Home arrow Archivio arrow News arrow RECAP : Boston Vs Miami 92-91
RECAP : Boston Vs Miami 92-91 PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Rasi   
venerdì 16 novembre 2007
Nonostante degli Heat finalmente a buoni livelli e problemi alla schiena che tengono Pierce a mezzo servizio, i Celtics si ritrovano ancora imbattutti superando gli avversari ancora una volta con una buona prova di squadra.Replica su SportItalia con commento in Italiano alle 15:30.

RECAP 

 I Celtics non si lasciano sfuggire l'ottava vittoria consecutiva: dopo tre quarti giocati in maniera eccellente e nonostante una pessima ultima frazione si portano sull'8-0 e battono tra le mure amiche gli Heat.

Il quintetto biancoverde è il solito, mentre gli Heat schierano Williams,Wade (su di lui in difesa ci prova Ray Allen), Davis, Haslem e O'Neal (marcato da Perkins).

"The Diesel" inizia subito con il piede giusto e la difesa aggressiva della squadra di Riley spaventa un pochino i biancoverdi che ci mettono qualche minuto ad ingranare contro Wade&Co, che sembrano essere tornati a livelli a loro più consoni.

Proprio Shaquille O'Neal però cade subito nei problemi di falli e nello stesso momento Garnett  trova un momento magico e sigla 10 punti nei primi minuti, grazie ad alcuni splendidi ed elegantissimi movimenti in post e un paio di ottimi passaggi di Rondo che lo liberano sotto canestro.

Ad inizio secondo quarto da ambo le parti si fanno riposare i migliori giocatori. I Celtics, pur non esprimendo un gran gioco trovano canestri importanti con Perkins, Pollard (splendida anche la sua difesa su O'Neal) e il solito Posey. Sul finire del primo tempo rientrano Pierce, Allen e Garnett alle quali giocate risponde Wade: si va al riposo sul 52-46 per i padroni di casa.

Prima di iniziare la terza frazione, subito una brutta notizia per il nostro capitano, che risente di alcuni problemi alla schiena già iniziati contro i Nets e non ce la farà a rimanere in campo per l'intero terzo quarto.

I biancoverdi non si scoraggiano e oltre al solito immenso Garnett, trovano delle splendide conferme da Perkins, Rondo e Posey che giocano alla grande e tentano addirittura l'allungo sul 74-59, che in parte gli Heat riescono a recuperare, riducendo lo scarto all'inizio del quarto quarto a 9 punti, il punteggio è fermo sul 76-65.

Pierce rientra e con lui in campo ci sono Posey, Pollard, Scalabrine e Garnett. Dopo un ottimo inizio di frazione, che quasi fa già pensare alla prossima gara, qualcosa si "inceppa" e un Pierce dolorante e impreciso, insieme ad un momento generale di smarrimento permettono agli Heat (con Wade sugli scudi) di piazzare un parziale di 15-0 che si conclude a 2 minuti dalla fine e che riporta la partita in perfetta parità (86-86).

Il finale a questo punto si accende: Ray Allen e un coraggioso Rondo portano i Celtics sul +4 a 1:08 dalla fine, sono però bravi a rispondere Wade e Cook, che riportano la partita subito sul 90 pari. Pierce sbaglia da una parte e Haslem recupera il rimbalzo subendo fallo, va in lunetta e fa 1/2. Rimessa e palla al capitano, il gioco è un isolamento per lui in post basso: nonostante il mal di schiena e la marcatura tosta di uno più grosso di lui (Haslem) si prende la linea di fondo e va a chiudere con energia, portando i biancoverdi sul 92-91: se non è questo "Pride"!

Gli ultimi 25 secondi scorrono con Wade in punta a far passare il tempo per prendersi il tiro allo scadere e Posey pronto a difenderci forte, il gioiellino di Miami però si accontenta di un tiro difficile dai 6 metri: il pallone va sul secondo ferro e il punteggio resta invariato: vittoria Celtics.

Partita nel complesso buona dei nostri ragazzi, che hanno giusto accusato il brutto stato di forma di Pierce e forse un po' di inesperienza nel parziale che ha rimesso in discussione la partita nel quarto quarto.

Per quanto riguarda le cifre Garnett è ancora il dominatore con 26 punti, 11 rimbalzi e 4 assist; Pierce segna 12 punti con 4 assist e prende 4 rimbalzi; Ray Allen ne mette 19 e Posey ne fa 13 con 3 triple a segno (e la solita buona difesa); ottima ancora la prestazione di Perkins (10 punti e 2 stoppate) e soprattutto un Rondo sopra le righe, 9 punti, 7 rimbalzi (di cui uno offensivo nel secondo quarto assolutamente spettacolare) e soprattutto ben 10 assist.

Mancano all'appello un Tony Allen ancora brutto parente di quello di due anni fa, Eddie House e Scalabrine non incisive come in altre occasioni e infine Pollard che da un po' di difesa ed energia, restando in campo però solo 7 minuti.

Nient'altro da dire, il prossimo appuntamento è per Magic-Celtics domenica sera!

 

PREVIEW 

I record delle due squadre parlano chiaro sul loro diverso inizio di campionato. I Celtics, come noi tifosi ben sappiamo, hanno ancora un 7-0 immacolato, frutto tutto di ottime prestazione e di uno spogliatoio più unito che mai. Gli Heat, invece, in spogliatoio hanno solo problemi soprattutto tra Riley (che non le ha mandate a dire dopo l'ultima pessima prestazione tra le mura amiche) e i giocatori e tutto ciò si è pienamente riflettuto sul pessimo record di 1-7, con la sola vittoria ottenuta contro i Knikcs al Madison Square Garden.
 
Quindi per la prima volta negli ultimi due (forse anche tre) anni i biancoverdi avranno tutti i bookmakers (e non solo) dalla propria parte.
 
Gli Heat dal canto loro hanno però recuperato Wade, che ancora lontano dalla migliore condizione, ha comunque messo già in mostra nella sua prima partita della stagione alcune delle sue giocate.
I Celtics invece arrivano da una buona vittoria contro i Nets, dove il magico trio non ha brillato, ma tutti gli altri hanno fatto vedere il loro valore. Forse è proprio questo uno degli aspetti che ha più rincuorato i tifosi bostoniani nell'ultima partita: non certo la più entusiasmante, ma quella in cui Rondo ha messo in mostra i miglioramenti sul tiro, Perkins è andata in doppia cifra, Tony Allen ha dato segni di vita e infine Scalabrine che sembra aver ritrovato il suo 'vecchio' ruolo che si era ritagliato proprio nella sua permanenza nel New Jersey, un giocatore che dentro un determinato sistema (vincente a quanto pare) non può essere altro che utile.

Per quanto riguarda gli infortuni, entrambe le squadra dovrebbero avere il roster al completo con Wade, come già detto, appena tornato e i Celtics che faranno a meno solo di Wallace, non per infortunio comunque, perchè spedito a farsi le ossa in Nbdl.

Inoltre negli avversari si rivedranno facce già conosciute (una che ha lasciato buoni ricordi, l'altra decisamente meno per il sottoscritto) come quelle di Ricky Davis e Mark Blount.
Importante da un punto di vista tecninco sarà cercare di limitare Wade, unico faro della squadra della Florida e qui il compito spetterà a Rondo e un Udonis Haslem che ha iniziato la stagione nel modo migliore possibile (probabile su di lui la marcatura di Garnett) e infine il solito Shaquille O'Neal, che però sembra aver iniziato la sua 16esima stagione in maniera quantomeno 'sonnacchiosa'.

Speriamo inoltre in una conferma delle buona cose viste dai giocatori di 'secondo piano' e comunque in un ritorno ai livelli delle prime 6 partite del trio Allen-Pierce-Garnett.
 
Non resta che fare un in bocca al lupo ai dodici che scenderanno in campo e attendere la palla a due! 

Commenti (44)add comment

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Non si scommete mai contro gente come Riley e Shaq. gara dura al di la del record di Miami che è forse ad un bivio, per me la più dura delle prossime quattro. Potrebbe realisticamente arrivare la prima L. Occore tenere alta la guardia se si vuole vincere. Poi non si sa mai che il 62enne scenda pure in campo dopo le recenti dichiarazioni smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:11 del 16 novembre 2007

Meisk ha scritto:

  Davis in NBDL?!?!?!?
Io avevo letto solo di Wallace, e mi sembra giusto....ma perchè anche big baby? non di poteva mandare Pruitt che gioca molto meno e che sembra meno pronto?
commento inserito alle 15:58 del 16 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  davis via ?ma è ufficiale ?
serve un rimpiazzo però.
mica penseranno di fare 82partite e 40minuti ai 3.....
mica voglio fare come i mavericks dello scorso anno dominatori e finiti fuori al 1° turno dei playoff...
non va bene. servono panchinari
commento inserito alle 16:13 del 16 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Probabile che Miami abbia un sussulto d'orgoglio, ma continuo a vedere Boston superfavorita per la vittoria stanotte.

Chi ha la tv (o scheda tv nel pc) e pc vicini e desidera commentare la partita in diretta può venire in chat.
commento inserito alle 16:14 del 16 novembre 2007

Tozzy ha scritto:

  Ma dove hai letto che Big Baby è stato tagliato? Non ho trovato la news da nessuna parte!!!Secondo me non sarebbe una mossa molto intelligente a meno che non abbia già per le mani un lungo di tutto valore da far arrivare entro un mese....Altrimenti si perde un uomo di rotazione (e non dubito ke GD potesse diventare di rotazione nel giro di qualche mese) che sarebbe potuto rivelarsi molto importante....

Bah cmq fin qui Ainge si è mosso bene, quindi diamogli fiducia, anche se stride vedere Big Baby in NBDL e Gabe Pruitt ancora a roster....
commento inserito alle 16:26 del 16 novembre 2007

paolo ha scritto:

  Sono d'accordo che sia una gara difficile per diverse ragioni tra cui ci metto anche gli ex, mi ricordo il primo quarto di Davis a Londra contro i T'Wolves spettacolososmilies/shocked.gif, certo poi se ne giocano altri 3...smilies/tongue.gif
Sapete a che ora ci sarà la replica domani su SI?
commento inserito alle 16:31 del 16 novembre 2007

Meisk ha scritto:

  Credo (e spero) che si sia confuso con Wallace, che è stato mandato giustamente nella lega di sviluppo martedì.
La replica su SI è domani alle 15.30
commento inserito alle 16:41 del 16 novembre 2007

nordovest ha scritto:

  Vinciamo di 2 con due liberi decisivi del Capitano.
commento inserito alle 16:43 del 16 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  In NBDL per ora ci va Wallace, di Davis non ho letto nulla, credo sia una svista di Riccardo.
commento inserito alle 16:48 del 16 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Ragazzi, se Wade, Jasone e Davis imbroccano la serata giusta, magari punzecchiati da Riley e dalla possibilità di batterci per primi è molto complicata.
Possiamo anche tremare per un secondo fallo di Perk su Shaq nei primi tre minuti e la partita potrebbe davvero sfuggirci dalle mani.

Dall'altra parte, però, come potranno difendere? Zonetta da Riley? Non sarei sorpreso affatto.

Let's go Celtics.
commento inserito alle 16:56 del 16 novembre 2007

Enzo Mugnolo ha scritto:

  stanotte diretta su sportitalia. vi chiedo, domani a che ora c'è l'eventuale replica?
commento inserito alle 17:22 del 16 novembre 2007

Alberto ha scritto:

  Per prima cosa giochiamo a Boston e non a Miami.
La partita è davvero dura e Perk dovrà stare attento a non caricarsi di falli presto.
Shaq è ancora grande ma preferirei che ricevesse spesso lui la palla che non i vari Wade o Davis.
Secondo me vinciamo ancora con una grande prova di Kevin Garnett.
8-0 e avanti il prossimo!
commento inserito alle 17:52 del 16 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Tozzy, temo che tu faccia confusione tra tagliare un giocatore e mandarlo nell'NBDL.

Nel primo caso si rinuncia al giocatore ma gli si deve dare lo stesso i soldi del contratto, a meno che le parti non concordano un buy-out.

Nel secondo caso invece il giocatore rimane a roster della squadra, lo si fa giocare in una delle squadre dell'NBDL e la franchigia può richiedere il ritorno in ogni momento. É consentito compiere 3 volte il passaggio tra NBA ed NBDL e ritorno.
commento inserito alle 17:57 del 16 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  ok baby shaq non si tocca.
sopratutto alla vigilia dell sfida con l'originale... ;-)
possiamo e dobbiamo vincere....le sconfitte arriveranno avanti...
commento inserito alle 18:16 del 16 novembre 2007

tranello ha scritto:

  finora manca soltanto battere la carmatic pistoia e abbiamo finito gli scontri più difficili.....qui si parla di record o cose del genere ma dobbiamo ancora passare test un filino più difficili come Detroit Phoenix,Dallas,gli Spurs(che se non vado errato sono una squadra di medio livello......),Houston,e chi più ne ha più ne metta..io intanto vado alla snai a giocarmi la vittoria di 7,un bel 2 con l'handicap(anche se contro shaq non si scommette....vero Leo!),cmq la storia di baby davis in NBDL è pura fantasia...allora Pruitt lo mandiamo a giocare nella serie A di cipro...... smilies/grin.gif smilies/angry.gif smilies/sad.gif smilies/shocked.gif smilies/sad.gif smilies/cry.gif smilies/cry.gif smilies/cry.gif
commento inserito alle 19:50 del 16 novembre 2007

mattia ha scritto:

  ma che problemi ci sono??? c'è il vecchio SCOTT su shaq!!!!! forza scott for president
commento inserito alle 20:33 del 16 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Forza ragazzi!
Partita non priva di insidie.
O la vinciamo spazzandoli via o gli Heat risorgono a BOSTON e ci terranno sul filo fino al 48esimo.Non vedo vie di mezzo.
Credo che i Big Three siano desiderosi di tornare sugli stardars che loro competono.
C'MON CELTICS!
commento inserito alle 21:42 del 16 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Visto che la diretta sarà in lingua originale, chi vuole può venire su Skype perchè Giampaolo mi ha proposto di fare una simil-telecronaca-commento della partita e se qualcuno vuole aggiungersi è bene accetto, anche solo per ascoltare. Chi volesse partecipare mi chiami, il mio nick è "chry2403", possibilmente prima della palla a due.

Ovviamente sarò presente anche in chat.
commento inserito alle 23:10 del 16 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Commento a metà gara: questi Heat non dovrebbero essere un problema per noi. All'inizio, come al solito, siamo partiti molto lenti, poi è bastato che Ray Allen si svegliasse per fare un piccolo allungo. Se fanno come le partite passate ora alla ripresa del gioco dovremo allungare ulteriormente e chiudere la gara.
commento inserito alle 02:54 del 17 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Commento finale: Come da previsione abbiamo allungato nel terzo quarto, purtroppo ci siamo complicati la vita nell'ultimo quarto con un preoccupante black-out. Per fortuna abbiamo gestito bene il finale di gara ed abbiamo portato a casa anche questa. smilies/grin.gif

Ora sotto con Orlando.
commento inserito alle 04:11 del 17 novembre 2007

Klez ha scritto:

  Quasi un suicidio...menomale che sull'ultimo(nostro possesso) Pierce, che fino a quel momento aveva inciso poco, limitato anche dai falli, ha portato a casa due punti di esperienza. Poi Wade sbaglia il jumper e rimbalzo di un favoloso Posey stasera, che ha sostituito Pierce alla grande =D
Strepitoso come al solito Garnett...mi è piaciuto moltissimo Rondo, sfiora la doppia doppia, 10 assist e 9 punti(ma anche 7 rimbalzi di cui uno bellissimo, offensivo, con successivo lay-up. Buona prova anche di Perkins, soprattutto in attaco. Ray Allen tira male, i suoi punti arrivano soprattutto dalla lunetta e gioca per la squadra totalizzando 7 assist. Bene Pollard...Pierce parte bene ma poi commette 3 falli e va in panca...nel quarto quarto sbaglia troppo ma è decisivo nel finale. Go celtics!
commento inserito alle 04:19 del 17 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Abbiamo avuto la partita tirata che volevamo, con qualche conferma in più: ottimi Rondo e Perkins, il primo davvero buono nonostante un paio di perse evitabili, il secondo in campo senza problemi di falli per 32 minuti contro Shaq che ha avuto vita facile solo in qualche ricezione a centro area e non lo ha dominato neanche nei primi minuti in cui era fresco.
Ma grande apporto di Posey e anche di Pollard (5 rebs in 7 minuti), mentre abbiamo dimostrato che anche con due dei PGA non in giornata di grazia possiamo vincere.
Pierce ha avuto una partita molto brutta, forse innervosito dai falli, ma, come spesso gli capita, è stato decisivo nel finale e vorrei sottolineare che il suo ultimo canestro decisivo è venuto su un gioco disegnato nel time out precedente: un'altra delle conferme di questa notte, la squadra esegue bene nei finali sotto pressione i giochi disegnati da Rivers e Rivers ha disegnato il gioco decisivo per vincere la partita.

Miami mi è piaciuta, Shaq non ha, ovviamente molti minuti nel serbatoio, ma lui e Alonzo sono ancora una ottima coppia, Wade è ancora indietro e non ha fatto penetrazioni per i primi tre quarti, però sono certo che presto torneranno a vincere.

Comunque vittoria grande e soffertissima, avanti così.
commento inserito alle 07:47 del 17 novembre 2007

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Grande vittoria contro una squadra che a maggio non sara' di certo nella posizione attuale di classifica. brivido sull'ultimo tiro di Miami che solo 1 Wade non in forma poteva sbagliare con 2 metri su Posey. Ottima vittoria. Le ultime sono state veramente sofferte. La squadra mi sembra stia continuando a crescere come mentalita', soprattutto Perkins, Rondo e Posey. Soprattutto Perkins e Rondo stanno progredendo di partita in partita. Continuo a "reclamare" l'arrivo di 2 veterani, uno per le guardie e uno per i lunghi onde evitare di vivere una nuova "sindrome Detroit" e non bollire il nostro quintetto base.
commento inserito alle 09:08 del 17 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Quasi un suicidio... (Klez)


Ragazzi le partite si giocano in due, io più che un suicidio nostro ho visto una squadra avversaria veramente tosta che ha giocato gli utlimi due quarti difensivi quasi alla perfezione. E' vero noi ci abbiamo messo del nostro sbagliando qualche tiro semplice, ma di tiri semplici stanotte ce ne sono stati concessi veramente pochi. Poi il capitano in decisa serata "no" ha piazzato la zampata del 8-0, però sarò assurdo ma queste gare tirate con finali punto a punto a noi ci servono tanto per rodare sia i Big3 che la squadra in momenti di pressione altissima, spero di rigiocarne alcune nella stagione a costo di perderle perchè poi ai playoff con gare del genere c'è da conviverci tutte le sere.

Serata storta in attacco sia per Allen che per Pierce, il primo però come al solito si rende utile in altri modi e per lunghi tratti della gara è sacrificato sul Wade, Pierce con problemi di falli se ne sta seduto per tutto il terzo quarto, poi nel quarto non combina un gran che ma alla fine la palla che vale la vittoria arriva dalle sue mani.

Però questa W oltre ad essere firmata dal solito irreale Garnett secondo me porta la firma del trio Rondo Posey Perkins. Il primo tira fuori una prestazione irreale, mette un energia assurda, porta pressing non fa confusione in attacco (10 assist 2 palle perse), e alla fine segna ad un minuto e mezzo dalla fine pure un Jumper (questa volta con J Will addosso) che vale il momentaneo 4. Posey diabolico in difesa, su cui gli tocca di tutto, tant'è che alla fine Rivers gioca la carta KG da centro e Posey da ala grande, e in quei momenti si ritrova prima a difendere su Haslem e poi su Wade, un Jolly difensivo pauroso, quando avrà recuperato dall'infortunio sarà ancora più importante. Perk lavora duro come al solito, con Shaq non era certo una passeggiata però alla fine ne esce discretamente, sempre pronto a farsi trovare libero sui raddoppi altri, molto migliorato come passatore, il ragazzo sta crescendo veramente. Quindi in definitiva bene anche il supporting cast, anche se House non era in serata (forse postumi dell'infortunio) Scal ha sbagliato molto e Tony Allen è come al solito alle prese con un ginocchio che non gli dice il vero.

Grande plauso a Miami che ha giocato una gara gagliarda, si vede che Riley che le sue esernazioni da 62enne aveva toccato qualche nervo scoperto, ma poi alla fine è ovvio che 1-7 con cui erano arrivati a Boston era soprattutto figlio dell'assenza di Wade, e abbiamo visto che un Wade si e no al 50% cosa può fare tiro finale a parte. Spero vivamente che ne vincano tante e che vincano la Southest Division perchè io questi al primo turno li eviterei volentieri, anche se obbiettivamente come panchina soprattutto negli esterni hanno poco o nulla. Però come detto ieri con gente come Riley Shaq e Wade non si scherza.

MVP della serato ovviamente Garnett, citazione per Rondo che va a prendere dei rimbalzi al limite dell'ireeale. Sempre convinti che noi in play abbiamo problemi ?

PS2 29 assist su 35 canestri ... qui non si scherza !
commento inserito alle 09:47 del 17 novembre 2007

Riccardo Rasi ha scritto:

  Ragazzi scusatemi tantissimo! Ovviamente è Wallace in Nbdl non Glen Davis, ho pensato una cosa e poi ne ho scritta un'altra!
commento inserito alle 10:28 del 17 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  Varie...
1 daccordissimo con Leo, bene vengano queste partite, e non si poteva aspettare nient'altro che una partita tirata da questa gara, con ex e campioni con le palle fumanti contro. Poi bene venga imparare ad eseguire sotto pressione.
nota tecnica a tal proposito, col pick & roll tra allen e Garnett siamo andato a più 15 uccidendoli, loro in difficoltà hanno assunto una posizione difensiva debolissima , allargandosi e mettendosi a metà tra i 2. Una coppia affiatata li uccide ancora più di prima, i nostri non ancora rodati son andati in confusioni con perse a ripetizione, l'ultima quella che ha dato il vantaggio agli Heat.
2 Mi permetto di dissentire, secondo me l'ultima azione è stata una sontuosa difesa MENTALE di Posey, con wade che diceva col corpo:
"adesso parto mi arresto dove dico io e segno"
"adesso parto mi arresto dove dico io e segno"
"adesso parto mi arresto dove dico io e segno"
poi al momento di partire Posey ha fatto il passo indietro:
"no, tu tiri adesso da dove sei..."
Wade ha tirato con spazio ma un tiro che non si aspettava, e via il mattone.
e poi gran rimbalzo e lucidità a spostarsi nell'angolo.
3 ok vincere subito, ma voi vi sentireste di prendere un play che tolga spazio a quel campione col 9 sulle spalle??? io non so...
4 l'importante è vincere e l'abbiamo fatto... bene così
5 voglio una grande prova ad Orlando che secondo me è una squadra costruita per essere forte coi deboli e debole coi forti... vediamo se ho ragione domenica...
6 altre 74 alla perfect season smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:16 del 17 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

 
Sempre convinti che noi in play abbiamo problemi ? (leonardo)


D'accordo che Rondo abbia giocato bene, ma gli ho anche visto errori grossolani nei momenti topici della gara.
Rimango convinto che un play esperto da far giocare quando la palla scotta ci serve eccome.

Il recupero finale all'ultimo quarto è stato un pò demerito dei Celtics ed un pò merito degli Heat, ma se devo decidere quale delle due è stato prevalente io vado col primo.
Abbiamo proprio giocato male, potevamo gestire meglio la cosa, speriamo che sia utile come esperienza futura.
commento inserito alle 11:17 del 17 novembre 2007

tiber48 ha scritto:

  Pierce non era innervosito dai falli, ma dai problemi alla schiena. Rivers stava per non farlo giocare, cito da BH "strain in his back that almost forced coach Doc Rivers to scratch him from the game". L'ultimo canestro ha dimostrato che gran giocatore è.
Certo dovremmo cominciare a preoccuparci dei problemi fisici di tre giocatori non giovanissimi e tenuti a lungo in campo in tutte le partite.
Adesso Orlando, rimasta come l'avversaria nella Eastern e con un coach che credo abbia voglia di dimostrare qualcosa nei confronti di Riley. Qualche sassolino nella scarpa da Miami deve esserselo portato. Altra partita vera, tutta da vedere.
commento inserito alle 11:24 del 17 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Chr Rondo abbia fatto qualche errore è chiaro, ma da metà terzo quarto in poi chi è che non li ha fatti, però a conti fatta la "persa" più sanguinosa è stata quella di Allen sul 90-88 per noi, nell'unico possesso in cui ha fatto il play per evitare che spedissero Rondo in lunetta, e Allen si è fatto piccionare da un raddoppio di Cook e Smush Parker, con palla persa e "and 1" di Cook che ci ha spedito sul -1.

Rondo però nel quarto periodo aveva fatto alcune giocate di livello, non solo il Jumper del 90-86, ma anche un assist al volo per Posey dopo una rubata di questo a metà campo che gliela aveva passata un metro più avanti in campo aperto, e tutto sommato Rondo ha difeso bene su Wade quando c'è stato addoso.
commento inserito alle 11:25 del 17 novembre 2007

Alberto ha scritto:

  Grande vittoria con una monumentale difesa con Posey sull'altare.
KG MVP come da mio pronostico di ieri ma superbo anche Rondo che sfiora la tripla doppia ma sopratutto da sicurezza in regia alla squadra.
Nel momento del blackout (4 alla fine 86-82) non mi è piaciuta la sostituzione di Rondo con House, che era stato inesistente (forse risentiva ancora dell'infortunio), e mi sono tornati davanti i fantasmi del passato quando Rivers non si fidava dei giovani e li teneva in panca.
Per fortuna che si è accorto dell'errore e lo ha rimesso dopo 1 minuto e mezzo.
Ha ragione Leonardo quando dice che queste partite sono le benvenute per temprare la mente della squadra (coach compreso) in vista dei playoff dove tutte le partite saranno così.
Per chi spernacchiava gli Heat e Riley questa è stata la dimostrazione che loro ci sono e quest'anno non faranno la fine della scorsa stagione.
E se li ritrovassimo di fronte in Finale ad Est?
commento inserito alle 11:33 del 17 novembre 2007

legend79 ha scritto:

  Bella vittoria targata pride! solo 2 considerazioni su posey:
1) grande veramente la sua partita in difesa...però non si fa fallo sulla schiacciata di cook in contropiede. o lo lasci schiacciare in pace o gli dai una botta sulle braccia. non fai la scelta di posey...quel fallo canestro ci poteva costare la partita(siamo 90-91 x miami) perchè se lui non fa quella quella scelta e wade mette il canestro finale è supplementare e non partita persa. da lui non me l'aspettavo.
2) ho rivisto più volte il tiro finale di wade e la scelta era chiara: niente penetrazione ma lasciarlo tirare(c'era pierce a destra di posey e un'altro dall'altra parte pronti a chiudere la strada a wade se avesse osato penetrare) però per me è più colpa di wade che merito di posey. non è una critica a posey perchè wade in 1c1 è quasi immarcabile. ma se wade ha sbagliato il tiro ci vedo poco merito di posey perchè se andate a rivederlo wade tira con 2 metri di spazio e la mano di posey e distantissima dal dargli fastidio. per me un wade che non è appena rientrato dall'infortunio quel tiro lo mette.
detto questo ripeto grande partita la sua in difesa e meno male che gioca con noi.
commento inserito alle 12:34 del 17 novembre 2007

giusegandi ha scritto:

  Ragazzi, che partita!
Guardate le percentuali nei liberi: Boston 17/18=94%, Miami 16/28=57% con Shaq 3/4!
KG 10 su 14 dal campo e 6/6 sui liberi, 11 reb, 4 assist 1 stoppata. Immenso.
Pollard 5 rebounds in 7 minuti (come è gia stato fatto notare).
Purtroppo RA e PP 10/27 dal campo ma avranno occasione di rifarsi.
Avanti così!!!
commento inserito alle 14:13 del 17 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  Areii voluto spendere 2 parole sul topic Time-out 2, su Rivers e sui giocatori non vincenti, ma sarebbero diventate 2.000, quindi evito... il mio pensiero l’ho già espresso più volte in questi 2 anni... AINGE però ha detto una cosa giusta 2 giorni fa... quando una squadra con un solo grande giocatore non vince, il problema non é il grande giocatore, ma il resto della squadra... chiaro no? qualcuno forse a UDINE ha mai detto che ZICO er scarso perché l’udinese non vinceva il campionato? solo nel nel basket e in generale negli sport americani si tende sempre a personalizzare il tutto, ma é un modo sbagliato di guardare la cosa... sulla partita di ieri:
abbiamo giocato malino, nelle ultime 2-3 partite mi pare che si stia eseguendo poco... i tiri sono meno puliti e in generale sembriamo un po’ stanchi... anche se il numero degli ASSIST in relazione ai canestri segnati é sempre altissimo... nelle prime si viaggiava sull’onda dell’entusiasmo... mi preoccupa (relativamente però) il minutaggio di RAY ALLEN, é quello che sta in campo più di tutti... anche ieri 45 minuti... e nelle ultime partite la mette con poca continuità... passerà... ciao...
commento inserito alle 14:21 del 17 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Dai,almeno non ci si monta la testa.
commento inserito alle 14:27 del 17 novembre 2007

Tozzy ha scritto:

  No ZICO è un campionissimo enessuno mi tocchi l'Udinese!!! smilies/tongue.gif

Cmq noto con piacere quasi carnale la progressione che sta facendo Rondo, sta veramente facendo passi in avanti incredibili! Ieri per un solo punto no ha raggiunto la doppia doppia e gli ho visto fare alcuni assist veramente illuminanti! Purtroppo ovviamente non si può sperare ke il GAP sia sempre al top soprattutto con il minutaggio che si ritrovano. Il Doc secondo me vuole solamente cercare di allungare il possibile la striscia di win e poi li farà rifiatare.
Cmq per adesso avanti così!

Per chry: Scusa se ho lasciato il la chat ma il pc piortatile ha qlc problema e nn riesco ad aprire nessuna pagina web con nessun browser. Avevo riavviato il pc e ovviamente nn riuscivo ad entrare in chat. Poi mi sono anche addormentato, ma questo è un altro discorso.... smilies/tongue.gif
commento inserito alle 15:47 del 17 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Devo dire che la panchina in questa partita mi è sembrata inconsistente.
Scalbrine scandaloso,inguardabile.Dai,è uno da garbage time,fine.
KG immenso,fallo ingenuo però su Haslem.
Grande Paul chiaramente.
Ray Allen lo trovo straordianrio nel suo spirito di sacrificio.Si sacrifica,non ha i blocchi che vuole per tirare eppure se ne frega,fa la point guard,pensa alla sqaudra.Professionista strepitoso.La palla che ha perso deriva dal fatto che non è una point guard per l'appunto,e si vede.Però ammiro comunque il suo impegno.Grande.
commento inserito alle 16:19 del 17 novembre 2007

mattia ha scritto:

  contento per la vittoria, ma troppe palle perse nel finale. sicuri che pierce fosse uscito per problemi alla schiena ? ( io ho visto problemi di falli come moventi delle sostituzioni ). bp KG spettacoloso, e per assurdo il fallo INUTILE si haslem nn è stato così malvagio, dato che ha impedito una preoccupante azione wadeiana e ha fermato il cronometro! ed è arrivato l'1 su 2. cmq se ghi heat buttavano dentro un pò di liberi.... ciao ciao. meno male wade ha fatto una gran brutta scelta nell'ultimo tiro. bene così, mica sempre si può vincere di 10. male o bene, l'importante è vincere.. E VINCEREMO!
commento inserito alle 17:43 del 17 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Non c'è problema Tozzy, ma ricordati di comprarti 'sto digitale, chiavetta, decoder o scheda che sia. smilies/tongue.gif

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla chat e Giampaolo col quale ho condiviso la partita con commento vocale in diretta.
commento inserito alle 18:05 del 17 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Chiaro comunque che i Miami dopo questa partita si riprenderanno.
commento inserito alle 19:21 del 17 novembre 2007

Giampaolo Scaglione ha scritto:

  ...grazie a Christian e alla prossima...tra 24 ore circa,mi pare smilies/smiley.gif
commento inserito alle 21:03 del 17 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Esattamente 24 ore da adesso. smilies/wink.gif
commento inserito alle 23:55 del 17 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  questa bella partita ci riporta definitivamente alla realtà, dopo che le ultime due avevano già fatto capire che la carica di entusiasmo degli esordi si era esaurita. Speriamo serva di lezione il lungo momento di crisi vissuto nel 4/4. Mi sono piaciuti Garnett, Rondo (tranne qualche ingenuità comprensibile) e Perkins, anche se il finale di partita ci ha mostrato che il titolare nei momenti topici non sarà lui, ma Posey (davvero molto bravo). Meno bravo Pierce, che ha sofferto la sfida con un Davis comprensibilmente carico e che, secondo me, è stato il vero protagonista della rimonta di Miami. Però il capitano ha messo il canestro decisivo. Non mi e piaciuto per niente il fatto che nel quarto finale tutti cercassero Garnett a tutti i costi, buttando un sacco di palloni (più di sette palle perse), segno che il gioco ancora non consente tante varianti. Comunque è una bella soddisfazione vedere che quest'anno per batterci deveno tutti impegnarsi alla morte... e magari non basta neppure.
commento inserito alle 02:07 del 18 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
questa bella partita ci riporta definitivamente alla realtà, dopo che le ultime due avevano già fatto capire che la carica di entusiasmo degli esordi si era esaurita (giu_se_ppe61)


Non sono assolutamente d'accordo che la carica dell'esordi sia finia, ho visto due volte la gara e ci hanno messo tutto in termini di energia. Però ricordiamoci che si gioca in due a basket e che di fronte c'era una squadra che sicuramente va ai playoff e che 18 mesi fa aveva vinto il titolo, con Shaq in mezzo che in quei minuti che sta in campo destabilizza tutta la difesa avversaria. Insomma prendiamo di buono che tra le tante cose abbiamo giocato due finali punto a punto e li abbiamo portati a casa entrambi, abbiamo sofferto alcune cose ma alla fine siamo 8-0 (ricordo che 10 mesi fa siamo infilati in un -18 L di fila), ripeto non si gioca da soli, quardate ad ovest, ci sono 6-7 squadre di vertice che si stanno letteralmente massacrando tra loro, e sono convinto che come energie ne spendono più loro di noi.

Poi avevamo Pierce acciaccato, mezza panchina reduce da problemi di infortuni, Tony Allen che a noi serve ome il pane per 20 minuti di solida difesa per l'esterno più forte, ancora inesistente, pollard che è stato quasi un mese fermo che ancora non ha miniti nelle gambe, House reduce da un problema ad una caviglia impiegato con il contagocce. Quando saranno tutti sani si può pure parlare di allargare la rotazione e quindi portare i titolari più freschi e lucidi nei finali, per ora ci si arrangia, ma direi va bene così !
commento inserito alle 10:27 del 18 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  condivido tutte le osservazioni di Leonardo Ancilli e trovo normale faticare per battere una squadra come Miami, quello che è stato meno normale è il nostro inizio di stagione. Ad esempio ieri abbiamo concesso una percentuale in attacco ben più alta di quelle cui eravamo abituati. Questo intendevo per ritorno alla realtà: incontrare squadre forti, incontrare difficoltà notevoli e possibilmente superarle. Cosa che stiamo facendo, tra l'altro. Però non ditemi che il 4/4 dell'altra notte non vi ha suscitato qualche preoccupazione.
commento inserito alle 10:59 del 18 novembre 2007

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: terza settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Vittoria in scioltezza con un secondo tempo perfetto. Tutti positivi con l'esclusione di Perkins, co...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
quoto in pieno RGL. notte a tutti e forza celtics!
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Commento finale: Allora prova da SQUADRA. Due quarti in amministrazione controllata, massacro nel te...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Bene così. POB non avrà mai la consistenza fisica per giocare in una squadra di questo tipo, mentr...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
avete visto gli occhi dei panchinari minnesota? sono gli stessi che avevano i pistons ieri..semplice...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
buonanotte a tutti e GO CELTICS
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
avete visto gli occhi dei panchinari minnesota? sono gli stessi che avevano i pistons ieri..semplice...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
gande allen..si ma tony :)
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
gancio di scal..siamo all'apoteosi :) ;)
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Gabe, POB in arrivo. Intanto Tony impazza che è un piacere.

Syndicate