Timeout #32
Cacciato Sam Mitchell!
PREVIEW: Boston vs Indiana
Rondo punta spietato alla tripla doppia, Capitano in semplice supporto alla compagnia (perora), KG c...
PREVIEW: Boston vs Indiana
2 rimbalzi e 2 assists alla tripla doppia. Incredibil
PREVIEW: Boston vs Indiana
Rondo MOSTRUOSO, quasi in tripla doppia nel primo tempo. Appena abbiamo cominciato a difendere si e'...
PREVIEW: Boston vs Indiana
ma ci sono altre parole per questo Rondo? io credo di no. assist magici... velocità devastante. int...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Questi sono tosti pero' siamo stati un po' troppo permissivi in difesa in questo primo quarto. Ray g...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Per me non c'è partita.Discreta squadra,ma poco più.Mi aspetto molto da Rondo,perchè così dimost...

Syndicate