Home arrow Archivio arrow Articoli arrow Approfondimenti arrow P.J. Brown firma con i Celtics
P.J. Brown firma con i Celtics PDF Stampa E-mail
Scritto da Christian Spazian   
mercoledì 27 febbraio 2008
Tutti noi ci chiedavamo non se arrivava qualcuno, ma in quale ruolo sarebbe arrivato: play o centro? Ora abbiamo la risposta.

I Boston Celtics firmano P.J. Brown. 14 stagioni passate in cinque squadre, è l’addizione che il general manager Danny AInge ha ritenuto utile per incrementare la pericolosità sotto canestro soprattutto in fase difensiva. Non giocherà stanotte contro i Cavaliers.

Ecco la news ufficiale (in inglese):


BOSTON - The Boston Celtics announced today that they have signed center-forward P.J. Brown. Per team policy, terms of the deal were not disclosed.

Brown, a 6'11", 239 pound forward, will be entering his 15th year in the NBA. Brown played for the Chicago Bulls during the 2006-07 season and averaged 6.1 points to go along with 4.8 rebounds in 20.2 minutes per game. The Louisiana Tech product has career averages of 9.2 points, 7.8 rebounds in 31.4 minutes per game. Brown has appeared in 81 career playoff games and has posted an average of 8.4 points and 7.9 rebounds per game in over 2,500 career postseason minutes played."

 

Commenti (72)add comment

Christian Spazian ha scritto:

  La domanda è: com'è fisicamente?
commento inserito alle 23:33 del 27 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Se lo rimettono in moto in un mesetto è un colpo importantissimo. Sarà ora importante capire a quanto è stato firmato e se rimane qualcosa per un'altra firma.
commento inserito alle 23:38 del 27 febbraio 2008

Angelo ha scritto:

  Complimenti al rapace Spazian che ha postato l'articolo quando Brown stava ancora apponendo la "J" sul contratto.

Come scritto altrove, può essere l'addizione che ci si aspettava, ma il grande interrogativo è proprio quello: "Com'è fisicamente"?

Scenario 1: PJ Brown viene da una stagione 2006/2007 da 20 minuti abbondanti di media a partita e una settantina di incontri giocati, è in buone condizioni fisiche e fornisce ad ogni incontro 15 minuti di gran difesa. Con Garnett, per i tratti di partita in cui è impegnato, forma una coppia quasi insuperabile per gli avversari. La sua esperienza ai Playoffs è fondamentale per far risultato e per far crescere Perkins, Powe e Davis.

Scenario 2: E' in condizioni fisiche precarie, in quest'anni di inattività ha perso il ritmo partita, lentamente perde la fiducia di Rivers che gli preferisce sempre più spesso l'acciaccatissimo Pollard. si infortuna e finisce ingloriosamente la breve comparsata in biancoverde.

In mezzo, tutte le sfumature che vi vengono in mente...
commento inserito alle 23:43 del 27 febbraio 2008

Dimitri ha scritto:

  Giusto dubbio quello sulla forma fisica.
Comunque è un professionista e confido che per aprile sia in una forma fisica più che decente.
15-20 minuti di sostanza secondo me li può dare.
Speriamo bene...
commento inserito alle 23:50 del 27 febbraio 2008

Bird ha scritto:

  Mah il team e' quello, non sono cosi' convinto che prendere dei giocatori "vissuti" ti faccia vincere qualcosa di piu'. Abbiamo giovani bravi e volenterosi.
commento inserito alle 00:57 del 28 febbraio 2008

Christian Spazian ha scritto:

 
Complimenti al rapace Spazian che ha postato l'articolo quando Brown stava ancora apponendo la "J" sul contratto (Angelo)


Gliel'avevo detto al buon Danny di darmi un colpo di telefono quando avrebbe firmato un giocatore, ed è stato di parola, sentivo la penna stilografica mentre solcava la carta del contratto durante la telefonata. smilies/grin.gif smilies/cool.gif
commento inserito alle 01:05 del 28 febbraio 2008

boston ha scritto:

  xtutti
scusate ma se lo hanno preso vuol dire che fisicamente può garantire ottimi 20 minuti e adesso aspetto l'altro poi se perderemo vuol dire che qualcuno non ha reso ma non critichiamo ainge scusate ma qualcuno gli ha mica detto che se manda via 2 tra i quali scal io vado boston ecc. spioni mi volete far spendere soldi smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 01:37 del 28 febbraio 2008

Massimo Tasselli ha scritto:

  Dal punto di vista del roster può essere un'ottima addizione, anche perchè il suo ruolo potrebbe, nella situazione migliore, accelerare la crescita di Davis e dare ancor più sale alle motivazioni di Perkins e Powe. Per come la vedo io sarebbe perfetto per puntellare i nostri nelle situazioni di rimbalzo e in difesa, e credo che possa comunque essere importante a livello di fluidità offensiva perchè ha esperienza da vendere e può facilitare il movimento degli esterni. Tutto questo se ha birra per farlo, ovvio
commento inserito alle 08:26 del 28 febbraio 2008

Giacomo ha scritto:

  Il problema centro era solare per quanto fosse evidente ed ero stato lungimirante nel considerarlo prioritario più di quello riguardante una guardia.
L' alternativa tra Lui e Magloire, ma ho la sensazione che quest'ultimo fosse già stato o si fosse promesso a Dallas nella " trade Kid "( oltre al fatto di non convincermi per nulla ). Altri centri con le stesse credenziali e soprattutto la stessa esperienza non vedevo e non ne vedo. L'incognita è legata alle sue condizioni fisiche, ma se i Suns " rischiano " su Shaq noi possiamo farlo su P.J. e qualsiasi possa essere " l'esito " di questa addizione è una scelta che doveva essere fatta perchè quest'anno come non succedeva da lunghissimo tempo abbiamo tutte le possibilità per arrivare all'anello.
Diciamo che Ainge ha cercato di tamponare una falla con un mezzo di fortuna. Certo che con Perk, Pollard, Scal e compagnia non si poteva andare avanti.
Sicuramente il prossimo anno occorrerà fare " un pò di pulizia " nel roster ed arrivare a quel centro che ci serve.
commento inserito alle 08:42 del 28 febbraio 2008

Lanter ha scritto:

  Alla fine l'acquisto tanto richiesto da alcuni di noi è arrivato. Grossa incognita sullo stato fisico di un giocatore che si era già ritirato, ma se Danny lo ha firmato mi fido a occhi chiusi. Personalmente sarei andato fino alla fine con il roster che avevamo, ma è indubbio che se PJ risponde come speriamo è una gran addizione per i nostri rimbalzi sia difensivi che offensivi. Speriamo in 15 minuti di esperienza e cattiveria nella zona pitturata.
Qualcuno sa a quanto è stato firmato?
commento inserito alle 09:09 del 28 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Signor acquisto. Ad inizio anno i ruoli che sono sempre sembrati, come logico, piu' deboli erano quelli di centro e play. Dimostratosi gran giocatore Rondo, avendo fallito il recupero fisico Pollard e avendo 2 rookie dalla panchina, era sicuramente l'acquisizione piu' sperata. Le notizie che filtravano dalla lega erano che finora non fosse rientrato per infortunio. Grandissimo difensore, giocatore di grande intelligenza. Direi l'uomo per noi.
commento inserito alle 09:27 del 28 febbraio 2008

marco fusi ha scritto:

  Un doveroso grazie al GM che a prescindere da come finisca questa stagione ha veramente fatto di tutto per vincerla. Giusto rendergli omaggio.
commento inserito alle 09:32 del 28 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  PJ sembra si sia fatto male in allenamento a settembre ad una caviglia, ma essendo passati sei mesi credo sia tutto ok, altrimenti dubito che Ainge lo avrebbe firmato. Domani giornata decisiva per Cassell.
commento inserito alle 10:13 del 28 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  immagino PJ avrà fatto le visite mediche. non credo che ai celtcis siano fessi.
sn contento. adesso spero nella riserva x RR
x il draft credo dienti prioritario andare su un centro. forse sarà libero tomic che però non conosco.

PS: ho visto che gallinari è dato alla 8°
commento inserito alle 10:26 del 28 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Se non arriva Cassell, mi sembra logico dietro rimanere quelli che siamo. Piu' che altro qualcuno di voi sa quanti soldi sono rimasti da spendere dopo l'arrivo di Brown? A questo punto siamo stracoperti sotto. Arrivasse anche un play di qualita' avremmo i migliori 12 della lega.
commento inserito alle 10:33 del 28 febbraio 2008

Tozzy ha scritto:

  Se arrivasse Cassel credo che saremmo ai livelli delle prime della classe, ossia Dallas e San Antonio, che adesso come adesso considero una spanna sopra tutte! Nonostante continuo a considerare più urgente un play di riserva questo acquisto può darci una spinta importante considerato che Pollard credo ormai sia irrecuperabile (scommessa persa questa da Ainge,peccato perchè sarebbe potuto essere il vero acquisto fondamentale dopo KG e Ray Ray), e dato che pure Perk continua ad essere abbastanza affetto da da infortuni di varia natura, e non si può rischiare di andare ai PO con solamente Powe, Big Baby e Scal. Comunque continuo a considerare Perk il centro titolare, e credo che adesso stia solamente attraversando un periodo di calo fisico perchè ci ha offerto più di qualche prestazione veramente convincente!
commento inserito alle 10:42 del 28 febbraio 2008

Lanter ha scritto:

  Credo che siamo già ai livelli delle prime della classe anche senza l'arrivo di Sam. Il gap che ci separa (forse) dalla altre a livello di roster sono compensate dalla qualità del nostro gioco e soprattutto dall'intensità della difesa. A questo punto non penso sia un elemento in più a darci lo sprint per il finale di stagione (anche perchè i giocatori buoni sono già accasati e quelli ancora in giro vogliono farsi pagare bene e il ns salary credo sia praticamente pieno) ma la voglia di giocare di squadra (vedi rotazione di palla e taglia fuori a rimbalzo).
Comunque se arriva qualcuno a rinforzarci come si suol dire non ci fa schifo.
Danny sindaco....... smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:12 del 28 febbraio 2008

dazo98 ha scritto:

  Il Roster ormai è quasi perfetto:
Pos.1 a) Rondo b) ? c) Pruitt; Pos.2 a) Ray b) House c) Tony; Pos.3 a) Pierce b) Posey c) Scal; Pos.4 a) Garnett b) Davis c) Powe; Pos.5 a) Perkins b) Brown c) Pollard;
Beh Danny, fatto 30 facciamo 31: riempi la casella del ? e la squadra è perfettamente completa. Un ultimo sforzo sulla strada verso il titolo!
commento inserito alle 11:18 del 28 febbraio 2008

Gabrielex ha scritto:

  PJ lo volevano tutti e lo abbiamo preso noi. Se poi si rivelerà una scelta sbagliata
perche totalmente finito be non mi sento di addossare la colpa a nessuno. E' la prima scelta che avrei fatto tra i free agent rimasti.Personalmente io ci credo,è sempre stato decritto come un gran professionista e l'anno scorso ha fatto bene in quel di Chicago.
commento inserito alle 11:33 del 28 febbraio 2008

Gabrielex ha scritto:

  PJ lo volevano tutti e lo abbiamo preso noi. Se poi si rivelerà una scelta sbagliata
perche totalmente finito be non mi sento di addossare la colpa a nessuno. E' la prima scelta che avrei fatto tra i free agent rimasti.Personalmente io ci credo,è sempre stato decritto come un gran professionista e l'anno scorso ha fatto bene in quel di Chicago.
commento inserito alle 11:33 del 28 febbraio 2008

paolo ha scritto:

  Beh se DA non vince il GM dell'anno dopo questo ennesimo colpo... Se arriva Cassel o Berry SANTO SUBITO! Adesso ci accoppieremo bene con i vari front court in giro per la lega!
commento inserito alle 12:19 del 28 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Garnett sull'arrivo di PJ Brown :

"He gives us experience right off the bat," said Garnett. "P.J. is a hard nosed player, very versatile when he comes out and being able to hit the 15-17 footer...His knowledge and IQ is unspeakable. We were in the back talking to him before we came out here and some of the things he sees he is going to fit right along with some of the things we do here. So I think he understands the philosophy already.”
commento inserito alle 12:43 del 28 febbraio 2008

Angelo ha scritto:

  Molto bene; ora si può andare avanti con la coscienza di aver fatto tutto quello che era ragionevolmente possibile per migliorare una squadra dal record deficitario, come quella dell'anno scorso. Lavoro della dirigenza, negli ultimi 9 mesi, da 10. Per il 10 e lode, aspettiamo l'eventuale arrivo di Cassell.
commento inserito alle 13:15 del 28 febbraio 2008

Movy Apicella ha scritto:

  Sterling ha fatto il duro quanto vuole, che voleva guadagnar qualcosa dalla cessione di Cassel, ma se davvero non gli permetterà di uscire dal contratto si sarà giocato l'ultimo pò di rispetto da parte dei giocatori di questa lega.
smilies/cool.gif
commento inserito alle 13:24 del 28 febbraio 2008

TheRock ha scritto:

  Vedendo come giocava l'anno scorso a Chicago non mi preoccupa il fatto se sia logoro o meno. I venti minuti di buona difesa e presenza a rimbalzo che vedevo mi soddisfano appieno. L'incognità è questi mesi d'inattività gli creeranno problemi? Se funziona, Ainge merita la palma di GM dell'anno. Se poi riesce anche a portare Cassel....

Da
commento inserito alle 13:55 del 28 febbraio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Per me arriverà Barry e non Cassell.
commento inserito alle 13:56 del 28 febbraio 2008

TheRock ha scritto:

  Come addizione è buona. Speriamo che i mesi d'inattività non gli abbiano creato problemi, perchè sarebbe jella pura e ne abbiamo avuta fin troppa. Giocatore che anche l'anno scorso forniva un gran contributo difensivo ed a rimbalzo, è sicuramente sulla carta l'uomo giusto per esperienza e qualità. Ainge è da premiare come GM dell'anno. Se riesce a portare anche Cassel....

Da
commento inserito alle 13:58 del 28 febbraio 2008

Giacomo ha scritto:

  PJ sembra aver firmato per 1,2 milioni di $ ( veteran minimum ) per il resto della stagione. Ha deciso di ritornare perchè crede che Boston possa vincere il titolo.
Magloire dichiara di essere interessato solo ai Pistons.
Barry sembra molto vicino ai Suns che se non riusciranno a prenderlo punteranno su Giricek, mentre sembra che Cassel voglia i Celtics se si accorderà per il buy out ( ma è difficile che trovi l'accordo economico con i Clippers perchè dovrebbe rinunciare a qualche milione).
commento inserito alle 15:27 del 28 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Giacomo, Magloire ha già firmato con Dallas un paio di giorni fa.

Il contratto da 1,2 M$ di PJ è annuale, essendo a due terzi stagione ne prenderà meno di 500.000$, stando ai conti fatti dalla stampa Bostoniana i soldi per Sam I Am ci sono.

Su Cassell siamo alle comiche, il signor Stearling noto tirchione darà il boyout solo se Cassell lascia li tutto l'ammontare dello stipendio da qui a fine anno circa 2,1 M$ (di solito i buyout vanno dal 30 al 50% del salario rimanente)), domani credo ci sia una sorta di scadenza, sembra comunque che se lo tagliano siamo davanti a tutti, anche perché lui vuole venire da KG. Non dovrebbero esserci problemi con il poco di MLE che rimane. Non mi stupirei che se Cassell approda a Boston al prossimo draft i Celtics cedono una seconda scelta ai Clippers in cambio di "future consideration" smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:42 del 28 febbraio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Cassell ha detto parole amorevoli per Boston, quindi è certo che venga da noi... se riesce a prendersi il buy-out, il problema sta tutto lì, non se sceglierà Boston od un'altra squadra, lui ha già deciso dove andare.
commento inserito alle 17:57 del 28 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  sti kazzi.
gente di 38anni suonati che con 100 milioni sul conto non rinuncia a 1$ scaduto...
e io che mi farei bastare x tutta la vita 1 milionicino...
commento inserito alle 19:36 del 28 febbraio 2008

Bird ha scritto:

  Forse sono l'unico che va controcorrente, ma scusate signori andare sul mercato ora non lo vedo indispensabile! Abbiamo perso solo 12 partite. I problemi li hanno gli altri non noi. Abbiamo giocato alcune partite senza Ray ed abbiamo vinto lo stesso, altre le abbiamo giocate senza KG ed abbiamo vinto lo stesso. Per me piu' che la panchina lunga contano i risultati.......
commento inserito alle 19:49 del 28 febbraio 2008

Dimitri ha scritto:

  E' evidente che non sia indispensabile, ma è altrettanto chiaro che un arrivo di un giocatore del genere, se viene con la mentalità giusta, anche solo per dare 20 minuti di sostanza e per tenere la palla nei momenti caldi della partita in cui Rondo magari un po' fatica è di sicuro un miglioramento per la squadra.
Certo è che se questo fa discussioni sul buyout e sul dover rinunciare a 2.1mln di dollari (che in parte poi verrebbero recuperati col contratto con Boston) allora secondo me significa che non ci tiene poi tanto a venire.
commento inserito alle 21:10 del 28 febbraio 2008

Angelo ha scritto:

  Abbiamo perso 12 partite, è vero, ma credoche non sia disprezzabile se si cerca e si trova qualche rinforzo in corsa. La stagione finora ha chiarito che si, siamo una delle favorite per il titolo, ma abbiamo (avevamo?) una panchina migliorabile in un paio di ruoli. Ben venga, quindi, anche l'arrivo di un Cassell.
commento inserito alle 21:10 del 28 febbraio 2008

Alberto ha scritto:

  Bel colpo che attendevo da un paio di mesi.
Come dissi per l'eventuale arrivo di Payton dopo l'Allstargame, PJ avrà una ventina di partite per entrare in condizione playoff e poi sarà un grandissimo valore aggiunto al nostro roster.
Tanta esperienza e mestiere che ci servono come il pane.
Adesso non pensiamo di aver finito qua perchè ci vuole il play in tutti i modi, se sarà Cassell bene altrimenti se non si liberasse io porterei The Glove dopodichè posso quasi azzardare un mamma butta la pasta!
commento inserito alle 21:12 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  arrivo molto in ritardo a commentare quello che potrebbe essere il tassello definitivo, per lanciarci ad essere la vera contender dell'Est,al titolo. Mi picco esser stato quello che ha lanciato sul Sito la notizia della firma texana di Magloire, ma qui sono proprio in ritardo. Seriamente : mi piace molto il primo commento di Fusi. Adesso i puo'dire che Ainge si sia davvero guadagnato la pagnotta,come meglio non poteva. Ci ha portato prima una stella, a seguire una super stella, poi un uomo-ovunque-tuttofare come pochi altri nella Lega, poi uno specialista efficacissimo. Di tutti i giovani che avevamo,ed abbiamo girato in scambi,e'riuscito a tenere Rondo,sicuramente il migliore di tutti (eccetto ovviamente AJ, ma Al era il fulcro dello scambio per KG). Ed ora quando orde di gufastri come noi, iniziava a mugugnare che su 12 spot eravamo scoperti in 2 (mentre anche le altre comntenders in media ne hanno 3...o anche 4),lui si e'portato a casa il miglior lungo non di primissima fascia, fra quelli che si sono mossi in questo periodo di trades. PJ non e'proprio l'ultimo arrivato in attacco, ed in difesa puo'dare tanto oltre ad insegnare sicuramente il mestiere a CiccioDavis. Se sta in piedi...puo'essere davvero il tassello definitivo per andare all'Anello.
commento inserito alle 21:54 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  spero di sbagliarmi su tutto il fronte, ma secondo me cassel non si sposta, e Barry e'gia' ''promesso'' ad altri. Si vocifera di giricek il buy-out. Concettualmente...diffile trovare un giocatore come lui, che ci possa servire di meno, ma se firma a cifre basse...magari per giocare in una grande squadra e rilanciarsi...allora un tiratore in piu' non fa mai male.
commento inserito alle 21:57 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  mangiando,riflettevo ad una cosa. Per assurdo, l'assoluta inutilita' fino ad ora,di un Pollard mai in gradi di giocare...ci potrebbe costare l'Anello. Voglio dire, con Scot abile per 15 minuti, 5 punti e 5-6 rimbalzi, piu'difesa e falli da spendere, Danny avrebbe potuto concentrarsi sull'unico vero tassello a quel punto mancante,ossia il play no.2 ! Invece Danny ha probabilmente pensato o pensato di capire e che non gli era possibile coprire entrambi gli pot aperti...ed ha deciso che era piu'importante il buco sottocanestro,dovuto all'inaffibilita' di pollard. Comunque ripeto, se PJ sta in piei ed e'in forma decente, ci sara'utilissimo soprattutto in preisioni di possibili scontri PO contro i lunghi dei Cavs o i duri di detroit.
commento inserito alle 22:34 del 28 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  assoluta inutilità di pollard non direi.
è un uomo spogliatoio e anche questo conta....
commento inserito alle 22:44 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  piccolo OT. Guarate che ora i Cavs fanno davvero paura a tutti,ad Est ma anche a mio avviso in prospettiva Finals. Intanto hanno un LBJ...che magari stara'sulle scatole a tanti,me compreso...pero' e'davvero forte, di un altro pianeta, come solo jordan e'stato negli ultimi 20 anni,diciamo 18,perche'20 anni fa c'erano ancora Magic&Larry. Sotto,titolari sono il lituano,che magari non sara'una roccia difensiva,pero'contro un 7.3 ci si oensa sempre prima di buttari in mezzo. Ed e'un buon attaccante. E Bigben viene a dare peso,cattivaria ed esperienza a palate. E secondo me ritrova pure la voglia e la grinta. Adesso fanno partire Delonte,assieme al play, ma poi Delonte partira' 7-8 uomo,al rientro di gibson. e dal pino si alzano appunto Delonte,prima di lui Wally che secondo me e'l'ideale sesto per una squadra cosi', ed in aggiunta hanno il brasiliano e Joe Smith,che continua a giocare ai livelli piu'che decenti che aveva fatto vedere a sprazzi a Chicago. Hanno 9 giocatori validi di rotazione...ed il miglior giocatore della Lega
commento inserito alle 22:46 del 28 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Pare che con cassell stavolta sia la volta buona..almeno dalle notizie sul Boston Globe...
commento inserito alle 22:59 del 28 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Io credo che Detroit e Boston per ragioni diversi siano a pari e i Cavs un attimo dietro. Detroit sta giocando bene me non mi dimentico che hanno il tasto dell'autodistruzione sempre scoperto (e stanotte contro i jazz l'hanno premuto fumandosi un vantaggio abissale nel quarto periodo) e sotto pressione spesso vanno in tilt, e poi con l'innesto di PJ Brown la nostra frontline di riserva mi pare molto più corposa della loro.

Inoltre inutile nasconderlo noi con KG a pieno regime siamo un'altra squadra. Pronostico mio tra noi e Detroit : 51%-49% per chi gioca in casa la serie.

I Cavs sono ostici, però agli 80 punti spesso vincono loro, ai 90 già fanno fatica, ai 100 le perdono quasi tutte se LeBron non scollina i 40. E Hughes in difesa ai playoff potrebbe mancargli molto costringendo LeBron a fare gli straordinari su Pierce Ray Allen o Hamilton e Prince. Comunque lo scambio con i Bulls è indecifrabile perché Hughes a Chicago sembra rinato mentalmente, e Gooden perlomeno un minimo di gioco in post lo porta dietro.

Li metto un gradino a noi e i Pistons sperando di spedirli nella semifinale fraticida a scannarsi andando a prendersi i Magic, anche se ad oggi i Cavs sono persino dietro a Toronto e quindi dovranno pedalare un bel po.

Cassell : forse ci siamo :

http://www.boston.com/sports/b...pdate.html
commento inserito alle 23:02 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  guarda DG...(scusa ma come nick,non potevi metterti almeno la Partita Iva,invece del codice fiscale...:-)) ),quanto dici e'bello...e pure giusto, ma alla fin fine quando ti arrivano a rimbalzo Duncan e KThomas, o Zydrunas e BigBen...mi fa piacere avere un giovialone unisci-spogliatoio,ma preferisco avere uno, come speriamo sia PJ,che per 15-20 minuti tenga botta mentre Perk e soprattutto KG tirano il fiato.Poi se Scot riprendera'servizio ai livelli e per i compiti per i quali era stato preso,tanto meglio,avremo anche noi 4 lunghi competitivi a dividersi i 96 minuti dei due spot sotto canestro.Perche' a mio avviso,forse anche a livello di Finals, ma sicuramente a livello di finale Est, la serie si vince sotto i tabelloni (con l'ovvio gentile aiuto dei Billups e dei HGG. Ma noi in piu'abbiamo anche PSquare..dunque...:-))))
commento inserito alle 23:03 del 28 febbraio 2008

Giacomo ha scritto:

  Ma siete sicuri che Cassel non porti scompiglio nello spogliatoio ?
Mi pare che l'umiltà non sia proprio la sua dote principale !
Io preferirei Barry, ma Lui preferisce l'Ovest ( Suns o Spurs ).
Certo che se Danny prende anche Cassell:
a) se vince il titolo lo fanno sindaco.
b) se non vince comunque ha zittito tutti. Vorrei vedere chi ha il coraggio di dire che qualcun altro avrebbe fatto meglio di Lui. In questo secondo caso è Doc che rischia di brutto visto che c'è Tibodau pronto a sostituirlo.
commento inserito alle 23:14 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  se la notizia di Sam,senza esagerare nelle parole, mi riempie il cuore i gioia...da un altro punto di vista mi spiace per...il Doc. Perche' se arriva anche cassel, e non vinciamo il titolo...allora,infortuni esclusi, la clpa non potra'essere che di Rivers. Ma non sara' il caso. Se arriva cassel, siamo la lepre di tutti...che ci vengano a cercare.
Leo...hai ragione sui Pistons...ma sono in 6 e conosci le ondizioni e l'autonomia di gioco di McDyess. Se si fa male uno del quintetto sono finiti,e ancora mi chiedo perche'abbiano dato via Mohammed,che vediamo come sta giocando,pure se ad un altro livello. Sui cavs,non so vedremo. Per me nell'alchimia dei giochi Cavs,incentrati comunuqe tutti su LBJ, i nuovi arrivati...ci stanno meglio che i partenti. Guarda che per una squadra che ha un centro da 15 punti come il lituano,ed un LBJ che non sai mai se scarica,tira da 3 o penetra per il 2 1...avere un Wally appostato sull'arco,ti sputtana una difesa avversaria,perche'nn sanno se chiudere sotto, o aprisi sui tiratori...e omunque da qualche parte lasciano un buco. E sotto con Ben,Varejao e Smith..e senza parlare di Zudrunas,hanno un potenziale a rimbalzo da far paura. In piu' Gibson stava giocando molt bene. Boh...vedremo,che si sbattano fra di loro, ma almeno ad Est,un posto in finale e'sicuro. E mi scuso se sto prendendo una...cantonata,ma onestamente non credo.
commento inserito alle 23:14 del 28 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Cassell porterebbe leadership, visione di gioco, palleggio e passaggio sotto pressione, cosa che al momento in squadra ci porta solo Rondo, non paura di prendere un tiro all'ultimo secondo, carisma, molti punti nelle mani, approvazione incondizionata e ammirazione da parte di Garnett. Poca difesa ma direi che ci possiamo accontentare del resto. smilies/grin.gif
commento inserito alle 23:17 del 28 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  si,a parte il fatto di trovarsi per la prima volta a iocare o a pensare seriamente al titolo,fa cambiare mentalita',soprattutto ad un veterano come cassel,che sa di essere all'ultima possibilita'di aggiungere un Anello. Poi alla fine...rompi-scatole magari si, ma ha giocato umilmente,da rookie e da giovane nei rockets;poi 3 anni ad altissimi livelli ai Nets,altri 5 o 6 ai Bucks, ed ha mancato di un pelo le finals con Minnesota, prima di fermarsi altri 3 anni ai Clips. Insomma non e'il facinoroso giramondo che non fa piu'di una stagione e mezza in una nsquadra. In fondo...sono ormai 17 o 18 anni che gira in NBA, e a 16 ounti e 6 assists di media. No,se arriva, non so come facciamo a perdere l'Anello. In piu'ha anche esperienza a livello di finals...piu'di KG e HGG
commento inserito alle 23:33 del 28 febbraio 2008

Fish ha scritto:

  Adesso, con l'arrivo di Cassell, saremmo veramente vecchissimi.
Ma saremmo veramente fortissimi.
Altrochè anno di assestamento, bisogna cercare di vincere da subito. Ed e' giustissimo cosi', per una squadra che ha il miglior record della lega dall'inizio della regular season.
Sam che porta casino in spogliatoio??? Garnett lo conosce troppo bene, sono amici, non gli permetterà MAI nulla di simile. E a Cassell non conviene nemmeno.
T-Shirt di Gino e Ubuntu anche per lui.
Lui sarà il back-up di Rajon. E House potrà fare la shooting guard pura quale e'. E nei playoff, potrebbe essere un'arma pericolossissima. Per gli altri.
Let's go Celtics
commento inserito alle 23:39 del 28 febbraio 2008

cristiano70 ha scritto:

  I Clippers hanno appena tagliato Cassell...
commento inserito alle 00:12 del 29 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Secondo Ernie Johnson di ESPN Cassell firmerà con i Celtics lunedì. La domenica successiva Ainge sarà a Roma da Papa Ratzinger per la beatificazione smilies/grin.gif
commento inserito alle 07:18 del 29 febbraio 2008

Alberto ha scritto:

  Più di così Danny non poteva fare.
Ha lavorato per vincere l'anello subito come era logico fosse e adesso sta ai ragazzi e a Rivers cogliere questa occasione che non capiterà mai più.
commento inserito alle 07:47 del 29 febbraio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Cassell si è liberato dai Clippers.Sembra tutto pronto per Sam ai Celtics.
commento inserito alle 09:11 del 29 febbraio 2008

Dimitri ha scritto:

  A me i Cavs non fanno paura per niente come squadra, chi mi fa paura è LBJ, solo lui.
L'ultimo scambio non è che ha poi rafforzato chissà quanto la squadra, eh.
Hanno dato Gooden e Hughes per prendersi due giocatori (Big Ben e Szczerbiak) che non sono più efficaci come lo erano una volta e due (Joe Smith e Delonte) che sono buoni giocatori di rotazione, ma nulla di più.
Per quanto riguarda i Pistons l'unico dubbio non è sull'organico ma sul fatto che, come l'anno scorso, possano andare in cortocircuito in finale.
commento inserito alle 09:47 del 29 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Intanto pare che anche i nostri avversari non stiano a guardare e, secondo notizie delle stampa americana, i Pistons stiano per firmare Ratliff.
commento inserito alle 10:18 del 29 febbraio 2008

giu_se_ppe61 ha scritto:

  secondo me invece Cleveland ha fatto le scelte giuste. Cioè ha costruito una squadra intorno a James. Gooden è un buon giocatore ma forse non determinante sotto canestro e Huges, tra infortuni e altro, non incideva più. Nel ruolo poi hanno Gibson. Hanno preso specialisti.
Se arriva veramente Cassel mi aspetto grandi miglioramenti specialmente da Ray Allen e House, finalmente con più minuti da guardia e liberi di problemi di gestione palla.
commento inserito alle 10:39 del 29 febbraio 2008

roberto ha scritto:

  ratliff ai pistons (in effetti mancavano solo loro a battere un colpo) e barry che se ne torna agli spurs rinunciando a un contratto pluriennale e buon minutaggio ai suns.
vedremo.....
commento inserito alle 11:50 del 29 febbraio 2008

Dimitri ha scritto:

  Comunque è molto probabile che i Cavs ce li becchiamo noi al secondo turno visto che alla fine probabilmente arriveranno o quarti o quinti e credo (spero) che noi manterremo il primato nella lega.

A proposito del mercato, non me lo ricordo così vivo da anni a questa parte.
commento inserito alle 12:02 del 29 febbraio 2008

Stefano Papa ha scritto:

  davvero "SAM I AM" sta per firmare con i Celtics??
commento inserito alle 12:06 del 29 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Stefano la accendiamo !!!!
commento inserito alle 12:21 del 29 febbraio 2008

Stefano Papa ha scritto:

  AINGE: UN GRANDE!! "PJ & SAM I AM" vuol dire almeno la finale di gara 7 al GARDEN!!! Ha coperto tutti i buchi possibili immaginabili, ora sinceramente tocca a loro giocare e lottare; a noi solo rimanere svegli fino all'alba in primavera!! smilies/grin.gif

commento inserito alle 12:29 del 29 febbraio 2008

Angelo ha scritto:

  Finchè non firma, mi tocco rispettosamente gli zebedei...

Sarebbe la ciliegiona ideale per arrivare fino in fondo.

PS: Tra Ratliff e Brown, nonostante i dubbi sulla sua forma fisica, prendo il secondo tutta la vita. Se il nostro è fuori dal giro da un anno, per Theo, praticamente, sono due. Che i Pistons se lo godano...
commento inserito alle 12:48 del 29 febbraio 2008

Orizzio ha scritto:

  ...Sam I Am...speriamo che non faccia crollare tutto.
commento inserito alle 14:38 del 29 febbraio 2008

Enzo Mugnolo ha scritto:

  ma a boston non piove più? come mai l'arrivo tutti 'sti FA?
bravo DA, che lavoro!!
commento inserito alle 15:10 del 29 febbraio 2008

Celtic Soul ha scritto:

  Io credo che un Cassell in più faccia solo comodo.Il problema è che Cassell è un giocatore che subisce tanti infortuni.Quindi non vorrei che,già come successogli ai tempi dei T-WOLVES non ci lasciasse a piedi proprio sul più bello.
commento inserito alle 21:00 del 29 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Mamma mia che pioggia di tagli: Giricek, Lue, Ratliff, McInnis, Newble...decisamente c'era da aspettare per riempirsi la panchina in vista dei playoff smilies/grin.gif
commento inserito alle 00:55 del 01 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  McInnis da titolare da 30 minuti a tagliato in pochi minuti .....

Newble dovrebbe tornare a Cleveland a 30 giorni dalla trade, ormai Stern non se lo fila più nessuno smilies/wink.gif
commento inserito alle 10:16 del 01 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Giricek probabile ai Suns...ho un po' l'impressione che ad Ovest stiano passando dalla modalità "acquisti sensazionali per vincere l'anello" a "addizioni di complemento per completare la rotazione" a "isteria collettiva da riempimento roster"

Era proprio l'uomo che mancava a Phoenix...mah...
commento inserito alle 12:23 del 01 marzo 2008

lelejuve ha scritto:

  Certo ragazzi che quest'anno a Ovest nei play off ci sarà da divertirsi.
Saranno tutte partite di altissimo livello, spiace solo per Houstun che ha perso Ming e quindi esce dalla lotta.
commento inserito alle 13:27 del 01 marzo 2008

Angelo ha scritto:

  Piuttosto, strano che nessuno sia interessato a Lue, se è stato tagliato...alcuni di noi (me compreso), per alcuni momenti ne avevano auspicato l'acquisto.


PS: Infatti, pare che si accasi a Denver, e visto che, fino a ieri, parevano ancora interessati a Cassell, la cosa dovrebbe portare ancor più Sam in biancoverde. Fuori i Nuggets, rimane la teorica concorrenza di Phoenix (che, peraltro, starebbe per prendere Giricek) e, soprattutto Dallas, che per riempire il roster cercherebbe una guardia, ma sarebbe in svantaggio sia per Barry che per Cassell. Vedremo...
commento inserito alle 14:10 del 01 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Vado un attimo OT, viste Dalls Spurs ieri pomeriggio e Houston poco fa. Gli Spurs sono di nuovo in vetta all'ovest e ho i miei seri dubbi che qualcuno gli ripassi avanti, con un Ginobili in questa forma ditemi voi chi ad ovest può pensare di sbatterli fuori senza neppure il vantaggio campo: Dallas gli ha giocato contro una gran partita, ma nell'ultimo minuto e mezzo si è capito in un amen perchè a San Antonio vincono titoli a raffica e perchè a Dallas collezionano delusioni assurdi. La differenza di lucidità è stata imbarazzante nonostante Kidd a Dallas da questo punto di vista ci abbia messo una bella pezza. Il tutto con un Kurt Thomas da inserire, un Parker a mezzo servizio e un Barry da rimettere in rotazione. Per me con buona pace di LeBron e Kobe, Duncan resta il giocatore di basket più forte al mondo.

Houston chiaramente snaturata senza il cinese, con un McGrady che alterna momenti da fenomenissimo a pause imbarazzanti. Mi sembra abbiano fatto una gran chiamata con quel Landry che è veramente tosto. Mutombo commovente.

Per i FA, Lue dato ai Nuggets, Newble di rientro ai Cavs, Barry ormai sicuro a San Antonio, Giricek a Phoenix, il taglio di McInnis invece sembra sia dovuto a problemi disciplinari (non ben precisati).
commento inserito alle 14:51 del 01 marzo 2008

Michele Pulcini ha scritto:

  Per carità, secondo molti abbiamo un coach inadatto ad allenare anche il minibasket, figuriamoci gli attuali C's, però mi piacerebbe una spiegazione da parte loro in merito anche al sig. Avery Johnson, solo pochi mesi fa allenatore dell'anno, il quale dichiara di volere Kidd per una migliore gestione dei finali di partita, Cuban lo prende e lui nei due possessi decisivi contro SA lo relega in panchina, perdendo la partita.

Magari l'avrebbe persa ugualmente, ma in questo modo pare difficile spiegarsi il perchè di un aquisto simile.
Le accuse di voler allenare troppo la squadra forse non sono del tutto sbagliate e le recenti clamorose sconfitte dei texani possono avere un'altra chiave di lettura.
commento inserito alle 15:14 del 01 marzo 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Il capitolo Avery Johnson direi è emblematico del clima di usa e getta che c'è oggi nell'NBA. Due anni fa un fenomeno, oggi per me è un coach che è a 2-3 mesi dal licenziamento.

Al di la delle doti tecniche, mi pare che il problema di fondo sia che un atteggiamento a sergente di ferro come si pone lui, i giocatori sul lungo termine te lo tollerano se sei uno come Popovich che ha vinto talmente tanto che non può essere messo in discussione, se invece sei duro e poi i risultati non ti danno ragione ecco che scattano i problemi. Con Nowitzki non ci lega tant'è che come raccontato ieri dal duo di Sky la scorsa estate ha pure chiesto a Cuban la sua testa come principale imputato della disfatta contro i Warriors, a Kidd venti giorni fa aveva fatto sapere che ne poteva fare a meno, e poi va al cospetto del suo mentore Popovich è fa queste figure cacine.

In verità secondo me i problemi di Dallas nascono dal fatto che difendono un decimo di due anni fa e li Kidd aiuta fino ad un certo punto, anche se concordo che come detto dai due di Sky Kidd una squadra te la cambia (vedere le percentuali di Nowitzki dal suo arrivo) al punto che di tanti schemi non te ne fai di nulla servono più dei giocatori di talento che possano capire al volo il suo bsket.

Tutto bello ma parere mio gli Spurs in sette gare questi non li battono di sicuro. E poi forse in assenza di santoni del basket alla Jackson o alla popovich rischia di fare meno danni un Rivers con i suoi presunti limiti tattici, che un Johnson con i suoi sicuri limiti caratteriali.
commento inserito alle 15:48 del 01 marzo 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: terza settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
...e con tutti i dubbi che abbiamo esposto su questi lidi, abbiamo lo stesso record dell'anno scorso...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Vista con Detroit iera sera e ora leggo la W su Minnesota, certo che se continuami a difendere cosi'...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
ragazzi una richiesta. stanotte ho visto la partita su nba league pass.. am da un certo punto in poi...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
ragazzi il gancetto finale di scal con delirio della panchina di boston è la ciliegina sula torta.....
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
partita cominciata in modo confuso e conclusa con un dominio totale.d'accordo con serfuoco.. anche i...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Queste sono le vittorie che mi piacciono. Stile gatto col topo, cmq Minnesota (mio errore) merita la...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Altra vittoria di pura consapevolezza, ovvio che essendo in back to back non si possono sparare tutt...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Grazie Celticsman. Intanto Around NBA: giornata con molte partite e poche sorprese. Palma di match p...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Vittoria in scioltezza con un secondo tempo perfetto. Tutti positivi con l'esclusione di Perkins, co...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
quoto in pieno RGL. notte a tutti e forza celtics!

Syndicate