Home arrow Archivio arrow Articoli arrow Recap arrow RECAP: Boston Celtics vs Orlando Magic 89 - 96
RECAP: Boston Celtics vs Orlando Magic 89 - 96 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jacopo Pedicini   
domenica 07 febbraio 2010

Non basta un Rondo da 17+5+8 per avere la meglio di un'Orlando che strapazza i biancoverdi 36 ad 11 nel terzo quarto. Sotto il par tutti gli altri titolari. 

RECAP

Per la terza volta in stagione regolare i Celtics si arrendono ai Magic e dimostrano di non saper essere una squadra attrezzata per competere a grandi livelli. Meccanismi ormai arrugginiti, fatica evidente dipinta sul volto di troppi “eroi strampalati”. L’evidente declino iniziato la scorsa stagione, che sembra estromettere Boston dal giro che conta.

capt.9fd9d099da114f59865c89054719043d.magic_celtics_basketball_mamd102.jpgE dopo l’ennesima batosta, anche se non è stata una partita da buttare, appare difficile analizzare tecnicamente la squadra. La partita è sembrata veramente il manifesto dello stato fisico e mentale di questi Celtics. A tratti anche belli e spumeggianti, quasi padroni incontrastati della scena. Poi superficiali e molli, per terminare nella maniera più impietosa, quasi come fossero impotenti. Forse il duello decisivo non è stato tra Lewis e Garnett, ma in fondo le speranze sono morte sull’ultimo tentativo di difesa estenuante proprio sul normale Rashard. Una rotazione difensiva sbagliata, un raddoppio che non ha portato frutti, ed un Lewis che ancora una volta suggella la superiorità di Orlando.

Si potrebbe partire dagli aspetti positivi. Per una volta Boston ripresenta tutti i suoi effettivi, ma onestamente, per quanto non siano più trascendentali e decisivi come un tempo, si può credere che in campo ci siano stati i veri Pierce e Garnett, o piuttosto due controfigure che male interpretavano la parte dei fuoriclasse. Ancora, c’è che la panchina regge e forse ha il triplo dell’intensità dei panchinari ma, per quanto possano giocare bene le “riserve”, se questi sono i titolari qualcosa che non va ci deve essere. Eppure Boston sembrava in controllo totale, Howard non rappresentava una minaccia, la squadra girava a mille. Proprio mentre Rondo scriveva poesia con i suoi passaggi illuminanti, il vuoto totale. Pierce che due volte solo non riesce a mettere una tripla comoda, ed Orlando che apre una ferita insanabile e che mette Boston in ginocchio.

Il tentativo disperato di rimonta mostra come Boston forse abbia anche avuto la volontà di rientrare in partita, ma quando non era più il momento giusto. Orlando ritrova il fosforo che le mancava, il lavoro serio degli esterni, un Nelson che sembra più pimpante delle ultime prestazioni e soprattutto coinvolge Dwight. Se nel primo tempo Howard era stato bene annullato, e tenuto anche in panchina per problemi di falli, poi le contromisure non ci sono state nei confronti del centro dall'incredibile potenza fisica. Certo, Howard rimane un diamante grezzo, ma sfruttato a dovere può veramente dominare la scena per un periodo nemmeno troppo breve.

Gli affondi di Garnett mostrano tutta la sua pochezza fisica. Un leone troppo domo per impensierire gli avversari. Un impegno spasmodico comunque in relazione alle possibilità, ma la vistosa carenza dal punto di vista fisico lo penalizza. Mai un movimento in post, mai una difesa “troppo” convincente, mai uno snodamento dei suoi, qualche piazzato, un po’ della solita grinta, o almeno di quella residua, e poco altro. Questi Celtics non sono una squadra, almeno per il momento, da titolo. Francamente, nutro dubbi che lo possano tornare nel breve termine, anche perché appare lapalissiano il limite fisico della squadra.

Una nota a parte su quello che personalmente, opinione opinabilissima, considero il play più forte dell’intera NBA, Rajon Rondo. Qualcuno sovente ha affermato che le fortune del play fossero legate alla presenza di tanti campioni in squadra, io mi chiedo chi altri possa dirigere un'orchestra con tanta sapienza. Non credo vi siano giocatori di eguale determinazione, concentrazione, presenza fisica e continuità. A parte la sua prova, salvo quella di Garnett, perché è evidente che non abbia facoltà maggiori rispetto a quelle mostrate. Lui il massimo lo ha dato, ma per adesso il massimo di Boston non è sufficiente. C’è da guardare in faccia alla realtà, le cose si mettono abbastanza male.

Non più la grinta dei soliti, non più la classe del capitano a guidarci. Una ira di Dio in fascetta che scorazza sul Parquet, un po’ di consistenza fisica da parte del nostro centro, e qualche folata individuale. Una squadra da titolo dovrebbe disporre di altre armi, non delle poche frecce che può scoccare Boston. Urge una ridimensionata, o almeno un cambiamento abbastanza significativo.






PREVIEW

Dopo le tre recenti aspirine, Boston è chiamata a verificare lo stato di salute contro gli Orlando Magic, cercando di fugare qualche dubbio in più sulle sue reali condizioni. Certo, magari la squadra non sarà ancora guarita del tutto, ma il test è di quelli importanti, dove l'intensità deve salire necessariamente e le energie dovranno essere spese. Vincere sarebbe un segnale importante da dare sia agli stessi Magic che all'intera lega e, perchè no, anche a noi tifosi.

Mi sembra doveroso iniziare con le dichiarazioni del Doc. Le condizioni di Pierce destano qualche perplessità, e allora lo stesso Doc ha tenuto a precisare come nell'eventualità non ci siano miglioramenti, Pierce non sarà rischiato. Non vi è ancora sicurezza sul ritorno di Marquis Daniels, ma qualche possibilità di vederlo in campo permane. Certo, rischiare Pierce sarebbe un azzardo, sicuramente è meglio preservarlo per la post season, ma anche perdere contro Orlando potrebbe essere un'attentato alle menti dei nostri, che vedrebbero, dopo l'imposizione per 4 a 0 di Atlanta, un altro poco felice 3 ad 1 profilarsi all'orizzonte. In una NBA che sembra correre meno veloce del solito, bisogna rendersi conto che invece la realtà parla di diverse fuoriserie a tentare di mettere distanza tra sè e le altre concorrenti. I Celtics non possono correre il rischio di perdere nuovamenre contro una contender, il segnale sarebbe poco incoraggiante, e poi c'è da vendicare una sconfitta che ancora brucia, quell'eliminazione che qualche mese fa ci estromise dalla corsa al titolo.

magic_vs_celtics_c749.jpg.jpegSe già la volta scorsa abbiamo parlato di quanto sia diversa questa squadra, di quanto possa mancare il carisma e la capacità di guidare i compagni da parte di Turkoglu, è comunque vero che stiamo parlando di una squadra che non sta facendo malaccio. I nuovi Magic hanno capacità diverse, possono vincere contro tutti ma sicuramente non hanno la costanza di qualche tempo fa, né l'imprevedibilità. Parto dal matchup che ritengo decisivo e che credo possa spostare gli equilibri della partita, sicuramente quello tra Rashard Lewis contro Kevin Garnett. Se lo scorso anno Lewis poteva contare su più armi grazie all'aiuto del gemello bianco, anche in questa stagione non può non considerarsi un giocatore decisivo per le fortune della sua squadra. Stagione strana per Rashard, partito in maniera singolare ma che sicuramente conferma quanto sia forte come cestista. La sua prorogativa principale è il tiro da tre punti, e se è in serata può far male sicuramente. Riuscire a limitarlo e cercare di fargli mettere la palla a terra sarebbe la situazione ideale. Non stiamo parlando di un giocatore carente dal punto di vista tecnico, precisiamolo, Rashard è capace a penetrare, a giocare in un contesto di squadra, ma qualcosina, dovendo giocare in una squadra che presenta menti non eccelse e mani non troppo fatate, Rashard troverebbe maggiori difficoltà.

Se Howard è l'uomo franchigia, non è necessariamente il pericolo numero uno. Già lo scorso anno, in un sistema che poggiava molto su di lui, e sulla sua capacità di creare spiragli con i suoi movimenti per gli esterni di Orlando, la cui prima, seconda e terza scelta offensiva era sempre il tiro da tre, non fu di certo il giocatore più difensivo dell'NBA.

In un sistema in cui lo stesso Vince Carter intasa non pochi spazi con la sua solita anarchia, e dove Matt Barness e Pietrus non sono i giocatore più pregiati del mondo, i limiti del buon Dwight emergono alle volte. Certo, in linea di massima parliamo di un signor giocatore, con un fisico mostruoso. Ma di lavoro da fare ce n'è e ce ne sarà. In questo momento poi, inizia a rigirare bene Ray Allen, e Tony, vero enigma della stagione dei nostri, può difendere con tutte le sue forze, e crediamo ben figurando, su Vince Carter cercando di limitarlo.

La sfida tra Rondo e Jameer Nelson in questo momento la definirei quasi improponibile, Rondo è uno dei play più completi della lega, e soprattutto sembra salire di colpo quando la squadra inizia a faticare o qualche anello della catena si spezza. Nelson dal canto suo è un buon giocatore, non necessariamente un play eccezionale, ma un giocatore dall'indiscusso talento. Capace anche di mettersi in proprio e di avere una buona continuità al tiro, sarà importante che Rajon mantenga alta la concentrazione perchè se è vero che la squadra gira bene assieme a lui, è anche vero che alle volte le distrazioni difensive si fanno sentire e questo è un aspetto ancora da migliorare nel gioco dei Celtics.

Le due panchine sono in concreto due panchine di rilievo, ma va ricordato che a Boston potrebbero mancare due giocatori, Daniels indisponibile e Tony destinato a rilevare Pierce. Importante la rotazione dei lunghi, ed importante soprattutto che Perkins non rischi di caricarsi di falli inutilmente. Ci sarebbe il bisogno di dosare anche la cattiveria agonistica.

Gli ingredienti per una buona ricetta ci sono tutti, vi attendiamo in chat per la diretta, che si terrà alle 20.30 ora italiana e dovrebbe essere trasmessa da Sportitalia.

Commenti (71)add comment

andreadg88 ha scritto:

  Ragazzi sul sito Pierce bostonceltics.com Paul Daniels e da li regolarmente in campo. O meglio quasi sicuro PP ... E in Daniels forse ...
Cmq Forza Celtics! ; D
commento inserito alle 11:05 del 07 febbraio 2010

andreadg88 ha scritto:

  scusate ho scritto malissimo, sul sito dei bostonceltics.com Paul Pierce e Daniels stasera dovrebbero rientrare ..... quasi sicuramente Pierce .... ; D
commento inserito alle 11:06 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  Si, in effetti anche sul mio report ho scritto che potrebbero esserci, Jacopo nella sua completa preview è stato solo più cauto...
commento inserito alle 12:17 del 07 febbraio 2010

hegotgame ha scritto:

  Personalmente Sono fiducioso per stasera, i magic stanno attraversando un momento abbastanza simile al nostro anche se cercheranno il riscatto immediato dalla debacle contro washington ma penso che la w sia alla nostra portata anche senza uno fra pierce e daniels,potendo contare sul ray allen visto coi nets e...sheed deve mostrare la sua utilità in partite come questa...forza celtics
commento inserito alle 13:48 del 07 febbraio 2010

frank ha scritto:

  ciao a tutti e forza celtics. spero di poter vedere la partita su qualche sito internet, altrimenti la seguo con voi e in diretta su nba. siccome è passato tanto tempo, qualcuno può ricordarmi qual'è stato l'infortunio di daniels? se pierce non è al meglio non deve rischiare assolutamente, un ulteriore sconfitta con i magic non credo sia paragonabile a quelle con atlanta, i ns. hanno comunque dimostrato di poterli dominare, al contrario dei falchi! sheed è ora che cominci a dare qualcosa in più e speriamo che ray ed house siano ancora ispirati. sarebbe importantissimo vincere, ma purtroppo è ancora troppo importante la salute dei dei ns, quindi non rischiamo inutilmente!
commento inserito alle 18:56 del 07 febbraio 2010

hegotgame ha scritto:

  daniels è stato operato al pollice (della mano sinistra se non erro)...gli han tolto da poco il gesso leggero e dovrebbe giocare con un tutore che gli permetta più movimento..
commento inserito alle 19:14 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  Vi segnalo che la partita è visibile su ilp nonostante la facciano vedere su SportItalia.

Pierce è presente in quintetto.
commento inserito alle 20:33 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  Bagatta ha detto che ci sono voci che danno Joe Johnson in partenza per Ray Allen... con tutto l'amore che ho per Allen io mi chiedo: dove devo firmare?
commento inserito alle 20:40 del 07 febbraio 2010

frank ha scritto:

  grande primo tempo e soprattutto ottimo 2° quarto; buon apporto dalla panca e bentornato daniels, per il momento buon esordio! caro christian se ray gioca così, io non lo cambierei con nessuno! smilies/wink.gif dai ancora così siamo sopra di 11 bene, non mollate....
commento inserito alle 21:39 del 07 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Secondo me bagatta gode maledettamente nell'illuderci. Io ci credo poco. PS: Ma quanto è cambiato il giudizio di Dan sul nostro Play ??
commento inserito alle 21:41 del 07 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Io non vorrei esagerare, ma Rondo per me ormai ha veramente poco o niente da invidiare ai vari Nash, Kidd, Paul e Williams.
Per il resto buon primo tempo, direi il migliore da un po' di tempo a questa parte.
commento inserito alle 21:41 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  Concordo con l'analisi di frank del primo tempo, quando siamo al completo difficilmente gli avversari ci battono.

Mi sono guardato un pò le stats:
.- tiriamo col 10% in più dal campo
.- 11 assist contro 6
.- 5 rubate contro 1
.- 3 perse contro 10
Le differenze stanno tutte qua.


Non concordo su jj-ray: Joe ha 6 anni in meno e poco da invidiare a Ray. Il pericolo è solo la chimica, per il resto è uno scambio da fare, ma tanto per me Atlanta non ci sta.
commento inserito alle 21:42 del 07 febbraio 2010

HickFromFrenchLick ha scritto:

  basta con pierce vi prego, questo è accanimento terapeutico doc rivers.....
commento inserito alle 22:12 del 07 febbraio 2010

Alito Pesante ha scritto:

  Fossi Ainge tra il terzo e quarto periodo licenzierei Doc e in panchina ci metto una spogliarellista.
Forse come scossa potrebbe andare bene.
Pena.
commento inserito alle 22:24 del 07 febbraio 2010

frank ha scritto:

  allucinante!! non trovo un'altra parola per commentare questo scandaloso 3° quarto; con i titolari in campo ci siamo beccati un parziale devastante e ci troviamo sotto di 12! cerchiamo di limitare i danni altrimenti ci massacrano!!!
commento inserito alle 22:24 del 07 febbraio 2010

frank ha scritto:

  scusate sotto di 14!!!! per fortuna che le riserve stavano giocando bene, infatti il doc li ha spediti in campo l'ultimo minuto del quarto!!ma che c....
commento inserito alle 22:27 del 07 febbraio 2010

hegotgame ha scritto:

  inguardabili....in difesa vergognosi, in attacco neanche un accenno di gioco di squadra...veramente molli...speriamo in una ripresa
commento inserito alle 22:28 del 07 febbraio 2010

Alito Pesante ha scritto:

  Concordo con l'analisi di frank del primo tempo, quando siamo al completo difficilmente gli avversari ci battono (Christian)

...diciamo che il terzo quarto di questa partita è l'eccezione che conferma la regola.

commento inserito alle 22:28 del 07 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Ditemi che è solo un incubo smilies/sad.gif
Possiamo dire che è stato il peggior quarto della storia dei Celtics? E che dire di House che va a dare una manata all'avversario a meno di un secondo dalla fine? Pazzesco...
commento inserito alle 22:29 del 07 febbraio 2010

frank ha scritto:

  buonanotte........ smilies/angry.gif
commento inserito alle 22:30 del 07 febbraio 2010

hegotgame ha scritto:

  sheed quando gioca così bisogna parcheggiarlo in panchina e stop.. smilies/angry.gif
commento inserito alle 22:36 del 07 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  ma dove vogliamo andare con sta squadra di bolliti?
Ora non regge più neanche la scusa degli infortuni,dato che sono tutti disponibili.
Il problema sono i big three,totalmente bolliti.
garnett ha ormai meno mobilità di un orso zoppo.
Pierce incostantissimo e con troppe pause.
Allen idem,tiri forzatissimi e poi sbaglia pure dei layup clamorosi.
La realtà è che gioca solo Rondo e poco altro,qualche volta House,qualche volta Tony o Davis,guarda caso i più giovani ed energici.
Il resto sono ex giocatori,Sheed incluso.
Parlando del num.30,lasciamo perdere i tiri sbagliati,questo proprio non difende. A cosa serve? commette solo falli.
Sarebbe ora di rifondare tutto perchè di possibilità non se ne vedono.
commento inserito alle 22:42 del 07 febbraio 2010

Frange75 ha scritto:

  Pensavo fossimo destinati in questa stagione a un dignitosissimo e lento tramonto. Questa L invece mi lasdcia sensazioni inquietanti. Beccare oltre 20 punti nelo terzo quarto con tutti i titolari in campo è segno inequivocabile di bollitura. E anche questo quarto quarto sembra confermare che siamo finiti. Una botta tremenda
commento inserito alle 22:51 del 07 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  Mah... Smembrate pure questa squadra, i big three non esistono piu' (onestamente se potessi scegliere io scambierei Pierce e KG e terrei Allen). Date a Rondo una squadra che corre. E non dite che è un'esagerazione, quanti mesi sono che dico le stesse cose? Adesso si è convinto qualcun altro?
commento inserito alle 22:53 del 07 febbraio 2010

serfuoco ha scritto:

  Sembro quello che si fà vivo solo dopo le sconfitte, ma le ultime vittorie non fanno testo e comunque non cambiamo una situazione diventata per me ormai triste.
Sembriamo i Pistons dello scorso anno.
Affondati....
commento inserito alle 22:55 del 07 febbraio 2010

Frange75 ha scritto:

  @ jack frost: anche a me ray attualmente sembra il meno peggio dei tre
@ serfuoco: anche a me son venuti in mente i pistons. Meno nale che oltre a sheed non è arrivato iverson...
commento inserito alle 23:00 del 07 febbraio 2010

Alito Pesante ha scritto:

  A casa Doc.
Altro che.
Ed è una vita che lo dico.
Pure dopo l'anello.
commento inserito alle 23:09 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

 
A casa Doc.
Altro che.
Ed è una vita che lo dico.
Pure dopo l'anello. (Alito pesante)


Adesso non esageriamo. Direi che Doc è bravo a gestire una squadra fatta e finita ma fa fatica a crescere i giovani. Finchè la squadra punterà al titolo lui va bene, quando ci sarà da rifondare bisognerà cambiarlo.
commento inserito alle 23:12 del 07 febbraio 2010

hegotgame ha scritto:

  dopo questo aborto di partita ormai mi sembra inevitabile l'arrivo di una trade che "sposti" qualcosa ed è altamente probabile che almeno uno dei big (sheed compreso) cambi aria anche se io allen lo terrei...siamo davvero una squadra molle e anche stasera la difesa è mancata per gran parte dell'incontro...stasera la panchina ha dato qualcosina (bene daniels) ma è ovviamente insufficiente per pensare in grande...vedere pierce in queste condizioni è una tortura per me...
commento inserito alle 23:13 del 07 febbraio 2010

Alito Pesante ha scritto:

  Hai detto bene Christian....squadra (s)fatta e (s)finita. Siamo proprio noi.
Allora è giusto che rimanga Doc.
commento inserito alle 23:16 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

 
mi sembra inevitabile l'arrivo di una trade che "sposti" qualcosa ed è altamente probabile che almeno uno dei big (sheed compreso) (hegotgame)

Sheed non è scambiabile col contratto 2 più 1 che ha, ma tutti questi rumor su Allen mi dicono che forse qualcosa che bolle in pentola c'è per davvero.
commento inserito alle 23:16 del 07 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Che dispiacere vedere la squadra ridotta così...
la voglia c'è, ma ci mancano le forze. I tre vecchi (soprattutto Pierce e Garnett) non ce la fanno più, possono fare bene per sprazzi di partita e risultare a volte ancora decisivi, ma non sono in grado di reggere l'intera stagione.
Ormai sembra evidente che l'era dei big three (piccola ma bellissima) è finita, e deve cominciare un nuovo ciclo, fondato su Rondo.
Cerchiamo di vendere cara la pelle ancora per quest'anno, perchè ai play-off secondo me possiamo ancora dire la nostra contro chiunque, e poi rifondiamo.
commento inserito alle 23:18 del 07 febbraio 2010

tiber48 ha scritto:

  Non è stata una squadra ben guidata. Era meglio chiamare prima il To nel terzo quarto e sfruttare di più le seconde linee, le mazzate le abbiamo prese per un problema fisico dei big, ma avevano anche la testa altrove. Rivers ha sempre avuto dei limiti con i giovani. Bisognava sbarcarlo prima, ora ha i big che voleva, ma non sa utilizzare le rotazioni. Un paio di innesti ci vogliono altrimenti inchiniamoci a Sir James.
commento inserito alle 23:24 del 07 febbraio 2010

Alito Pesante ha scritto:

  Sheed non è scambiabile in Nba, ma al mercato del pesce di Boston forse Ainge ci rimedia un merluzzo (Findus) e mezzo tonno (in scatola). Dai che si mangia pesce!!!
commento inserito alle 23:27 del 07 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  Qualche veloce appunto:

1) Splendido Rondo, è un all star ma deve giocare con gente che gli tenga il passo. Da applausi il suo finale generosissimo, anche a partita persa. Se non è il leader di questa squadra lo diventi subito. Mi preoccupano un po' le critiche nei suoi confronti in settimana di Danny... Che non abbia capito la deriva di questa squadra?
2) Bene BBD, Daniels e House. Il primo per me è in crescita, il secondo va a finrie che fra un po' meriterà di giocare al posto di Pierce, House invece non ha difeso granché (suo l'errore nel finale), ma almeno ha ripreso a segnare da 3. Che poi è l'unica vera cosa che gli si chiede.
3) I Big Three sono al tramonto: passi per Allen (che pure ancora fisicamente c'è) e per KG (l'infortunio lo ha definitivamente segnato), ma Pierce è da quasi un anno che è lento, impacciato e con gli occhi spenti (guardetelo in volto, sembra sempre destinato alla sconfitta). Considerato che o prenderà 19 milioni il prossimo anno, o qualcosa come 12 per 3 o 4, la cosa mi terrorizza. Il problema a mio avviso è che PP è anche il meno umile dei tre, non si rende conto di essere in netto declino e continua a giocare come due anni fa.
4) Guai a toccare Doc, ma sono con christian. Certo è che nel terzo quarto non ha trovato uno straccio di contromisura, ma a lui si è sempre chiesto soprattutto di far convivere tante stelle. E ci è riuscito. Ora però le tre stelle non ci sono più e il problema è che i giovani non li vede proprio.
5) Wallace secondo me è così: inguardabile ora, ma quando servirà, nei PO, ci sarà. Oppure è la più grande bufala mai presa
6) Siamo come i Pistons del 2008? Magari.. Almeno loro sono arrivati in finale di Conference...
commento inserito alle 23:27 del 07 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  per rifondare occorre mandare in vacca questa stagione,monetizzando dalla cessione dei bigthree,che FORSE ora li piazzi ancora a qualche squadra che vuole vincere (tipo i Mavs).
L'anno prossimo non te li prende nessuno.
Non abbiamo numeri bassi alla lottery,quindi è necessario prendere qualcuno dai F.A.
commento inserito alle 23:28 del 07 febbraio 2010

gamma ha scritto:

 
A casa Doc


COMPLIMENTI ALITO PESANTE. HO ASPETTATO E MI SONO TRATTENUTO PER TUTTO QUESTO TEMPO MA DOPO STASERA TI QUOTO CON TUTTO IL CUORE! LA GESTIONE DEL TERZO QUARTO E' STATA UNA VERGOGNA DA PARTE DELL'ALLENATORE CHE CONTINUA A DARE MINUTI AD UN INUTILE MOLLACCIONE CHE SI CHIAMA WALLACE ED IGNORA IL RESTO DELLA PANCHINA. TONY APPENA ENTRATO HA FATTO COSE EGREGIE E VIENE LETTERALMENTE IGNORATO PER TUTTA LA PARTITA. IL PRIMO CAMBIO NEL TERZO E' ARRIVATO ALLA FINE INSERENDO UN PATETICO E DERELITTO WALLACE. SCANDALOSO! LA SQUADRA E RIVERS SONO ALLA FRUTTA. BISOGNA RIFONDARE AVENDO LO STESSO CORAGGIO CHE EBBE IL MITICO RED NEL METTER ALLA PORTA FITCH. RIVERS HA SPREMUTO I TRE FINENDOLI ED ORA NON SIAMO IN GRADO DI VINCERE PIU' NIENTE. VIA RIVERS E WALLACE ANCHE SUBITO!!! E VOGLIO VEDERE SE C'E' ANCORA QUEL QUALCUNO TRA VOI CHE SI ESALTA PER IL PICK AND ROLL E IL PICK AND POP DEL MOLLACCIONE! CHE VERGOGNA! VIA RIVERS AND WALLACE ANCHE SUBITO! SONO LORO LA ROVINA DELLA SQUADRA!
commento inserito alle 23:31 del 07 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Ma a febbraio è davvero possibile fare scambi che possano cambiare la nostra stagione? Perchè se dobbiamo cambiare tanto per cambiare allora è meglio rimanere così. Io sarei anche favorevole a scambiare Allen (il migliore dei big, comunque) ma l'unico che potrebbe (forse) sostituirlo degnamente è Iguodala, dando per scontata l'impossibilità di arrivare a Johnson.
Scambiare Pierce, Garnett o Wallace è praticamente impossibile, quindi non vedo molte alternative. Possiamo prendere un'alternativa a Rondo, come Robinson o Hinrich (molto difficile arrivare al secondo), ma se gli altri tre non girano serve a poco.
Secondo me la cosa migliore è arrivare a fine stagione e fare quello che possiamo e poi ragionare sul futuro con calma. Perchè a fare le cose di fretta a stagione in corso si rischia di combinare solo pasticci.
commento inserito alle 23:32 del 07 febbraio 2010

Frange75 ha scritto:

  @ larrybird: anch'io, per quanto scioccato per questa L, sono contrario a fare un "panic move". Magari avesse ragione l'ineffabile Bagatta, che dava per possibile uno scambio ray allen - joe johnson :-
commento inserito alle 23:39 del 07 febbraio 2010

tiber48 ha scritto:

  La sparizione di Tony la dice lunga sulla nostra situazione. I Big 3 sono vecchi e stanchi e il nostro coach lo è ancora di più. Meglio farlo riposare.
commento inserito alle 23:41 del 07 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Per quanto non lo abbia mai detto apertamente, mi associo anche io alle critiche al Doc. A casa, farebbe bene a tutti
commento inserito alle 23:42 del 07 febbraio 2010

gamma ha scritto:

 
Scambiare Pierce, Garnett o Wallace è praticamente impossibile, quindi non vedo molte alternative. Possiamo prendere un'alternativa a Rondo, come Robinson o Hinrich (molto difficile arrivare al secondo), ma se gli altri tre non girano serve a poco.
Secondo me la cosa migliore è arrivare a fine stagione e fare quello che possiamo e poi ragionare sul futuro con calma. Perchè a fare le cose di fretta a stagione in corso si rischia di combinare solo pasticci.


Intanto si dovrebbe proibire a Wallace di scendere in campo. Lo si è fatto per il povero Williams non vedo perchè non lo si debba fare con lui che sta facendo molti più danni! Avete sentito le parole di Rondo sullo spogliatoio? Cosa e soprattutto chi è cambiato nello spogliatoio? Rondo ci ha messo l'anima sino all'ultimo secondo e la rifondazione della squdra deve partire da lui e pochi altri, ovviamente con un nuovo coach. Per cui concordo sull'evitare sconvolgimenti ora. Finiamo questo campionato infame e ripartiamo dal pride di chi merita di indossare questa maglia!
commento inserito alle 23:43 del 07 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

 
Bagatta, che dava per possibile uno scambio ray allen - joe johnson :-


http://www.youtube.com/watch?v=rm81LSKJC2k
commento inserito alle 23:49 del 07 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  gamma, sono perfettamente d'accordo con te su Wallace. Io spero che mi smentisca e che esploda ai play-off (essendo l'imprevedibilità fatta persona, potrebbe anche succedere), ma al momento è più dannoso che utile. E non lo critico tanto per le sue brutte prestazioni, ma per il fatto che non si impegna, è costantemente svogliato e distratto. Prenda esempio da Rondo, che si è schiantato contro le sedie per recuperare un pallone ormai inutile.
commento inserito alle 23:53 del 07 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Grande Jack smilies/smiley.gif
commento inserito alle 23:53 del 07 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  @ gamma

Evitiamo frasi complete scritte in maiuscolo, su internet vuol dire urlare.

Grazie.
commento inserito alle 00:05 del 08 febbraio 2010

Frange75 ha scritto:

  Ottimo jack, una risata alla de niro era l'unico commento possibile alle "dritte" di bagattone. Che ovviamengte all'intervallo ci dava già una sicura W. Lì ho iniziato a temere...
commento inserito alle 00:07 del 08 febbraio 2010

nicfatto ha scritto:

  tutti arrabbiati con tutti, giustamente. Ogni previsione di inizio anno confermata. Non abbiamo piu le forze per competere, aggiungiumo i vecchietti ai vecchietti stile milan. Scambiamo le prime scelte, forze fresche per nulla di buono. Bisogna smetterla di pensare a scambi favorevoli o FA che costano poco ecc. e che gli altri sono deficienti? Vedi Wallace, forse siamo noi che abbiamo perso il controllo. Tutto questo nell'ottica di vincere se invece ci accontentiamo di fare bene allora OK. Se portiamo a termine tutti i contratti in vigore ci sveglieremo ogni mattina sempre piu delusi. Qui si tratta di fare mezza piazza pulita e ricominciare con i draft. Poi naturalmente esiste il fattore C., vedi Oden, ma qui è tutta un'altra storia.
PS me lo vedo già Pierce, con la sua flemma, a fare la gara da tre punti. Spero di sbagliarmi ma farà una figuraccia al contrario di Rondo che ha decisamente numeri da all star game anche nel senso del globetrotter.
Se fossi le bron starei dove sono, con boston in crisi pemanente e con un kobe che invecchia pure lui se gestiscono la panca puo vincere per anni.

Beh se pero' prendiamo Wade allora le mie speranze per il futuro si tingerebbero di rosa o meglio di verde primavera.

Draft: ultimamente abbiamo scelto male smilies/kiss.gif
commento inserito alle 08:44 del 08 febbraio 2010

carloper79 ha scritto:

  Sconfitta orripilante,senza cuore e senza gambe da parte di tanti (pierce a mio avviso peggiore in campo insieme a wallace) anche se loro da tre insaccavano come non mai!questo li ha fatti rientrare in 4 minuti!!!!!la vedo nera,molto nera!
commento inserito alle 08:50 del 08 febbraio 2010

Buccelli ha scritto:

  x carloper79..volevo precisare che non è una novità il fatto che da i magic da tre insaccano spesso...hanno il perimetro pieno di tiratori della madonna!!!
La cosa brutta da dire è che ray allen è finito, dispiace dirlo ma purtroppo fa fatica a segnare gia da un bel po di gare, wallace sembra un tonno morto infilato in una rete da pesca, pierce lento e macchinoso...a volte mi sembra di vedere il milan, occorre ringiovanire la squadra e puntare su talenti giovani.l'annata del titolo di due anni fa è da dimenticare in fretta e smetterla di vivere negli allori, occorre esser più umili.
cmq complimenti ad orlando,grande squadra..vittoria meritata..
ciao a tutti
commento inserito alle 09:35 del 08 febbraio 2010

dorlidoc ha scritto:

  Commento a caldo del tifoso Dorlidoc: via a calci in culo Sheed, fuori Pierce a curarsi con divieto di andare a fare il buffone all'ASG (valido anche per Garnett), tirata d'orecchi per Rivers (gestione della gara) e telefonata a Ainge chiedendogli un miracolo!

Commento a freddo dell'appassionato Dorlidoc: non siamo una contender, non abbiamo energia, è rimasto solo Rondo a saltare l'uomo in 1c1 e in attacco spesso siamo fermi.Telefonata a Ainge dicendo cambia qualcosa!

Dimenticavo: Sheed via a calci in culo (se volete glieli dò io,tanto come taglia non mi spaventa!)
commento inserito alle 10:01 del 08 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Ieri sera con il rientro di "tutti", anche se Pierce e Garnett sono evidentemente o due ex giocaturi( non vorrei essere così drastico) o ancora acciaccati(ci voglio sperare) si è vista una cosa evidente : il problema non è la panchina, che con Quisy e magari con un Davis che trovi continuità ha buone armi, come il problema, per quanto non sia un plus, non è Sheed. Il problema è il quintetto base, o meglio i tre grandi. Garnett non ha mai messo la palla a terra, non ha mai giocato in post, ha esitato per due quarti nel tirare e poi ha preso un minimo di ritmo. Ormai non fa più paura a nessuno kevin. Lo vedete quanto è magro ?? E' stato forse illungo più completo dell'ultimo decennio, ma adesso stop. Secondo me quel Bosh che a nessuno interessa sarebbe una soluzione, non so se e in che modo possa arrivare, ma necessitiamo di un grande lungo. e ci Manca sempre uno specialista difensivo. Io credo che in questo momento la squadra non sia nemmeno tra le prime cinque della conference, la vedo veramente male. Anche un turno di Play Off sarebbe difficile da superare con questi ragazzi ed in queste condizioni. Spero di sbagliarmi, ma ormai il titolo è ben distante, più che le sole ginocchia di Kevin, più che le sola Ginocchia di Pierce. PS : Allen è l'unico che gioca, e lo si da per finito ??
commento inserito alle 10:17 del 08 febbraio 2010

dorlidoc ha scritto:

  Bosh che a nessuno interessa? veramente solo in Italia (dovendo pompare Bargnani) hanno cercato di sminuirne così tanto le prestazioni; certo qualche difetto (difesa?) ce l'ha però mi sembra che sulla bilancia possa mettere punti e rimbalzi e atletismo tutte cose che ci mancano ultimamente.
commento inserito alle 10:33 del 08 febbraio 2010

carloper79 ha scritto:

  ma con i 19milioni di dollari di contratto di hegotgame non si puo' puntare molto ma moooolto piu in alto....??
commento inserito alle 10:47 del 08 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  Beh, la delusione resta, ormai personalmente guardo avanti. Stamattina mi sono svegliato affranto ma con una consolazione dai: che razza di giocatore è diventato Rondo???!?!

Uno spettacolo a vederlo giocare. Con lui ed un altro giovane di grande livello forse possiamo evitare di tornare ai tempi bui... Intanto spolveriamocelo come un cimelio d'argento e teniamocelo stretto.
commento inserito alle 11:22 del 08 febbraio 2010

frank ha scritto:

  ieri vi ho salutato subito dopo il 3° quarto, in quanto è stata grande l'amarezza nel vedere i ns. massacrati senza reagire da una squadra che in fin dei conti non è nemmeno tra le più forti; se giochiamo così con i cavs, ci faranno molto male! rondo ormai è il leader ed il ns. futuro,tra i più forti play in circolazione, perkins può crescere ancora e diventare un signor centro, davis basta che torni il giocatore che abbiamo ammirato nei play-off scorsi, daniels è ancora giovane e dopo la prova di ieri può essere molto utile, quindi il futuro è abbastanza roseo. cerchiamo di finire almeno con onore questo campionato, visto che le speranze di titolo si affievoliscono sempre più, e poi cerchiamo di prendere un big quest'estate, poi forse non faremo più a tempo; così potremo continuare ad alti livelli e non dovremo rifondare completamente. qualche marpione di quelli che abbiamo farà comodo per far crescere i giovani e dare qualche minuto di qualità! comunque sempre meglio così che lottare nei bassifondi della classifica senza speranza alcuna, e sapete a cosa mi riferisco!! dover pensare di passare altri vent'anni nell'anonimato non mi piace affatto... sempre forza celtics, vendiamo cara la ns. pellaccia!
commento inserito alle 12:43 del 08 febbraio 2010

Buccelli ha scritto:

  x elproducto..allen giocherà pure, ma se un tiratore non mette un pallone manco in una vasca da bagno sai cosa se ne fa boston di allen...il problema di boston non è solamente allen,penso che sia nell'interesse di tutti noi rivedere al piu presto il ray allen di un tempo, ma se deve continuare ad avere percentuali ridicole al tiro, meglio che vada a giocare a bocce, non è più un ragazzino..magari potrebbe venire a giocare da noi a Imola, in serie A2,una bella idea mi è venuta!!!!!
chiaramente scherzo e spero che sia solamente un periodo no temporaneo,ma ho paura che si andra poco lontano quest'anno causa l'eta di calcuni e anche scarse motivazioni...ripeto spero vivamente di sbagliarmi ma per ora credo sia la realtà attuale.
commento inserito alle 12:49 del 08 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  Sinceramente faccio fatica a capire come sia stato possibile avere un black-out del genere. Fino a quel momento i Celtics hanno giocato molto bene e hanno dato prova di coesione producendo un bel gioco.

Il black out non è stato per fatica, probabilmente per stanchezza mentale, io spero che sia stato solo un episodio, ma purtroppo non è stato il primo in questa stagione.
commento inserito alle 14:50 del 08 febbraio 2010

andreadg88 ha scritto:

  purtroppo o per fortuna smilies/grin.gif non sono un dirigente dei celtics.... ma se avessi anche una minima possibilità di scambiare SUBITO ray con iguodala o joe jhonson o Magariiiiii wade.... non perderei un secondo....
detto questo ray allen ha tutta la mia stima e lo reputo cmq il miglior tiratore da 3.....
commento inserito alle 15:05 del 08 febbraio 2010

gamma ha scritto:

  @ Chris Spazian

In effetti subito dopo la gara ero molto seccato per quanto visto e ho volutamente urlato il mio disappunto! Una partita persa in così malo modo faccio fatica a ricordarla! Per giunta la sensazione di fondo è che ieri sia stata scritta la parola fine di un ennesimo capitolo di storia celtica!

@ Elproducto
Tutto vero quello che dici su Garnett. Però lui almeno, pur trascinando una gamba e senza tono muscolare, nell'ultimo quarto con rabbia ha messo dentro canestri che ci hanno tenuto a galla evitandoci di sprofondare nella cacca dove ci eravamo cacciati. Ha fatto anche un due su due dalla lunetta a differenza di Ray Allen. Anche Glen Davis pur prendendo caterve di stoppate ringhiava come un cinghiale ferito. Hai visto qualcosa di simile dal tuo caro Sheed? Sembrava che la partita neanche lo riguardasse tanta era la voglia di rimpinzarsi con un triplo cheeseburger!
commento inserito alle 15:25 del 08 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Gamma non so se tu abbia letto o meno il mio recap, ma se per caso ti capitasse di leggerlo, bada bene che ho dato il mio premio personale come migliore a Kevin proprio perchè ho detto che ha messo in campo quanto aveva. Poi francamente su Sheed mi sono già espresso, non sta andando bene, e non è stato certo un plus. Se a te piace però non capire o vedere cose che non ci sono non sono affar miei.
commento inserito alle 19:10 del 08 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Visto che voglio bene a tutti i lettori di Icp, eccovi una news :

http://www.hoopsvibe.com/nba-n...vin-martin


Sostanzialmente mi chiedo : Può spostare gli equilibri per questa stagione o in definitiva può migliorarci ? Non sposta gli equilibri, vero, ma ci migliora.

E' uno scambio da fare ? Non saprei. Si prendo un grande cestista tendente alla Star, che però è limitato dal punto di vista fisico e difensivo. Si ingolfa un Cap già bloccato di suo, tentando di ripartire dal solo Kevin Martin. però, follia per follia, lo farei al volo lo scambio onestamente. Non perchè Allen sia un C's sia più forte di martin. Un tempo He got Game se lo sarebbe mangiato, adesso no. Per me, scambio buono
commento inserito alle 00:10 del 09 febbraio 2010

nero ha scritto:

  Per me lo scambio è buono solo se R.Allen rientra a Boston dopo un mese, tagliato dalla squadra con cui lo abbiamo scambiato...
K.Martin è giovane, ma è molto incline agli infortuni, come difensore non vale Allen (che già in difesa non è un mostro di suo) e come attaccante ha sempre giocato in una squadra stra-perdente, dove è sicuramente più facile farsi notare e mettere su buoni numeri: saprebbe adattarsi ad una squadra da titolo?
Anche se non è in buon periodo R.Allen gli è ancora superiore come tiratore...
Mi sembrerebbe una mossa fatta tanto per muovere qualcosa, sicuramente sarebbe buona per il futuro, ma non la vedo vincente per il presente.
commento inserito alle 09:26 del 09 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  ecco i candidati al most improved:

1.Joakim Noah, Bulls: He has emerged as one of the best defenders in the league, and his numbers across the board are way up.

2. Carl Landry, Rockets: With T-Mac and Yao Ming MIA, someone had to step up and be the man in crunch time for the Rockets. So far, that honor has gone to Landry.

3. Josh Smith, Hawks: Not only has he become a better decision-maker with the ball, he also has showed an all-around maturity that wasn't present during his first few seasons in the league.

4. Corey Brewer, Wolves: He has gone from being just a lockdown defender to being a lockdown defender with a jumper. His shooting range, shooting percentages and points-per-game average have risen each month this season.

5. Marc Gasol, Grizzlies: He leads all second-year players in shooting (60 percent) and rebounding (9.smilies/cool.gif, is second in double-doubles (21) and third in blocked shots (1.6)
commento inserito alle 10:22 del 09 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  A me Josh Smith Ha impressionato tantissimo, ma non che prima fosse scarso. Io andrei con Gasol Junior,che mi sembra un gran giocatore. o Landry
commento inserito alle 10:25 del 09 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  anch'io andrei con Marc Gasol o con Noah che è il terzo rimbalzista della lega.
Cmq scandalosa l'assenza di Rondo tra questi. Leader di steals della lega,terzo in quanto ad assist,dietro appena a Steve Nash (2 times MVP), e Chris Paul.
commento inserito alle 11:17 del 09 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Si appena ho letto i nomi ho pensato la stessa cosa Working, ma del resto a volte ci sono dei riconoscimenti che non hanno assolutamente riscontri nella realtà. Come Camby o Howard miglior difensore... smilies/cheesy.gif In ogni caso quelli elencati hanno tutti denotato grossi miglioramenti, francamente non credo che sia migliorato Josh Smith, ma la squadra che lo assiste
commento inserito alle 12:05 del 09 febbraio 2010

gamma ha scritto:

  @ elproducto

Ok bene così. Ma ricordo male io o fino a poco tempo fa la pensavi in maniera diversa su Sheed? A corollario vorrei evidenziare che nelle partite che contano come contro i fakers e con Orlando dove dovrebbe essere il nostro plus ha avuto un mirabolante 3 2 ai punti! Con molti minuti concessigli dal caro Doc! Fantastico!
commento inserito alle 12:07 del 09 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Si ma infatti, non mi permetto di difendere Sheed, sta giocando in maniera orribile, è scostante ed indisciplinato come al solito, e soprattutto inconcludente. E' stato un grosso buco nell'acqua. Ma quello che desta maggiori perplessità è la stessa Boston nel complesso, un organismo che non funziona e che scricchiola un pò ovunque. Poi per me Sheed se fa Sheed rimane più forti di tutti i lunghi della Lega, anche di KG. Ma il problema è che Sheed è invecchiato tanto, e non ha mai fatto fino in fondo lo Sheed, quindi
commento inserito alle 12:55 del 09 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  il problema di Sheed, a parte l'incostanza in attacco, è il suo contributo difensivo praticamente nullo.
Difende solo quando si ritrova davanti lunghi scarsi.
In un sistema "all defensive" come il nostro non è il massimo della vita.
commento inserito alle 13:41 del 09 febbraio 2010

dorlidoc ha scritto:

  Il problema di Sheed è uno solo (da sempre): è un senza co...oni mai visto (naturalmente ciò che irrita è che, 10 minuti ogni 10 partite ti fa vedere quanti anelli poteva avere alle mani). Dovrebbe restituire i soldi (altrochè contestare Tony Allen o altri) e smettere subito!
commento inserito alle 17:49 del 09 febbraio 2010

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Share This

Sondaggi

Quante W per i Celtics 2009-10 ?
 

Ultimi commenti

Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Siamo rimasti attaccati con le unghie alla partita per 3/4 poi quando i cavs hanno affondato l'allungo siamo rimasti al palo. Panchina non p...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Bagatta scandaloso, veramente. Non si può permettere di parlare in questo modo dei big tree; le critiche ci stanno, vediamo tutti che sono ...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
persa di 11 punti, senza storia; quando i cavs volevano accelerare ci mettevano sempre in difficoltà e lebron in serata è praticamente imm...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Non so se è stato più duro sentire le gufate continue del duo BAGATTA-PETERSON o vedere la straripante superiorità del 23... Dopo stasera...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Si capiva già a metà gara che non avremmo avuto alcuna possibilità di vincere, hanno giocato con noi come il gatto col topo e appena ci s...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
dopo aver pareggiato sul 68-68, ci siamo beccati un parziale di 21 a 4 con una facilità incredibile! se sono queste le reali forze tra le d...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Praticamente andata Sono troppo forti.
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
1° tempo siamo sotto di 6 punti, vantaggio preso dai cavs nel 1° quarto; niente di trascendentale da ambo le parti, secondo me cleveland h...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Alla fine del primo tempo siamo ancora in partita a Cleveland, soprattutto grazie ai numerosi errori dei Cavaliers dalla lunetta. Se continu...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Occhio ragazzi che oggi in America è scattata l'ora legale. Per le prossime due settimane, quindi, le partite in Italia inizieranno con un'...

Cerca nel sito