Home arrow Archivio arrow News arrow RECAP : Boston Vs Denver 119 - 93
RECAP : Boston Vs Denver 119 - 93 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giampaolo Scaglione   
martedì 06 novembre 2007
La valanga biancoverde travolge Denver con un primo quarto da 38 - 22. Pierce Top Scorer con 26 punti, 23 punti per Garnett che ci aggiunge 13 rimbalzi e 7 assist, 22 per Allen

RECAP

Per Paul Pierce e compagni sarà difficile nascondere le proprie ambizioni, da oggi in poi: non solo i Green hanno battuto i Denver Nuggets in casa (evento in sé non impronosticabile) ma lo hanno fatto come solo una grande squadra può farlo.

La parola va come sempre ai numeri, innanzitutto: 119-93 il risultato finale, 77-38 per Boston allo scadere dei primi ventiquattro minuti, 23 punti, 13 rimbalzi e 7 assist per Kevin Garnett. Il miglior marcatore dei Celtics è stato Pierce (26 punti) mentre Ray Allen ha totalizzato 22 punti. piercerecapdenv300-m.jpgProprio un altro mondo, insomma. Doc Rivers sembra aver trovato la chiave giusta per far girare al meglio l’organico a sua disposizione: “Garnett, Pierce e Allen giocano per la squadra e non per sé stessi: hanno preso questa decisione”. Ma non sembra ancora del tutto contento di come i suoi hanno gestito la partita: “quando abbiamo tirato il fiato in attacco, ci siamo fermati anche in difesa, e questo non va. Non abbiamo ancora l’intensità giusta”. Ma il coach dei Celtics ha buoni motivi per essere ugualmente soddisfatto e il Capitano conferma: “Stiamo ancora esplorando le nostre possibilità: per il momento, pensiamo a divertirci senza preoccuparci del rendimento dei singoli”.

Già il parziale del primo quarto (38-22 per i Green) lasciava intravedere una serata di gloria: Denver può soltanto limitare i danni, con il solo Anthony veramente in partita e un Allen Iverson che perde subito la bussola ma alla fine risulterà il migliore dei suoi, comunque. Kenyon Martin non può fare moltissimo al cospetto di Perkins e Garnett. Per i Nuggets si mette subito male, insomma: il loro è stato un brutto avvio di stagione, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Per Boston va ancora meglio nel secondo periodo (39-16): si inizia e si finisce con due three-pointer di Eddie House, che totalizza 11 punti alternandosi nello spot di point-guard con Rajon Rondo. Partita già in cassaforte per Boston alla sirena di metà gara: unico problema, l’abbandono del parquet da parte di James Posey per un sospetto infortunio alla schiena, l’entità del quale è ancora da stabilire. Lo small forward aveva sin lì disputato sette minuti e mezzo, senza peraltro lasciare traccia a referto. Nel terzo e nel quarto periodo l’intensità di gioco dei Celtics non cala in maniera preoccupante: in questo senso Rivers avrà di che lamentarsi solo per due dati, che sono quelli relativi alle palle perse e ai falli commessi, rispettivamente 22 e 21 in totale. Graduatorie guidate da Garnett (5 turn-over) e da Perkins (4 falli): particolari ininfluenti, o forse no. Dipende.

PREVIEW 

Era sembrata una cosa fatta, poco più di dodici mesi fa: prima del Draft 2006, infatti, insistenti voci di corridoio davano per “certo, certissimo anzi probabile” l’arrivo di Allen Iverson ai Celtics. act_allen_iverson_2.jpgStasera l’ex-Sixers farà tappa al Garden e si troverà di fronte Paul Pierce, Ray Allen e Kevin Garnett come avversari da battere, di biancoverde vestiti: uno scenario molto improbabile, ma vero.

Ieri sera Denver ha fatto tappa al Madison Square Garden: il risultato finale ha premiato New York (119-112), guidata da un ottimo Zach Randolph (22 punti e 17 rimbalzi); i Nuggets hanno messo in evidenza, oltre ad A.I. (32 punti, 13/22 dal campo), Marcus Camby (9 punti, 3 stoppate e 13 rimbalzi). La squadra di George Karl (alla sua ventesima stagione da coach nella Lega) dovrebbe recuperare entro stasera Kenyon Martin, sì da rendere la sfida contro i Green ancora più avvincente.  

Tutto tranquillo in casa Celtics: Doc Rivers è tornato alla guida della squadra, mentre Paul Pierce ha sottolineato ancora una volta a differenza tra la fase difensiva dei Green edizione 2007-08 e quella vista (e niente affatto piaciuta) di altre stagioni: “You got veterans who are committed to the system we are trying to provide. Everybody is on the same page. Everyone is trusting one another. That’s a huge difference.”. pierce_back500326.jpgSono parole da capitano, indubbiamente, che sottolineano l’impatto di Kevin Garnett e James Posey sui meccanismi di gioco dei Green.  

I Nuggets hanno perso 12 volte su 13 da quando i Celtics sono di casa al Fleet Center/Garden: la loro ultima vittoria in Massachusetts risale al 15 dicembre 2004: del resto, quando le due squadre si incontrarono per la prima volta a Boston, il 19 novembre 1976, finì 112-108 per i biancoverdi, all’epoca campioni del mondo in carica.

Al match prese parte un ex di tutto riguardo: Paul Silas, che proprio dopo aver contribuito alla conquista del tredicesimo Anello dei Celtics, si trasferì a Denver. La franchigia del Colorado, che nel suo roster aveva peraltro giocatori del calibro di Dan Issel e Bobby Jones, era alla sua prima stagione nella NBA, dopo essere stata una delle protagoniste della ABA, lega in cui aveva esordito nel 1968 con il nome di Denver Rockets.

Commenti (60)add comment

Movy Apicella ha scritto:

  Cavoli, siamo alla terza di regular season ma tensione ed eccitazione sono già a livelli playoffs, davvero quest'anno non so se reggo! smilies/tongue.gif

2 le conferme da chieder a questa gara dal mio punto di vista:
- Se quest'anno il fattore campo lo sarà davvero un fattore.
- Se pur nel pieno dei lavoro in corso in cui siamo, si possa almeno cominciare a delineare che se una squadra conta di vincerla con il talento degli esterni, con noi butti davvero male.

Fa paura l'immenso cuore e orgoglio di Iverson e Anthony...
Da fiducia il fatto noi veniamo da 3 giorni di sosta loro hanno giocato ieri un'intensissima gara coi Knicks.
commento inserito alle 13:14 del 07 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Denver ha Kenyon Martin in dubbio (più no che si). Primo credo difensivo fermare le loro transizioni, se ci si riesce la gara è tutta in discesa, ma non è facile per nulla, test insidioso contro una squadra che è reduce da due brutte sconfitte, e che è la classica variabile impazzita che può vincere e perdere con tutti.

Facile prevedere per la prima volta tanto Posey da 4 e KG in mezzo perchè Denver va per lunghi tratti con Melo da ala grande. Posey quindi nel caso giocatore chiave della serata.
commento inserito alle 13:18 del 07 novembre 2007

Alberto ha scritto:

  Loro sono una squadra che corre tanto ma difende poco quindi bisognerà controllare i rimbalzi e sprecare pochi palloni.
Per fare questo il ritmo va controllato.
Temo Camby e vedo una bella battaglia con KG ma il risultato lo porteremo a casa ancora.
Stavolta sarà il Capitano l'uomo partita.
commento inserito alle 14:17 del 07 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Allora pare che una bella partita di Iverson non sia sufficiente per vincere e che i Knicks l'abbiano vinta sotto canestro, riusciremo a fare altrettanto?

Camby un pochino sottotono e forse stritolato dalla coppia di lunghi di NY ha reso meno di quanto nelle precedenti tre gare, di chi e di cosa dobbiamo preoccuparci?

Forse di noi stessi, della concentrazione e della voglia di vincere dimostrata a Toronto, certo, una gara a punteggio basso può aiutarci anche perchè loro vivono e vincono segnandone uno in più degli avversari.

Quindi controllo dei tabelloni anche d'attacco per levargli la transizione e pazienza in attacco e difesa.
commento inserito alle 14:43 del 07 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  concordo su posey e PP uomini chiave di oggi.
commento inserito alle 14:51 del 07 novembre 2007

mattia ha scritto:

  bel test anche questo. sono contento per i knicks che finalmente hanno fatto una bella partita. ma denver è pericolosa. vedremo.
commento inserito alle 14:52 del 07 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  La temo meno della partita con i RAPTORS... e per questo potrebbe essere pericolosa... quelli che hanno visto C’s Raptors con me si staranno già toccando smilies/smiley.gif... azzardo un pronostico: vinciamo di 20... ciao...
commento inserito alle 14:58 del 07 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Nota a Margine NBA.com nel suo Power Ranking definisce la difesa dei Celtics la migliore dell'NBA ..... come cambiano i tempi !
commento inserito alle 15:19 del 07 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Un classico: fino all'anno scorso tutti addosso ai Celtics, quest'anno invece il carro non fa in tempo a partire che tutti ci salgono sopra... e noi godiamo. smilies/cool.gif

Ritengo la partita di stanotte molto ostica, ma non più difficile di quella di Toronto.
commento inserito alle 15:44 del 07 novembre 2007

Bruno87 ha scritto:

  punto un nichelino su Allen MVP del match smilies/wink.gif
commento inserito alle 15:56 del 07 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Per me top scorer il Capitano, forse prima serata con tutti e tre i Big3 sopra i 20. Intanto mi era sfuggito Danny Granger giocatore della settimana ad est con cifre molto inferiori a qualcuno dei nostri ..... NBA ??? Ahi Ahi Ahi !!!
commento inserito alle 16:07 del 07 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Scusa, Leo, ma in quel Power Ranking diceva se il coach era cambiato, oppure se è sempre lo stesso Rivers sbertucciato per tutto l'anno scorso per la sua presunta incapacità e cattiva volontà di lavorare sulla difesa?
commento inserito alle 16:10 del 07 novembre 2007

Massimo Tasselli ha scritto:

  Gara sfiziosa davvero stanotte, almeno per le diverse caratteristiche delle pepite rispetto alle franchigie incontrate finora. Il controllo del ritmo potrà senz'altro essere la chiave a nostro favore, così come lapalissianamente i rimbalzi. Non è che NBATV ci fa un miracolino?
OT: Luca, è già stato delineato che il gufo ufficiale è Davide...
commento inserito alle 16:13 del 07 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Niente NBA TV massimo purtroppo, prossimo passaggio con i Nets nella notte tra sabato e dominca con replica alle 11:00 della domenica mattina. Comunque per chi volesse fare nottata in streaming prendete contatti in mailing list o in chat.
commento inserito alle 16:19 del 07 novembre 2007

lelejuve ha scritto:

  Denver secondo me è la NY dell'Ovest: squadra talentuosa, in grado di battere qualsiasi avversario....ma allo stesso tempo di prenderne 20 da chiunque.
Secondo me si vince, diciamo di 5-7 punti.
Sono curioso di vedere Rondo marcare Iverson.
commento inserito alle 17:25 del 07 novembre 2007

nordovest ha scritto:

  Partita da vincere, dobbiamo fa valere la varietà di soluzioni in attacco e la grande attenzione difensiva. Diciamo che finisce 104-95 per noi nonostante i 40 punti di Iverson.
commento inserito alle 19:24 del 07 novembre 2007

Klez ha scritto:

  La chiave di questa partita secondo me sarà la difesa e le poche palle perse. Duro compito quello di Rondo...ma questa è una partita da vincere! Sarà una conferma per la squadra. Manca poco..forza Celtics!
commento inserito alle 01:34 del 08 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Grande VITTORIA!
Strepitosi i ragazzi.Partiti chiusa già nel primo tempo.
Percentuali dal campo stellari.
Rondo ottimo,Perkins,bene in difesa(meno ai liberi,unica nota stonata della serata).
Bellissime alcune dichiarazioni di Doc.
Ciò che mi gratifica di più è che vinciamo le aprtite con le DIFESA!
Ah,Garnett ha giocato da Dio,strano smilies/cheesy.gif.
commento inserito alle 08:02 del 08 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  (ho scritto bene sopra insomma ahaha).
Salve a tutti cmq e...FORZA CELTICS!
commento inserito alle 08:03 del 08 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  119 - 93, 38-22 nel primo quarto 65% dal campo 42/59 da 2 .... Iverson tenuto ad undici tiri (un caso ovviamente Rondo non c'entra nulla smilies/cheesy.gif) Melo a 3-13, 32-23 assist, 38 - 27 a rimbalzo .... Showtime .... San Antonio who ?

commento inserito alle 08:21 del 08 novembre 2007

Prentiss ha scritto:

  Popolo biancoverdi i Celtics li quotavano a 8 in pre-season. Trovatemi un bookmaker così avventato ora! E ho detto tutto!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 08:29 del 08 novembre 2007

Alito Pesante ha scritto:

  Bene bene...così fila tutto.
Una domanda però, ma quel bruttone di Pollard come sta? Neanche un secondo per lui...sarà mai utile alla causa?
commento inserito alle 08:38 del 08 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  No, Pollard è un'altro acquisto inutile .......

Cos'altro ci si potrà inventare, che Denver, in fondo, è una squadra mediocre, che era in back to back, che abbiamo consentito il 46% al tiro, che abbiamo sbagliato 8 liberi, tirando poco concentrati con il 63% (quell'incapace di Perk in testa), solo 2 stoppate e 20 palle perse e Garnett in campo 36 minuti?
Altro?

Oppure essere soddisfatti di questa squadra che era sopra anche di 40 (!), tirando con oltre il 60%, approfittando della loro forse stanchezza e comunque scarsa attitudine difensiva, con un Rondo che ha tenuto Iverson a 11 tiri e tutta Denver a 74 conclusioni dal campo, dominando a rimbalzo e con 32 assist su 49 canestri e nessuno oltre i 15 tiri tentati?

Sono per la seconda e vedremo presto la partita, ma il segnale è forte per tutta la lega e 20 steals significano che il lavoro difensivo è forte, perchè il risultato alla fine dei primi due quarti era 77/38, non male, direi ......
commento inserito alle 09:06 del 08 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  ho visto soltanto il primo quarto in streaming: spettacolo allo stato puro. Ne sono felice soprattutto per Paul Pierce, giocatore eternamente sottovalutato e snobbato da tutti (quasi, non da noi). Adesso che ha interlocutori seri sta dimostrando tutto il suo valore. A questo proposito nei giorni scorsi qualcuno ha scritto che Garnett è il vero playmaker della squadra. Io credo che Paul dia un grande contributo anche in questo senso.
commento inserito alle 09:07 del 08 novembre 2007

Piero ha scritto:

  Just 79 to go... Secondo me la bella vittoria di Toronto - autentica battaglia da playoff - ha confermato e rinforzato il morale della squadra. Credo che neanche il tifoso più ottimista (io faccio parte della categoria ma non a quel livello) poteva pensare ad un miglior avvio della RS. Siamo la squadra da battere! E prima o poi qualcuno ci riuscirà anche, intanto godiamoci il momento.
commento inserito alle 09:14 del 08 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  incredibile
77-38 primo tempo ? ma è vero ?

sto sognando.
non svegliatemi vi prego.
commento inserito alle 09:27 del 08 novembre 2007

Cristiano ha scritto:

  affan...il mio eterno,scaramantico pessimismo : siamo grandi !
verranno,e' ovvio, le sconfitte; nn credo faremo una stagione da 60W (meglio
vincerne 56...ma vincere le 4 partite a fine maggio...quelle che ti regalano un anellino...)...pero' e' un bell'andare cosi'.
Leo poi...nn ne sbaglia piu' una : ha ''visto'' HGG decisivo con Toronto...e per ieri, PSquare top-scorer ed i BIG3 over 20...! Leo...4 numeretti al Lotto..me li passi. Io, per maggio, gioco il 17 primo estratto sulla ruota di Boston :-)
commento inserito alle 09:55 del 08 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  Che palle non si può bere una birretta con gli amici quest'anno e arrivare a metà secondo quarto che la partita è gi finita.
Non contano le statistiche di fine partita, conta che a metà partita una squadra col potenziale offensivo e la voglia di correre di Denver aveva 38 punti a tabellone.(punto)
Ecco adesso vorrei sapere se nel resto della lega si preoccupino più del fatto che Perkins possa crescere nella capacità di contribuire alla manovra offensiva, o che se continua così l'intesa con Garnett il nostro canestro possa oscurarsi nelle penetrazioni avversarie.
Dopo l'incontro ho pensato, si ma per adesso abbiamo dimostrato di essere forti coi "deboli" ma con le grandi ci sarà da eseguire davvero, e poi l'unica volta che ci siam trovati sotto in preseason a NY i 3 si son messi in privato e non han segnato più dal campo. Poi mi son fermato mi son detto, son a fare queste congetture alla terza di regular, e mi son commosso.

p.S.
mi spiace Leo ma non è Siena il campo più inespugnabile al mondo al momento! smilies/kiss.gif
commento inserito alle 09:58 del 08 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Equilibrio.L'equilibrio ci vuole sempre.Spero che i ragazzi siano capaci di non montarsi al testa e di continuare a difendere come stanno facendo.Ad esatarci ci pensiamo noi..ahahaha
Anthony,dopo la partita:"non ho mai visto una difesa così" .
commento inserito alle 09:59 del 08 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Rondo ha notevoli margini di miglioramento,ma nella squadra in cui è inserito può svolgere il suo lavoro egregiamente.Io credo che gli sia mancato DOC contro i Raps.
Un allentore è anche un motivatore e probabilmente Rajon ne ha bisogno.
Alla fine non ho capito se Doc ci sarà contro i Nets.
commento inserito alle 10:02 del 08 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Mi pare che invece la sconfitta abbia affossato il morale dei Raptors.
Meglio,sono nostri rivali.
E ora....andiamo per il 4 0 0 contro i NETS!
Forza ragazzi!
commento inserito alle 10:04 del 08 novembre 2007

Enzo Mugnolo ha scritto:

  Boston MIT (most improved team)
commento inserito alle 11:05 del 08 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  Scusate se insisto, ma nella logica consolidata che l'attacco vende i Biglietti mentre la difesa la comanda il bigliettone e che abbiam preso 2 dei primi 25 in attacco ma 2 dei primi 5 in difesa, vorrei dire che non ci si deve impressionare per il 72% al tiro del primo tempo, ma per il fatto che se avessimo tirato col 45% probabilmente saremmo stati comunque avanti di 10.
smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:10 del 08 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  Non è il morale dei RAPTORS che si è affossato... è che per stare in partita con noi hanno speso l’energia di una decina di partite... e ora non ne hanno più smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:14 del 08 novembre 2007

paolo ha scritto:

  oh mamma da quanto sognavo di svegliarmi al mattino (mi spiace ma io le notti in bianco non riesco proprio a regggerle smilies/tongue.gif) e trovare dei recap del genere.... Adesso aspetto solo la notizia del prolungamento di Thibodeau per 15 anni!
commento inserito alle 11:36 del 08 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Anthony dopo la partita : "non ho mai visto una difesa così"


Perchè un attaco come quello dei primi due quarti lo aveva visto ? smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 12:00 del 08 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  N.B.
la prossima è domani in casa contro Atlanta...
coi Nets è sabato, diretta su NBA TV (SI).
Ciao,
Movy
commento inserito alle 12:22 del 08 novembre 2007

Klez ha scritto:

  Grandissimi!! E la mia gioia non sta nel risultato e nella vittoria in generale....ma nel modo in cui abbiamo vinto...con la difesa!!! Contentissimo...bravi tutti!
commento inserito alle 12:41 del 08 novembre 2007

Alito Pesante ha scritto:

  Oh...Atlanta ha schiantato Phoenix....sarà una bella partita contro di noi.
Comunque la mia domanda su Pollard era seria. Mi chiedevo come mai non avesse giocato e volevo sapere se era ok fisicamente!
Che si dice di Posey?
commento inserito alle 12:48 del 08 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Per Posey problema alla schiena in giornata prevista una MRI per una diagnosi più precisa. Leggo di un Tony Allen schierato come play (immagino nel quarto periodo), curioso di vederlo all'opera.

Comunque sia non si è vinto di sola difesa ma in attacco nei primi due quarti abbiamo rasentato la perfezione.

Per chi volesse vedere la gara ho appena postato istruzioni in mailing list.
commento inserito alle 13:01 del 08 novembre 2007

Klez ha scritto:

  Bellissimo il passaggio di PP dietro la schiena per Perk
commento inserito alle 14:05 del 08 novembre 2007

Bruno87 ha scritto:

  bella partita..grande soprattutto KG..è lui l'uomo fondamentale...e grande prova di RR che ha letteralmente blocatto AI (e scusate se è poco) smilies/tongue.gif
commento inserito alle 14:23 del 08 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  Spezzo una lancia a favore di Celtic Soul e della sua considerazione su Rondo.
Quante volte da inizio anno l'abbiam visto convocato a gioco fermo da Doc Rivers che lo istruisce e gli spiega errori e cose da migliorare?
Probabilmente la sua presenza in quel di Toronto avrebbe evitato lo sbandamento da metà terzo quarto in poi del nostro numero 9.
commento inserito alle 15:57 del 08 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  OT: sto notando che la lista delle partite che dovrebbe trasmettere sport Italia in realtà non corrisponde alle partite che poi vengono trasmesse... qualcuno sa qualcosa? grazie... ciao
commento inserito alle 16:18 del 08 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  x esempio: ieri hanno trasmesso BULLS-Clippers, mentre sulla lista c’era Denver-NY e oggi trasmetteranno in replica e stanotte é andata in diretta, Memphis-Seattle, mentre sulla nostra lista ne compare un’altra...
commento inserito alle 16:22 del 08 novembre 2007

mattia ha scritto:

  ma la diretta su si coi nets siamo sicuri vada in onda? anche in replica il giorno dopo? perchè si ha cambiato tutte le partite che erano in programma nella lista
commento inserito alle 16:52 del 08 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
OT: sto notando che la lista delle partite che dovrebbe trasmettere sport Italia in realtà non corrisponde alle partite che poi vengono trasmesse... qualcuno sa qualcosa? grazie... ciao (luca9)


Molto semplice su SportITalia non trasmettono la NBA TV ma NBA TV International che è leggermente diversa come programmazione, e di cui SportItalia viene informata di mese in mese. Per i Celtics Trigari mi ha passato le gare di novembre :

venerdì 16 (intendo notte tra venerdì e sabato) vs Miami
domenica 18 vs Orlando
mercoledì 21 vs Warriors

Sempre che non ci siano cambiamenti. Purtroppo in rete non si trova lo schedule di NBA TV International.
commento inserito alle 17:25 del 08 novembre 2007

Stefano Papa ha scritto:

  Da SLEEPY AINGE durato due o tre stagioni al capolavoro dell'estate di DANNY AINGE: Ritirategli la maglia anche a lui per favore!!!
DOTTORE COMMERCIALISTA Sig. Michele prenoti, per cortesia smilies/smiley.gif biglietti per i playoff - tribuna laterale - per aprile/maggio appena escono al botteghino!!
Poi prenoti cortesemente biglietti senza ritorno ROMA BOSTON e svariati voli Open per gli USA smilies/smiley.gif))))))))))
REGA' ma 82 a 0 come lo vedete? ahahahhaha
Fantastico il cartello di un tifoso dei Celtics nell'opening night!!
Da Standing OVATION 82 a ZERO perchè noooooooo 82 a ZERO perchè no, 82 a ZERO perchè no (canto stile Curva SUD)smilies/smiley.gif)!!!

commento inserito alle 17:27 del 08 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  Indi x cui, niente partita coi NETS del 10 novembre?
commento inserito alle 17:29 del 08 novembre 2007

tiber48 ha scritto:

  Paul Pierce: "We are just scratching the surface on what we can do" Da sottoscrivere in pieno. Grande vittoria, una delizia i movimenti di Garnett sotto i tabelloni e vedere House esaltarsi per il clima di squadra.E ora partita intrigante con gli Hawks, ma soprattutto 24 ore dopo con i Nets, tutta da vedere. Vediamo se finalmente sono gli altri a doversi adeguare al nostro gioco e non noi a dover temere i big avversari.
commento inserito alle 17:40 del 08 novembre 2007

axl78 ha scritto:

  Appena finito di vederla... sottolineo che:
1. quando abbiamo fatto il vuoto (cioè subito) Perkins è stato dominante smilies/grin.gif
2. quando eravamo sopra di 40 nel terzo quarto, continuavamo a marcare a tutto campo e a giocare con i big3
3. quando Kevin è uscito (sul 40) ha fatto una faccia tip i nostri calciatori quando non accettano la sostituzione... ma io devo uscire??? troppo bello !

per tutto il resto c'è mastercard... smilies/wink.gif
commento inserito alle 20:16 del 08 novembre 2007

Fish ha scritto:

  trattengo a stento l'entusiasmo, vuoi per scaramanzia, vuoi per il fatto che un po' me l'aspettavo, una partenza lanciata, perchè ora come ora l'entusiasmo e la voglia di fare prevalgono su tutto. Dall'altra parte però, va detto che essendo la squadra ancora un cantiere più che aperto, sarebbe plausibile anche qualche stop di circostanza. Certo 77-38 dopo 24' coi nuggets manco nei sogni più arditi...
Chiave piu' che semplice: quando i 3 vanno tutti oltre il ventello, con "ajunta" di rimbalzi, assist e recuperi, e' praticamente impossibile perdere....grazie anche a questo il minutaggio non e' esagerato, e si puo' anche tirare il fiato per risparmiarlo per momenti piu' critici....
E sinceramente penso proprio che il calendario non sia così semplice. Atlanta non e' certo una squadretta, e NJ in trasferta dopo Toronto rappresentano le 2 trasferte piu' ostiche della nostra division. Se chiudessimo il mini-ciclo delle prime 5 partite 4-1, sarei piu' che soddisfatto, sinceramente. Ma a questo punto lo "sweep" non e' una chimera, anzi... smilies/cool.gif Avanti così, come ripeto da un po'..... smilies/grin.gif
commento inserito alle 20:29 del 08 novembre 2007

axl78 ha scritto:

  Fish
a me è sembrato esagerato il minutaggio dei tre finchè non sono usciti nel 4°4° sono sempre stati in campo praticamente...

Leonardo
Tony Allen play è un disastro...

WE're Comin'
commento inserito alle 21:21 del 08 novembre 2007

Alberto ha scritto:

  Semplicemente pazzesco.
Ho appena finito di vedere la gara senza sapere il risultato e non ho parole per descrivere ciò che ho visto.
Ho solo paura di svegliarmi da questo sogno meraviglioso.
NO WAY THIS YEAR.
commento inserito alle 23:15 del 08 novembre 2007

tranello ha scritto:

  calma ragazzi ne mancano ancora 79..........non facciamo come i mavs dello scorso anno......sarò strano ma tengo i piedi ben saldi a terra anzi li ho inchiodati.....grandi big3 ma le partite si possono vincere anche di uno e soffrire parecchio,basta che poi ad aprile siamo freschi per quello che conta veramente.....e cmq alla prima sconfitta non voglio sentire lamentele da parte di chi ha scritto tutti questi commenti....perchè anche io sono esaltato come tutti ma è pur vero che arriveranno difficoltà nel proseguio della stagione quindi serve bilanciare le opinioni e mantenere la calma anche se non è facile....... smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 00:06 del 09 novembre 2007

Tozzy ha scritto:

  Purtroppo non ho potuto vedere la partita, spero di riuscire a recuperare! Cmq stiamo andando benissimo!
Vedendo i tabellini mi sembra di capire che il mio pupillo (Rajon Rondo) ha giocato benissimo! 14 p.ti, 4 assist e 4 rubate. Oltre a questo una buona percentuale al tiro 7/11! Numeri di tutto rispetto se consideriamo che Iverson ha fatto si 22 punti però 8 dei quali da liberi e la percentuale è un misero 8/17 mentre gli assist si pareggiano e le rubate va sotto....Inoltre dei nostri è stato quello utilizzato dopo KG! Non male direi per un secondo anno e al primo anno da titolare!! Considerando poi che per la struttura del gioco dei bostoniani gli assist del play sono relativi (KG ne ha fatti 7...)!!

Direi che le 82 win sono ad una vittoria vicina!!! smilies/tongue.gif
commento inserito alle 00:23 del 09 novembre 2007

Celtic Soul ha scritto:

  Scusate se è è già stata posta la domanda.quindi niente NETS???SU SPORTITALIA?
no,cazzo era troppo blla sabato all'una e trenta,stavo già schiertao con la pizza.
commento inserito alle 00:34 del 09 novembre 2007

tiber48 ha scritto:

  Ne mancano ancora 79, ma l'anno scorso eravamo 0-3 e le altre 79 non sono state poi tanto meglio. L'ultima volta che siamo andati 3-0, otto anni fa avevamo ancora Pitino. Anche allora Wizards in casa e Raptors fuori (ma a Toronto giocammo la prima) e gli ottimi Charlotte Hornets di Silas in casa. Speriamo non finisca come allora.
commento inserito alle 00:50 del 09 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Sono tornato solo stasera ed è stato fantastico vedere un'altra vittoria.

Ora però non facciamo l'errore opposto dell'anno scorso, ovvero credere che siamo imbattibili, arriveranno anche le sconfitte, qualcuna pure brutta... intanto però ci godiamo questa serie vincente. smilies/grin.gif

Sulla partita di domani notte comunicherò sempre domani in mailing list dove si potrà vedere... smilies/cool.gif
commento inserito alle 01:31 del 09 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Parto dalle previsioni dei più che ci vogliono vincenti in 50/55 partite, quindi le sconfitte saranno circa 30 e prepariamoci alla prima che prima o poi arriverà.
L'importante è accettarla con obiettività, ben sapendo che siamo comunque una squadra in costruzione, che potrebbe mancare Posey o, di certo, non sarà al meglio per un problema di ernia lombare (ma non è a rischio operazione?), che nelle prime partite il livello di concentrazione di tutti è massimo, ma è umano che diminuisca, che tutti gli avversari inizieranno ad aspettarci come quelli forti da battere a tutti i costi, che ci studieranno per capire i punti deboli che ci sono ancora, che qualche serata storta arriverà.

Però, come dico da tempo, questa è una lega nella quale servono i veterani (gli esempi nostro gli anni passati, di Seattle, Minnesota e Portland quest'anno sono illuminanti) e in cui per vincere qualcosa c'è bisogno delle stelle: con una arrivi fino a un certo punto, con due puoi vincere (vedi Miami), noi adesso ne abbiamo tre e possiamo lavorare per arrivare in alto.

Giusto esaltarci soprattutto dopo anni di tristezza, ma consapevoli che ne abbiamo vinte solo tre e che la strada è lunghissima.
commento inserito alle 08:43 del 09 novembre 2007

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: terza settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Queste sono le vittorie che mi piacciono. Stile gatto col topo, cmq Minnesota (mio errore) merita la...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Altra vittoria di pura consapevolezza, ovvio che essendo in back to back non si possono sparare tutt...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Grazie Celticsman. Intanto Around NBA: giornata con molte partite e poche sorprese. Palma di match p...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Vittoria in scioltezza con un secondo tempo perfetto. Tutti positivi con l'esclusione di Perkins, co...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
quoto in pieno RGL. notte a tutti e forza celtics!
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Commento finale: Allora prova da SQUADRA. Due quarti in amministrazione controllata, massacro nel te...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
Bene così. POB non avrà mai la consistenza fisica per giocare in una squadra di questo tipo, mentr...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
avete visto gli occhi dei panchinari minnesota? sono gli stessi che avevano i pistons ieri..semplice...
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
buonanotte a tutti e GO CELTICS
RECAP: Minnesota vs. Boston 78...
avete visto gli occhi dei panchinari minnesota? sono gli stessi che avevano i pistons ieri..semplice...

Syndicate