Home arrow Archivio arrow Articoli arrow Recap arrow RECAP : Boston Vs Washington 103 - 83
RECAP : Boston Vs Washington 103 - 83 PDF Stampa E-mail
Scritto da Leonardo Ancilli   
venerd́ 02 novembre 2007
Debutto travolgente dei nuovi Boston Celtics che travolgono i Washington Wizards. In evidenza uno stellare Garnett da 22 punti e 20 rimbalzi ed un Pierce che chiude con 28 punti quasi tutti nel secondo quarto dove i Celtics dividono in due la gara. Replica su Sky con commento in italiano alle ore 16.

RECAP 

Non era una serata come tutte le altre, l'attesa a Boston era palpabile e per chi ha seguito in diretta la gara su Sky con gli effetti audio del Garden, la sensazione è stata chiara. Volti tesi sin dall'inizio già prima della presentazione delle squadra. Ray Allen come di consueto oltre tre ore prima della gara era in campo a tirare e provare il campo, quel campo su cui da ieri è in bella evidenza una scritta Red Auerbach, il modo migliore per celebrare "il padrino" ad un anno dalla sua scomparsa.

scritta_red.jpgSale la tensione, durante la presentazione delle squadre le telecamere di ESPN si dimenticano dei Wizards e indugiano sui biancoverdi, soprattutto su un Kevin Garnett visibilmente teso che si stringe le testa tra le mani. intanto il "Garden" dà importanti segnali di vita, si sprecano i "buu" per la presentazione degli avversari e quando è il turno dei Celtics scoppia un autentico pandemonio. La presentazione è un'ovazione e un incoraggiamento, tutti in piedi per Perkins, Rondo, poi salgono i decibel con Ray Allen, Kevin Garnett e infine il "capitano" Paul Pierce.

Dopo la palla a due il nervosismo la fa chiaramente da padrone, si susseguono tiri sbagliati da entrambe le parti, con il pubblico assolutamente in partita che fischia i possessi degli avversari, invoca la classica DE-FENSE DE-FENSE e celebra ogni rimbalzo dei Celtics come un goal nella finale di un mondiale di calcio.

Il ghiaccio lo rompono prima Garnett con un paio di liberi, e poi Perkins con un canestro di pregevole fattura. Nel frattempo il numero cinque impera a rimbalzo con Perkins che gli porta dei tagliafuori monumentali a protezione della palla. Il primo quarto scivola via con i Wizards che trovano buoni tiri, ma i Celtics litigano un po' troppo con il ferro nonostante alcune buone conclusioni. 12 pari a tre minuti dalla fine, poi sale in cattedra il "professor Ray Allen" con una delle sue fiammate, sette punti in un amen e primo quarto chiuso sul +3 grazie ad un canestro dell'orgoglioso Scalabrine.

Il secondo quarto è un massacro. Boston prende decisamente in mano la partita, la coppia Scot Pollard - Brian Scalabrine tiene decisamente bene il campo quando Rivers chiama contemporaneamente Garnett e Perkins accanto a sè in panchina. Pierce come un ciclista scalatore di razza, decide che è il momento buono per la fuga, e sotterra letteralmente i Wizards sotto una pioggia di canestri. Per lui 15 punti nel secondo quarto e 19 all'Half Time quando per i Wizards i buoi sono già scappati dalla stalla da tempo. Visto il -22 con cui vanno negli spogliatoi, con un Garnett che a rimbalzo fa letteralmente tutto suo.

Per i Celtics resta da controllare la gara, e Rivers insiste a lungo con il quintetto base, vuoi per trovare la chimica, vuoi perchè l'assenza di Posey squalificato fa mancare una trentina di minuti alla rotazione. I Wizards non hanno grandi sussulti, anche perchè sono una squadra totalmente dipendente da Gilbert Arenas su cui la difesa biancoverde opera come meglio non si potrebbe, costringendolo ad una serata da incubo, Arenas chiude con 21 punti frutti di un pessimo 5 su 20 dal campo e con 0 su 5 dall'arco dei tre punti a cui vanno sommate pure tre palle perse e un numero molto esiguo di assist per lui, solo 3. Si è vista chiaramente la mano del "ministro della difesa" Tom Thibodeau, che sul Pick N'Roll di Arenas ha sempre fatto passare il difensore dietro il bloccante, sfidando Gilbert al tiro ma cercando di contenere le sue micidiali penetrazioni. Il resto dei Wizards non lascia tracce visibili visto che la squadra chiude con un incredibile 0-16 al tiro da tre punti, e qui ancora una volta va evidenziato il grande lavoro dello staff tecnico biancoverde che ha tolto la principale arma offensiva agli avversari.

A due e trenta dalla fine Rivers concede la doverosa "standing Ovation" ai BigTree, ma le emozioni non sono finite, It's "Scal Time", in mezzo al fondo della panchina uno Scalabrine in versione ala piccola regala gli ultimi due sussulti al Garden con due canestri che fanno esplodere ancora una volta il Garden fissando il risultato finale sul 103 a 83, il tutto mentre Kevin Garnett e soci invece di starsene seduto in panchina a godersi i suoi 22 punti e 20 rimbalzi, vive in ginocchio gli ultimi due minuti ad incitare i compagni come se fossero i minuti decisivi di una serie di playoff.

bigexitt.jpgIl migliore: Garnett apre la sua stagione in biancoverde con un 22+20 accompagnato da 3 steal e 3 stoppate cifre che a Boston non si vedevano dai tempi dei primi BigTree, ma la gara porta anche la firma di un Paul Pierce che nel secondo quarto l'ha letterlamente spaccata in due con una serie interminabile di canestri. Quindi ex Equo tra il 5 e il 34, con doverosa segnalazione di un Brian Scalabrine che si sbatte come un leone per tutti i minuti di campo che Rivers gli concede.

Il peggiore: Tony Allen, anche se le colpe non sono sue, il ginocchio fa male e si vede, dopo pochi secondi di gioco le telecamente indugiano sul suo viso e le smorfie di dolore sono evidenti. Purtroppo il recupero si prospetta ancora molto lungo.

La statistica: 7-10 al tiro per Rajon Rondo è sicuramente la migliore risposta ai tutti gli scettici su di lui e in quei sette canestri segnati oltre alle solite folate immarcabili di pura velocità, ci sono anche un paio di "mid range shot", ossia quello che vogliono vedere da lui i suoi tifosi. Per il resto Rondo è apparso forse il più teso dei suoi e spesso è andato in confusione nelle prime fasi di gioco, ma poi pian piano anche con l'aiuto dei compagni ha ritrovato lucidità.

Appuntamenti: adesso serve soprattutto resettare tutto, domani c'è la durissima trasfera a Toronto che nella nottata ha rifilato 37 punti ai Nets. Pronti quindi per quella che alcuni pronosticano addirittura come una possibile finale di conference. Primo vero esame di maturità per Rivers e i suoi ragazzi.

PREVIEW 

Il grande giorno è finalmente arrivato, la prima dei rinnovati Celtics va "in onda" al Garden contro i Washington Wizard, squadra con ambizioni di playoff sicuramente non la più facile da affrontare, in una partita in cui ci sarà comunque da rompere il ghiaccio all'inizio.

Washington ha già giocato ad Indiana l'altro ieri, rimediando una brutta sconfitta in Overtime, dai Pacers peraltro privi di Jermaine O'Neal. Indiana ha giocato una prova di gran carattere, sopperendo egregiamente all'assenza del proprio franchise player con un'ottima prova corale, che ha messo chiaramente in luce gli ormai cronici difetti difensivi di Washington.

fullj.getty-76075129rh009_wiz_pacers.jpgI Wizard hanno fatto un largo uso del quintetto base con un ricorso alla panchina tutto sommato minimo in considerazione dei 53 minuti giocati e ancora una volta i destini di questa squadra iniziano e finiscono con Gilbert Arenas, che già nella sua prima stagionale ha messo a segno la sua "pennellata" con la bomba che ha spedito tutti al supplementare, dove poi i Wizard sono letteralmente crollati. In evidenza anche Antwan Jamison non precisissimo al tiro, ma che alla fine ha chiuso con 27 punti e 16 rimbalzi, doppia doppia anche per Caron Butler e Brendan Haywood.

I Celtics saranno privi di James Posey che deve scontare una giornata di squalifica, quindi anche per Boston è facile prevedere un massiccio ricorso agli uomini del quintetto base. La chiave della partita sarà ovviamente quella di limitare Arenas, e qui Rondo è subito chiamato ad una prova di carattere, e probabilmente sarà chiamato in causa pure Tony Allen sperando che il suo ginocchio per una sera gli dia tregua e che possa servire alla causa biancoverde un paio di quarti di robusta difesa.

Ancora incerto per Boston l'utilizzo di Scot Pollard, quindi sotto le plance potrebbe trovare minuti importanti Glen Davis che ha visto andare al rialzo le sue quotazioni durante il corso della Preseason, in fin dei conti Brendan Haywood non è certo un mostro di velocità, e quindi per Davis potrebbero esserci minuti importanti.

Tutto da scoprire invece chi darà il cambio a Rondo, perchè come Rivers ha dichiarato nei giorni scorsi l'esperimento di Eddue House in play è finito, a cui toccherà il compito di abbracciare i giocatori in quintetto base al momento dell'entrata in campo, compito che si divedeva con l'assente Posey.

Grande attesa ovviamente per il debutto del nuovo trio, che in preseason con tutti i se e i ma del caso ha destato una buonissima impressione e un'intesa molto più avanti di quanto potessero sperare i più ottimisti. Lo spirito è quello giusto e lo abbiamo percepio benissimo anche a Roma, e un po tutta l'NBA è spaventata dall'unità del gruppo. Ci sarà da soffrire perchè l'assenza di uno come Posey fa saltare tutte le rotazioni, ma Boston ha sicuramente le carte in regola per far decollare al meglio al stagione con una vittoria. 

Appuntamento su Sky alle ore una di notte con replica alle 18:30 con commento in Italiano (orario da confermare, consultare la guida Tv di Sky, oppure il sito www.satellite.it nelle prossime ore), per chi seguisse la diretta in rete vi ricordo la nuova Chat di ICP riservata ai soli iscritti (e loggati), raggiungibile dal menù "Community".

Commenti (67)add comment

Christian Spazian ha scritto:

  Era ora, finalmente giocano anche i Celtics, mi faceva male vedere le altre squadre giocare mentre i Celtics erano ancora fermi.
commento inserito alle 00:20 del 02 novembre 2007

mattia ha scritto:

  ma giocano fra un sacco di tempo!! mancano 24 ore abbondandti!!
commento inserito alle 01:12 del 02 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Partita pericolosissima, perchè Washington in singola serata può essere forte, Arenas tirerà ancora male come contro i Pacers (1/8 da tre e solo 13/19 ai liberi)? Dubito e oltre a lui ci sono in forma anche Jamison (per gradire 27/16 contro Indiana) e Butler (19/11), due brutti clienti per la nostra coppia di ali Garnett/Pierce con cui i due Wizard si accoppiano bene.
Sotto Haywood assomiglia a Perkins (anche se non farei il cambio) e Stevenson si immolerà dietro Ray Allen.

In conclusione, se la concentrazione sarà quella dell'ultima di pre season contro i Cavs la portiamo a casa, se non fosse così oppure se Rondo spreca due falli nei primi cinque minuti con Arenas sarà molto dura.

Forza Celtics!!!!!!!!!!
commento inserito alle 08:35 del 02 novembre 2007

Dimitri ha scritto:

  Washington è sicuramente una bella squadra anche se non c'è molto oltre ai "Big Three" smilies/wink.gif
Comunque la possiamo (la dovremmo) vincere, ma è la prima gara di stagione e può succedere qualsiasi cosa.
Ora devo trovare qualche metodo per restare sveglio questa notte e vederla in diretta su Sky.
commento inserito alle 08:53 del 02 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  Beh, partita dura come ogni esordio.
Questi corrono e potrebbero metterci in grossa difficoltà al punto a cui siamo.
Ma quest'anno le pretese son aumentate e allora mi aspetto di vincere...
Forza Celtics e andiamo!
finalmente.
Movy
commento inserito alle 09:21 del 02 novembre 2007

Alberto ha scritto:

  Ma per favore ragazzi, questa partita la vinciamo e senza tante storie.
Mi sorprenderei in negativo se non la portassimo a casa.
Siamo più forti sotto canestro, più forti come quintetto e addirittura come panchina, anche se di poco, e poi esordiamo al Garden.
Insomma io vedo una nostra grande partita senza basarmi però su quella giocata contro i Cavs che, visti ieri, mi sono parsi molto indietro specialmente mentalmente.
Poi in preseason sono andati 1-7 e qualcosa vorrà pur dire.
Vinciamo di 15.
commento inserito alle 10:15 del 02 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Io non mi pronuncio su quanti punti si vincerà, 1 o 15 a me fa lo stesso. smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:02 del 02 novembre 2007

mattia ha scritto:

  ohh BUTEI!!! cosa sono questi commenti??? si vince PUNTO. quest'anno non ci sono tante storie, TITOLO diretto. se non ci gasiamo con questa squadra..... altro che 3 pidocchiosi wizards per fermare i celtics al GARDEN, il quale stanotte farà il record di decibel mai raggiunto in un palazzetto nba. non ce n'è per nessuno per quest'anno, altro che arenas e i suoi buzzer del cappero, non arriveranno mai a meno 3 alla fine della partita, minimo sotto di 20!! si vince perchè si vince!!

stanotte delirio
commento inserito alle 11:26 del 02 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  scusate, piccolo aggiornamento. Per vedere la diretta in rete, devo scaricare mediacenter e cercare il canale tv, oppure avete qualche altro link? grazie
commento inserito alle 12:09 del 02 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Se dovessi fare un pronostico o una scommessa, anch'io direi Boston 15, però devo tenere conto che per noi è la prima (non è una partita come le altre) e che mancherà Posey, quindi le rotazioni saranno diverse dal solito e dal programmato, in più Scal è a mezzo servizio e Pollard rientrerà, ma con molta ruggine.

Non finiremo la stagione 82/0, ci saranno, diciamo 25/30 sconfitte e stasera potrebbe anche essere una di quelle, perchè sulla carta siamo più forti di moltissime altre, ma è necessario sapere che anche quelle sconfitte faranno parte del processo, non breve, di crescita del gruppo.
commento inserito alle 13:55 del 02 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  oggi bisogna vincere.
di 1 o di 30 non importa e non cambierebbe nulla.
bisogna vincere xchè è la 1° e si dice chi ben comincia.....
punto.
commento inserito alle 14:07 del 02 novembre 2007

pensiero ha scritto:

  forza ragazzi ce la faremooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 14:28 del 02 novembre 2007

Massimo Tasselli ha scritto:

  Direi un bel test per cominciare, visto che i Wizards hanno perso la prima. Vedremo come la squadra approccia questa nuova stagione pregna di speranze...
P.S.:Tensione a mille, lingua felpata e pupille che seguono spasmodicamente le lancette (dei secondi...): finalmente Celtics!!!
commento inserito alle 14:42 del 02 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Mattia, non mi risulta che qui qualcuno pronostichi una sconfitta... smilies/cheesy.gif

Sulla visione della partita per chi non ha Sky venite in chat (Community -> Chat) e ne parleremo lì.
commento inserito alle 15:54 del 02 novembre 2007

axl78 ha scritto:

  we're comin'
we're comin' !!!!
commento inserito alle 18:11 del 02 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  RealGM .co : Cassell Wants To Play For Boston?

Una volta a Boston c'era il maltempo .....
commento inserito alle 19:41 del 02 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Ho anche letto dichiarazioni di affetto e ammirazione per KG e Allen (suoi ex compagni a Milwaukee e Minnesota) che mi sono sembrate figlie della voglia di lasciare i derelitti Clippers di quest'anno per puntare a un anello di fine carriera.

Cassell ha grandi doti, esperienza e carattere, ma dovrebbe limare molte asperità comportamentali, magari potrebbe capire come usare la sua boccaccia e darci 15/20 minuti di qualità in primavera/estate.
commento inserito alle 21:53 del 02 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  rondo è un grande ma cassel servirebbe eccome ai playoff.....e non solo ai playoff.
commento inserito alle 22:30 del 02 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Mi sembrava di ricordare che le temperature medie in inverno a Boston fossero molto basse, ma ora sembra che non sia così: ho controllato e confermo che in inverno c'è molto molto freddo... smilies/grin.gif
commento inserito alle 22:35 del 02 novembre 2007

ze_ginius ha scritto:

  21-18 con 7 punti di Jesus per chiudere il primo quarto...
commento inserito alle 01:37 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Polveri un pò bagnate (soprattutto di Kevin), nonostante questo siamo davanti grazie a Ray.
commento inserito alle 01:39 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Nel secondo quarto Boston inizia a metterla dentro mentre Washington no: risultato 22. smilies/grin.gif
GAP già in doppia cifra (10, 12, 19), secondo me l'ultimo quarto sarà interamente garbage, così vedremo Powe e Big Baby.

Dopo un brutto inizio Garnett si è messo tranquillo a prendere carambole ed a segnare quello che gli viene sotto mano, è stato Pierce ha preso in mano la partita e ci ha portato avanti (ben 19 per lui finora). Da qui si vede l'importanza d'aver 3 stelle, se una non tira si passa all'altra, ben sapendo che ce n'è una terza all'occorrenza.

Nota di servizio: grazie sopcast per le immagini. smilies/grin.gif
commento inserito alle 02:18 del 03 novembre 2007

mattia ha scritto:

  per ora poca coralità, ma classe sopraffina in alcune azioni fuori dal comune!! PP TI AMO!!
commento inserito alle 02:20 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Chi desidera può raggiungerci in chat così la commentiamo assieme.
commento inserito alle 02:31 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Boston si limita a gestire il vantaggio nel terzo quarto, se lo può permettere e lo fa bene.

Da notare una bella stoppata di Scot Pollard.
commento inserito alle 03:06 del 03 novembre 2007

mattia ha scritto:

  contento per la vittoria, ma prima di andare a nanna c'è da dire che per ora il ritmo di gioco è veramente sonnolento, poi i fuoriclasse ci mettono del loro e quindi segnano, però ritmo molto lento. contetento invece per aver visto rajon super veloce in entrata.
commento inserito alle 03:46 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Finale scontato con una nostra vittoria tranquilla.
Bella l'uscita di Pierce e Garnett abbracciati.

Pierce mio MVP con 28 punti, Kevin si è raddrizzato dopo un inizio non esaltante e ha finito con un 22 20, Ray ne mette 17 senza faticare e Rondo tira fuori ben 15 punti tutta energia, peccato per i soli 2 assist.

Io però non vorrei che ci esaltassimo troppo, questi Wizards erano veramente scarsi, ma abbiamo dato una buona prova di forza.
commento inserito alle 03:47 del 03 novembre 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  WOW, WOW, WOW.

Vista in leggera differita, devo dire che in attacco non siamo stato ineccepibili, anzi, c'è da lavorare su questo tipo di difese che collassano a centro area, evitando troppe soluzioni personali.

Però grande difesa di squadra, loro tenuti al 35% e Arenas invisibile.

Ottimo viatico per la stagione, davanti a un pubblico di casa esaltato.
commento inserito alle 07:36 del 03 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
per ora poca coralità, ma classe sopraffina in alcune azioni fuori dal comune!! PP TI AMO!!


Permettimi di non essere d'accordo, non siamo certo a livello degli Spurs o dei Pistons di qualche anno fa, ma considerando che siamo alla prima gara di una squadra totalmente rifatta c'è da essere più che soddisfatti. Da sottolineare che contro Arenas gli aiuti hanno funzionato alla grande e anche in attacco la palla ha girato bene. Grandde presstazione, cis arà da divertirsi. Dimenticavo, per chi si alza la notte con questi Celtics il pericolo di addormentarsi sul divano non esiste smilies/grin.gif
commento inserito alle 10:19 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Non sono d'accordo sul migliore, il riconoscimento va di gran lunga a Pierce senza coabitazioni, è stato lui a prendere in mano la squadra dopo che Garnett ha sbagliato parecchio (2 su 8 all'inizio).
commento inserito alle 10:26 del 03 novembre 2007

Alberto ha scritto:

  Asfaltata come pensavo.
Grandi i tre che a turno aprono il divario sui Wizards.
Mi è piaciuta la squadra che ha dato l'impressione di "dominare" l'avversario come e quando voleva e i pochi errori commessi sono arrivati quando la partita aveva preso la sua piega definitiva (inizio 3° quarto!) e i ragazzi si sono seduti un pochino.
E' pacifico che c'è tantissimo da migliorare a livello di gioco di squadra ma ci sono ancora 81 partite!
Domani abbiamo un test impegnativo contro i Raptors non tanto perchè hanno asfaltato i Nets e sono 2-0 ma sopratutto perchè loro sono già una squadra nel vero senso della parola e si trovano ad occhi chiusi e poi Bargnani ha cominciato questo campionato con la 5a marcia.
commento inserito alle 10:44 del 03 novembre 2007

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Non ho visto la partita ma le statistiche dicono molto in questi casi.Non si puo' che essere contenti dei nostri 3 amigos, e vedo che ottime indicazioni arrivano anche da altri come Rondo e Scalabrine, in attesa di House, Davis, Perkins e Posey.20 punti a una squadra come Washington non sono per niente un cattivo biglietto da visita.Possono aver avuto una serata storta ma sono squadra di livello.

Campionato che si preannuncia livellato verso l'alto, anche visti i risultati di questa notte, con squadre poco accreditate come Indiana e Philadelphia che partono alla grande, con squadre oggetivamente di seconda fascia come i lakers che si permettono di vincere a Phoenix.Insomma...ho come l'impressione che sara' 1 campionato molto duro ma che i nostri abbiano tutto per far bene.
commento inserito alle 11:02 del 03 novembre 2007

marco fusi ha scritto:

  Ho appena finito di rivedere la partita, impressioni buone, a parte la classe dei tre secondo me si è visto qualcosa di nuovo in difesa ed anche il secondo quintetto mi sembra abbia retto bene, con uno Scalabrine lungamente acclamato dal pubblico.
commento inserito alle 11:14 del 03 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  penso che sarà un campionato equilibrato....se si pensa che i raptors ( a mio avviso una squadra da eurolega..) e i lakers vincono bene contro squadre importanti....
bene così. è arrivato il contributo dalla panchina, ho visto buone cifre da scalabrine
commento inserito alle 11:19 del 03 novembre 2007

giusegandi ha scritto:

  Alè, l'inizio è molto promettente!
Era ora dopo 2o anni. Io c'ero (come tifoso..) negli ultimi tre anelli e ho rivisto lo spirito e l'orgoglio di allora: KG mi ha fatto emozionare da come era "voglioso" e così anche tutta la squadra.
Avanti così
commento inserito alle 11:30 del 03 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  visti in diretta i primi due quarti: non buona circolazione di palla, ma Paul Pierce risolve tutto con un secondo quarto da vero leader e da vero campione. C'è molto da lavorare,ma indubbiamente il materiale è strabordante, come dimostra il fatto che non sto giudicando il migliore della partita (mezza) che ho visto un signore cha ha fatto 20 20 5; come dimostra l'altro fatto che può passare quasi inosservato il contributo di Ray Allen; e come dimostra un terzo elemento: lo strappo è arrivato, se non sbaglio, con in campo parecchie riserve. Possiamo e dobbiamo fare molto di più ma l'inizio è buonissimo.
commento inserito alle 12:51 del 03 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  dimenticavo, non sembra anche a voi che la nostra difesa abbia fatto progressi enormi?
commento inserito alle 12:57 del 03 novembre 2007

Prentiss ha scritto:

  Il più grande pericolo per un'annata di successo sarà l'atteggiamento di Pierce nei confronti di Garnett.
Adesso vanno da Dio; ma a inizio partita, da piccoli sfumature, ho notato Pierce accusare il colpo, non è un mistero che i riflettori ieri sera erano soprattutto per Kevin.
I tre giocano con estrema intelligenza ed equilibrio, ma a volte noto una certa contrazione ... tutti e tre tendenzialmente non vogliono esagerare nell'egoismo.
A volte lasciarne uno fuori tra Allen e Pierce è quasi salutare per trovare il giusto ritmo.
Chi dei tre se n'è fregato maggiormente nel fare l'egoista è stato Pierce.. avrete certo visto le due azioni consecutive forzate!
Potrebbe essere criticabile per questo, ma Pierce è uno scorer ed è quasi fisioligo che non voglia allontanarsi troppo dalle peculiarità che ne hanno fatto un big.
Ieri Pierce l'ha messa dentro, aspettiamoci però qualche giornata storta... sarà importante non tanto il risultato, ma come reagirà la squadra a certe folate di egoismo.
Il più in controllo tra i tre sembra essere proprio Ray Allen, la sua pallacanestro è così smooth che quasi gode a non dover forzare e raccogliere al mille per cento quello che offre il campo.
Chi ha invece l'acceleratore della squadra è Kevin Garnett... dopo l'avvio troppo contratto e nervoso della squadra, lui si messo in post e ha cambiato la musica.... fatto ciò, subito nelle ritrovie principalmente intento a festeggiare e gasare i compagni ( Pierce su tutti ) che aggiornare la propria casella dei punti, senza ovviamente sdegnare conclusioni facili e non forzate.
Pierce il più dotato di tutti nella sua infinita varietà offensiva..... capitano mi raccomando non vedere Kevin con gli stessi occhi con cui Bryant adocchiava O'neal... Kevin è troppo assettato di anelli per godersi queste stupide ed effimere gelosie.
Grande Rondo in difesa, in atletismo, in energia... miglioratissimo, tante analogie con il Parker dei primi anni.
Perkins non sfigura con i centri alla Haywood e sta collezionando troppe partite oneste per non essere maggiormente rispettato da tutta la stampa.
Scalabrine è adatto per giocare in questo tipo di squadra, non è un fenomeno, ma tante cose le sa fare.
Adoro House, ieri non ha brillato, ma non tarderà a farsi sentire.
East sei nostra... a mani basse aggiungo! smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:11 del 03 novembre 2007

mattia ha scritto:

  PP in difesa lo vedo sbattersi come poche altre volte nella sua carriera. sono contetento soprattutto per house e scalabrine perchè quando entrano non fanno assolutamente calare il livello, anzi! vedere scott in campo è da favola! che personaggio... cmq la cosa a mio parere più bella della serata è stato vedere ray allen che ne mette 17 ridendo, giochicchiano e camminando, con una facilità impressionante.

consederando che era la prima, e che la tensione ha fatto la sua parte, se questi giocano sciolti senza troppe emozioni di debutto ecc fanno un pandemonio!

bene così
commento inserito alle 13:14 del 03 novembre 2007

GOtwolves86 ha scritto:

  RAFAZZI GUARDATEVI SUL SITO UFFICIALE DELL'NBA "LA STOPPATA DELLA NOTTE"...è DI GARNETT..NON POTETE PERDERVELA..
commento inserito alle 13:32 del 03 novembre 2007

Fish ha scritto:

  Buona opening night, niente a che vedere con il disastro dell'anno passato.
su PP e Ray Ray poco da dire, me li aspettavo così, KG sembra che giochi da 10 anni a Boston, leader strepitoso, ma anche qui nulla di inaspettato....

Rondo: se le sue serate al tiro sono così costantemente, abbiamo un "quarto violino" da cinema, ma lo aspetto a prove piu' dure...fin da domani a Toronto vedremo quanto e' progredito....alcune volte ho visto però l'azione d'attacco partire dalle sue mani quando si era vicini ai 10" dal termine dell'orologio...ma e' chiaro che sono difetti che sono piu' che fisiologici e ci mancherebbe che tutto il meccanismo sia così oliato fin dall'inizio... smilies/wink.gif

Ultima nota personale per il Garden....vuoi per i Red Sox campioni, vuoi per i Patriots dominanti, vuoi per i big three al debutto, a Boston son tutti "gasati" come si deve.....sarà magari anche un dettaglio, ma sono sicuro che servirà per dare una spinta in più alla squadra..bene così....

ps...Thibodeau....acquisto dell'anno???? smilies/cool.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 14:01 del 03 novembre 2007

Alessio ha scritto:

  Direi che è un ottimo inizio... quanto alle altre partite della notte a me ha più sorpreso la vittoria di Atlanta su Dallas che non quella dei Lakers... i losangelini sono la classica squadra che la partita secca la può sempre vincere ma che hanno difficoltà sui lunghi periodi... ...inoltre Phoenix aveva giocato la notte prima a Seattle e non mi aveva fatto una grossa impressione (fondamentalmente alla fine del terzo stava uscendo dalla gara, era a -9, ed è stata rimessa in corsa da 2 triple di Banks)... ...tutto sommato ci può stare...
commento inserito alle 14:19 del 03 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Chi dei tre se n'è fregato maggiormente nel fare l'egoista è stato Pierce.. avrete certo visto le due azioni consecutive forzate!
Potrebbe essere criticabile per questo, ma Pierce è uno scorer ed è quasi fisioligo che non voglia allontanarsi troppo dalle peculiarità che ne hanno fatto un big.
Ieri Pierce l'ha messa dentro, aspettiamoci però qualche giornata storta... sarà importante non tanto il risultato, ma come reagirà la squadra a certe folate di egoismo. (Prentiss)


Non mi preoccupo minimamente, voglio dire sono tre stelle e non devono snaturarsi del tutto, ieri sera Pierce era caldo e in serata decisamente si al tiro e qualche forzatura ci stava anche perchè un paio dei canestri che hanno scavato il solco nel secondo quarto erano palesemente forzati, però sono andati dentro ed hanno contribuito alla causa. Non credo ci siano state ripercussione ne con KG che ha continuato a cercarlo per tutta la gara fino alla fine, ne con Allen che più che pensare a tirare mi sembra abbia dato un buon apporto in fase di impostazione, stando spesso vicino a Rondo per dargli un punto di riferimento ed evitando tagli di continuo come invece fa lui per procurarsi buoni tiri in uscita dai blocchi.

Non sono d'accordo sul migliore, il riconoscimento va di gran lunga a Pierce senza coabitazioni, è stato lui a prendere in mano la squadra dopo che Garnett ha sbagliato parecchio (2 su 8 all'inizio). (Christian)


Ho preferito l'ex equo perchè è giusto così, ma se avessi dovuto forzatamente sceglierne uno sarei andato su Garnett, per il semplice motivo che in difesa sotto le plance ha semplicemente fatto quello che voleva per tutto i minuti che è stato in campo, ha cancellato dal campo Jamison che contro i Pacers aveva fatto un partitone, e ha rimbalzo è stato devastante dall'inizio alla fine, questo pur riconoscendo che Pierce nel secondo quarto ha provocato la frattura che ha deciso la gara.
commento inserito alle 15:19 del 03 novembre 2007

Tozzy ha scritto:

  Io ho visto un ottima ossatura di squadra! Kg sempre trascinatore è sempre protagonista in ogni azione, PP fa sempre il suo lavoro si sbatte in difesa e in attacco aspetta il momento giusto per colpire, poi se vede che la squadra sta calando sale in cattedra e non cen'è per nessuno riesce ad eclissare chiunque! Allen invece è l'emblema del leader silenzioso, aiuta la squadra fa il suo ma finchè non è costretto non si fa sentire (infatti appena sono usciti KG e PP è stato lui a dettar legge). Rondo... beh mi sono innamorato ieri sera! Secondo me è un direttore d'orchestra eccezzionale non forza mai, ha un tocco di palla incredibile, ha il passaggio ad effeto sempre pronto (ke purtroppo alle volte piglia di sorpresa pure i compagni hihi), non forzaq mai, solo è libero tira ed ha la velocità di un falco quando vede la strada per l'entrata parte come un razzo e non cen'è per nessuno!

Per il resto ottimo contributo dal pino felice di vedere Pollard tutto sommato in uno stato decente, se ha un annata da sano sarà semplicemente fondamentale nella logica del gioco biancoverde! Inoltre aspetto Big Baby, sono sicuro che può sfondare!!!

Per il resto io trovo che i migliori in campo siano stati o Paolino o Rondo, KG ha fatto una gara di sostanza con numeri da campionissimo, ma è nella sua natura di accentratore del gioco, infatti l'ho trovato in leggera giornata no, anche se è riuscito a correggerla alla grande!

Per concludere contraddico Leo: partita soporifera da paragonarsi a Snaidero UD Legea Scafati di 2 domeniche fa, ovvero "noiosetta" a dir poco! smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:40 del 03 novembre 2007

Tozzy ha scritto:

  Dimenticavo l'immagine della serata: KG e PP che a 2:30 dalla fine escono dal campo abbracciati!!

Quest'anno ne vedremo delle belle!!!
commento inserito alle 15:43 del 03 novembre 2007

pensiero ha scritto:

  garnett 20 rimbalzi e pierce 28 punti incredibile.Siamo i migliori siiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1vinceremo il campionato!!!!!!!!!!!!!!!!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/smiley.gif smilies/smiley.gif smilies/smiley.gif smilies/cheesy.gif smilies/wink.gif smilies/wink.gif smilies/cool.gif smilies/cool.gif smilies/kiss.gif smilies/kiss.gif
commento inserito alle 15:46 del 03 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  x PRENTISS: non é che io voglia sempre difendere il mio prediletto ad ogni costo... però secondo me hai visto in PP quello che ci volevi veder tu, e non quello che é stato in realtà... questo qua cosa deve fare per convincere la gente? ha preso 19 tiri, KG 17, ma PP li ha presi nel momento più difficile della gara, forse quando gli altri erano più contratti, mentre lui era tranquillo... ho letto tante cose qua dentro su PP, che spesso erano inventate di sana pianta... da gente che forse nemmeno l’aveva mai visto giocare (non parlo di te ovviamente)... poi lui é pericoloso anche quando ha la palla in mano, come quasi tutte le STAR nba e non vedo perché non dovrebbe far valere questa sua forza... non sarà mai amato da molti tifosi dei Celtics quanto merita, e questo me lo fa amare ancora di più... senza polemica... Ma che talento offensivo abbiamo? e in difesa niente male...
ciao...
commento inserito alle 17:11 del 03 novembre 2007

DNGMRZ ha scritto:

  credo che i 3 fenomeni abbiano cervello x capire che da soli , nelle rispettive squadre, non hanno vinto 1 tubo (questa è la triste verità).
Ergo, ne consegue che hanno l'uno bisogno dell'altro......io non so come saranno le rispettive statistiche a fine stagione.....posso solo immaginare che se dovessero essere uguali o molto vicine alle loro medie, di partite ne vinceremo di 60 nella regular season.....
piuttosto sarà importante (e decisivo ) il contributo della panchina...
ormai credo sia assodato che i 3 funzionino alla grande insieme.
però x vincere l'anello servirà il contributo della panchina.
vedremo nel proseguio della stagione se arriverà ( e in che ruolo) l'ultimo tassello x vincere sto benedetto titolo...
x intanto direi che ieri sn venute buone indicazioni dalle riserve...
commento inserito alle 17:39 del 03 novembre 2007

tiber48 ha scritto:

  Ottimo inizio. Troppo stanco stanotte per scrivere qualcosa subito alla fine, ma le sensazioni sono tutte verso il bello. Impossibile per gli avversari fermare i nostri tre, al massimo ne fermano due e quando provano a marcare stratto tutti e tre ho visto Rondo sfidato a tirare o entrare finalmente provarci e riuscire. Non hanno giocato a ritmi da playoff, ma è per noi è meglio. Solo un dissennato come Telfair avrebbe cercato le accelerazioni impossibili. Mi aspettavo qualche spazio in più per Davis e Powe, ma Rivers, abituato da una vita a perdere l'imperdibile, ha preferito non rischiare. Va bene così. Ancora una volta impressionante il replay dell'infortunio a Tony Allen, mentre gustosi i raffronti con i tre migliori delle altre squadre: evidentemente i Celtics tornano ad essere un punto di riferimento. Ed ora mettiamo sotto i Raptors!
commento inserito alle 17:54 del 03 novembre 2007

Prentiss ha scritto:

  Luca9 "Hai visto in PP quello che ci volevi veder tu, e non quello che é stato in realtà... questo qua cosa deve fare per convincere la gente? ha preso 19 tiri".

Ho visto semplicemente quello che mi è sembrato, ma quello che dico io non è Bibbia ... però ti invito a rileggere meglio il mio post... grande serata di Pierce, la mia è solo una legittima preoccupazione... dicono che raggiungere il successo è difficile, ma mantenerlo lo sia ancor di più!

I BigThree vanno come un treno, ma tra i tre chi è più soggetto a forzare, anche per il tipo di gioco, è proprio il capitano.
Come ho già detto però, fa bene a non snaturarsi troppo, anche perché sebbene sia uno scorer non è un Bryant o un Arenas tanto per capirci.

E poi se la devo dire tutta....il capitano ha guadagnato i gradi per permettersi qualche lusso in più rispetto agli altri 2.
Come disse il Presidentissimo, dopo aver perso i denti sul parquet... ha continuato a giocare imperterrito per la bandiera come se in ballo ci fosse un titolo e non un mesto record di 24W & 58L.


commento inserito alle 18:33 del 03 novembre 2007

Klez ha scritto:

  Grandi ragazzi!! Grandissimo esordio di tutta la squadra, dove le cose più interessanti si sono viste a difesa..finalmente. Del resto, le cifre di Pierce, Garnett e Allen non sono una novità =D
commento inserito alle 18:44 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Dimenticavo di ringraziare Tozzy, the president e Giuseppe per la compagnia durante la visione della partita.
commento inserito alle 19:39 del 03 novembre 2007

Dimitri ha scritto:

  Vista la replica su Sky.
Che dire, meno male che non l'ho vista in diretta!
Dal terzo quarto in poi è stato garbage time. Sicuramente non possiamo valutare i C's dopo questa larghissima vittoria.
Aspettiamo domani: la partita contro i Raptors sarà un test serio.
commento inserito alle 20:40 del 03 novembre 2007

Max Giordan ha scritto:

  E' uno spettacolo vedere assieme Garnett, Pierce e Allen nello stesso attacco!
Bene anche Rondo, nonostante alcune perse veramente banali. Male Perkins, sempre più lento e legnoso, serve assolutamente un lungo decente da mettere ogni tanto per esigenze tattiche, questo è inguardabile.
Come pure inguardabile la difesa Wizards, se non si mettono in testa di fare almeno finta di difendere, ne vinceranno molto poche...
commento inserito alle 21:00 del 03 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Che hanno detto su Sky?
Un breve riassunto dei commenti dei due telecronisti, please!
commento inserito alle 21:18 del 03 novembre 2007

Dimitri ha scritto:

  Tenendo conto che non c'era Tranquillo ma Mamoli, in poche parole:
-per ora l'attacco si basa soprattutto su azioni soliste dei big three.
Se fanno circolare di più la palla e a trovarsi bene siamo illegali almeno in attacco con PGA Eddie House.
Più volte durante la telecronaca hanno sottolineato questo particolare: se raddoppi pierce ci sarà sicuramente qualche altro giocatore libero, e può fare davvero male.
-hanno elogiato Thibodeau, visto che le sue squadre in difesa funzionano sempre molto bene (Houston l'anno scorso era prima per percentuali dal campo concesse).
Il lavoro del coach già si vede con alcuni tipici schemi difensivi.
-ci sono dei dubbi su Rondo. E' chiaro il suo valore, ma non sanno ancora se può essere il play titolare senza problemi. Si ispira a Tony Parker (credo che questo l'abbia detto Rajon stesso, mi è sfuggito il particolare) e il paragone con i primi anni di TP non ci sta poi così male.
Nota personale: e pensare che l'abbiamo preso dai Suns dando in cambio solamente cash e prendendoci il contratto di Grant smilies/grin.gif
-glen davis è un buon giocatore ma deve aggiustare il fisico, anche se ovviamente sarà sempre undersize

Comunque, in generale non si sono sbilanciati con pronostici.
Più che altro hanno fatto ipotesi.
"se Rondo è quello di stasera, allora...", "se riescono a migliorare e a trovarsi in attacco, allora..." e così via.

Comunque potrebbe essermi sfuggito qualcosa durante la telecronaca
commento inserito alle 21:35 del 03 novembre 2007

Dimitri ha scritto:

 
Se fanno circolare di più la palla e a trovarsi bene siamo illegali almeno in attacco con PGA Eddie House.


PGA e Eddie House.
commento inserito alle 21:38 del 03 novembre 2007

Movy Apicella ha scritto:

  In attacco abbiamo eseguito veramente POCO...
poi è uno schema valido anche quello ho PGA e allora servo quello nella situazione tecnica migliore, ma c'è tanto da lavorare.
Perkins visibilmente emozionato, sbaglia tutto nel primo quarto, anche quei passaggi back door che da tempo esegue ad occhi chiusi, e fa 1/2 ai liberi!!! smilies/smiley.gif
Purtroppo rimandato, ma io di lui mi fido.

Thibodeau sarà eccezzionale, e probabilmente già si vede, ma la difesa è almeno al 70% voglia e ieri ce ne era infinita.
Ho visto Toronto, squadra europea da eurolega se ce ne è una (compresi gli americani che tiran le castagne dal fuoco), test durissimo...
Dal frastuono al garden pareva di stare all'OAKA Arena, in casa avremo una marcia in più, ma fuori è tutto da vedere...
Movy

P.S.
Dopo ieri Arenas è salito esponenzialmente nella mia considerazione...
mi è piaciuto il suo atteggiamento quasi sempre...
e, quando mi è spiaciuto, mi è parso molto umano, con quella faccia un pò così, tipo: "Non me la meriterei pure io un'occasione così in carriera???"
commento inserito alle 22:15 del 03 novembre 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  La telecronaca italiana di Sky è stata molto equilibratate e centrata, soprattutto Buffa ha messo in evidenza che di cose nuove a livello tattico ce ne sono veramente una marea, sia in difesa dove per me siamo già a buon punto che in attacco dove c'è ovviamente ancora da lavorare.

E' altresì vero che questi Celtics non saranno mai una squadra di pure esecuzioni come i Pistons o come i Jazz, ma avranno comunque una buona dose di carta bianca in mano ai tre. in fin dei conti stanotte due azioni su tre iniziavo con il play che dava palla a KG in post e poi da li nasceva l'azione a seconda di come reagiva la difesa avversaria al momento che KG riceveva palla. E in linea di massima sarà così perchè è così che vincono gli anelli a San Antonio ossia con i giochi creati sugli scarichi di Duncan per Ginobili e Parker, perchè è così che hanno fatto il tree peath a LA e a Miami con i reposting di Shaq. ovvio che c'è da lavorare molto sul come muovere e ruotare la squadra al momento che KG deve ridare palla, ma non credo che arriveremo mai ad un attacco paritario come quello dei Pistons, anche perchè vorrebbe dire limitare l'immenso potenziale di Pierce e Allen, e stanotte abbiamo chiaramente visto cosa fa un Pierce in serara (ossia ti vince la gara).

Comunque sia siamo solo alla prima delle 82 gare di RS e per me siamo molto più avanti di quanto non pensassi e per di più con tanta carne al fuoco e qui si vede che il Doc ci sta dando dentro di brutto.

Già assimilati invece tanti concetti difensivi, si vedono già regole precise, ossia i due lunghi che flottano di continuo, e gli esterni che soprattutto sul lato debole cercano di coprire il più possibile le linee di passagio.

Capitolo panchina, mancava Posey ossia 30 minuti di qualità, benissimo Veal, a me non è dispiaciuto neppure House a cui sono usciti un paio di rigori che di solito non sbaglia, mentre mi preoccupa Tony che dopo trenta secondi di campo si vede chiaramente che già soffre ma soprattutto che per ora a livello di mobilità laterale è fermo.
commento inserito alle 00:01 del 04 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Nota per Dimitri: abbiamo preso Rondo cedendo la nostra scelta di Cleveland.
commento inserito alle 00:33 del 04 novembre 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  x christian: grazie a te per le informazioni e tutto il resto, comunque poco dopo che ho iniziato a vedere la partita ho perduto la connessione con il sito della chat e non è stato più possibile ricollegarsi.
commento inserito alle 01:54 del 04 novembre 2007

axl78 ha scritto:

  RAGAZZI MA COME TIRA I LIBERI PIERCE ?????
per me questa è la criticità maggiore! smilies/shocked.gif
la seconda sono il numero elevato di minuti giocati dai tre, anche se con il ritorno di Posey dovrebbe diminuire il carico di lavoro (in particolare di Pierce).
Per il resto godura allo stato puro smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 08:45 del 04 novembre 2007

Dimitri ha scritto:

  Giusto, ricordavo male smilies/wink.gif
"The Celtics acquired him in a trade on the night of the draft with the Phoenix Suns in which they also picked up forward Brian Grant for a first-round pick in 2006."
E' un furto lo stesso smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:05 del 04 novembre 2007

Tozzy ha scritto:

  Se lo sapevano cosa può diventare Rondo non lo cedevano anche perchè avrebbero costruito le basi del futuro con Amare e Rondo a scuola da Nash... Cmq adesso cel'abbiamo noi e ce lo teniamo ben stretto! smilies/tongue.gif

Ricambio i ringraziamenti di Christian!Anche se stare a chattare con lui mi ha distratto molto dalla partita, e cmq lui e the president mi anticipavano sempre cosa succedeva dato ke a loro le immagini arrivavano un bel po di secondi in anticipo!!! smilies/grin.gif
commento inserito alle 11:56 del 04 novembre 2007

Christian Spazian ha scritto:

 
Se lo sapevano cosa può diventare Rondo non lo cedevano anche perchè avrebbero costruito le basi del futuro con Amare e Rondo a scuola da Nash... Cmq adesso cel'abbiamo noi e ce lo teniamo ben stretto! (Tozzy)


Ainge è un GM che le prova tutte per migliorare la squadra, qualche volta le becca, qualche volta no, ma almeno ci prova.

Ricambio i ringraziamenti di Christian!Anche se stare a chattare con lui mi ha distratto molto dalla partita, e cmq lui e the president mi anticipavano sempre cosa succedeva dato ke a loro le immagini arrivavano un bel po di secondi in anticipo!!!


Noi eravamo avanti... smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:05 del 04 novembre 2007

luca9 ha scritto:

  RAGAZZI MA COME TIRA I LIBERI PIERCE ?????
per me questa è la criticità maggiore!

ha fatto 5 su 7... e in carriera li tira con l’80%... non va bene? mica possono essere tutti Ray Allen o NASH a liberi...
commento inserito alle 13:27 del 04 novembre 2007

kaizen ha scritto:

  grande sofferenza ragazzi, ma portata a casa, l'impressione è che chiunque entri ce la metta tutta per far bene, nonastante i limiti, vedi Perkins e Rondo, ma siamo solo alla seconda, credo che ciascuno debba ancora capire quale mattone deve portare ma la strada sembra buona, c'è più circolazione e difesa, i tre amigos a turno danno il loro ma come sembrava ovvio sin dall'inizio se esce KG la squadra perde un pò li equilibri
commento inserito alle 16:58 del 05 novembre 2007

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Cerca nel sito

Ultimi commenti

Presentazione Roster 08-09: Pl...
X Legend : La partita in cui Rondo si mise in mostra fu quella con Indiana del novembre '06 seguent...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
in questo ruolo siamo davvero coperti. bene. (celticsman) E in quale non lo siamo o lo siamo poco? ...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
in questo ruolo siamo davvero coperti. bene.
Presentazione Roster 08-09: Pl...
...mi ricordo che nel novembre '08 dopo una clamorosa disfatta a Cleveland (Leo) ...ormai vede anch...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
Il solito equivoco: cosa è un playmaker? (Michele) Non vorrai mica ricominciare con la tiritera de...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
All’esauriente analisi del leggibilissimo Angelo aggiungo quelli che in America chiamano “i miei...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
...dimenticavo: su Rondo non ho volutamente aggiunto nulla perche' la stagione passata parla per lui...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
Analisi perfetta Angelo. La probabilita' di un taglio o di una trade per Pruitt la vedo abbastanza a...
Newport Report
Visto anche io il filmato che ovviamente riesce a confonderti le idee più di quanto riesca a chiari...
Presentazione Roster 08-09: Pl...
Il solito equivoco: cosa è un playmaker? Un giocatore "pass oriented" che fa giocare la squadra sul...

Syndicate