Home arrow Archivio arrow Articoli arrow Recap arrow RECAP: Boston Celtics vs Miami Heat 107 - 102
RECAP: Boston Celtics vs Miami Heat 107 - 102 PDF Stampa E-mail
Scritto da Christian Spazian   
martedì 02 febbraio 2010

Rajon Rondo MVP della partita con 22 punti e 14 assist. Ottimo anche Garnett con 14 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. Per Miami non basta un Wade da 30 + 13.

 

RECAP 

I quintetti sono con Pierce fuori e con Jermaine O’Neal dentro. Pierce è stato inquadrato sugli spalti in borghese, quindi non gioca oggi, al suo posto è in quintetto, come da preview, Tony Allen.

Primo quarto
Le previsioni della vigilia vengono un po’ scombinate, la presenza di O’Neal porta più talento e più pericolosità agli ospiti, ma all’inizio le squadre si equivalgono.
In quest’inizio di partita l’azione preferita dei Celtics è Garnett in lunetta, si attira il raddoppio o comunque richiama le attenzioni della difesa e poi scarica sotto canestro su Perkins che segna preferibilmente in schiacciata.
Dopo 8 minuti di gioco si rivede un Rondo-to-Garnett con inchiodata di quest’ultimo e subito dopo un bel canestro con fallo di Rondo con l’ala biancoverde che si precipita dal compagno di squadra complimentandosi con lui: sembra che non ci sia nessun tipo di tensione, almeno in campo.
Per tutto il primo quarto le squadre si equivalgono, rimanendo sempre molto vicini come punteggio. Solo nella parte finale della prima frazione di gioco i Celtics provano un timido allungo che non ha una vita lunga. L’impressione che sto avendo è comunque di una partita molto piacevole con buone azioni da entrambe le parti e percentuali molto alte (64% per Miami e 54% per Boston). Caratteristica per questi primi 12 minuti di gioco i maggiori punti dei Celtics nel pitturato (26) rispetto agli ospiti (12).

2010_14rr_rondo.jpgSecondo quarto
I primi minuti della seconda frazione di gioco sono perfettamente uguali a quelli del primo quarto, con le squadre che si equivalgono in modo impressionante.
Le cose danno l’impressione di cambiare quando House scalda un po’ la mano e segna prima un jumper dalla media, poi un tiro da tre punti e subito dopo due liberi consecutivi portando i suoi a 7 punti di vantaggio.
Oggi la panchina non sembra meritare le critiche, talvolta anche giuste, affibbiate loro nelle settimane passate, infatti anche Davis sembra molto attivo soprattutto sotto le plance e Wallace ha piazzato qualche buon tiro, anche se dal suo talento mi aspetterei molto di più.
Per buona parte del rimanente secondo quarto i Celtics tentano un ulteriore allungo senza molta fortuna.
Il finale non è molto propizio per Boston che si vede recuperare i pochi punti di vantaggio acquisiti e le squadre sarebbero andati alla pausa lunga in parità se Cook non avesse commesso un fallo stupido su Rondo a metà campo a 3 centesimi di secondo. Il quarto si chiude quindi 53 a 51 per Boston.
Le percentuali dal campo rimangono molto alte e Boston dimostra di distribuire maggiormente la sfera con ben 17 assist rispetto agli 11 degli avversari grazie soprattutto agli 8 di Rondo ed ai 6 di Garnett.

Terzo quarto
Miami parte molto bene e si porta subito in vantaggio, ma Boston non cede e contiene il tentativo degli avversari di passare in vantaggio.
Da segnalare un tiro da tre punti di Rondo messo a segno dopo 3 minuti di gioco: visto che per lui questo tipo di conclusione è rara, mi sembra giusto segnalarla.
La conclusione dalla lunga distanza del play biancoverde sembra risvegliare i Celtics che prendono nuovamente il controllo del match.
A metà quarto arriva un’ingenuità di O’Neal: prima commette fallo ad una penetrazione di Rondo, poi il lungo di Miami ritiene che Rondo abbia commesso fallo in attacco e tocca la spalla dell’arbitro a lui più vicino per attirare la sua attenzione, ma poiché non è consentito toccare per nessuna ragione gli arbitri, arriva il tecnico immediato. Grazie a questo fatto i Celtics raggiungono i 6 punti di vantaggio.
Poteva essere un buon allungo, invece Miami si riporta sotto per colpa di due ingenuità di Garnett e Ray Allen e per un paio di buone giocate di Beasley.
È uno splendido quarto per Rondo perché riesce a segnare un secondo tiro da tre punti a 4 minuti dalla fine del quarto. Ho dato una rapida occhiata e ho notato che è solo la seconda volta che Rondo segna due tiri da tre punti in una partita, l’altra volta è stato lo scorso 8 gennaio contro Atlanta. Subito dopo segna anche Tony Allen che riportano i Celtics a 7 punti di vantaggio.
Neanche questo allungo però è quello decisivo visto che Miami si riporta rapidamente sotto, impattando l’incontro a 74 punti alla fine del quarto.

2010_14rr_garnett.jpgUltimo quarto
Ray Allen e UnoUno (nonostante sia in italiano, è proprio brutto il nick che si è preso Davis, dubito che abbia successo) riportano avanti con convinzione i Celtics e subito coach Spoelstra è costretto a chiamare time out.
Dopo un parziale recupero da parte degli ospiti, Boston continua a macinare buon gioco e stavolta Miami non può nulla per contenere i padroni di casa che raggiungono la doppia cifra di vantaggio a ridosso della metà del quarto.
Partita finita? Sembra di no visto che Miami piazza un 8 a 0 che sorprende tutti, interrotto da un tiro da tre punti di un ritrovato (almeno stasera) House, il quale replica qualche secondo dopo con un contropiede favorito da un recupero in difesa di Ray Allen e Garnett.
Miami continua a rimanere aggrappata alla partita e grazie ad un tiro da tre punti di Richardson a 9 minuti dalla fine della partita si riporta sotto a soli 2 punti di distanza.
La giocata decisiva arriva a 36 secondi dalla fine quando Tony Allen ruba palla dalle mani di Wade e segna entrambi i liberi dalla lunetta.
Nei minuti finali Miami continua a fare fallo nella speranza di recuperare, ma Boston riesce a portare vittoriosa la partita alla fine.

I migliori
Rajon Rondo (22+14) e Kevin Garnett (14+6+9 assist) sono stati i migliori dei Celtics, ma note di merito anche per Ray Allen (23 punti) e House (16 punti).

I peggiori
L’unico che non posso considerare positivo è Wallace: 3 su 10 è una brutta percentuale, e l’atteggiamento in campo non è stato sicuramente propositivo.

Commento finale
Rondo ha parlato da leader con i giornalisti? Beh, a giudicare da quello che è successo in campo Rondo è già ora un leader, quindi non vedo perché non dovrebbe parlare come tale. Ha dominato il diretto avversario e condotto i suoi alla vittoria. Ho visto dei miglioramenti in Garnett, ora osa qualcosa di più e sta incrementando il suo livello di gioco. Nel complesso sono soddisfatto della partita dei nostri.

 

PREVIEW

Dopo tre sconfitte contro tre contender, i Celtics sono tornati alla vittoria contro i Wizards in una gara che fino ad un certo punto rischiava di allungare la striscia perdente.

Ora i biancoverdi si trovano di fronte una Miami che fino a poco tempo fa sembrava destinata ad una tranquilla qualificazione ai play-off al quinto posto, ma ora sono solamente all’ottavo e rischiano seriamente di rimanere fuori dalla parte più importante della stagione.

Cosa c’è che non va? Sicuramente gli Heat non sono una squadra strutturata per poter andare molto avanti nei play-off, ma un ottavo posto è inferiore alle attese della vigilia. Probabilmente pagano la possibilità che la loro stella Wade possa andarsene in estate quando gli scadrà l’attuale contratto.

Ci sarebbe anche la possibilità che arrivi a Miami qualche buon rinforzo, si parlava addirittura di LeBron, ma è difficile che possa accasarsi in Florida senza la collaborazione di Cleveland, la quale sarà disposto anche a vendersi la madre per di tenere il figliol prodigo a casa. Tutto può succedere e proprio questa incertezza è deleteria per la squadra.

In questo contesto i Celtics potrebbero approfittarne per scrivere un’altra vittoria nella propria stagione, ma è d’obbligo cercare di fermare Wade, stella indiscussa della squadra. Ci proverà Ray Allen, ma sarà un’impresa molto difficile e per questo servirà la collaborazione di tutta la squadra. Sicuramente il coaching staff ha già approntato un piano e stanotte vedremo se sarà stato efficace.

A fianco di Wade ci sarà un Alston che ultimamente sta giocando veramente male (1 su 7, 1 su 8 e 0 su 4 sono le sue ultime uscite) e che potrebbe subire oltremodo il maggior talento del nostro Rondo.

Al momento non sappiamo se Pierce riuscirà a recuperare dal problema alla caviglia rimediato a Washington, io penso che non ci sarà: se sarà così il suo posto sarà quasi sicuramente preso da un Tony Allen in gran forma. L’avversario è un nome di spicco come Quentin Richardson, ma attualmente è solo un nome più che un giocatore in grado di fare molti danni.

La sfida più interessante sarà quella tra Garnett ed il rientrante Beasley, il veterano ed il giovane, contro cui il nostro Kevin avrà un bel d’affare con un giocatore che potrà avere un radioso futuro se giocherà bene le sue carte.

Perkins invece dovrebbe avere vita facile con l’inesperto Anthony, chiamato a sostituire un O’Neal che ha saltato la gara di ieri per spasmi alla schiena e probabilmente non riuscirà a recuperare per stanotte.

La panchina della franchigia della Florida non potrà usufruire dei servigi di Chalmers, ma conta su nomi interessanti come Haslem, Wright e Cook. Serve un ottimo Wallace e non quello abulico ed irritante di lunedì scorso.

 

 PROBABILE QUINTETTO

     
 Rajon Rondo  vs  Rafer Alston
 Ray Allen  vs  Dwayne Wade
 Tony Allen  vs  Quentin Richardson
 Kevin Garnett  vs  Michael Beasley
 Kendrick Perkins  vs  Joel Anthony

 

I Celtics hanno una buona occasione per vincere per la seconda volta consecutiva anche con l’eventuale assenza di Pierce, sarà opportuno non sprecarla.

Commenti (42)add comment

Christian Spazian ha scritto:

  Come si sta dicendo nei commenti dell'altra partita, sembra che Pierce abbia una frattura al piede sinistro.

Io sinceramente attendo un annuncio ufficiale, non voglio fasciarmi la testa ancora prima d'essermela rotta, ed anche se così fosse io penso che Pierce potrebbe recuperare per i play-off.

Attendo annunci ufficiali...
commento inserito alle 23:57 del 02 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  forse, ripeto forse, allarma rientrato.

No Need For Alarm (Yet) With Pierce Injury
There are a number of reports that Celtics captain Paul Pierce suffered a broken foot last night against the Wizards and will miss significant time.

But sources are telling SportsCenter 5 that while a final diagnosis has not yet been made, the team does not believe Pierce’s injury is serious. It’s most likely a sprain or a strain. He may even be able to suit up tomorrow night against the Heat, but the reality is that the team (wisely) may force him to take a couple of games off, perhaps Miami and lowly New Jersey before coming back for Sunday’s game against Orlando (2:30 on Channel 5).

This has to be the best case scenario for the Celtics considering how nasty Pierce’s fall looked at the time. Pierce is still the Celtics’ best go-to-guy, even if Rajon Rondo has emerged as the one guy they can’t live without.

We should learn more tomorrow morning and we’ll pass it along as soon as we hear anything.
commento inserito alle 01:30 del 03 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  Se è vero che l'allarme rientra (e io prego perché sia così), vi prego tagliate subito Shelden Williams
commento inserito alle 08:50 del 03 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Mr twitter Williams
commento inserito alle 09:03 del 03 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Capitano, ti prego, non fare scherzi smilies/cry.gif
commento inserito alle 09:18 del 03 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Per quanto riguarda la partita di stanotte, sulla carta non dovremmo avere problemi visto il momentaccio di Miami. Occhio però che quando ci si trova di fronte a gente come Wade può succedere di tutto, perchè questo se è in serata può anche decidere di fare 50 punti.
Speriamo che Allen lo limiti come ha fatto con Bryant domenica, perchè tolto Wade gli Heat sono davvero poca roba (con l'eccezione forse dell'imprevedibile Beasley).
commento inserito alle 09:23 del 03 febbraio 2010

gamma ha scritto:

 
After being pounded this season by injuries, the Celtics may have received season-saving news last night when it was determined that Paul Pierce has just a mid-foot strain and is considered day to day

After a day of speculation that Pierce could miss several weeks with a broken foot, Celtics president of basketball operations Danny Ainge would not rule out Pierce playing tonight against the Miami Heat at TD Garden. (Boston.com)


Calma ragazzi! Sembra che l'infortunio non sia cosa grave per fortuna. Però se uno non impara la lezione.....Ci rendiamo conto che il quintetto è spremuto come non mai?Perdere per perdere non si potrebbe dare minuti ai panchinari? non so quante volte le scrivo queste cose!!!Speriamo bene. Cresce comunque il mio disappunto per Doc.Sembra voglia dimostrare a qualcuno di non avere nulla o quasi oltre il quintetto....Mah!
commento inserito alle 10:04 del 03 febbraio 2010

frank ha scritto:

  visti i risultati delle altre, soprattutto di atlanta, stasera dev'essere a tutti i costi una bella W, si deve riaprire una striscia vincente che ci faccia recuperare un po' di terreno! spero, ma sono fermamente convinto, che per il ns. capitano non sarà una cosa grave, tra un po' c'è la pausa per l'all star game, dove ovviamente non andrà, e quindi potrà riposare e recuperare, queste prossime partite non sono poi così complicate. stasera spazio a tony e a wallace, deve essere più responsabilizzato, deve capire che è importantissimo per noi alla luce anche del ns. momento poco felice.vedo che già volete far fuori shelden; mi dispiace perchè aveva cominciato molto bene, poi anche per colpe non sue è finito nel dimenticatoio. comunque se serve per prendere qualcuno in grado di dare un maggior contributo bene, altrimenti se si cambia tanto per cambiare, teniamoci lui che già conosce il gruppo e diamogli qualche minuto in più! smilies/wink.gif ad orlando senza pierce fecero un partitone, miami è nettamente inferiore e in un momento pessimo, giochiamo in casa quindi niente alibi, vincere e basta. forza dai ragazzi.
commento inserito alle 10:51 del 03 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

 
Calma ragazzi! Sembra che l'infortunio non sia cosa grave per fortuna. Però se uno non impara la lezione.....Ci rendiamo conto che il quintetto è spremuto come non mai?Perdere per perdere non si potrebbe dare minuti ai panchinari? non so quante volte le scrivo queste cose!!!Speriamo bene. Cresce comunque il mio disappunto per Doc.Sembra voglia dimostrare a qualcuno di non avere nulla o quasi oltre il quintetto....Mah!

non per difenderlo, ma è proprio cosi, oltre al quintetto c'è veramente poca roba, siamo carenti.
Tanto per dire, Williams, dopo aver cominciato bene, ha iniziato a far letteralmente schifo, è anche normale se ora non alza il sedere dalla panchina.
BBD deludentissimo e anche un po' scemo, sui siti americani iniziano già a parlarne male, come un ragazzo poco professionale (la storia dell'infortunio ne è un esempio).
House sta vivendo una involuzione pazzesca,e raramente incide su qualche partita.
Sheed incostantissimo.
Non esiste una sola point guard di riserva.
A Doc si puo' solo imputargli la gestione di hudson, che si vedeva che non è scarso, ma a tagliarlo non è di certo stato lui.
Aggiungiamoci l'ennesimo infortunio di Daniels, e si, effettivamente la nostra panchina praticamente non esiste.
commento inserito alle 11:13 del 03 febbraio 2010

tiber48 ha scritto:

  Allora ha funzionato l'intera notte in preghiera di tutti i tifosi Celtics! Però siccome è day to day, che gli diano qualche day di riposo e vadano a pescare di più in panchina. Molti di noi sanno per esperienza quant'è brutto quando stai in panca e neanche ti vedono. Forse oggi Eddie ritrova il tiro. Avete notizie di "Seldom" Williams?
commento inserito alle 11:28 del 03 febbraio 2010

nero ha scritto:

  Mamma mia che spavento per Pierce!! Speriamo lo facciano riposare qualche partita e non lo spremano ulteriormente, così magari salta anche l'All Star Game e si riposa ancora di più... Per stanotte mi associo anche io a quelli che chiedono più spazio per la panchina, anche io avevo visto uno Shelden Williams poco in forma le ultime volte che è stato in campo, ma perchè non provare a dargli un'altra chance?
Inoltre ricordo un partitone di House un anno fa (o 2 anni fa?) proprio contro gli Heat: speriamo si svegli anche lui.
commento inserito alle 12:38 del 03 febbraio 2010

Elproducto ha scritto:

  Wewewewe , non critichiamo Williams. E' il miglior twitteratore dell'intera Nba, quindi niente critiche smilies/cheesy.gif . Come al solito la preview è completa al massimo. Secondo me i Celtics adesso devono iniziare, anche giocando male, a trovare continuità di risultati, per poi rendersi conto di cosa manca realmente. Credo che la situazione sia in evoluzione, ma lo stesso Ainge ha detto che per quest'anno non ci saranno rivoluzioni e che se ne riparlerà dal 2010 per qualche rivoluzione. Stiamo a vedere
commento inserito alle 13:21 del 03 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  Ecco, ci mancava solo il rischio di crisi nello spogliatoio. Leggete cosa dice Rondo:

“We are getting bored with it some,” he said, “but I think it’s a little bit of different agendas maybe creeping in. It just all depends. You know, I think if we all had the right spirit as far as one goal, one thing in common, I think we’d be a lot better.”


...

“I can’t really elaborate on it too much, but I think we’ve just got to be a team with no agendas,” Rondo said. “We’ve got to play unselfish, you know? That’s on defense and offense. You’ve got to want the best for the next man out there regardless if you’re in the game playing well or you’re out of the game not playing well.”
...

“In the locker room, you can feel it,” Rondo added. “You don’t feel like it’s the same continuity and camaraderie in the locker room as it was the first year. The first year, it was a crazy spirit in the locker room. But now it doesn’t feel the same. It’s not the same right now. We’ve got to find a way to get that back somehow, some way.”

Boh, qui serve una scossa
commento inserito alle 14:07 del 03 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Scusa Jack, potresti tradurre quello che ha detto Rondo? Il mio inglese non è un gran che, e non ho capito tutto.
commento inserito alle 14:28 del 03 febbraio 2010

andreadg88 ha scritto:

  ragazzi scusate se faccio una domanda of topic... ma prendere kevin durant l'anno prossimo è impossibile? smilies/grin.gif smilies/grin.gif o c'è una minima possibilità?
commento inserito alle 15:25 del 03 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  @Larry

In sostanza Rajon sostiene che

1) non tutti nello spogliatoio hanno lo stesso obiettivo
2) Si gioca un po' troppo in maniera egoista
3) Bisogna aspettarsi sempre il meglio da chi ti sta accanto in campo, non importa se stia giocando male o bene
4) Nello spogliatoio non c'è più l'atmosfera del 2008

Parole pesanti, da leader. E' ora che chi non l'ha già fatto si renda conto che Rajon è l'uomo chiave di questa squadra. Certo però che tira un'aria...
commento inserito alle 16:06 del 03 febbraio 2010

carloper79 ha scritto:

  Pierce deve assolutamente star fuori stanotte,visto che poi ci sono i nets...4 gg di riposo e via!
commento inserito alle 16:06 del 03 febbraio 2010

frank ha scritto:

  in sostanza cosa ha avuto pierce? d'accordissimo nel farlo riposare sia stasera che la prossima e no all'all star game! in questo caso decide lui, o la società può intervenire?
commento inserito alle 16:51 del 03 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Grazie mille, Jack smilies/wink.gif
Che dire, sono parole pesanti, che sicuramente avranno delle ripercussioni, positive o negative che siano.
Da un lato possono dare la sveglia all'ambiente, dall'altro però propongono Rondo come leader della squadra, e ad essere sinceri non sono sicuro che Doc e i senatori siano disposti a lasciargli questo ruolo già in questa stagione.
Staremo a vedere...
commento inserito alle 17:46 del 03 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  C'è da dire che Rondo è stato chiamato per giocare l'All-Star Game, mica al campetto sotto casa, quindi pensare che i "senatori" si sentano sminuiti dal fatto che Rondo voglia essere un leader mi sembra difficile. Anzi per me si rendono perfettamente conto che lui è già ora leader e lo sarà ancora di più in futuro.

A mio avviso questa scossa sarà utile.
commento inserito alle 17:52 del 03 febbraio 2010

Giacomo ha scritto:

  Che lo spogliatoio non fosse così unito come nel passato lo si poteva desumere anche dal comportamento della squadra sul campo. E' preoccupante perdere le tutte sfide contro le squadre più forti ( tranne la vittoria iniziale contro i Cavs, che però non fa testo perchè ottenuta in una fase in cui le squadre sono ancora in " rodaggio " ). E' un segnale che manca qualcosa o che c'è qualcosa di sbagliato ( come l'utilizzo esagerato dei titolari da parte di Rivers ! ).
A rassenare l'ambiente non contribuiscono, poi, le voci di mercato che vorrebbero Ray ai Bulls in cambio di Hinrich e Salmons. Certo è che l'eventualità di scambiare il ns. n.20 si pone come un interrogativo quanto mai attuale viste le sue prestazioni altalenanti e talvolta scadenti ed il suo contrattone in scadenza al termine di questa stagione. Ma quali potrebbero essere contropartite credibili ed utili ad una squadra in lizza per il titolo ? Difficile dirlo, anche se penso che in un altro scenario la Ns. guardia sarebbe già stata scambiata.
commento inserito alle 18:07 del 03 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Hai ragione Christian, Rondo avrebbe tutti i requisiti per diventare leader di questa squadra. La mia preoccupazione però è che Pierce e Garnett, che hanno un ego non indifferente, la prendano un po' male, pur conoscendo benissimo le sue doti. Speriamo che abbiano la maturità per accettarlo, perchè se la prenderanno per il verso giusto abbiamo solo da guadagnarci.
E anche Doc deve dargli più fiducia. L'ultimo tiro contro i Lakers doveva essere suo, e purtroppo non gli è stato concesso.
commento inserito alle 18:08 del 03 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

 
C'è da dire che Rondo è stato chiamato per giocare l'All-Star Game, mica al campetto sotto casa, quindi pensare che i "senatori" si sentano sminuiti dal fatto che Rondo voglia essere un leader mi sembra difficile. Anzi per me si rendono perfettamente conto che lui è già ora leader e lo sarà ancora di più in futuro.

A mio avviso questa scossa sarà utile.


Lo spero proprio, ma personalmente temo che Larrybird89 abbia centrato il punto. Ci sono un po' di dichiarazioni recenti e alcuni atteggiamenti in campo (ricordo un Pierce, libero da tre, che si sbraccia nei confronti di Rondo mentre penetra a canestro) che mi lasciano pensare. Vedremo, cmq è una scossa e visto il nostro momento può farci bene.
commento inserito alle 18:10 del 03 febbraio 2010

nero ha scritto:

  Non so se le dichiarazioni di Rondo faranno bene alla squadra, secondo me certe cose è meglio tenerle all'interno dello spogliatoio. Se davvero è un leader avrebbe dovuto dire le stesse cose (in maniera più pesante) all'interno dello spogliatoio prima di parlare con la stampa: l'avrà fatto? Come la prenderanno Pierce e Garnett?
commento inserito alle 23:01 del 03 febbraio 2010

frank ha scritto:

  sul sito americano dei celtics, pierce lo danno in campo!!
commento inserito alle 23:44 del 03 febbraio 2010

nero ha scritto:

  Ecco cosa risponde Ainge alla domanda: "Sei in disaccordo con le dichiarazioni di Rondo, oppure rappresentano un esempio di leadership?".
"I don’t think that’s leadership. … I think leadership is how KG and Paul handled it. … Even though it may be true, that’s what all of a sudden brings speculation."
commento inserito alle 00:19 del 04 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

 
sul sito americano dei celtics, pierce lo danno in campo (frank)

Invece putroppo non gioca, è in borghese.
commento inserito alle 02:19 del 04 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  A metà gara le squadre si equivalgono in modo impressionante. Per il momento nesuna ha acquisito un vantaggio rispetto all'altra.

Da sottolineare il 12 e 8 di Rondo, nettamente il migliore in campo.

Per Pierce si prevede riposo almeno fino al prossimo fine settimana.
commento inserito alle 03:32 del 04 febbraio 2010

JamesEverGreen ha scritto:

  Missione compiuta, nonostante 11 errori ai liberi, per gli ultimi 4 li ha tirati Ray e cosí 107-102 smilies/smiley.gif
commento inserito alle 05:09 del 04 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Qualche passo in avanti rispetto a Washington si è visto, anche se possiamo fare meglio. Purtroppo abbiamo il brutto vizio di non chiudere le partite, e stavamo per far rientrare anche Miami nonostante avessimo 10 punti di vantaggio alla metà dell'ultimo quarto.
Da sottolineare il fatto che per una volta abbiamo dominato ai rimbalzi, cosa alla quale non siamo molto abituati.
Per quanto riguarda le prestazioni, Rondo è per distacco il migliore in campo, come ormai consuetudine. Tra l'altro oltre ad alcuni assist immaginifici ha messo pure due triple, che vogliamo di più? Forse qualche tiro libero segnato in più, ma oggi ha giocato davvero alla grande e lo perdono.
Bella prova di Garnett, che oggi si è reinventato in versione assistman; Perkins ha finalmente ricominciato a segnare, buon per noi; R.Allen ha dato un grande contributo con i suoi 23 punti, e in più è stato infallibile ai liberi nel finale (come quasi sempre).
Note di merito per T.Allen e House. Il primo ha giocato un po' in ombra rispetto alle ultime partite, ma la palla rubata a Wade e il fallo subito da Haslem (ma non era antisportivo?) valgono la partita. Il secondo ha finalmente ritrovato la mira, e i suoi 16 punti sono stati fondamentali.
In crescita anche Davis, mentre l'unico che oggi metterei dietro la lavagna è Wallace.
Io passo sopra a molte cose, ma quando vedo che un giocatore non si impegna mi incavolo, e di brutto. Non vorrei esagerare, ma per me ha giocato in modo osceno, inconcludente in attacco e distratto in difesa, e soprattutto di una mollezza impressionante. Ha preso meno rimbalzi di House, non so se ce ne rendiamo conto.
Spero che si dia una svegliata, perchè finora è stato la più grossa delusione della stagione.
commento inserito alle 05:13 del 04 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  Recap caricato.

Noto che le mie impressioni scritte nel recap sono le stesse di Larrybird89. smilies/smiley.gif
commento inserito alle 05:23 del 04 febbraio 2010

Larrybird89 ha scritto:

  Infatti del recap non cambierei nemmeno una virgola, bravo! smilies/wink.gif
commento inserito alle 05:40 del 04 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

  finalmente qualche segnale positivo.
tra l'altro era da tempo che non mettevamo oltre 100 punti.
finalmente un buon contributo da House.
Ripeto, spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco gli altri anni ,in qualsiasi squadra il contributo dei tiratori dalla panchina è fondamentale.
Quest'anno sta tirando molto male, speriamo che da oggi le cose siano cambiate.
commento inserito alle 06:31 del 04 febbraio 2010

Jack Frost ha scritto:

  E se non tutto il male venisse per nuocere? Forse (e sottolineo forse) Tony Allen, in questo preciso momento ci servein campo più di Pierce: difesa molto buona e dinamismo in attacco (per 3/4 di partita abbiamo attaccato in velocità, con Rondo che poteva ripartire a suo piacimento). Per inciso: o mi portate Iguodala o Ray non si tocca, perché gli altri nomi che circolano non valgono la candela.
commento inserito alle 08:49 del 04 febbraio 2010

serfuoco ha scritto:

  Buona vittoria, ma per alzare il livello necessitiamo di SHEED.
commento inserito alle 09:43 del 04 febbraio 2010

frank ha scritto:

  dalla sintesi e dal recap mi sembra che sia stata innanzitutto una bella gara, vinta meritatamente, visto che miami non è mai stata sopra, o forse per pochi punti! tutti da encomiare e sheed è così, prendere o lasciare, non ci sono mezze misure, ma io penso che quando servirà butterà l'anima in campo, perchè un campione lo è e questo non può essere messo in discussione; poi se continuerà a giocare in questo modo, solo quando ne ha voglia, allora avremo preso il cosiddetto bidone, che viene a svernare gli ultimi anni di carriera. d'accordo con serf. ray allen è un campionissimo anche come serietà in campo e fuori, quindi, visto che è il più indiziato a lasciare boston, o arriva di meglio, o ben volentieri teniamolo con noi! ciao e no pierce all star game!!!!
commento inserito alle 12:38 del 04 febbraio 2010

frank ha scritto:

  errata corrige su ray allen: sono d'accordo con jack che richiedeva iguodala! smilies/wink.gif
commento inserito alle 12:40 del 04 febbraio 2010

WorkingClass ha scritto:

 
E se non tutto il male venisse per nuocere? Forse (e sottolineo forse) Tony Allen, in questo preciso momento ci servein campo più di Pierce: difesa molto buona e dinamismo in attacco (per 3/4 di partita abbiamo attaccato in velocità, con Rondo che poteva ripartire a suo piacimento). Per inciso: o mi portate Iguodala o Ray non si tocca, perché gli altri nomi che circolano non valgono la candela.

concordo.
o si prende uno forte e futuribile in cambio di Ray, oppure nisba.
per forte e futuribile anche io intendo Iggy, che sarebbe l'ideale nel nostro sistema. Vedo male invece Ellis (troppo individualista), sono scettico su Martin (troppi infortuni e difesa rivedibile) mentre spero proprio che non avvenga uno scambio con hinrich e salmons, per prima cosa sono due panchinari, secondo i Bulls liberando ancora più spazio salariale diventano una contender accreditatissima. Meglio evitare.
commento inserito alle 13:25 del 04 febbraio 2010

tiber48 ha scritto:

  Finalmente buone notizie. Buona la W. Eddie sa ancora tirare, Ray anche, ma sta troppo tempo in campo. Pierce può riposarsi e rimettere a posto piede (e ginocchio).
Comunque invochiamo un maggiore impiego della panchina. Williams o gioca o bisogna darlo via.
commento inserito alle 18:33 del 04 febbraio 2010

Tozzy ha scritto:

  Scusa Chri ma questa la devo sottolineare!! smilies/grin.gif

Miami continua a rimanere aggrappata alla partita e grazie ad un tiro da tre punti di Richardson a 90 minuti dalla fine della partita


Se la sono presa comoda dato che ci sono 4 quarti da 12minuti!! smilies/grin.gif

Comunque ottima win! E Rondo sta dimostrando di valere tutti i presidenti morti del suo nuovo contratto! Almeno da quel punto di vista sono veramente soddisfatto! Purtroppo il periodo che la squadra sta passando non è dei migliori, e la sensazione che sto avendo è che questo possa essere veramente l'ultimo anno in cui abbiamo qualche concreta speranza di aggiungere un nuovo banner, anche se un viaggio all'ASG 2011 a KG e Pierce penso che in pochi lo mettano in dubbio! Molto contento per Tony Allen, che finalemente sta dimostrando quello che vale, e probabilmente l'anno scorso non è riuscito ad incidere come sa solo perché i suoi problemi al ginocchio non erano stati curati in maniera ottimale! Per l'altro Allen che dira... Iguodala sarebbe veramente un ottimo acquisto, ma siamo sicuri che riuscirebbe ad integrarsi per Aprile nel sistema dei C's, inoltre non dimentichiamoci anche l'apporto in difesa di Ray Ray e il suo peso specifico nello spogliatoio (basti ricordare il fatto che la sua presenza ha spinto Pierce a mettersi a dieta e ad allenarsi per cercare di battere He Got Game nelle percentuali ai liberi, per capire l'importanza di Ray in questa squadra). Non sta rendendo come sa per molti motivi (i tanti minuti di gioco in primis credo), ma sostituire un giocatore come lui a questo punto è un rischio non indifferente, anche alla luce dei sottili equilibri nell'organizzazione del gioco BiancoVerde,che porta ad eliminare tutti i pretendenti che tendono ad essere troppo egoisti... Ray era il completamento perfetto nel terzetto formato dagl'altri 2 big e successivamente dai 3 big!
commento inserito alle 16:14 del 05 febbraio 2010

Christian Spazian ha scritto:

  É un evidente errore di digitazione, c'è uno zero in più, grazie della segnalazione.
commento inserito alle 17:36 del 05 febbraio 2010

lelejuve ha scritto:

  Per quanto riguarda le possibili trade....io Ellis lo prenderei al volo.
Qual'è il termine ultimo per gli scambi?
commento inserito alle 18:00 del 05 febbraio 2010

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Share This

Sondaggi

Quante W per i Celtics 2009-10 ?
 

Ultimi commenti

Aiuto ICP : Redattori Nuovi.
Poco tempo e insufficiente competenza: posso solo limitarmi a ringraziare chi c'è e chi non c'è più per tutto questo "assurdo" ma stupend...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
io sono un sotenitore del 4° posto. Ragioniamo: la finale nba la giocheremo con svantaggio campo. Idem la finale coi magic. Tanto vale inco...
Aiuto ICP : Redattori Nuovi.
IO non credo di esere all'altezza per poter scrivere pezzi come i vostri. Il vostro contibuto è importantissimo, mi è dispiaciuto molto di...
Aiuto ICP : Redattori Nuovi.
ciao ragazzi...vi dico la verità, a me piacerebbe molto scrivere di NBA, ma la mia paura è quella di non essere in grado di dedicare il gi...
Aiuto ICP : Redattori Nuovi.
cari amici , come già detto ieri, la mia conoscenza del computer è limitata e quindi non saprei proprio che tipo di aiuto potrei dare, ma ...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Partita deludente, ma se puntiamo al quarto posto.... Però, al secondo turno, questi Cavs con l'aggiunta di Z, sono davvero più abbordabil...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Tra le altre cose, se Varejao lo avessimo noi al posto di Sheed, non credo che i Cav's ieri sera l'avrebbero vinta.
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Ieri sera ero dispiaciuto, e non mi andava di postare alcun commento. Però non mi sono sentito frustrato, nè tantomeno arrabbiato. Il pr...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Siamo rimasti attaccati con le unghie alla partita per 3/4 poi quando i cavs hanno affondato l'allungo siamo rimasti al palo. Panchina non p...
Recap : Boston Celtics Vs Indiana Pacers 122 - 103
Bagatta scandaloso, veramente. Non si può permettere di parlare in questo modo dei big tree; le critiche ci stanno, vediamo tutti che sono ...

Cerca nel sito