Home arrow Archivio arrow News arrow Recap: Cleveland - Boston 114 - 113
Recap: Cleveland - Boston 114 - 113 PDF Stampa E-mail
Scritto da Enrico Boggio   
lunedì 04 febbraio 2008
Si poteva vincere se....avessimo preso più rimbalzi, se Rondo non fosse stato abbagliato, se avessimo difeso bene. Certo, tirare con il 58% e perdere....

Recap

Inizio di partita e chi si fa più sentire degli avversari è un insospettabile Newble con 9 punti coadiuvato dal solito (contro di noi) Ilgauskas. Ma si tiene botta ed il punteggio è in parità.

Le difese non sono proprio impeccabili e si segnano quasi 30 punti per parte quando mancano due minuti alla fine del primo quarto.
James con due canestri da tre difficilotti dimostra che neanche triplicato può essere fermato e dopo un piccolo vantaggio Boston siamo al 36-35 alla fine del primo.

Come già detto, difese molto permissive (a parte Lebron che segna da canestri duri da immaginare). Boston tira con il 65% ed i padroni di casa con il 60%.
Secondo quarto e rimessa da top ten per la schiacciata del capitano di casa con annesso fischio discutibile per il 2+1. Oggi James è più posseduto del solito....

raypassjs8.jpg

 

 

 

 

Un Ray Allen positivo ci tiene a contatto con scarichi importanti e canestri. La sensazione è che la difesa non si riesca ad esprimere come vuole e per questo non si ottiene il comando della partita.
47 - 48 con più di sette minuti da giocare nel secondo è veramente troppo, neanche Phoenix a questi livelli.

 

 

 

 

Prima Ray con un'azione difensiva splendida fa partire il contropiede un po' complicato da Rondo, poi lo stesso va dentro buttando il pallone per un infrazione di campo che viene riscattata con un'entrata che porta al + 2 dopo il canestro da 3 di Posey. Intanto Allen conta già 17 punti.

Piccole cifre: 6/8 da tre per Boston e 7/10 per i Cavs, 14 volte in parità e 16 cambiamenti di vantaggio. Partita emozionante con un early MVP Ray Allen.
Le percentuali al tiro continuano ad essere altissime e, questo, non è il trend della squadra d Brown. Non è un aspetto positivo per noi come non lo è il numero 23 stasera.

Avevo detto che era pericoloso lo scarico sugli angoli e puntualmente i giocatori in bianco mettono il pallone dentro dall'arco dei tre punti sfruttando gli ottimi assists ricevuti.

rajonvk6.jpg

 

 

 

Rondo ingaggia un duello in penetrazione con James e segna canestri con layup da playground come lui sa fare. Dall'altra parte Davis tiene la penetrazione di LeBron e si prende lo sfondamento e grazie a queste giocate, altro mini vantaggio poi ridotto per il 64-66 finale del secondo periodo. Avete capito bene, ottime difese.
Qualche miglioramento si è visto sopratutto negli aiuto e recupero con buoni palloni recuperati ed un rallentamento dell'azione dei Cavs.

 

 

 

 

 

Si apre il terzo e Scalabrine da tre da ancora più valore ad una partita ottima ed intelligente. Tutta la partita sotto ai rimbalzi ma negli ultimi minuti soffriamo ancora di più concedendo secondi e terzi tiri che portano a realizzazioni ed al sorpasso. Gooden, intanto, schiaccia in tap - in e si fa male agli adduttori della coscia destra e abbandona il campo.

Come era ovvio che fosse si sbagliano più tiri e c'è più confusione. Rondo sempre marcato da James a 3 metri di distanza non prende jumper che potrebbe prendere e Cleveland si chiude nella sua area aperta e tagliata, però, da due penetrazioni di Pierce che realizza con fallo e passa a Davis che segna con fallo anche lui.

Partita molto vibrante con nessuna delle due squadre che prende il largo, continui cambi di vantaggi, piccolo antipasto di play - offs.
I Celtics sono sotto di due punti nonostante la differenza a rimbalzo evidente: 11 rimbalzi in meno di cui otto in attacco.

Detto questo Ray riprende a segnare dopo un po' di silenzio e ci sarebbe stato anche il pareggio di Rondo (finalmente) da 5 metri ma il fallo di Perkins in attacco vanifica tutto.
Qualche fischio particolare degli arbitri e l'ultimo minuto nostro regalano il vantaggio di cinque punti ai Cavs sorretti in questo quarto da Larry "redivivo" Hughes.

Sottolineo l'ottima difesa di Tony su James, in generale. In particolare sull'ultima azione del terzo quarto per i padroni di casa in cui, un distratto LeBron commette fallo in attacco, il secondo per lui.

tonylayupmd0.jpg

 

 

 

 

Pronti via e 4 - 0 Boston che ci riporta ad un punto ma subito dopo, due minuti orribili che scavano un piccolo solco di 6 punti.
A questo punto, però, sale in cattedra Tony Allen che con canestri con fallo, penetrazioni con assist tirati fuori dal cilindro e Jump shot riporta i Celtics a meno 2 aggiungendoci anche una difesa strettissima su James che ha qualche difficoltà nell'attaccarlo anche se riesca ad uscire dal problema in modi insperati a volte.

 

 

 

 

L'attacco si inceppa e Cleveland riprende i sei punti di vantaggio che in una partita così possono essere anche rassicuranti.
Troppa frenesia nell'attacco dei nostri non sortisce nessun effetto se non quello di far allungare i padroni di casa. Si aggiustano le cose ed il recupero è cosa quasi fatta, quasi perchè il Rondo del primo tempo è scomparso, anzi, ne combina di abbastanza grandi e poco intelligenti e Cleveland riesce sempre a spuntarla.

I Cavs vanno su Ilgauskas nelle ultime azioni, hano visto che possono essere più pericolosi e così è infatti.
La pazzia di Rondo colpisce ancora e il possibile pareggio o vantaggio si tramuta in una palla persa senza senso e successivo rimbalzo in attacco Cavs (ancora uno) con fallo sistematico su Ilgauskas che, ovviamente, fa 2 - 2. Più quattro a sedici dalla fine. Ray batti un colpo.
Ray sbaglia ma il rimbalzo è nostro, palla fuori. Rimessa per noi dopo il time - out e

piercetowelnt0.jpg

 

 

 

Pierce sbaglia un layup che non sbaglia da 25 anni probabilmente. Il problema è che non solo lui non lo sbaglia da quel tempo ma anche il 90% dei giocatori di basket nel mondo....
Palla a due e canestro da tre per chiudere di Posey.
Partita buttata da noi con scelte scriteriate da parte di Rondo, rimbalzi (troppi) non presi e conseguenti altre opportunità per tirare date agli avversari. Troppe le 19 palle perse e poi non si può perdere tirando con il 58%.

 

 

 

 

 

Il migliore
A pari merito i due Allen, per l'attacco ma anche per l'ottima difesa espressa a turno sul fenomeno dall'altra parte. Ci hanno tenuto a galla e trascinato la squadra in momenti difficili.

Il peggiore
Lo so che la prima parte di partita ha giocato ed anche bene, ma tutto quello che ha costruito prima, l'ha distrutto dopo. Ok le penetrazioni, però, Rajon, se esageri non va bene se non hai equilibrio e controllo. Dico una piccola battuta: Sam soddisfatto della cena? Buone nuove? Aiuta questo ragazzo a diventare ancora più forte.

Purtroppo sconfitta, pesante. Attacco con ottime percetuali ma non coadiuvato da una corretta difesa.
Subito una partita in programa in modo da dimenticare la sconfitta con una prova convincente. 

 

 

Preview

Non è semplice affrontare la finalista dello scorso anno senza il giocatore più rappresentativo e con un asterisco sul giocatore con il 20 sulle spalle. Di fronte una squadra di giocatori esperti e non, un po' fuori di testa o sbadati (vedi Marshall) che cercano con tutte le forze di guadagnare prestigio ed una posizione migliore in classifica in vista dei Play-off.

Cleveland viene da 8 vittorie nelle ultime 10 ed in totale si presenta alla sfida con un 26-20 poco lusinghiero rispetto allo scorso anno. In casa 14 vittorie su 21 partite compresa il successo in Overtime del 27 Novembre contro la nostra squadra.
Parliamo di statistiche.

I Cavaliers segnano 97 punti a partita subendone mezzo in più stabilendosi a metà classifica di queste graduatorie. Non è certamente una squadra che tira bene essendo al ventiseiesimo posto con un poco lusinghiero 43% concedendo il 46%. Si fa sempre un paragone con i Celtics che sono la squadra che tiene gli avversari alle percentuali peggiori al tiro di tutta la Lega e, stanotte, costringerli a tirare male è sicuramente un vantaggio. Portarli a tirare con alte percentuali è rischioso.

Pochi assist distribuiti in casa rosso - oro, pallone sempre nelle mani di James che sta disputando una stagione dalle cifre incredibili ed è proprio su di lui che ruota il dilemma: fermare James e lasciare più liberi gli altri oppure cercare di non permettergli di coinvolgere i compagni di squadra? Difficile l'interpretazione trovandosi davanti un giocatore che sta sopra i 30 punti, quasi otto rimbalzi e più di sette assists a partita.

Si contrappongono i numeri che vedono Cleveland al terzo posto della classifica dei rimbalzi catturati e quelli che indicano Boston come la squadra che ne concede meno. Ai Cavaliers mancherà l'energia di Varejao ed i suoi hustle plays, fattore importante anche se devono essere tenute in conto le nostre di mancanze.
Pochi i palloni persi dai nostri avversari, vedremo se saremo bravi nel forzare situazioni e conclusioni.

Otto vittorie in 21 partite se gli avversari segnano più di 100 punti, situazione in cui Boston è quasi infallibile ed occasione sempre ghiotta per portare a casa la vittoria.

Di quali zone di tiro ci dobbiamo preoccupare?

Oltre alla zona calda dei layup dove quasi tutte le squadre non hanno grosse difficoltà a segnare, l'altra è l'angolo di fondo campo a sinistra dove gli scarichi di James, quando l'area si intasa, sono molto importanti e pericolosi.
Sottolineo anche come questa porzione del campo è sempre stata considerata tantissimo da Thibodeau come la parte di campo da cui non subire tiri da tre punti. Insomma, evitare tiri dall'angolo.

Le zone di cui ci si può occupare meno?

Parlando utilizzando l'ABC del basket ci si può preoccupare meno della zona in posizione di guardia a destra e poco dentro la linea da tra, come anche in lunetta, In queste parti del campo Cleveland non raggiunge percentuali che possano essere considerate pericolose.  

Curioso sottolineare come James abbia scarse percentuali per i tiri che provengono dalla parte destra del campo.

Attenzione a Gooden che nella prima partita della stagione ci ha fatto male ed attenzione anche a Ilgauskas che Perkins ha faticato molto a tenere negli scontri precedenti.
Confidiamo in Powe che deve e può continuare a fare bene, come confido in una buona partita di Rondo

Come ho detto qualche giorno fa la sensazione migliore che ci possono dare i Celtics quest'anno è che in qualsiasi circostanza se la possono giocare con tutti quanti.
Certo, Cleveland non è una corazzata ma senza giocatori di grande rilevanza la partita sicuramente non è semplice. 

Commenti (38)add comment

serfuoco ha scritto:

  Io, cmq, mi sto iniziando a preoccupare per le condizioni di Kevin e Ray!
Non è un calendario proibitivo, ma rischiare di perdere colpi adesso, aizza di più i Pistons in una loro ottima fase.
commento inserito alle 18:01 del 05 febbraio 2008

calabrone66 ha scritto:

  io sono un po preoccupato per le condizioni di KG speriamo rientri presto.. inoltre non vedo movimenti di mercato da parte del vecchio danny... un play e un centro che diano un po di fiato a Rajon e Kendrik sarebbero graditi.. per quanto riguarda la partita contro Cleveland... difesa difesa difesa.. hanno due giocatori veri e una sola terrificante bocca da fuoco...sempre forza mitici CELTICS
commento inserito alle 20:42 del 05 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Partitaccia contro una squadra con cui ci accoppiamo male sotto (Ilgauskas praticamente immarcabile per noi se ben servito, Gooden ci ha spesso fatto male con il suo gioco perimetrale) e con il giocatore più difficile da marcare della lega a furoreggiare con la palla in mano. Partita che possiamo vincere visto che loro dietro sono 1 pianto. vedo come giocatori decisivi Ray Allen e Powe e Big Baby per scardinarli sotto dove sono ottimi rimbalzisti ma difensori lenti, soprattutto oggi che manca loro il brasiliano.
commento inserito alle 22:44 del 05 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  si,condivido la disanima tecnica di Andrea. Sto ammirando sempre piu'LBJ. Ad oggi credo sia l'unico giocatore NBA in grado o di andare a vincere da solo una partita, oppure di lanciare la squadra,tenendo quasi inalterate le sue medie. Kobe puo'vincere da solo, ma se gioca di squadra, segna 10-12 punti in meno quasi sempre. LBJ puo'mandare 2 compagni a scelta oltre i 20 punti,e scrivere contemporaneamente 25-8-8 nel suo tabellino personale. Tt cio' per dire che almeno in RS,l'85pct delle partite dei Cavs le decide il rendimento di LBJ. Secondo me,se gioca il partitone, noi,senza KG e con Allen nn al massimo,difficilmente li battiamo questa sera. Se gioca di squadra e noi impediamo soprattutto a Gooden di incidere...allora ci puo'scappare una W che sarebbe molto bella.
commento inserito alle 22:55 del 05 febbraio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Finalmente League Pass torna a farci vedere la partita, in diretta od in differita, ci sentiamo domani a metà mattinata.
commento inserito alle 23:31 del 05 febbraio 2008

Bird ha scritto:

  Peccato, per l'ennesima volta perdiamo di un punto o giu' di li', quest'anno non abbiamo ancora preso scoppole clamorose, ma uscire sconfitti anche se di poco brucia comunque.
commento inserito alle 06:19 del 06 febbraio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Inchiniamoci davanti al Re, ancora un volta. smilies/angry.gif
commento inserito alle 08:02 del 06 febbraio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Ps...per stavolta non diciamo, ah, ma se ci fosse stato KG li avremmo battuti tranquilli, vediamo solo chi c'era in campo, perchè non si sa mai che Kg manchi ancora e non è che ci si può aggrappare a lui anche quando non c'è con la certezza che in sua presenza avremmo vinto. Questi erano i Celtics oggi e avevavo tutte le carte in regola per battere i Cavs e ma le armate del Re ci hanno legnato anche stavolta. Loro hanno fatto quello che dovevano fare (il Re in primis), noi no (Pierce e Rondo).E comunque così poco Powe perchè?
commento inserito alle 08:41 del 06 febbraio 2008

Meisk ha scritto:

  Rispondo subito ad Alito Pesante....così poco Powe perchè è una pippa, dai! Ci facciamo condizionare nei giudizi così tanto da 4 partite buone giocate, dimenticando le precedenti 60 in un anno e mezzo, pietose? Pensavate che Powe fosse il nuovo Rodman? Mah...

Venendo alla partita, che non ho visto, è strano come sia stata a punteggio così alto visto che uno scontro diretto ad est solitamente non si gioca così; leggo che Pierce era febbricitante, evidentemente non siamo riusciti a girare le viti difensivamente al momento giusto e soprattutto non abbiamo impedito gli assist a LBJ (non che sia facile, per carità...) cosa che secondo me contro i Cavs è fondamentale. Che il Re segni 30 o più punti lo metti in conto, ma non che altri 4 vadano in doppia cifra...

Ancora una volta ci ritroviamo a dire "pur senza x (leggi KG) e con y (leggi Pierce) in non perfette condizioni fisiche abbiamo perso solo di 1 in trasferta una partita difficile....questo dimostra che siamo davvero forti".

Io continuo a pensarla così, anche se queste partite di RS mi stanno stufando, quando diavolo cominciano i playoff.....
commento inserito alle 09:52 del 06 febbraio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Condivido con te Meisk, Powe non è tutto sto campione, ma permettimi che pur di non vedere in campo Scalabrone faccio giocare Powe, ma 100 volte. Scalabro quest'anno per me sta dimostrando di essere un pippone anche più di Powe. Ripeto, piuttosto Big Baby, ma Scalabro dovrebbe cambiare mestiere e a lui preferisco tutti e dico tutti gli altri.
commento inserito alle 09:57 del 06 febbraio 2008

paolo ha scritto:

  OT: Sul sito gazzetta danno praticamente per fatto Shaq a Phoenix per Marion e Banks mancherebbe solo l'ok dello staff medico. Certo se Shaq tornasse a livelli decenti sarebbe un crack, al contrario strada sempre più spianata ai lacustri!
commento inserito alle 10:12 del 06 febbraio 2008

Christian Spazian ha scritto:

  Mah, abbiamo sbagliato troppo nel finale, proprio quando bisogna segnare sempre.

Io vado col bicchiere mezzo pieno: con 1 PGA e mezzo ce la siamo giocata con Cleveland, direi che c'è tutto per essere ottimisti.
commento inserito alle 10:34 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  e intanto 2 sconfitte con i cadavers.
fa girare le OO perdere di 1 come di 20.
spero in qualche mossa di mercato.
non possiamo giocare in 8 ai playoff togliamocelo dalla testa.
commento inserito alle 10:35 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  voglio cassell.
via scalabrine impalpabile e dentro 1 lungo vero x sostituire perkins ( 5 rimbalzi senza kg , son cifre da bargnani e non mi risulta che abbia il tiro da 3 di andrea)
commento inserito alle 10:51 del 06 febbraio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Beh, caro Cristian, non concordo, perchè allora Cleveland cos'ha, un boccale stracolmo? Hanno vinto con 1 dio e 4 mestieranti contro contro noi che avevamo comunque 2 PGA (non 1 e mezzo, se stanno in campo sono due, scusami!). Quindi ne deduco che comunque loro sono meglio di noi, o il loro solo imperatore vale di più dei nostri 2 super eroi messi insieme, visto che con lui in campo le abbiamo sempre prese.
commento inserito alle 10:53 del 06 febbraio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Caro DNGMRZ, concordo sul Calabrone, ma Perk per il Mago farei cambio tutta la vita, anche perchè ultimamente il Mago ha imboccato la via giusta e lo vedi che cifre ti sta tirando fuori....
commento inserito alle 11:01 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  bè che lebron sia il milor giocatore del torneo lo capisce anche un bambino.
bisogna essere faziosi x sostenere che l 'MVP debba andare a qualcun'altro. ridicolo a kobe, ma non meritato nemmeno a KG.
KG gioca con 2 grandi giocatori.
Lebron gioca con la prima veroli
commento inserito alle 11:04 del 06 febbraio 2008

paolo ha scritto:

  Partendo dal presupposto che senza KG siamo, ovviamente, un'altra squadra, quello che mi lascia un pò di timore è che ad Est siamo 2L e 1W con Cleveland, Orlando e Washington e con Detroit 1-1. Queste saranno le nostre avversarie verso le finals, e le vittorie lasciano in loro la sensazione di poterci battere per cui i playoff li giocheranno alla morte. Non voglio dire che se, per assurdo, li avessimo sempre battuti sarebbe stato diverso, ma sapere di aver vinto/perso 3-4 volte nel corso dell'anno con chi ti trovi di fronte ai PO ti mette in condizione di vantaggio/svantaggio. Diciamo che forse avrei preferito perderne qualcuna con le squadre dell'ovest, che tanto se va bene vediamo alla fine, e qualcuna meno con le migliori dell'est. Ma solo perchè sono contento al 99,99% della stagione e per trovare il pelo nell'uovo smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:06 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  7 vittorie e 6 sconfitte nelle ultime 13.
10-6 nel 2008.
urge cambiare qualcosa.
il play di riserva serve (cassell sarebbe il massimo se i clippers ci fanno il regalo) e io dico che è anche il caso di pensare a una trade scal perk x un centro degno di questo nome.
commento inserito alle 11:07 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  caro alito pesante. anche io fare lo scambio perk-andrea. lo farebbero tutti i Gm della lega compreso quel somaro di memphis che conosciamo bene e che ha azzeccato solo la scelta di PP nella sua insulsa vita.
perk sta deludendo. non piglia rimbalzi con kg e non ne piglia quando manca. io farei di tutto x cercare un nuovo centro magari coinvolgendo scal in una trade.
commento inserito alle 11:15 del 06 febbraio 2008

Alito Pesante ha scritto:

  Ci sto, Dio mio se ci sto.
commento inserito alle 11:17 del 06 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Gara ingiudicabile in ottica post season, visto che a noi mancava KG e PP era in campo febbricitante, a loro mancavano Varejao Pavlovic e strada facendo si è fatto male pure Gooden.

Però il parziale a rimbalzo 39-29 per loro è semplicemente inquietante al di la delle singole prestazioni. Poi non abbiamo difeso come sappiamo e la frittata è fatta. Con i Cavs se vuoi vincere non ti puoi esporre ai contropiedi di James per fare il tiro al berzaglio.

Però ripeto perdere di uno a Cleveland senza KG sicuramente lascia buone sensazioni.


Partendo dal presupposto che senza KG siamo, ovviamente, un'altra squadra, quello che mi lascia un pò di timore è che ad Est siamo 2L e 1W con Cleveland, Orlando e Washington e con Detroit 1-1. Queste saranno le nostre avversarie verso le finals, e le vittorie lasciano in loro la sensazione di poterci battere per cui i playoff li giocheranno alla morte. (Paolo)


Lo dici tu stesso con KG in campo vincevamo sia ad Orlando che a Cleveland e su questo non credo sia stia neppure a discute, quindi il totale con le tre contender ad est diventava 5-3 e delle tre sconfitte una è arrivata in overtime e due perse all'ultimo secondo. Se proviamo a fare una fredda analisi siamo un pochettino superiore agli altri. Però ripeto diamoci dentro per prenderci il miglior record e spedire Pistons e Cavs contro in semifinale di conference, con i Magic tutto sommato è più facile.

7 vittorie e 6 sconfitte nelle ultime 13. 10-6 nel 2008. urge cambiare qualcosa.


No, urge non avere infortuni, senza di essi magari eravamo 10-3 e tutti qui ad autocelebrarci.

Poi che il roster si possa migliorare ormai lo diciamo tutti da tempo.

Shaq sembra che sia già in Arizona per i test medici. Grande rischio ma se funziona Suns veramente temibili, la coppia Shaq / Amare la vedremo pochissimo insieme non credo più di 10 15 minuti, per il resto i Suns continueranno a correre con Diaw al posto di Marion. Miami rifonda intorno a Wade, il trio Wade Marions Haslem non è malaccio, se pescano bene al draft (Rose Beasley o Hibbert) non faticheranno molto a tornare ai playoff.

Leggo di tanta gente che ride sui Suns e questa possibile trade, per me si sta sottovalutando Shaq trattandolo come un McIlvine qualsiasi, questo è uno che se sta bene ai playoff può vincere le partite da solo, magari ne gioca una si e l'altra si arrangia.

Mi pare evidente che tutto questo correre dei Suns per ora ha pagato pochino e forse la tentazione di rallentare per una ventina di minuti a gara è ragionevole, poi a conti fatti la coppia Shaq / Amare la vedremo nei primi minuti del primo quarto e nei finali e poco altro, considerando che Shaq giocherebbe una ventina di minuti "chirurgici" a partita ne rimangono 28 di pure corse (che ripeto per ora hanno pagato pochino come Steve Kerr giustamente sostiene).

Il giocatore chiave di questa vicenda peraltro non sarebbe neppure Shaq ma Boris Diaw che sarebbe chiamato ad uscire dal letargo din cui è sprofondato nell'ultima stagione e mezzo, se Diaw (che non si allaccia le scarpe esattamente gratis) ritorno qualcosa di vagamente vicino a quello del 2005-06 per i Suns questa trade è decisamente un bel colpo.
commento inserito alle 11:47 del 06 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  volevo postare tutt'altra cosa,poi ho letto parte dei commenti...ed allora vi chiedo : ma perche ce l'avete con i Cavs ? Statistiche alla mano non vedo all'Est 2-3 centri piu' prositivi di Zydrunas, e non piu'di 5-6 in tutta la NBA. E se guardate il suo Game-Log di quest'anno,vedrete che ieri nn ha fatto la partita della vita. Gibson e'uno dei migliori 5 tiratori della lega. Gooden e'uno da 10-10 fissi.Hughes,se e quando goca e' un top a doppia dimensione,offensiva e difensiva. E trovatemi un altro lungo che,come Varejao,esce dalla panchina e scrive 8 con 10reb facili. A mio avviso, il cu...ieri ce lo ha fatto Newbell o come di chiama la loro ala-guardia. Non segnava in doppia cifra da 2 mesi,e nn ha mai tirato cosi'in stagione. E'stata una partita strana, con difese assenti,sembrerebbe e noi abbiamo pagato il fatto di...avere un solo play e di 22 anni per giunta.
commento inserito alle 12:11 del 06 febbraio 2008

Cristiano ha scritto:

  per me Shaq nn tiene il ritmo dei Suns neppure quando escono dagli spogliatoi per entrare in campo. No Leo, per una volta nn sono d'accordo con te. Ci scommettiamo una birra (piccola...) ? Se Shaq va a Phoenix, D'Antoni cambia registro,e Mike ha sufficiente intelligenza per farlo a meta'stagione : non dico che vanno a giocare controllato, ma Amare va in 4, con Diaw pronto ad entrare al suo posto, o come 3 al posto di Hill, e giocheranno molto pick-and-roll con Shaq ed il canadese. E per me potrebbe funzionare alla grande.
commento inserito alle 12:16 del 06 febbraio 2008

paolo ha scritto:

  Ma come si il quote? smilies/angry.gif
Vabbè, riprendo Leo. In linea di massima sono d'accordo con te, con kg molto probabilmente avremmo vinto, ma il basket non è scienza esatta e la cotroprova manca, per cui non possiamo dire saremmo 5-3, per lo stesso ragionamento allora la w con cleveland vale meno perchè loro erano senza LBJ. Nel corso della stagione infotuni vanno e vengono per tutti, alla fine però dopo 82 partite (veramente troppe), il bilancio W e L esprime il valore delle squadre e questo al momento ci dice che i Celtics sono i migliori, che difficilmente perdono con squadre sotto il 50% ma che con le top di conference abbiamo, ad oggi, un record negativo seppur con sconfitte di misura, vedremo alla fine.

Su Shaq spero abbia qualcosa da dare fisicamente altrimenti penso che Phoenix si chiami fuori dalla corsa al titolo, è veramente una scommessa rischiosa.

Con Perk secondo me siete troppo critici, certo non è il nuovo Ben Wallace, e certamente dovrebbe prendere qualche rimbalzo in più, ma da qui a farne merce di scambio pur di liberarsene ce ne passa, in fondo non più di una qualche giorno fa è andato due volte sui 20 punti, certo sarebbe meglio se tirasse giù 20 rimbalzi... uno scambio perk-bargnani? In valore assoluto il romano è meglio del nostro ma per il tipo di squadra che siamo non mi sembra proprio ne avremmo vantaggio.
commento inserito alle 12:30 del 06 febbraio 2008

Giacomo ha scritto:

  In assenza di KG emerge ancor di più uno dei principali difetti della squadra: ci mancano cm sotto i tabelloni e chi ha un buon centro ce le suona.
Credo che per limitare i danni si debba cominciare a fare più attenzione al tagliafuori ed andare di più a rimbalzo tutti( a partire da Perk e Pierce che mi sembrano al di sotto del loro standard ) . Forse le partite iniziali in cui avevamo spesso il predominio sotto i tabelloni hanno illuso e ci si è troppo adagiati sul presenza di KG. Anch'io non mi spiego lo scarso impiego di Powe con i Cavs visto soprattutto l'andamento della partita.
Permane il problema play. Per quanto sia buono il rendimento di Rondo e luminoso il suo futuro, nel presente non mi sembra in grado di prendere in mano la situazione soprattutto nei momenti infuocati e lo scarso numero delle assistenze soprattutto nelle ultime partite lo stanno a confermare.
Credo che Ainge continui a sperare che venga concesso un byout a Cassel perchè Doc di scambiare qualcuno dei suoi ( come ad es. T. Allen ) non ne vuol sentir neppure parlare. Ma che Danny faccia pure di testa sua ....dopo quello che ha fatto la scorsa estate sono diventato " credente " e potrei pure confidare nella resurrezione di Pruitt se lui ce lo assicurasse !
commento inserito alle 12:32 del 06 febbraio 2008

Meisk ha scritto:

  Discorso mercato, per me fiducia a vita a Danny...gliela dobbiamo ragazzi, io non sto a scervellarmi per pensare chi potrebbe/dovrebbe arrivare o per aspettare il buyout di Cassel sul quale per altro un giorno sì e l'altro pure i Clippers rifiutano trade.
Per eccesso potrei anche accettare che restassimo così, per non rovinare la chimica di squadra raggiunta e l'ubuntu, con l'idea di vedere a maggio come siamo messi in clima pplayoff e poi eventualmente la rigiochiamo l'anno prossimo aggiustando con calma in estate: non dimentichiamo che a settembre tutti pensavamo al titolo in 2-3 anni con la pretesa di arrivare almeno ad una finale quest'anno...ma non è che l'anno prossimo i Big Three se ne vanno, anzi!

Discorso Shaq a Phoenix: quest'anno ci danno dentro col mercato ad ovest!!! Mi sembra chiaro che i Suns sanno bene quanto sia difficile arrivare fino in fondo col loro sistema di gioco, è da settembre che provano a scambiare Marion e alcune loro prestazioni hanno evidenziato che anche dentro lo spogliatoio le voci di mercato si sono fatte sentire cambiando notevolmente l'armonia.
Shaq è quasi alla frutta, ma se arrivasse anche solo decentemente in forma ad aprile (e le motivazioni contano) può essere una bella scommessa: D'Antoni è abbastanza intelligente (eufemismo...) per capire come meglio gestire una situazione che sulla carta può essere devastante, Amare-O'Neal, ma anche non facile proprio per come stanno giocando adesso.

CHE BELLA LA NBA!!! smilies/grin.gif
commento inserito alle 12:45 del 06 febbraio 2008

Giacomo ha scritto:

  Quanto allo scambio PerK-Bargnani non penso che a Toronto siano così pazzi da accettare. Anche se Perk è un tipo di giocatore che ci serve di più di Andrea è uno scambio che farei ad occhi chiusi, perchè ad un 7 piedi ben strutturato anche se acerbo si può sempre insegnare ad andare a rimbalzo ed a difendere meglio mentre l'altezza e la mano educata non si insegnano.
Piuttosto non mi spiego perchè in una situazione di emergenza Scal non venga impiegato come centro. L' accoppiata Scal-Powe mi sembra più solida di quella Perk-Scal.
commento inserito alle 12:54 del 06 febbraio 2008

Leonardo Ancilli ha scritto:

  @ Cristiano

Che Shaq non regga il ritmo dei Suns è chiaro, come è chiaro che nelle serie contro San Antonio (che in linea di massima decide l'ovest), quesl ritmo gli Spurs non te lo fanno di certo tenere, anche negli anni passati si sono ritrovati a lottare gare sui 90-95 punti e a quei ritmi Shaq allora ti torna utile davvero. Non dimentichiamo che poi Marion è uno che nei playoff sembra a "Madonna di Fatima" da quanto cala di rendimento rispetto alla stagione regolare. Ripeto la scommessa più che su Shaq è su Diaw se Boris torna quello che si era visto due stagioni fa l'assenza di Marion non la sente nessuno, e poi comunque Shaq quando è in campo, magari motivato una mano concreta te la da di certo. Ripeto grande scommessa, ma Marion è uno dei più soppravvalutati dell'NBA (effetto Nash), poi immagino la "Shaq - Nash Redemption" sia roba da palati fini.
commento inserito alle 13:10 del 06 febbraio 2008

tranello ha scritto:

  Shaq a phoenix mentre a Boston si vociferà di un rientro in attività di Bill Russell....è già a Boston per le visite mediche smilies/grin.gif smilies/angry.gif smilies/sad.gif smilies/shocked.gif smilies/cool.gif smilies/shocked.gif smilies/sad.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 14:24 del 06 febbraio 2008

Al73 ha scritto:

  Scusate, ma gia' ci lamentamo che ci serve un 2° centro come cambio di Perk. e lo "scambiamo" con uno che del centro ha solo l' altezza e gioca comodamente al di la' della riga dei 3 punti. Il talento non si discute ma nn ci serve ora.
Non ho visto la partita di ieri, ma che servano dei ritocchi e' chiaro ormai a tutti Ainge incluso.
Capitolo Shaq, secondo me questo non vince piu' le gare da solo gia' dai tempi di LA. Ed il titolo del 2006 e' arrivato solo grazie alle "magie" di Wade. Mai e poi mai lo metterei a giocare in una squadra come Phoenix, sacrificando uno come Marion.

commento inserito alle 15:21 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  lo scmabio andra-perk era solo una battuta.
si voleva dire che perk prende meno rimbalzi di andrea . e senon prende rimbalzi non si capisce cosa ci stia a fare in squadra.
abbiamo i big 3.
al play si chiede di portare palla.
il centro dovrebbe tirare giù 10 rimbalzia a partita .
non lo fa. ha fatto solo una partita buona contro la squadra allo sbando NY.
fossi io al posto di ainge lo scambierei.
commento inserito alle 16:06 del 06 febbraio 2008

serfuoco ha scritto:

  RIVOGLIO KG.
SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!! smilies/sad.gif
Battere Boston ad est per le squadre migliori è diventato troppo facile, e questo non è in discussione.
Avremmo vinto con KG, questo è in discussione.
Fermiano l'emorragia, o sono caz....
Almeno 4 vittorie sulle prossime 5.
commento inserito alle 18:51 del 06 febbraio 2008

giusegandi ha scritto:

  Perdere di uno senza KG è come vincere alla grande. Appena ritorna Big Ticket non ci saranno problemi.
commento inserito alle 19:10 del 06 febbraio 2008

DNGMRZ ha scritto:

  scusate ma voi avete messo in conto che ai playoff potrà capitare di essere senza KG o RA o PP ?
che facciamo ? diremo:
abbiamo perso di 1 è una buona sconfitta
se c'era KG si vinceva

sti ragionamenti non mi piacciono.
:-
commento inserito alle 19:32 del 06 febbraio 2008

luca9 ha scritto:

  Io l’ho vista in diretta... al di là di KG, la partita l'abbiamo persa a rimbalzo... hanno preso quasi 20 rimbalzi d’attacco... e la difesa di tutte e 2 le squadre era all'acqua di rose... e alcune chiamate arbitrali mi hanno lasciato perplesso... lo ripeto, state tranquilli... nonostante le scelte sbagliate nel finale, RONDO ha ritrovato il Jumper e ha giocato bene... PP ha vomitato nel secondo quarto, infatti era scarico e non ha quasi mai attaccto il canestro, limitandosi a tiro da fuori...
commento inserito alle 19:32 del 06 febbraio 2008

Alberto ha scritto:

  Ragazzi non cerchiamo scuse per le assenze e via dicendo.
I Cavs sono insieme ai Pistons le due squadre che più possono romperci le scatole in ottica playoff e noi li soffriamo maledettamente.
Nella prima partita giocata e persa siamo stati battuti a rimbalzo e c'era KG, la seconda l'abbiamo vinta male e li abbiamo patiti nonostante non ci fosse LBJ e stanotte ci hanno stracciato a rimbalzo.
Io faccio i miei ragionamenti del tipo 1 1=2 ecc..nel senso che in 3 partite giocate contro di loro non abbiamo dimostrato di essergli superiori ne sono state prese delle contromisure adeguate per le nostre lacune contro di loro (rimbalzi d'attacco).
I Playoff hanno serie di 7 partite, le 3 giocate (saremmo 1-2) ci hanno visto sempre in difficoltà gravi, cosa tireremo fuori quando ci saranno i Playoff per non continuare a giocare così contro di loro? Ci vorranno certamente 4 quarti intensi e un pò di farina del sacco di Rivers ed è qui che mi tocco le palle.
Per concludere vorrei sottolineare anche che dopo 5 giorni senza partite nè trasferte mi aspettavo una difesa migliore e che non subissimo 114 punti.
commento inserito alle 19:38 del 06 febbraio 2008

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Vista la partita solo ora. Massacrati al rimbalzo e questa mi sembra la cosa piu' preoccupante, visto che non e' la prima volta che accade. Pierce aveva la febbre e si vedeva...non giocava da par suo. Altra ottima prova della panchina, Ray Allen in decisa ripresa. Mi sembra si noti, avendo anche visto la partita con i Clippers, che la forma sta migliorando.

Piccolo pensiero su Cleveland: e' incredibilmente sottovalutata da tutti ma mi sembrano piu' forti dei Pistons: ilga, Gooden varajao sotto sono il terzetto piu' forte di lunghi della lega, Lebron e' gia' il miglior giocatore della NBA (difesa e scarsa durezza mentale a parte), Hughes non e' il secondo violino che potrebbero avere ma si vede che non ha la fascite plantare come l'anno scorso e contro di noi ha giocato assai bene. Pavlovic e Gibson sono due ottimi esterni. Sbrighiamoci a vincere perche' se quel bradipo di Ferry azzecca la mossa giusta qui nasce una dinastia per 10 anni...altro che Ovest...unica cosa buona per gli altri...il salary cap ingolfato che non dovrebbe favorirli molto...comunque gia' quest'anno mi sembrano il nostro avversario piu' temibile a est.
commento inserito alle 21:04 del 08 febbraio 2008

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: quinta settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

PREVIEW: Boston vs Indiana
Per me non c'è partita.Discreta squadra,ma poco più.Mi aspetto molto da Rondo,perchè così dimost...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Forza celtics vendichiamo la passata sconfitta subita ad opera di questi pacers!!!...personalmente d...
PREVIEW: Boston vs Indiana
si la partita con blazers la aspetto da due settimane circa. non vedo l'ora.
PREVIEW: Boston vs Indiana
Per me è facile che i Pacers siano appagati della vittoria contro i nostri "amici" ed i Celtics avr...
Timeout #32
Beh, Fabio come confermato siamo daccordo praticamente su tutto... però a me è sembrato esagerato ...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Come mai Dunleavy jr non sta giocando? è infortunato? gran giocatore secondo me.
Timeout #32
Grazie Malik Sealy per l'informazione sui due Chalmers.
PREVIEW: Boston vs Indiana
celticsman ha scritto: stasera serve una grande prestazione... per lanciare il SEGNALE PIU' chia...
PREVIEW: Boston vs Indiana
Per me gli serve un all star per diventare una squadra da PO. Granger e Hibbert lo diventeranno. Sta...
PREVIEW: Boston vs Indiana
stasera serve una grande prestazione... per lanciare il SEGNALE PIU' chiaro all'intera Lega. Forza r...

Syndicate