Home arrow Archivio arrow Articoli arrow History arrow Legendary Games arrow RECAP: Philadelphia Vs Boston 86-100
RECAP: Philadelphia Vs Boston 86-100 PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Rasi   
lunedì 10 marzo 2008

Vittoria senza troppi problemi per i Celtics, trascianti da un Garnett dominante. Da segnalare anche le 6 stoppate di Perkins.

RECAP

Nel giorno del debutto di Sam Cassel, a mettersi in mostra sono sempre i "soliti" tre (64 punti totali per il trio), che portano a casa una vittoria senza troppi patemi, pur restando in campo solo per circa 30' ciascuno.

I quintetti sono quelli annunciati, con Rondo-R.Allen-Pierce-Garnett e Perkins a fronteggiare Miller-W.Green-Iguodala-R.Evans e Sammy Dalambert.

I biancoverdi decidono di mettere la partita sui binari giusti, già dai primi minuti iniziati con un 15-0, frutto di due punti a testa di Rondo e Garnett e 3 triple (2 consecutive per Pierce e una per RayRay). Dopo questo parziale scoraggiante per i padroni di casa, i giovani di Maurice Cheeks tentano comunque una timida reazione, che porta ad un contro parziale di 9-0, che quanto meno fa sembra l'incontro, una vera partita. Mentre Iguodala continua a far vedere buone cose, dall'altra parte Ray Allen (11 punti nel primo quarto) è caldissimo e Rondo è particolarmente ispirato in fase di regia (4 assist per lui nei primi 12'). Proseguendo con uno scarto compreso sempre tra i 4 e gli 8 punti, il primo quarto si conclude sul 26-20 per gli ospiti.

Inizia la seconda frazione e subito Pierce ne mette altri 5 con una tripla a segno, i 76ers provano a scuotersi con un po' di energia fresca dalla panchina (il talentuoso Williams in particolare) e si portano addirittura sul 44 pari a 4' dalla fine, dopo un layup di Miller. Ci pensa allora Kevin Garnett, che porta a scuola i difensori avversari e con gli ultimi 4 punti biancoverdi del secondo quarto, chiude il primo tempo sul 53-47.

Nella terza frazione i Celtics decidono di chiudere i conti e in particolare Garnett, ben innescato da Rondo (già 8 assist a fine terzo quarto), segna addirittura 12 dei primi 14 punti dei Celtics e di fatto chiude i conti i sixers, che non hanno più la forza di reagire e il terzo quarto dopo alcune buona giocate di Perkins e Posey si chiude sul +14 (76-62).

Gli ultimi 10 minuti sono sostanzialmente solo accademia, con le squadre piuttosto imprecise (nessun canestro nei primi 2 minuti) e la distanza tra le squadre che non scende mai sotto la doppia cifra. Si fa in tempo a vedere Cassel e Brown per qualche minuto insieme, per scivolare fino al 48esimo minuto, con il punteggio sul 100-86.

Provando a fare un commento di una gara nella quale i biancoverdi sono stati subito bravi ad impostarla nel modo giusto e di fatto non hanno mai rischiato nulla riguardo il punteggio finale; viene subito spontaneo sottolineare l'ormai pienamente ritrovato Garnett (26 punti, con 12 rimbalzi e quasi l'80% dal campo), l'ottima prova di Allen (percentuali al tiro decisamente ritrovate, con 66% dal campo e 4 triple a segno per 21 punti totali) e ancora una volta un Pierce molto "pacato" che si accontenta di 17 punti con le solite ottime percentuali (poco sotto il 60%). 

 Ancora lontani dall'inserimento completo in una squadra già "oliata" a dover, sono invece Cassel (5 minuti e 0 punti per lui) e Brown (2 punti e 2 rimbalzi in 9 minuti circa). Dalla panchina buone le prove di Posey e Tony Allen, modesta quella di Pwe (1/4 al tiro per 4 punti e 5 rimbalzi in 15') mentre ancora impreciso House (1/7 al tiro in 18').

Nient'altro da aggiungere, se non sottolineare il fatto di aver già raggiunto quota 50 vittorie, dopo solo 62 gare, complimenti davvero a questa super squadra.

  

PREVIEW 

I Boston Celtics sembrano aver ritrovato una buona condizione, grazie anche ad un Garnett ritornato dopo l'infortunio in grande spolvero.

Dopo 8 vittorie consecutive, stanotte per proseguire l'ottima striscia dobbiamo sconfiggere i Philadelphia 76ers di Andre Iguodala (22,5 punti di media nelle ultime 4 gare). La squadra di Maurice Cheeks viene da una stagione mediocre, ma da un momento di forma discreto e con 4 vittorie consecutive, nella travagliata Eastern Conference, sarebbero da playoff. Playoff che invece i Boston Celtics hanno già centrato, come ben sappiamo, con la loro 49esima vittoria. Inoltre i ragazzi di Philadelphia nell'ultima partita, a dimostrazione del loro ottimo momento, hanno tirato addirittura con il 60% e nelle ultime 3 partite, il distacco medio è stato di più di 27 punti.

I nostri ragazzi, invece, dovrebbero essere al completo, tranne ovviamente Pollard out per la stagione e forse oggi ci potrebbe essere il debutto del secondo veterano arrivato ad aiutare i Celtics, ovvero Sam Cassell. Con circa 20 partite al termine sarà importante cercare di inserire subito questi due elementi, soprattutto in partite come queste, che sulla carta dovrebbero essere più facili. Importante anche vedere la condizione di Ray Allen, in grande spolvero contro Memphis, ma sottotono nelle precedenti due uscite.

Da un punto di vista tecnico sarà importante sfruttare la nostra netta superiorità sotto canestro e per farlo, oltre e Garnett, i tre indiziati sono Perkins (sempre molto positivo contro i 76ers in passato), Davis e Powe. Inoltre dobbiamo evitare di lasciargli troppo spazio in campo aperto, dove Andre Miller è bravissimo ad innescare Iguodala (autore di 41 punti totali nei due scontri precedenti con i biancoverdi).

Non resta che attendere la palla a due prevista per le 7 p.m. ora americana.

Commenti (47)add comment

Christian Spazian ha scritto:

  Ricordo che per 3 settimane la differenza tra noi e loro sono di 5 ore, e non le canoniche 6.

Per la partita, non la ritengo difficile, ma sicuramente non facile, ovvero attenzione e cerchiamo di portarla a casa senza patemi.
commento inserito alle 15:41 del 10 marzo 2008

Tozzy ha scritto:

  Probabilmente la partita più insidiosa del trittico che ci aspett questa settimana ma se giochiamo come sappiamo non c'è storia!!!!
commento inserito alle 15:53 del 10 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  I playoff li abbiamo raggiunti con la 47esima,non con la 49esima vittoria.
Gara importante per rilevare dati per l'eventuale primo turno contro di loro.
Dai,stanno con noi per due quarti,poi li stacchiamo nella ripresa.
commento inserito alle 15:56 del 10 marzo 2008

DNGMRZ ha scritto:

  quando arrivano sti playoff che ho voglia di vedere la sfida con lo spurs o los suns ?
commento inserito alle 17:57 del 10 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Partita difficile con una delle squadre più in forma dell'est.
Phila come Portland tanti giovani e tanta voglia.
Non sarà una partita d'allenamento.
commento inserito alle 19:20 del 10 marzo 2008

ciccio ha scritto:

  ma quindi è a mezzanotte ora italiana?
commento inserito alle 19:49 del 10 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Phila è in forma, ma speriamo cerchi altrove le W per la corsa contro i Wizards. Magari mercoledì battendo i Pistons. Ora Detroit è l'unico avversario rimasto. Anche ad Ovest chi sta meglio ne ha perse 7 più di noi.
Speriamo di vedere Cassell. Il posto dovrebbe farglielo l'inserimento di Scal tra gli inattivi.
commento inserito alle 21:08 del 10 marzo 2008

Fish ha scritto:

  Loro sono in buon momento, noi di piu'. E poi dobbiamo fare cifra tonda....
Al contrario di come la pensa Tozzy, per me la piu' difficile e' quella coi Jazz di venerdì, per le partite di questa settimana.
commento inserito alle 21:09 del 10 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Io francamente sono contento che Phila sia uscita dal grigiore, perchè è vero che sono insieme ai Lakers i nostri avversari storici più importanti, ma proprio per quello io li voglio ad alto livello e non ad raschiare il fondo.

Questi Sixers nella loro atipicità stanno facendo molto bene, Igoudala sta giocando bene da "finto lungo" anche perchè se non ha i cm per fare l'ala grande vi sopperisce alla grande con braccia lunghissime e elevazione fuori dal comune.

I Sixers tra l'altro hanno letteralmente fatto Bingo al draft 07, perchè in un mondo razionale Thaddeus Young era da top5 e quando io e Gerry facemmo il mock draft di playitusa lo scorso anno dicemmo chiaramente che era il terzo per talento dietro a Oden e Draft (forse tralasciando erroneamente Horford). Pensavo fosse persino più acerbo, ma sta salendo di colpi, anche perchè fisicamente è bello strutturato. Credo che lui e Igoudala formeranno una coppia da leccarsi i baffi per anni.

Io sono più che convinto che Thaddeus se fosse rimasto un altro anno al college al draft 08 andava via alla uno quasi di sicuro, in sostanza Phila la sua lotteria l'ha inconsapevolmente vinta lo scorso anno alla 12.

Se Phila azzecca sul mercato nei prossimi anni un buon "4" con mani buone in post da affiancare a Delambert (quindi evitare come la peste di sperperare soldi per Josh Smith) uno come Elton Brand per capirsi, il ritorno a livelli medio alti è fatto.

Resta un mistero di come si possa preferire ad un talento come il suo gente come Jeff Green, Spencer Hawes, Conley Jr, Yi Acie Law. Esulo dal discorso Noah che come talento ne ha un decimo ma si porta in dote cm leadrship e voglia di vincere a tutti i costi, merce rarissima tra i viziati ventenni che girano nei draft.

Ad oggi il giocatore chiave è però il tanto bistrattato Andre Miller.

Riguardo alla gara di stanotte, credo che come si dice per venti squadre su trenta se giochiamo come sappiamo (per di più in casa) la gara non ha storia, però questi Sixers oltre che ad essere molto in palla hanno un'energia pazzesca associata ad un'ottima lucidità. Ovvio che il gap tra i nostri lunghi e i loro lunghi è importante, però squadra da prendere con le molle.

Dovessi fare un pronostico andrei per la "vittoria sofferta".
commento inserito alle 21:59 del 10 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

 
ma quindi è a mezzanotte ora italiana? (ciccio)


Si mezzanotte, quasi quasi me la vedo in diretta...
commento inserito alle 22:09 del 10 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Leo...ma chi diavolo è Draft? smilies/grin.gif

Anche io opterei per una vittoria non agevole. Nelle due partite giocate in precedenza abbiamo vinto più o meno allo stesso modo; soffrendo discretamente nei primi due quarti per prendere il largo nel finale. Se non ricordo male, oltre ad Iguodala, anche Dalembert ci aveva dato qualche problema, risultando abbastanza ostico a Perkins.

Questa notte io mi prenoto per il primo tempo in diretta.
commento inserito alle 22:36 del 10 marzo 2008

tranello ha scritto:

  103 a 91 smilies/grin.gif smilies/cheesy.gif smilies/wink.gif smilies/smiley.gif smilies/wink.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 23:00 del 10 marzo 2008

tranello ha scritto:

  daje!! smilies/cry.gif :- smilies/tongue.gif smilies/shocked.gif smilies/cool.gif smilies/sad.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 23:01 del 10 marzo 2008

boston ha scritto:

  scusatem tutti m noi dobbiamo vincerne ancora 7 di fila quindi phila o non phila se giochiamo da celtics che sia in casa che sia fuori si deve vincere e non soffrendo smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 01:30 del 11 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Perkins irreale fino a questo momento,un minuto alla fine del primo tempo.
Cassell tre falli in men che non si dica.
commento inserito alle 02:08 del 11 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Ma Cassell è entrato in campo. E' un Celtic a tutti gli effetti.
commento inserito alle 02:22 del 11 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Ehi è sbagliato l'orario del mio post. Sono le una e 22. Da noi l'ora legale non è scattata.
commento inserito alle 02:23 del 11 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  Garnett e Perkins superlativi. Peccato che Sam non abbia segnato.
Un'altra W e la serie è arrivata a 9. Ora proviamo a superarla.
Spurs in difficoltà con Denver. E' un'altra bella notizia.
commento inserito alle 03:38 del 11 marzo 2008

tiber48 ha scritto:

  L'orario è ancora sbagliato. Vado a letto. Buonanotte.
commento inserito alle 03:40 del 11 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Vittoria mai in dubbio, con una partenza bruciante, 15-0, e poi ce la siamo presa comoda prima di distanziarli nuovamente ed inesorabilmente.

Da rilevare le ottime prove balistiche di Garnett e Ray Allen e le 6 stoppate di Perkins (record carriera eguagliato).
commento inserito alle 09:45 del 11 marzo 2008

Massimo Tasselli ha scritto:

  Vittoria corroborante, ottenuta contro una squadra in forma e con motivazione da venedere: un ottimo viatico per la gara di venerdì contro i Jazz (facendo salva quella contro Seattle). KG si sta tirando a lucido in previsione degli impegni futuri, e anche Allen ha fatto vedere che se non si deve sacrificare difensivamente sugli avversari (Rip) resta il tremendo fromboliere di sempre. Mi sembra stiamo vivendo un momento di forma più che piacevole, forza che la meta si avvicina
commento inserito alle 09:53 del 11 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Io non penso ma KG=MVP!
E con questo dico tutto.
Cassell però bell'esordio.... smilies/cry.gif

commento inserito alle 12:22 del 11 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Siamo pronti per il Texas.SUperbo KG,ottimo RayRay.Bravo il Doc nelle rotazioni.
Pessimo esordio di Cassell,che ha fatto solo falli.
commento inserito alle 12:34 del 11 marzo 2008

tetellox ha scritto:

  PERK!!!
Nel recap manca una meritatissima citazione al nostro "punto debole".

E' stato addirittura emozionante nei primi due quarti, con 6 stoppate ed una difesa straordinaria; e non ha aumentato il suo bottino solo perchè nel secondo tempo i 76ers si sono volutamente tenuti lontani dal nostro canestro.
Ha fatto anche un movimento sul piede perno con avvicinamento ed appoggio al tabellone che sinceramente non gli avevo mai visto, e che mi fa pensare che il ragazzo si stia davvero impegnando a fondo.
Sinora è stato un pachiderma più o meno efficace ma comunque brutto da vedere.
Ora sta diventando quasi un giocatore emozionante.
commento inserito alle 13:34 del 11 marzo 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  il Perkins visto contro Phila, Atlanta e Detroit sembra il fratello bravo di quello che conoscevamo. Mi sembra anche che abbia perso la cattiva abitudine di palleggiare o abbassare la palla quando riceve sotto canestro o prende un rimbalzo in attacco. Sono così impressionato che mi sembra di vedergli anche uno sguardo più mobile e sveglio. Speriamo continui così. Per valutare Brown e Cassel doveroso aspettare.
commento inserito alle 13:42 del 11 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  Bella vittoria, anche se Phila è una squadra bella ma troppo giovane, importante come sempre. Ma fondamentale adesso è inserire i nuovi e arrivare in forma ai PO.

Perkins finalmente inizia a far tacere i suoi detrattori! Certo non sono una manciata di partite a fare il valore di un giocatore, ma le qualità ci sono e con i suoi kg può e deve diventare una sicurezza sottocanestro.
E' anche vero che buona parte del merito va al fatto di giocare con i big three, che alzano il livello, oltre che della squadra, anche dei singoli.

Tornando su un argomento dei giorni scorsi sicuramente sono d'accordo sul fatto che dopo Parish è il miglior pivot che abbia indossato la casacca biancoverde(abbiamo preso alcune delle peggiori pippe: nota di merito per Montross e per chi lo ha firmato). smilies/cry.gif
commento inserito alle 14:01 del 11 marzo 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Purtroppo per Garnett la pausa forzata per l'infortunio lo ha escluso dai giochi, altrimenti se ne sarebbe potuto parlare tranquillamente.
commento inserito alle 19:53 del 11 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Vittoria da non sottovalutare, ormia purtroppo facciamo l'errore di dare tutto per scontato ma così non è, e ci mettiamo tanti meriti che dobbiamo riconoscerci più spesso. Phila non è certo una contender, ma stava viaggiando forte, ha una pattuglia di esterni molto tosta fisicamente, solo che sotto il gap era troppo marcato, soprattutto se Pekrins si mette a fare il fenomeno.

Altra partita di Garnett dove sembra in totale controllo ma dove a fine gara scrive cifre importanti senza aver mai dato la sensazione di alzare il volume.

Mi sembra che anche Ray Allen stia salendo decisamente di colpi, e anche il capitano pur con qualche pausa vada alla grande. 11 uomini a referto con il solo Cassell a zero punti stanno li a dimostrare che la nostra panchina è tra le migliori della lega.

11-0 dopo un minuto e mezzo e 15-0 dopo tre minuti e mezzo stanno a dimostrare un grande approccio, il calo fino a metà secondo quarto credo sia stato fisiologico, ma poi sono bastate due giocate di grande qualità per decidere la gara.

Bene così, bravi davvero.
commento inserito alle 20:03 del 11 marzo 2008

Alito Pesante ha scritto:

  E intanto Ratliff fa pure il mezzo fenomeno a Detroit...ma pensa te...
commento inserito alle 23:19 del 11 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Se noi siamo questi Celtics io non ho paura di nessuno.
Forza Celtics!
commento inserito alle 23:39 del 11 marzo 2008

Gabrielex ha scritto:

  Scusate l'O.T. ma sono contentissimo che i Rokets abbiano tagliato quel giocatore da circo di Gerald Green. Neanche in Europa giocherebbe un solo minuto. Veramente uno scandalo di giocatore.
Aspetto a breve che quell'altra pippa di Telfair non venga rifirmato e rimanga senza contratto.
commento inserito alle 00:02 del 12 marzo 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Telfair sarà anche la pippa che dici tu e gioca in una squadra scarsa, però quest'anno (casualmente quando cerca un nuovo contratto?) viaggia in 32 minuti a 9 punti e 6 assist con neanche 2 perse: non sono certo numeri da superstar, ma per un ragazzo di 22 anni che gioca in un ruolo difficile neanche terribili.
Poi discutiamo della sua attitudine e intelligenza in campo, ma, come al solito, sono in totale disaccordo con chi definisce in modo esagerato i giocatori.
commento inserito alle 09:11 del 12 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Io credo che se un giorno Telfair capisce che nell'NBA non ti regala niente nessuno può ancora riciclarsi come un buon play da rotazione, ad oggi il suoi QI cestistico, la sua attitudine e la sua penosa difesa, lo fanno apparire come uno dei più grandi "flop" degli ultimi anni, perchè prima di venire in NBA era ritenuto da tutti molto più forte di Deron Williams e di Chris Paul e anche del nostro Rondo con cui i destini si erano incontrati a Lousville dove Telfair fu preferito da Pitino, rinunciando a Rondo, salvo che anche li Telfatir tirò il bidone andando al draft e Rondo si era già accasato a Kentucky.

Un talento gestito male come pochi.
commento inserito alle 09:40 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Continuo a non capire perchè Garnett persiste a tirare con i piedi dull'arco.
E' chiaro che se vuole questo può essere un tiratore da tre.
Si batto sempre sullo stesso chiodo smilies/grin.gif,avendo visto i canestri che ha messo KG contro Phila.
commento inserito alle 11:06 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Comunque raga Buffa sta cominciando a rompere le palle.Ultime dichiarazioni su Boston:"50 vittorie,eppure sono tutti convinti che la finalista dell'ovest se la vedrà con i Pistons.Sembra come che qualcuno gli dica(ai Pistons) di non far vedere come giochino veramente in regular season,come giocheranno veramente ai playoff.."
Buffa è un idolo,m'ha fatto morire pure ieri sera,però comincia veramente a rompere le palle.
Anch'io sono convinto che i Pistons siano molto forti,ma non scordiamoci che sono pur sempre quelli che han perso da Cleveland e male,4 a 2,l'anno scorso!
Poi non è affatto vero danno tutti i Detroit in finale.I commentatori televisivi
son divisi più o meno a metà,tra Boston e Detroit.
commento inserito alle 11:12 del 12 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Veramente i commentatori di ESPN o della ABC si sono pure lasciati scappare frasi del tipo "Non vedo come Boston non possa almeno andare in finale", e direi che la stmapa americana al momento ha molti più dubbi sui Pistons che su noi (c'è pure Sheed con un ginocchio malmesso), perchè se Buffa e Tranquillo glissano molto sui Pistons, al di la dell'oceano sono tutti d'acordo che la panchina dei Pistons è molto limitata e acerba e che lo stesso Saunders come vedute tecniche è molto "monomarcia".

Io credo che Buffa e Tranquillo negli anni passati hanno sparato talmente tanta cacca sui Celtics che a questo punto un eventuale anello gli verrebbe ricordato come uno sbaglio colossale, quindi diciamo che con tutti i loro discorsini stanno un po gufando.

Non fatico certo ad immaginare che se Cassell e PJ Brown li avevano presi i Pistons eravamo alle celebrazioni perpetue di Dumars, invece li ha presi Ainge (su cui hanno riso sopra per anni) e PJ Brown lo lasciamo cadere nel dimenticatoio, e Cassell lo facciamo passare come un problema. Contenti loro, la gente ormai ha occhi per vedere, sono finiti i tempi in cui in Italia si vedevano solo 1-2 gare a settimana e quindi pendevamo dalle loro labbra, oggi ci sono 11 partite a settimana in TV, più streaming, più torrent e chi vuole vedere l'NBA ha un solo problema l'imbarazzo della scelta e quindi farsi una propria idea indipendente dalla loro (spesso competentissime ma talvolta prevenute).

Su come mai KG persiste a tirare da sei metri, cire che il fatto che tiri da li con quasi il 70% si già un'ottima risposta, se poi aggiungi che con quel tipo di tiro di solito muovi tutta la difesa e a rimbalzo ti faciliti la vita, si capisce in fretta che "è cosa buona e giusta". Farei pure notare che però KG da quando sta bene opera di nuovo molto in post basso.
commento inserito alle 12:15 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Ho riportato da cane le parole dell'avvocato.
Buffa ha detto:"oh,50 vittorie eppure di là dell'oceano sono convinti che chi vincerà ad Ovest dovrà fare i conti con loro,anche per una questione di "..."(ha usato un termine inglese che identifica la coesione e la confidenza di squadra).Sembra quasi che qualcuno gli dica di non mostrare in regoular season come giocheranno ai playoff.Dall'altra parte però c'è la novità,una squadra che sta costruendo il proprio stato..(i Celtics)".
Personalmente Buffa e Tranquillo non sparano cavolate,a mio avviso,non esprimono dubbi infondati,anche su Cassell,per dire,però omettono di manifestare tanti dubbi anche sulla situzione tecnica delle altre squadre.
Oh,ma io proprio non capisco perchè sembra quasi che la sconfitta dei Pistons contro i Cavs se la siano dimenticata tutti.Provino ad analizzare quella sconfitta magari!Perchè non dire che Billups son due anni che toppa,ma di brutto i playoff?Che Prince sparisce nelle partite chiave,che Rasheed dà in encandescenza al primo problema e che Saunders pur essendo un conoscitore sopraffino di pallacanestro magari non ha la personalità ed il carisma per portare una squadra all'anello?!
Perchè non dire che Wallace,secondo me, è grassoccio e questo potrebbe essere un suo limite??Voglia lui a difendere,se Garnett gli mette palla a terra vede solo la targa.Atleticamente non è questa gran cosa Rasheed e questo magari spiega anche perchè poi arrivi nel post-season spompato.Perchè non si parla del fatto che Mcdyess sta calando a vista d'cchio??
MAH.
commento inserito alle 14:23 del 12 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Premesso che fossi un tifoso dei Pistons di fronte a questi pronostici di Buffa inizierei a "toccarmi" visto che l'avvocato a ottobre aveva pronosticato Buls Rockets in finale smilies/grin.gif e mi sa che quel pronostico è andato a donnine.

Sul fatto che abbiano grande competenza credo che nessuno inizi neppure a discuterlo, i dubbi che esprimono sono non sono neppure infondati, magari da una coppia di cavalli di razza come loro ti aspetti che non guardino solo ai dubbi dei Celtics e alle certezze dei Pistons, ma anche alle certezze dei Celtics e ai dubbi dei Pistons.

Magari mettendo tutto nella bilancia, ne uscirebbe un verdettoche almeno in apparenza sembrebbe più equilibrato e meno soggetto a personalismi.
commento inserito alle 14:45 del 12 marzo 2008

Lanter ha scritto:

  Buffa e Tranquillo sono sicuramente competenti, su questo nessuna dubita. Certo che se fossimo dei mal pensanti potremmo anche dire che forse hanno qualche problema a dire: Ok ci siamo sbagliati. Abbiamo fatto, in preseason, dei pronostici che neanche il buon Dan avrebbe avuto il coraggio di fare.
I Bulls in Finale??????? Ma dove? Con quali giocatori? Ma che film avete visto.
Se vuoi fare lo sborrone e fare pronostici a sorpresa, quando sbagli devi fare ammenda, e non continuare a fare lo sborrone.

I Pistons, ottima squadra, sono al ns livello e pensare che a questo punto della stagione giochino a nascondersi mi sembra anacronistico....e anche masochistico!

Aspettiamo che facciano ammenda alla fine. (scaramantici sapete cosa dovete fare)



commento inserito alle 15:41 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  No ma poi ripeto:4 a 2 dai Cavs!Quest'anno perchè sarebbero messi tanto meglio??
Per Maxiell??Si,buonanotte.Io l'anno scorso ho visto una squadra che ha perso perchè Saunders ha impostato male le partite dal punto di vista tattico,perchè i big shots di Billups non sono entrati,perchè Wallace si assenta dalla partita.
Li ho visti TRIPLICARE James,beccandosi tipo 6 triple di Gibson.Insensato.
commento inserito alle 17:34 del 12 marzo 2008

serfuoco ha scritto:

  Ragazzi, noi rimaniamo a volare bassi.
Sì Pistons in finale,( e intanto noi vediamo di arrivare primi...) KB LBJ TMC e Rasheed dominatori della lega,( e intanto KG non lò ferma più nessuno).
La situazione è ancora lungi dall'essere finita , quindi calma, ed eventualmente le soddisfazioni c'è lè prendiamo quest'estate.
commento inserito alle 18:29 del 12 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  C'è anche chi ci da fiducia pronosticandoci uno sweep con Atlanta al primo turno, un 4-2 ai Cavs al secondo e una vittoria in gara 7 contro i Pistons.

Occhio perchè Jon Baryy oltre ad essere un nostro ex è anche uno dei commentatori più competenti di ESPN.

http://sports.espn.go.com/nba/dailydime?page=dime-080312
commento inserito alle 19:14 del 12 marzo 2008

luca9 ha scritto:

  Possiedo SKY da qualche anno, e sento spesso i commenti del DUO... io ho già espresso la mia opinione... TRANQUILLO quando parla dei CELTICS é fazioso... potrei citare mille cose da lui dette, riporto le prime che mi vengono in mente:
eravamo già circa alla 20° partita e si é trovato a commentare la difesa dei nostri e ¬'ha fatto con SARCASMO, quasi volesse intendere, Sì, DIFESA x modo di dire... come dico io, siamo chiaramente una delle prime 3 difese della lega...
altro commento: se fascetta rossa (Wallace), ha voglia di giocare a EST non si comincia nemmeno...
quando parla del 24 (KOBE) a ogni canestro dice: andiamo a casa... se PP fa una giocata spettacolare é sempre perché la difesa é stata a guardare...
fino all’anno scorso KG era uno dei più osannati dai 2, oggi TRANQUILLO quasi non lo nomina durante le telecronache dei Cs...
in una delle ultime diceva che RAY creava problemi perché ai C’s é la terza opzione...
credo che BUFFA sia più obiettivo verso i C’s, tant’é che ogni tanto prova a metterli in contrapposizione ai PISTONS, dicendo che almeno sono allo stesso livello... ma secondo me subisce la personalità dell’altro...
ragazzi sarà un caso, ma 3/4 anni fa quando siamo andati ai PO x il rotto della cuffia, uscendo poi x 4-0 contro INDIANA, ce l’aveva a morte con JACKSON che a suo modo di vedere ci aveva regalato la partita (che avevamo vinto contro PHILA)...
potrei citarne altre 100 ma mi fermo...
ho sempre criticato DAN, quando diceva delle amenità su PP, ma lo faceva perché non lo aveva mai visto giocare... lo faceva x sentito dire... oggi dopo aver visto un po’ di partite, chiede scusa e dice... HO SBAGLIATO TUTTO... almeno lui lo fa... ciao...
commento inserito alle 20:03 del 12 marzo 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  le vostre disamine sul buffa/tranquillo mi trovano perfettamente d'accordo. Devo dirvi che anche sulla espn non scherzano, con uno come Stein, giornalista di punta, che ci fa la guerra da anni, con critiche irreali. Boston, in quanto squadra vincente, non si e' costruita negli anni la fama di squadra "simpatica" ma i giudizi dei giornalisti di punta di questo sport dovrebbero essere 1 tantino piu' sensati ed equilibrati. Capisco i dubbi di inizio campionato, con i giovani da testare, le star che non era cosi' evidente giocassero talmente bene fin dall'inizio...direi che non possiamo certo definirci una squadra da regular season, che siamo gia' a 50 vittorie, con una determinazione irreale, e che quelli con gli scheletri nell'armadio, senza panchina e che hanno vinto molto meno di quello che dovevano vincere sono decisamente i Pistons, che mi sembrano alla fine di un ciclo, non certo noi, che siamo in vetta ad un ciclo che ci vedra' per almeno 4 anni come protagonisti.
commento inserito alle 20:15 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Nell'ultima contro i Pistons abbiamo concesso 1punto negli ultimi 5e28 di gioco se non erro.Neanche una parola.A parti invertite ci sarebbero stati minuti e minuti di parole incensatorie per Wallace e soci.
Vabè...Noi continuiamo a sostenere i nostri..Un eventuale vittoria di Conference sarà ulteriormente gustosa!
commento inserito alle 21:50 del 12 marzo 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Dicono che Hamilton ci sia rimasto male per la sconfitta.A fine partita avrebbe dichiarato che lo staff tecnico lo avrebbe messo al corrente di una modifica del regolamento per cui ora porterebbe punti pure prendere il ferro.Poverino,pensava di aver segnato 25 punti e invece...
commento inserito alle 10:24 del 13 marzo 2008

HickFromFrenchLick ha scritto:

  il commento di luca9 su quei telecronisti di sky è sacrosanto...ma che cazzo hanno contro i celtics???? buffa è ridicolo, si farebbe accarezzare dalle palle di Kobe e Tranquillo è fastidioso quanto le emorroidi...e il bello è che questi due pagliacci vengono osannati i loro commenti ripetuti da un sacco di pappagalli in giro per il web....la "celebre" intervista di buffa a playitusa in cui diceva di non credere ai celtics, non so quante volte l'ho vista riciclata.......spero di trovare i lakers in finale e mandarli a casa con quel cappotto che nel 1986 i lacustri hanno saggiamente evitato perdendo appositamente con Houston.....
commento inserito alle 11:28 del 13 marzo 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: quinta settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

PREVIEW: Boston vs Indiana
Vabbé Rondo-KG stanno esagerando: due alley-hoop su tre azioni!!!! E anche stasera siamo in Paradis...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Sigillo di Scal e buona notte.
PREVIEW: Boston vs Indiana
SHOWTIME AL GARDEN. STO GODENDO! tra Ray; Rondo, KG, schiaccioni volanti e tutto il resto... sono fr...
PREVIEW: Boston vs Indiana
qui c'è poco da scherzare... ma sarà un mese che ci mandano Pippo e Paperino ad arbitrare le nostr...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Per questo Ray non ci sono più parole...altra bomba che ricaccia indietro i sogni di rimonta Pacers...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Dicevo bastava chiedere...mi ero detto curioso di vedere fino a che punto potesse arrivare questo Ra...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Grandissima partita del nostro quintetto base fino alla fine del terzo quarto, dove i nostri si sono...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Assist di Rondo, bomba di Ray e più 24 a 4 minuti dalla fine del terzo quarto: ha ufficialmente ini...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Come sempre, a volte a nostri ragazzi basta davvero solo chiedere! :D Partono forte e pongono premes...
PREVIEW: Boston vs Indiana
TRIPLA DOPPIA PER RONDO! GRANDISSIMO! LET'S GO CELTICS. DAI CHE ANCHE IL CAPITANO DIRà LA SUA. FORZ...

Syndicate