Home arrow Archivio arrow Articoli arrow History arrow Red Auerbach "Shot" arrow RECAP: Boston Vs Seattle 111-82
RECAP: Boston Vs Seattle 111-82 PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Rasi   
mercoledì 12 marzo 2008

Tranquilla vittoria dei Celtics, col risultato finale mai in discussione. Tutti e 12 i giocatori a referto e nessuno sotto i 13 minuti testimoniano che la partita è stata poco più di un semplice allenamento.

Recap

Un'altra bella prova dei Celtics e partita che non lascia scampo ad altri risultati se non quella di una sconfitta per Durant e compagni.

Dopo il primo tempo ci sono già 20 punti di distacco, destinati ad aumentare e con il big trio che si può concedere meno di 28 minuti a testa, c'è spazio per tutti e Rivers può provare diverse soluzioni.

Il match inizia con il solito quintetto biancoverde a dover fronteggiare Watson-Durant-Green-Wilcox e Petro. Nei primi scampoli di partita i nostri ragazzi sono poco concentrati e si fanno prendere 4 rimbalzi in attacco nei primi tre minuti e così i Sonics sembra poter stare in partita e lo fanno fino al 19-17 proprio per i gialloverdi, siglato da un Earl Watson in grande spolvero nei primi 6 minuti. Boston però non ci pensa su due volte, accende i motori e con un parziale di 10-0 mette subito le cose in chiaro (5 punti di Pierce e tripla di Allen ad innescarlo). Il primo quarto senza altri grossi sussulti se non il gancio sulla sirena di Powe, finisce sul 34-24 e Pierce già con 14 punti a referto.

Il secondo quarto inizia bene e House fa vedere di essere subito in forma mettendo 6 punti consecutivi in meno di un minuto. A 7 minuti dal termine del primo tempo (con il punteggio che dice già 48-33 per noi) è il momento di Sam Cassel, che entra è mette subito 4 punti a referto. Il resto della frazione vede il duo Garnett-Allen mantenere il distacco costante e poi allungarlo fino al 64-44.

Il terzo quarto inizia subito con 4 assist consecutivi di Pierce che innescano 9 punti di Garnett e gli altri 3 titolari (Rondo, Allen e Perkins) che trovano con facilità il canestro, arrivando così a 2 minuti dalla fine sull' 88-58. Da qui sostanzialmente è solo accademia, con i titolari che escono e i ragazzi dalla panchina che continuano a martellare il canestro avversario. Unico fatto che da un senso a noi tifosi celtici al quarto quarto di questa partita è la presenza di Cassel e Brown in campo, che lasciano però più spazio ai giovani e alla mano calda di James Posey. Punteggio finale 111-82.

Come detto partita senza storia e senza grandi motivi di interesse. Il "big trio" fa quello che vuole nei minuti in cui sta in campo e al resto ci pensano Posey, House e Powe tutti e tre piuttosto caldi. Dal tabellino si vedono le cifre "sgonfiate" dal basso minutaggio di Pierce (14 e 11 assist in 26 minuti), Garnett (18 e 6 rimbalzi) e Allen (18 con l'80% dal campo); mentre dalla panchina arrivano buoni segnali da House e Posey (11 punti con il 100% dal campo il primo, 10 punti il secondo) e dai giovani lunghi Powe (8 punti) e Davis (6 punti). Normale amministrazione per Perkins e i due nuovi acquisti (più propensi ad entrare nei meccanismi che a metter su chissà che cifre), mentre sembra sottotono Rondo.

Poco altro da aggiungere a questo match, se non sottolineare l'altissimo numero di assist messo a segno dai padroni di casa (31) che fanno sembrare poche le palle perse (10). 

 

Preview

Per centrare la decima vittoria consecutiva, Pierce&Co. si trovano di fronte un'altra partita sulla carta abbastanza semplice.

A far visita al Boston Garden arriveranno stasera i ragazzi di PJ Carlesimo, che vengono da 5 sconfitte consecutive e 9 nelle ultime 10.

Dopo lo scambio che ha portato West e Szczerbiak ai Cavs, i Sonics  hanno peggiorato ulteriormente una stagione, fino a quel momento già da dimenticare (se non per il talento messo in mostra da Durant).

Vediamo quindi se sarà una partita, dove sarà possibile concedere un buon minutaggio a Cassel e Brown, per cercare di farli integrare il più possibile in così poco tempo, dato che questo sembrerebbe essere il principale obbettivo di Rivers da qui all'inizio dei playoff.

 I biancoverdi dovrebbero essere di nuovo al completo e non presentare nessuna sorpresa in quintetto. Invece per i Sonics la lista infortunati è piuttosto lunga e prevede di tenere lontano dal campo Marshall, Elson, Wilks e Robert Swift.

 Se i Celtics centrassero la decima vittoria consecutiva, sarebbe la terza volta che quest'anno riusciamo ad allungare così tanto una striscia vincente. Inoltre c'è già chi scomoda nomi importanti come il "big trio" Bird-McHale-Parish, poichè dal titolo dell'86, nessun'altra squadra biancoverde ha centrato una striscia superiore alle 10 vittorie, nei due mesi antecedenti i playoff. Motivo in più per vincere questa partita, nonostante Rivers, pur sempre fiero dei risultati di questa stagione, sottolinei che l'importante sarà il risultato finale e non queste statistiche.

 Non resta che attendere la palla a due, prevista per le 7.30 PM ora americana (costa est ovviamente).

 

Commenti (50)add comment

Edo the chief ha scritto:

  Non dovrebbero esserci problemi, anche perche' la squadra da sensazioni positive e di sicurezza, l'ideale sarebbe chiuderla subito far riposare i 3 e spingere su Cassel e Brown, anche per vedere quanta ne hanno. E' vero come dice Doc che i conti si fanno alla fine e le stats non contano, pero' dopo anni di nulla un po' di effimera gloria non guasta.
Green forever!!!
commento inserito alle 14:58 del 12 marzo 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  difficile non essere d'accordo con Rivers: il bilancio della stagione si fa alla fine, tutto il resto conta solo come preparazione. Per ora la cosa più importante è il buon inserimento di Cassel e Brown
commento inserito alle 15:19 del 12 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  7.30 ora americana, quindi mezzanotte e mezza da noi (5 ore di differenza fino a fine mese).

Il risultato non dovrebbe essere in palio, ritengo scontata una vittoria, pertanto vorrei vedere, come tutti, i due nuovi giocare parecchi minuti. La loro integrazione nella squadra è importante soprattutto in ottica play-off, c'è poco tempo, ma va utilizzato tutto molto bene.
commento inserito alle 15:22 del 12 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Seattle è pure in Back To Back, direi poco più di una formalità.
commento inserito alle 15:34 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  51esima?Direi di si dai.
commento inserito alle 15:54 del 12 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  Certamente il tema principale è l'inserimento dei 2 novellini.
Non credo che due della loro esperienza e intelligenza cestistica avranno particolari problemi ad integrarsi alla perfezione nei ns meccanismi, quindi nessuna preoccupazione per il poco tempo che ci rimane per oliare i meccanismi.

Doc, pensaci tu!

smilies/shocked.gif
commento inserito alle 15:56 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  La vittoria non dovrebbe essere una pratica complicata.Diciamo che il rischio che si cela dietro partite come questa è di giocarle con la concentrazione sotto i piedi e magari di tenerle vive fino al 48esimo minuto.Vediamo di chiuderla presto.
FORZA CELTICS!
commento inserito alle 17:25 del 12 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Costretti a vincere, anche se non dovrebbe essere cosa proibitiva.
Ci aspettano 6 partite in 9 giorni, viaggi alquanto completati e squadre per un totale di 235 W e 146 L ( considerate che ci sono i Bucks......).
Penso proprio che DOBBIAMO vincere.
commento inserito alle 18:40 del 12 marzo 2008

dazo98 ha scritto:

  Questa e la prossima da vincere senza patemi: concentrazione sin dai primi minuti, tanto riposo per i titolari e minuti preziosi per le "nuove" riserve.
Poi il viaggio in Texas: fondamentale non tanto per i numeri, quanto per la convinzione di squadra. Delle buone partite in casa di squadre di alto livello sarebbero un buon viatico per i PO. Speriamo bene.
commento inserito alle 19:28 del 12 marzo 2008

Fish ha scritto:

  Se ho fatto bene i conti, con 2 vittorie nostre (sonics jazz) e con un'altra sconfitta di toronto nel suo tour a ovest e venerdì ci sarà la formalità nella vittoria della Atlantic Division....18 partite di vantaggio con 18 da giocare.
Certe squadre attaccherebbero il pennone sul tetto del palazzetto... smilies/grin.gif
Qui invece per noi non significherà un bel niente. E meno male.
Se stasera sarà W, verranno eguaglite le vittorie del '91-92. Ma di certo non ci fermeremo qui...speriamo in un buon minutaggio di PJ e Sam I Am per trovare un po' di chimica con il resto della squadra.
commento inserito alle 20:19 del 12 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Si può perdere, per carità, ma non mi viene in mente nemmeno un modo...

Seattle già in attesa di una buona scelta per il prossimo draft, in back to back, con una difesa tra le più allegre del torneo (sul perimetro, in particolare, è prevedibile una vendemmia per Allen, House, Pierce e compagnia cantante), Wilcox è un buon talento offensivo, ma in difesa contro KG dovrebbe prendere una bambola epica...occorre continuare?

L'ideale sarebbe partire concentrati per consentire qualche minuto di rodaggio ai nuovi, dato che, per una decina di giorni, Bucks a parte, ci sarà da fare parecchio a sportellate.

commento inserito alle 22:19 del 12 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

 
Si può perdere, per carità, ma non mi viene in mente nemmeno un modo... (Angelo)


Questa è mitica smilies/cool.gif ma poi se perdiamo ti vengo a trovare... smilies/tongue.gif

Io un modo ce l'ho, ovvero pensare d'averla già vinta, speriamo che i nostri non cadano nell'errore, l'unico che hanno i Sonics per pensare di poterla vincere (ma loro lo pensano?).
commento inserito alle 23:38 del 12 marzo 2008

boston ha scritto:

  scusate un pò ma perchè dovremmo andare nel tremendo texas e sperare bene? io dico che gli altri si devono mooolto preoccupare di noi poi seci battono bravi ma ci devono solo che provare comunque l'importante è che non si faccia male nessuno e poi che all'intervallo non si sia con già 3 o 4 giocatori gravati di troppi falli scusate dimenticavo la mia solita frase è ovvio che ci devono essere altre sette vittorie e poi ne riparliamo. smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 01:05 del 13 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Uff, ieri sera c'è stato un allenamento, ma quando ricominciano a giocare partite vere? smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 08:34 del 13 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Al di la della nostra prevedibilissima passaggiata (però noi passeggiamo dove altri soffrono o perdono), direi che la nottata con le sconfitte di Cavs e Pistons e le W di celtics e Orlando da un assetto quasi definitivo alle prime quattro piazze dell'est.

Vorrei far notare che dove noi abbiamo passeggiato ossia con Phila, i Pistons hanno perso, per di più noi abbiamo vinto a Phila e loro hanno perso in casa. Quindi riprendendo il discorso sull'altro topic riferito allo scetticismo che a volte sembra faziosismo della coppia Buffa Tranquillo, secondo la loro teoria per cui i Pistons giocano a nascondino stanotte hanno perso di proposito.
Invece hanno perso e male, giocando male, credo che sia pure ora altre che di giocare a nascondino con i demeriti e i problemi altrui, anche di accreditare i meriti quando questi sono belli evidenti. La nostra partita con i Sixers ha avuto poca storia (15-0 dopo nemmeno quattro minuti), quella dei Pistons mi pare abbia avuto una storia ben diversa.

Cleveland perde a New Jersey, e direi che si prende Toronto al primo turno per poi incrociare la nostra strada. io sono uno di quelliche LeBron lo temo sul serio, ma se a un mese dai PO quando ogni gara pesa come un macigno perdi con quel che resta dei Nets, forse sopravvaluto i Cavs.

Sulla nostra partita credo ci sia veramente poco da dire, i parziali dei primi tre quarti, dove le rotazioni sono state larghissime parlano chiaro, non credo sia neppure il caso di analizzare le prestazioni dei singoli visto i minutaggi molto diversi da quelli consueti.
commento inserito alle 08:55 del 13 marzo 2008

Fish ha scritto:

  Da domani Cristian...
Direi che ci presentiamo alla partita con Utah e alla partenza del viaggio Texas-Lousiana molto meglio del secondo trip in west coast. Titolari freschi e 2 nuovi arrivi in roster. In piu' la sconfitta dei pistons stanotte che mette un'altra partita di distacco tra noi e loro. Da qui alla fine di marzo non ci sarà praticamente mai respiro con back to back e partite ogni 2 giorni. Era importante allungare anche il record della nostra striscia di W stagionali che passa a 10.
Oggi niente allenamento, solo work-out per chi vuole. Il Doc tiene alla freschezza dei suoi...non piu' giovanissimi campioni...e fino ad adesso, ha pienamente ragione..
Ultima cosa...siamo tornati a difendere come "bestie".... smilies/cool.gif segno anche che fisicamente siamo a posto.
commento inserito alle 09:00 del 13 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Concordo con Leo, adesso la ns vittoria di Phila ha un altro significato.
Phila è una buona squadra, guai a chi li affronta al primo turno.
Noi, beh, avanti cosi. smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:09 del 13 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Io invece Phila al primo turno la vorrei, sarebbe molto più stimolante di Atlanta e Washington perchè comunque in passato c'è stato qualche scontro bello pepato.
commento inserito alle 09:11 del 13 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  Grandi i nostri cuginetti che battono i Pistons e salvo grosse sorprese ci "regalano" il primo posto per i PO.

Ovviamente i Pistons hanno perso apposta per continuare a nascondersi....quindi poveri Celtics se li trovano sulla loro strada smilies/wink.gif

I Cavalieri perdono e la loro rincorsa al 3° posto si fa sempre più difficile. The King sinceramente un pò mi preoccupa ma a prima di arrivare a noi deve giocare con Toronto che può sfruttare un roster molto ampio e magari il Mago ci fà un bel regalo!

La vittoria era scontata ma è da sottolineare il minutaggio dei 3:
Garnett 23;
Ray 25;
Il Capitano 26.
Bravo Doc.
commento inserito alle 09:15 del 13 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Comunque sia stanotte 12 giocatori in campo, tutti a segno (PJ Brown 3 punti quello che segna di meno), e Posey che gioca di più con 26 minuti.
commento inserito alle 09:16 del 13 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  New Orleans batte gli Speroni, con l'ennesima grande prova di Paul 26p 17a e di West 29p 10r, e continua la sua cavalcata....tanti pensano che siano troppo inesperti, cosa vera tra l'altro, per arrivare avanti nei PO. Però le partite in questa fase della stagione hanno ritmi da postseason e queste sono vittorie importanti!
Mi gioco una birra sulla loro presenza in finale a Ovest.....sono ammessi gli sfottò verso questo mio pronostico... smilies/grin.gif

Scusate il fuori tema ma sulla la ns partita c'è poco da dire.

Finisse oggi la RS scontro al primo turno con i nets...che nella peggiore delle ipotesi (per noi) possono puntare a uscire con un 4 - 1
commento inserito alle 09:53 del 13 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Ahhhh,com'è???Ma quelli che han battuto i Pistons al Palace sono per caso gli stessi a cui non abbian dato una ripassata l'altro ieri?Ahhhh.Quelli che prima di incontrare noi stavan tirando con percentuali irreali e contro di noi son scesi al 35%???Quelli?Ah.
Bè però sicuramennte lo staff tecnico avrà detto alla panchina di Detroit di fare schifo,altrimenti le altre squadre potrebbero notare questo arsenale nascosto che si cela detro le rotazioni di Saunders.
commento inserito alle 10:19 del 13 marzo 2008

Edo the chief ha scritto:

  Leggo dai commenti che e' stata facile facile, direi che prima di andare ad ovest siamo riusciti a riposarci. Vi faccio una domanda dobbiamo veramente iniziare a preoccuparci anche di Houston? Vincere 20 partite di seguito con la frequenza di gare della Nba non e' uno scherzo!!!
commento inserito alle 10:19 del 13 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Sucate l'OT!
Forza Celtics!!!Pronti per i JAZZ.PRIDEEEE!
commento inserito alle 10:20 del 13 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Dovrebbero iniziare a preoccuparsi le squadre dell'Ovest prima di tutto.
Noi,prima raggiungiamo la finale NBA,il che non è una passeggiata,poi ci preoccuperemo della rivale dell'Ovest.
Tuttavia il rischio,per loro,è di aver raggiunto la massima forma nel periodo sbagliato.
commento inserito alle 10:36 del 13 marzo 2008

HickFromFrenchLick ha scritto:

  proprio una bella serata.....vinciamo senza sprecare una goccia di sudore e anzi mettiamo un po' di benzina nel serbatoio dei nuovi arrivati.....i pistons perdono e il primo posto si avvicina....cleveland continua la sua crisi di identita ( si gioca in 5 e non in 23...).....a ovest si profila una bella tonnara e speriamo che chi arriva in finale sia spompato.....adesso un ultimo sforzo nel trip in texas per poter andare in pilota automatico nel periodo successivo....sono curioso di sfidare gli Hornets: mi pare siano l'unica squadra che non abbiamo ancora incrociato sui Parquet smilies/smiley.gif
commento inserito alle 10:58 del 13 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Pensare che c'è chi ha preso Shaq pensando di dover per forza affrontare gli Spurs per andare in finlae ad Ovest.Mah.
A mio avviso mai come quest'anno ritengo possiblie una sconfitta al primo turno degli Spurs.Metti che arrivan terzi e baccano i MAVS con la sesta.Sarebbe scandaloso perdessero?Direi proprio di no.Poi oh,se tengono,auguri a chi becca i Rockets,che insieme a noi stan giocando la migliore pallacanestro della NBA.Onore ad Adelman.
commento inserito alle 11:07 del 13 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Bellissima giornata. Vittoria con 31 assists (14 sono di Pierce) e sconfitta dei Pistons con Phila. I Sixers sono nel loro momento migliore della stagione 13-4 nelle ultime gare. Questo dà maggior valore al fatto che li abbiamo battuti e battuti bene.
Ad Ovest è un vero enigma. Ma per noi è meglio che continuino a darsele in questo modo. Ora Dallas nonostante Kidd è addirittura settima. In quanto a Houston, beh, da come sta andando sembra che toccherà a noi fermarla. Gli altri non ci riescono.
commento inserito alle 11:23 del 13 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Errata corrige: 11 assist di Pierce.
commento inserito alle 11:24 del 13 marzo 2008

tetellox ha scritto:

  Io ho pochi dubbi.

In finale ci arrivano i Lakers.
Fischer - Kobe - Odom (finalmente da 3) - Gasol - Bynum, con quella panchina, sono decisameente favoriti.
commento inserito alle 11:46 del 13 marzo 2008

Fish ha scritto:

  Houston personalmente non mi preoccupa. Presto ci misureremo con loro e a quel punto vedremo a che livello siamo. Ma il test sarà fine a se stesso. Noi ci dobbiamo proccupare delle nostre rivali ad Est.
Nel casino dei playoff ad Ovest (con Denver che rischia di rimanere fuori, per capire il livello...) se ne occupino gli altri.
Chiudo con una parentesi Buffa-Tranquillo: premettendo che son la migliore coppia di telecronisti sport per sport, e che li trovo eccezionali, questo loro scetticismo nei nostri confronti, la loro "pseudo-venerazione" per i Pistons e il loro "tifo" o presunto tale per le squadre della Pacific (LA e Phoenix su tutte, presumo per amicizie con chi ci gioca, li allena o per trascorsi di studio in una di quelle città) non mi preoccupa più di tanto. A me piacerebbe tanto essere........."antipatico-ma-vincente". Di quello che piace agli altri non mi interessa proprio. Sono loro scelte e le rispetto.
Vedremo se avremo "ragione" noi o loro....di certo di questi tempi, e in un torneo come l'NBA di quest'anno, non e' esattamente il caso di lasciarsi andare in pronostici, anche se si e' dei super-esperti. Si rischiano delle figure barbine lo stesso.
commento inserito alle 11:48 del 13 marzo 2008

Dimitri ha scritto:

 
Cleveland perde a New Jersey, e direi che si prende Toronto al primo turno per poi incrociare la nostra strada. io sono uno di quelliche LeBron lo temo sul serio, ma se a un mese dai PO quando ogni gara pesa come un macigno perdi con quel che resta dei Nets, forse sopravvaluto i Cavs. (Leo)


Se abbiamo paura coi Cavs imho siamo messi male sul serio perché loro sono Lebron James, più tanti altri comprimari e specialisti... non proprio una grande squadra.
Io già sarei deluso se non arrivassimo in finale NBA, ma se perdiamo con i Cavs al secondo turno voglio la testa di Rivers su un piatto d'argento perché non si può perdere una serie del genere.
commento inserito alle 11:53 del 13 marzo 2008

luca9 ha scritto:

  tetellox ha scritto:
Io ho pochi dubbi.
In finale ci arrivano i Lakers.
Fischer - Kobe - Odom (finalmente da 3) - Gasol - Bynum, con quella panchina, sono decisameente favoriti.

sarei felicissimo di questo tuo pronostico, ma i lakers in finale non ce li vedo proprio... secondo me li state sopravvalutando... vedo una squadra che difende poco e oltre a KOBE delle star che non sono star... poi magari verrò smentito, ma nelle 2 gare coi lakers ho visto i C’s fare e disfare a piacimento... e non credo che GASOL possa far cambiare prospettiva... temo di più i CAVS, guarda un po’... se andiamo coi FAKERS in finale prevedo un 4-0 /4-1... il problema è arrivarci... ciao...
commento inserito alle 12:09 del 13 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Phila non penso che arriva ottava, quindi ecco perchè può essere la soprpresa.
L'ottava sarà Chicago.
Può essere vero il fatto che i Pistons si 'riposino' e arrivino secondi per non incontrare James.
Ma questi sono discorsi da bar e penso che nessuno ci tiene a perdere.
Le vittorie fanno morale e aiutano a vincere!
commento inserito alle 12:22 del 13 marzo 2008

Orizzio ha scritto:

  Invece, secondo me i LAL possono arrivarci in finale di conference...quanto sarebbe vintage una finale C's Vs LAL....
commento inserito alle 14:05 del 13 marzo 2008

Lanter ha scritto:

 
Se abbiamo paura coi Cavs imho siamo messi male sul serio perché loro sono Lebron James, più tanti altri comprimari e specialisti... non proprio una grande squadra. (Dimitri)


No non abbiamo paura dei Cavs ma di Lebron! Magari più che paura è rispetto anche perchè se è in serata di grazia segna da qualsiasi posizione, e se lo raddoppi devi sperare che i compagni tirino con basse percentuali (Vedi contro i Pistons l'anno scorso).

commento inserito alle 14:23 del 13 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Il problema non è se incontreremo Chicago, Phila, Atlanta, Detroit o qualcun altro, ma quante serie di playoffs ha vinto finora Rivers. Come altrove qualcuno ha scritto: "c'è sempre una prima volta"... ovviamente speriamo, perché dobbiamo sperare.
Non è che avere Saunders o Johnson sarebbe granché meglio, ma soprattutto le squadre Ovest che andranno ai playoffs hanno allenatori che hanno già dimostrato di saper interpretare bene le partite che contano davvero.
commento inserito alle 14:58 del 13 marzo 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  riprendo la mia rubrica "il pelo sull'uovo": concediamo troppi rimbalzi in attacco agli avversari.
commento inserito alle 17:52 del 13 marzo 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  esiste una statistica che confronta i rimbalzi in attacco e la percentuale di tiro concessa agli avversari?
commento inserito alle 17:55 del 13 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Anch'io concordo sul fatto che per me L.A. è troppo sopravvalutata. Adesso stanno giocando sull'onda della novità della trade di Gasol, ma per me fra poco inizieranno a perderne qualcuna di troppo.
commento inserito alle 18:11 del 13 marzo 2008

Edo the chief ha scritto:

  Francamente non temo troppo le squadre fenomeno-dipendenti, in quanto un campionato NBA e' una maratona sia fisica che psicologica e alla lunga pesa su giocatori come Lebron(40,6 min. di media) o Kobe (38,5) che hanno dovuto tirare la carretta tutto l'anno. Nei finali di partita la pressione e' sempre e solo su di loro e cio' comporta un logoramento che puoi pagare ai playoff; senza contare che in una gara di serie di finale le marcature sul fenomeno di turno si faranno ancora piu' pesanti specie quando c'e' da giocare la palla della partita. La mancanza di abitudine dei comprimari a prendersi certe responsabilità peserà come un macigno.
commento inserito alle 18:40 del 13 marzo 2008

Dimitri ha scritto:

 
No non abbiamo paura dei Cavs ma di Lebron! (Lanter)


Mi pare che a basket si gioca 5 contro 5, o sbaglio?

Magari più che paura è rispetto anche perchè se è in serata di grazia segna da qualsiasi posizione, e se lo raddoppi devi sperare che i compagni tirino con basse percentuali (Vedi contro i Pistons l'anno scorso).


Vedo i Pistons, che comunque hanno perso anche per uno stato di forma pessimo, ma vedo anche che in finale, sempre l'anno scorso, quando hanno giocato contro una squadra seria, Lebron non ha fatto di certo tutti questi miracoli, anzi i Cavs tutti hanno fatto una figura barbina e Lebron, in proporzione alla sua abilità, non è stato da meno.
commento inserito alle 19:00 del 13 marzo 2008

Orizzio ha scritto:

  Scusate l'OT, ma...perchè Bowen,che tira calci in faccia a Paul gioca in NBA e io NO?(e non gli hanno nemmeno fischiato fallo....fuori casa peraltro smilies/angry.gif....)
commento inserito alle 19:33 del 13 marzo 2008

lelejuve ha scritto:

  Cavs?
Squadra modesta molto sopravvalutata.
Oltre a Le Bron vedo poca roba buona.
I Lakers sono migliorati molto ma non vinceranno l'anello, alla fine ce la giochiamo solo con i Piston a Est e se dovessimo superarli ci troveremo probabilmente San Antonio.
Non escluderei Dallas, anche se ai play off falliscono spesso.
commento inserito alle 20:25 del 13 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Sono un one man show team,però quello là è veramente forte e la squadra è migliorata dopo la recente trade.
Oh,ragazzi ma KG sarà difensore dell'anno si ???
commento inserito alle 22:43 del 13 marzo 2008

Movy Apicella ha scritto:

  solo una piccola precisazione...
perchè magari alla prossima partita incappa in una giornata storta e qualcuno conta 2...
Perkins è stato dominante in difesa quel poco che c'è stato bisogno giocasse...
smilies/wink.gif
commento inserito alle 00:23 del 14 marzo 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Movy, hai ragione come spesso ti succede, ma qualcuno legge solo i numeri sul box score e giudica da quello!
commento inserito alle 08:50 del 14 marzo 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  l'errore e' stato anche in passato giudicare Perkins solo dai numeri e non vedere la sempre ottima difesa che portava in casa Celtics anche in stagioni non proprio felici come questa per noi.

Sicuramente 1 miglioramento che deve fare e' quello sui rimbalzi (la tendenza ai falli scemi e' gia' molto migliorata dalla scorsa stagione).

Ora come ora e' arrivato ad uno stato di forma ottimo, cosi' come il resto della squadra che sta letteralmente passeggiando in vista dei playoff. Impressionanti le ultime dimostrazioni di forza, soprattutto contro Phila e l'imbarazzante facilita' con cui sono state vinte Memphis e Seattle gia' dal secondo quarto. Avanti cosi'...
commento inserito alle 09:21 del 14 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
l'errore e' stato anche in passato giudicare Perkins solo dai numeri e non vedere la sempre ottima difesa che portava in casa Celtics anche in stagioni non proprio felici come questa per noi. (Andrea Del Vanga)


Questo è un errore che non va mai fatto ne per Perkins ne per nessun altro, i boxscore dicono tutto e niente, se guardi i boxscore, Posey sarebbe da taglio o quasi, invece è uno dei giocatori più determinanti per noi.

Su Perkins io continuo a sostenere che uno come lui a 4M$ è un mezzo affare, per di più ha 24 anni, altrove per una presenza difensiva in area si spendono cifre maggiori.
commento inserito alle 11:03 del 14 marzo 2008

Movy Apicella ha scritto:

  esiste una cosa come il salary cap in NBA e un lungo come Perkins a 4 milioni ci ha permesso una gamba di Garnett il polso di Allen... non dimentichiamocelo...
poi è ovvio ogni tanto sculetta inutilmente sui blocchi, mette la mano sulle penetrazioni avversarie manco fosse Rondo e fa falli inutili...
ha verticalità zero offensiva e quindi se il difensore lo intuisce lo stoppa sempre...
Quindi ben venga un P.J.Brown di sicurezza, ma Kendrick l'ho visto esaltarsi in partite sentitissime e non tradire...
per me è uno dei più Celtic di quelli che vestono quest'anno la nostra casacca (anche se in nutrita compagnia)...
ha tanti limiti ma un gran cuore e voglia e dovremmo apprezzarlo di più.
commento inserito alle 16:31 del 14 marzo 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Vota il miglior Celtics di sempre
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

Secondo Summer report 2008
Allora quest'anno è davvero dura. :) Mi ricordano quei giocatori del lotto che puntano sui numer...
Secondo Summer report 2008
Vi segnalo che i "nostri" amici della espn (i mitici espertoni che ci davano perdenti anche con il G...
BiblioCeltics!
Legend, se e' vero che riscuoti percentuali da amazon, beh allora sappi che minimo mi devi una pizza...
BiblioCeltics!
Non dovrei dirlo ma per questo articolo il buon Legend riscuote un percentuale da amazon.com sulle v...
2007-08 NBA Champions: Sam Cas...
Diciamo però che ci saremmo tutti aspettati qualcosina di più, specie nei momenti difficili delle ...
BiblioCeltics!
Lo scopo di ICP è quello di aiutarci a vicenda a vivere la nostra passione nel modo migliore possib...
2007-08 NBA Champions: Sam Cas...
Nel primo e secondo turno di PO ha avuto un ruolo importante... e nessuno può negarlo...
Around the Celtics 2008 # 4: T...
E' stato scritto molte volte che lui è stato il vero coach di quest'anno, ma, ovviamente, non sono ...
Around the Celtics 2008 # 4: T...
Mancava una specie di profilo di Tom Thibodeau, spero di aver colmato la lacuna. ;)
BiblioCeltics!
maledetti fratelli bostoniani, il mio cuore vi ama, il mio portafoglio vi odia ...ho appena "investi...