Home
Meeting di Firenze parte seconda PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabio Anderle   
martedì 23 giugno 2009

Tutte le storie più importanti hanno avuto bisogno di più versioni... ecco la mia.

Sveglia alle 7, e subito butto l’occhio fuori dalla finestra: mi passa il buonumore. Pioggia battente come non s’era mai vista quest’anno, e già mi sento ronzare nelle orecchie le prese per i fondelli di “Giggi Er Bullo” Pulcini: “ma n’do vivi? In Finlandia”? La vera preoccupazione però è per il viaggio: 350 chilometri sotto l’acqua sono poco divertenti, specie sulla tratta Bologna-Firenze dell’Autosole, che ha fama sinistra. Chi non ha mai sentito parlare del famigerato tratto “Roncobilaccio-Barberino del Mugello”? Per entrare in garage e poi per chiuderlo una volta uscito con l’auto devo intabarrarmi in una cerata stile-Achab, e non appena accendo il navigatore la pioggia impedisce il collegamento col satellite. Vabbè, per ora la strada la so.

Dopo circa mezz’ora di guida l’intensità della pioggia comincia a scemare, le nuvole si fanno meno minacciose e la guida è più tranquilla. Sono più o meno le 8:30 quando, all’altezza del passante di Venezia, Michele mi chiama: è a Termini e si appresta a “zompare” sul treno per la Toscana. Neanche il tempo di riattaccare, e Nicola mi manda un messaggio per dirmi che è al posto del ritrovo, a Padova. Grandissimo: è in anticipo e lo ritrovo esattamente davanti alla concessionaria della Harley Davidson, come da accordi. Il navigatore è utilissimo, ci guida a Rovigo dove attendiamo Christian e Beppe per pochi minuti, per poi fare rotta su Bologna. La discussione in macchina tocca tutti i punti della stagione, Posey in primis, ovviamente. Ho curato la pianificazione del viaggio con attenzione in modo da trovarci con Angelo a Calenzano Ovest, all’altezza del primo autogrill dopo Bologna, ma una volta arrivati là ci chiama per avvertirci che una coda all’altezza di Imola lo sta rallentando.

calenzano_ovest.jpgNoi ci prendiamo un caffè e sorseggiamo Celtics, calcio, basket, vita. Quando il Calabrone ronza nel parcheggio notiamo sono passati 40’ senza che ce ne fossimo resi conto. Angelo è un mito: sfoggia una maglietta verde fosforescente, e soprattutto indossa un paio di scarpette Celtics da far invidia a Paul Pierce, sorridendo mentre ce le indica orgogliosamente. Beppe salta a bordo della Calabrone-mobile e partiamo per Firenze. La pioggerella è un ricordo, più ci avviciniamo a Firenze e più le nuvole sembrano aprirsi per accogliere i Figli del Trifoglio. Ad un certo punto, nel circuito di curve e controcurve della zona del Mugello (ecco perché ci fanno le gare, lì: si allenano prima in autostrada!) perdiamo Angelo, e siccome vedo una macchina grigia davanti, comincio ad accelerare per seguirla. In breve, siccome quello non era il veicolo dell’abruzzese che invece era rimasto attardato, il distacco si fa incolmabile e quando siamo a Firenze Sud, pronti per uscire dall’autostrada, Beppe chiama e ci dice che loro sono a Firenze Nord. Li aspettiamo appena fuori dal casello, mentre le fantastiche colline toscane ci avvolgono e quella vegetazione bella e selvaggia ci toglie il fiato. La colonna riparte, ed il navigatore fa il suo lavoro: puntato su via Paoli, ci guida in un dedalo di vie fiorentine che mai ci saremmo sognati di imboccare senza il conforto della moderna tecnologia.

Il mito lo si raggiunge quando dalla macchina dei milanesi, in leggero ritardo, Movy ci chiede le come raggiungere via Paoli: vabbè che in zona piazzale Loreto un anno fa le indicazioni le avevamo date anche ad una ragazza di Milano, però ora si esagera! Arrivati presso lo stadio Franchi, in lontananza distinguiamo un nutrito gruppo di personaggi in attesa: la macchia verde sotto il “Tuscan Sun” celebrato in un film di qualche anno fa ti apre il cuore. Ecco che uno ad uno ci si avvicinano Andrea, Gianni, Luca, “Hondo ed Hondessa” (Samuele e Carla). E poi abbraccio mio fratello Michele, ed è come se ci fossimo visti il giorno prima.

Una figura sorridente mi si avvicina e mi stringe forte: il sorriso è inconfondibile. E’ il nostro inviato in terra di Spagna, Samuele! Il piacere di stringergli la mano per la prima volta è immenso, e credo che un po’ di emozione traspaia dalle facce di entrambi mentre ci atteggiamo da duri dei canestri. E poi Angelo, l’altro, quello che è riuscito ad entrarmi subito nel cuore per ladelicatezza che il suo brillante ingegno nasconde con un’ironia di alto livello. Ecco Fabrizio, un po’ sulle sue all’inizio, ma che poi (e non solo a me) mostrerà grande simpatia ed una personalità fantastica. Andrea è un misto tra un militante radicale pannelliano ed un personaggio trecentesco, “l’occhio di bragia” che si accende quando insorge un problema, la mano a lisciarsi il pizzo d’altri tempi.
Arrivano anche gli altri: da Milano ci sono il sorridente Massimo, con la sua simpaticissima (e paziente, con noi, sempre a parlare di Celtics!) compagna, il codino “spallato/geniale” di Movy, la “dolcezza rocciosa” di Davide, la verve di Luca, il milanese più “toscano” che abbia mai conosciuto. Ci incamminiamo a gruppetti verso la paninoteca dove consumiamo un veloce pasto, immersi nelle nostre valutazioni, nei discorsi sul cap e sulla “luxury tax”, e nemmeno ci accorgiamo che i gruppetti cambiano ogni cinque minuti a causa della voglia di tutti di stare con tutti, mentre qualche genitore addita ai figli quella strana massa biancoverde.

Ingollato il panino, saltiamo a bordo delle macchine e ci dirigiamo al campetto “fissato” da Andrea (oh che bishero, ti devo anhora i cinque euro!). Ci immergiamo in uno scenario da film di Spike Lee, in un complesso sportivo adagiato mollemente in riva all’Arno. I rami di alcuni alberi ad alto fusto ed un’alta rete verde proteggono solo leggermente dal forte vento, ma non ci lamentiamo perché potremo sempre usarlo come scusa per i nostri mancati canestri. Siamo in troppi per un canestro solo, dice giustamente Christian, ma gli va da dio perché se le squadre fossero quelle messe in piedi da Angelo e Leonardo, il risultato sarebbe stato tanti a pochi per il coach piemontese. Invece, si rifanno i giochi ed alla fine in un basket stile anni ’50 dove la lotta a rimbalzo è l’unica via, la squadra migliore è decisamente quella che può contare sulle guardie Sam + Sam che garantiscono tiro da fuori e penetrazioni e scarichi. Uno penetra e l’altro tira, Nick fa il Powe vicino a canestro, e le cose per loro funzionano. Siccome sono solo in quattro, entro in campo con loro ed orgogliosamente metto a canestro 6 degli 8 punti nell’8 a 2 che segna la partita, fornendomi una rivincita sulla squadra che ha appena battuto la mia.

Giochiamo ancora, sempre meno lucidi e sempre più incazzosi con chi ci ha spinto, con chi non taglia fuori, ma soprattutto con il buon Dio che non ci ha dato mani morbide o un fisico alla Clint Eastwood, piatto come una tavola anche dopo i 40. Contenti, alla fine ci dissetiamo con l’Ubuntucola che quel satanasso di Movy ha pescato chissà dove. Anche la doccia diventa un “happening” dove raccontare le “storie di guerra” e dopo una tappa al “campo-base” in cui gusto una (non eclatante) birra Moretti con Michele, Angelo, Samuele, Carla, Davide, Beppe ed Angelo (che ammira – giustamente – la bellezza e la simpatia delle due signore dietro al bancone, con particolare predilezione per la meno giovane) ci dirigiamo tutti verso una zona ai piedi di San Miniato, vicino a porta S. Niccolò. In una contrada dal sapore antico restiamo in attesa del rientro di Movy ed Andrea (partiti inforcando la dannatissima moto), ed allora ci gustiamo un ottimo Chianti del 2006. arno_di_sera_su_ponte_vecchio2.jpgQuando i due satanassi barbuti rientrano, ecco che ci mettiamo in moto verso la trattoria. Passiamo di fronte al placido Arno, incrociamo Ponte Vecchio e sfiliamo in acceso chiacchiericcio in via Guicciardini, di fronte a Palazzo Pitti. In realtà non prestiamo troppa attenzione alle bellezze di una città fantastica, tanto siamo assorbiti nelle varie discussioni che non si limitano per fortuna al basket, ma si allargano a cinema, musica, esperienze personali e quant’altro ci passi per la testa.

A passare da un gruppetto all’altro è chiaro come la “chimica” dell’orda di Celti che ha invaso il capoluogo toscano sia fantastica, e renda facile la comunicazione e splendida la compagnia. Anche restare in piedi per un’ora ad aspettare che i tavoli siano pronti non ci crea problemi: rimaniamo lì fuori a parlare del più e del meno mentre ogni tanto sfilano delle ragazze così attraenti da farci abbandonare per qualche istante anche gli argomenti più interessanti. Ma è solo un attimo. Una volta a tavola, si va più sul personale, e mentre plachiamo la fame riusciamo tutti a conoscerci un po’ meglio. Sono seduto tra Fabrizio e Samuele, i due “irlandesi d’adozione” che si sono rivelati una delle più belle acquisizioni di ICP negli ultimi mesi. Ma trovo comunque la forza di imbastire una conversazione sui mali dell’Italia con “Cal” ed il sanguigno Luca, uno “vero” che è sempre piacevole incontrare. Il clan degli “anarchici”, in fondo, sorride…loro sanno bene che è inutile arrabbiarsi contro questo o quel politico…

bostonisabrotherhood.jpgMichele ad un certo punto si alza, guardo di soppiatto l’orologio e capisco che me l’ha fatta: gli avevo promesso di accompagnarlo, ma assorbiti nella conversazione il tempo è passato veloce ed ora non ce ne sarebbe più per tornare alla macchina e scendere nuovamente alla stazione ferroviaria. Lo abbraccio, e penso che quelle ore sono davvero volate troppo veloci. Vorrei tornare indietro, mentre il “piccolo grande uomo” si allontana e me lo rivedo, sotto canestro, all’ombra, mentre mi sferza con la sua pungente ironia da Marchese del Grillo. Si parla ancora, si ride, si scherza e nel nome dell’Ubuntu la Firenze ciarliera ed estroversa sembra la sede ideale in cui trovarsi. Poi, anche per tutti noi si fa tardi, e seppur con una lentezza da colonna italiana nell’invasione della Cirenaica, ci allontaniamo per tornare al solito parcheggio. I saluti sono veloci, perché è già tardi e “l’esperto pilota” sa che sarà a casa molto tardi.

Un abbraccio ed un sorriso a tutti nella penombra di un lampione coperto dai rami, Un sorriso che è anche un grazie per una giornata da segnare col pennarello verde sul calendario della memoria. Ed è già autostrada del Sole.

Commenti (88)add comment

Ubuntu ha scritto:

  Sei UNICO!!! Pelle d'oca dall'inizio alla fine...SPEECHLESS!!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:49 del 23 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  Resoconto passionale del Fabio, uscito di getto direttamente dal cuore.
Poi e' vero: quando ti ho visto scendere dalla macchina ammetto che il cuore batteva forte forte, difficile descrivere cosa si prova in quei momenti, ma il poter sprigionare quell'abbraccio vigoroso, tenuto dentro per troppo tempo, e' stata un'autentica gioia liberatrice!

Mi mancate gia' tutti ragazzi e per una volta mi sento di smentire Oscar Wilde in toto: l'attesa e' si dolce, ma l'evento in se' questa volta ha superato perfino le aspettative.
Sensazioni uniche ma, spero, presto ripetibili.
commento inserito alle 10:13 del 23 giugno 2009

calabrone66 ha scritto:

 
il clan degli anarchici, in fondo, sorride...loro sanno bene che è inutile arrabbiarsi contro questo o quel politico(Fabio)


Beh almeno il sorriso è ancora esentasse smilies/smiley.gif smilies/wink.gif...a volte , quando si parla di certe cose, è meglio prenderla con ironia smilies/smiley.gif smilies/wink.gif

p.s. Il clan degli anarchici? perchè no..mi piace molto come definizione.Ma all'interno di questo ristrettissimo gruppetto inserirei di diritto Hondo(la sua anarchia sul parquet è indiscutibile)e il mitico Longobardo-Dublinese Fabrizio.
commento inserito alle 10:58 del 23 giugno 2009

Larry33 ha scritto:

  Appena rientrato...bellissimi resoconti...peccato davvero non essere riuscito a venire....mi sono già mangiato le mani fino al gomito....sarà per la prossima sicuramente....complimenti a tutti....
commento inserito alle 11:48 del 23 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
il clan degli anarchici, in fondo, sorride


Per evitare malintesi, sottolineo che il termine "anarchici" ha un significato positivo: va interpretato con "capelli lunghi, barbe, liberi pensatori, genio e sregolatezza".

Per come l'interpreto io, l'anarchismo è una forma di uguaglianza che presuppone grande intelligenza e rispetto reciproco da parte di tutti gli esseri umani... ed il fatto che per me sia un'utopia non significa che non sia bella. Ma torniamo ai Celtics... smilies/wink.gif
commento inserito alle 12:25 del 23 giugno 2009

Angelo ha scritto:

  Chapeau (e grazie)
commento inserito alle 12:33 del 23 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

 
l'anarchismo è una forma di uguaglianza che presuppone grande intelligenza e rispetto reciproco da parte di tutti gli esseri umani... (Legend)


C'è una frase in inglese che riassume il tutto...LET'S AGREE OR DISAGREE WITHOUT BEING DISAGREEABLE!!! smilies/wink.gif smilies/smiley.gif
commento inserito alle 12:33 del 23 giugno 2009

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Vado un attimo OT :

Leggo su Yahoo di un rumors con i Pistons, Rondo e Ray a Detroit, in cambio di Stuckey Hamilton e Prince.

Che dite ?
commento inserito alle 15:39 del 23 giugno 2009

daniele33 ha scritto:

  Ma tutte queste voci su Rondo??

1- qualche disaccordo all'interno della squadra e si vuole disfarsene....
2- secondo Ainge monettizarlo meglio di così è impossibile, il ragazzo ha raggiunto il suo apice....
3- solo spazatura??
commento inserito alle 16:21 del 23 giugno 2009

TheRock ha scritto:

  Grazie Fabio per questo meraviglioso articolo.

Da smilies/wink.gif
commento inserito alle 16:24 del 23 giugno 2009

TheRock ha scritto:

  Propongo la stesura di un articolo ad hoc su questi rumors. Oramai, mi pare di capire che siamo ai livelli dell'arrivio di Garnett quanto a voci.

Come trade sarebbe anche interessante, vedremo.

Da
commento inserito alle 16:29 del 23 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Ricapitoliamo i “rumors” per Rondo:
- la settimana scorsa Yahoo Sports ipotizzava una trade con Rondo e Perkins spediti a Memphis in cambio della scelta di Ricky Rubio e di “spazzatura varia”.
- Il 17 giugno Ainge dichiarava che una trade è sempre possibile, ma che la considerava altamente improbabile.
- Bulpett, da me interpellato per avere informazioni sulla situazione scambi di mercato, mi confidava che tutto era silenzioso e che le voci erano infondate.
- Ieri l’agente di Rondo, Bill Duffy, ha fatto sapere al Boston Globe via SMS che i “rumors” riguardanti il suo cliente sono “not true”, falsi.
- Oggi da Yahoo Sports riparte un nuovo “si dice”, e questa volta Ainge avrebbe “mandato avanti” un suo collaboratore a sondare il terreno per un eventuale scambio Rondo-Allen per Hamilton-Prince-Stuckey.
- Su Twitter.com Ainge risponde “Non so perché queste voci vengano fuori, amiamo Rondo. Ho sentito dire che siamo scontenti di lui, beh, questo non è vero”.

Ora, possiamo anche spendere delle “news” per la cosa, ma secondo me al momento siamo a livello di pura aria fritta.
commento inserito alle 16:44 del 23 giugno 2009

TheRock ha scritto:

  Mi basta e avanza.

Volevo scusarmi con Andrea: nella fretta di sabato, ho salutato tutti tranne lui! Me ne sono reso conto adesso mentre guardavo le foto. Sono desolato!!!!!

Da :-
commento inserito alle 17:47 del 23 giugno 2009

Bird ha scritto:

  Grande Fabio!

Rondo e Ray per chi? No mi spiace, stavolta tifo Pistons se accade una cosa simile! Prince ed Hamilton hanno gia' dato secondo me.
commento inserito alle 22:26 del 23 giugno 2009

Angelo ha scritto:

  Si, per carità, accattivante...ma Stuckey in prospettiva vale Rondo? Può fare il play per una squadra da titolo?
Però avremmo un quintettino mica da ridere smilies/smiley.gif


Perkins, Garnett, Pierce, Hamilton, Stuckey (e metteteci Prince che entra per Pierce o per Hamilton, a seconda delle situazioni)

fantabasket, in tuti i casi
commento inserito alle 23:27 del 23 giugno 2009

celticsman ha scritto:

  allora io di rondo non me ne priverei MAI! certo se è lo spogliatoio a chiedere la sua testa... è importante come cosa. però mi sembra strano. molto strano.

rondo il suo apice non l'ha toccato. ha enormi margini di crescita. darlo via non ha senso.

per quanto riguarda la trade detroit-celtics... la penso come fabio... siamo a livelli di aria fritta.
però in questi casi non si sa mai. e la cosa mi preoccupa. perchè? perchè è vero avremmo uno tra prince e hamilton che fa da cambio... ma saremmo anche senza Play (ruolo fondamentale). perchè 3 stuckey non fanno 1 rondo!

vediamo che succede. spero solo che se Ainge farà una mossa "forte" sia la più azzeccata possibile. i prossimi giorni, eventualmente, saranno decisivi.
commento inserito alle 03:30 del 24 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  La maglietta che ho indossato al meeting ha solo pochi mesi...non voglio cambiarla!!!Rondo forever!!! smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
commento inserito alle 08:11 del 24 giugno 2009

Michele Pulcini ha scritto:

  Fabio, ti è piaciuto così tanto il meeting e senza nemmeno conoscere una coppia di compagne di viaggio (ovvio che le signore di Hondo e Massimo siano fuori da questo discorso)? E' davvero la parte seconda della giornata! smilies/wink.gif

Poetico, romantico, con memoria da elefante e gusto per la pennellata narrativa, un piacere leggerti, as usual.

Se proprio dobbiamo scrivere anche qualcosa sugli scambi, beh, con Danny non possiamo mai dire mai, lo sappiamo, quindi non mi esprimo, però mi esprimo sugli scambi già fatti.
Ottimi gli Spurs che prendono un Richard Jefferson nel suo prime in cambio di un terzetto di vecchietti ormai poco utili alla causa e ottimi i Wizards che prendono due buoni giocatori come Miller e Foye in cambio di tre gregari e una scelta (la 5) che a loro serviva a poco: il quintetto (se restano sani e Arenas non rovina tutto) con Gilbert, Butler, Miller, Jamison e Haywood punta dritto ai PO tre le prime cinque/sei.
commento inserito alle 08:26 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
Poetico, romantico, con memoria da elefante (Michele)


Solo la memoria, spero, e non il peso... smilies/wink.gif

Grazie, Michele, volevo che si capisse il "dramma" di un uomo che a 45 anni si trova come un bambino in un negozio di dolciumi, con voi tutti nella parte dei "dolciumi", e l'impossibilità di "mangiarvi tutti".
Però almeno dieci minuti in compagnia di ognuno li ho fatti, ed anche se per questo ho dovuto sacrificare qualche minuto con te e con Sam, so che mi avete perdonato.

Sui "rumors", ho discusso con Leo se fare una "new" o meno, ma mi sembrava che partire con i "si dice" già una settimana prima del draft fosse esagerato, specie se Ainge e l'agente di Rondo hanno già smentito le voci di trattative sia con Memphis che con Detroit.

Entrambe le voci arrivano da Yahoo Sports, il sito che dopo la trade di Ray Allen era uno dei pochi a sparare su Ainge: Wojnarowski e compagni sono sempre i primi ad arrivare sulla "fuffa", ma poi (come nel caso Garnett) sulle notizie vere prendono i "buchi"...

Se c'è un sito di cui non mi fido, è quello.
commento inserito alle 08:52 del 24 giugno 2009

Michele Pulcini ha scritto:

 
Solo la memoria, spero, e non il peso (Legend .. preoccupato?)


Avevo pensato a questa battutaccia di filmetto anni settanta o peggio, ma la mia nobiltà di animo (e la riflessione di non essere in condizioni molto diverse) mi ha impedito di scriverla, soprattutto a te!

Diciamo, Fabio, che era doveroso che ti spendessi con tutti, soprattutto con chi ti conosce meno e voleva, magari, approfittare live della tua miniera di racconti celtici e delle tue riflessioni.

smilies/tongue.gif
commento inserito alle 09:14 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
Avevo pensato a questa battutaccia di filmetto anni settanta o peggio(Michele)


Eh, sì, ma da Marchese del Grillo di ICP ti saresti tramutato in Pierino... meglio Albertone, di Alvaro Vitali... anche se la tua altezza in effetti... smilies/wink.gif

Legend .. preoccupato? (Michele)


Mah, credo di avere ancora una condizione fisica decente per un 45enne... anche se altri 5 chili in meno cadrebbero a fagiolo. E probabilmente li perderò, lo sai che sono metodico e disciplinato.

approfittare live della tua miniera di racconti celtici e delle tue riflessioni (Michele)


Il "guaio" è che io mi sono divertito altrettanto a sentire le opinioni degli altri. E non solo sul basket.
commento inserito alle 09:26 del 24 giugno 2009

Leonardo Ancilli ha scritto:

  OT

un paio di trade importanti nelle ultime ore :

Gli Spurs prendono Richard Jefferson da Milwuakee in cambio di Bruce Bowen, Oberto e Kurt Thomas.

A mio modo di vedere grande trade per San Antonio che si rilancia decisa verso i vertici.

Minnesota si prende la 5 Etan Thomas, Darius Songaila e Oleksiy Pecherov da Washington cedendo Foye e Mike Miller. Minnesota avrà così la 5 e la 66 al draft, tra gli indiziati di scelta un play tra Flynn e Evans di sicuro.

Fonti più o meno attendibili danno probabile uno scambio Mempphis NY con la 2 (ossia Rubio) a NY in cambio della 9 e David Lee.
commento inserito alle 09:42 del 24 giugno 2009

Michele Pulcini ha scritto:

 
Ottimi gli Spurs (Michele alle 8,26)


Ma ancora la bronchite che non ti permette di leggere bene i commenti? smilies/tongue.gif

Mi aspetto, comunque, di vedere anche un lungo che arrivi a SA per aiutare un Duncan altrimenti troppo solo (e sarà comunque necessario che Ginobili riesca a restare in campo sano).

commento inserito alle 09:51 del 24 giugno 2009

roberto ha scritto:

  se gilberto ritorna gilberto i wizard mica male eh?

x Leo: ma davvero minnesota scegli alla 5 e alla 66? ora capisco perchè non vincono mai!!!!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 10:21 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Al momento Minnesota ha addirittuta QUATTRO prime scelte: la 5, la 6, la 18 e la 28.
commento inserito alle 11:05 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Sui rumors: Ainge sull'Herald oggi dichiara che "Non vedo alcuna trade in questa offseason per i nostri giocatori più importanti".

Ecco quindi l'ennesima "bufalona" di Yahoo Sports, che vi invito a considerare per quanto vale: la "Gazzetta" dei siti internet.
commento inserito alle 11:10 del 24 giugno 2009

Massimo Tasselli ha scritto:

 
Fonti più o meno attendibili danno probabile uno scambio Mempphis NY con la 2 (ossia Rubio) a NY in cambio della 9 e David Lee. (Leo)


Se Memphis prende la 9 e David Lee per Rubio a noi cosa dovrebbero dare per Rondo?... Direi la somma algebrica di Barkley e Karl Malone con l'usocapione della sinistra di D. Robinson...

OT: la "signora Massimo" ringrazia tutti per la compagnia (credo sinceramente che abbia gradito la giornata) e presto fornirà le sue foto. Ancora grazie e saluti a tutti
commento inserito alle 11:50 del 24 giugno 2009

nero ha scritto:

  Complimeti per l'iniziativa e l'organizzazione del meeting e anche per il suo racconto... Mi dispiace non essere potuto venire.
commento inserito alle 12:20 del 24 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  Tra un rumor e l'altro non dimentichiamoci la realta':

Danny Ainge briefly touched on injury updates today regarding Kevin Garnett and Leon Powe.

KG is on the fast track back to the court and is healing very well from his recent knee surgery. He was in Boston up until this past weekend, when he flew out to California to his summer home. The team set him up with trainers and physical therapists in California and he will also be visited by Head Athletic Trainer Ed Lacerte and Strength and Conditioning Coach Brian Doo throughout the summer.

"KG is coming along great, very well. He should be 100 percent by the time we start training camp," Ainge said.

Powe is also recovering well from his knee surgery, but due to the severity of his injury, the timetable for his return is a bit more cloudy. Although he is rehabbing and doing well, Ainge does not expect Powe to be fully recovered by the start of the season.

(Celtics.com)


KG sano e recuperato al 100% per il training camp? Abbozzo gia' un sorriso... smilies/smiley.gif
commento inserito alle 12:25 del 24 giugno 2009

Santubrik ha scritto:

  Io, la trade con i pistons la farei ad occhi chiusi

con il rientro di kg l'anno prox saremmo sicuramente i superfavoriti(nonostante stuckey)

quest'anno ho avuto ragione a dire fin da gennaio che i cavs erano solo un bluff
e avevo pronosticato una nostra sconfitta per 4-2 in finale con i lakers
commento inserito alle 13:57 del 24 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  L'ultima "sparata" su Rondo: a Memphis con Scal a cambio di Rudy Gay e Mike Conley...

Ora, saranno anche tutte bufale ma a questo punto mi sorge un dubbio atroce riguardo ai recenti discorsi sulla "ingestibilita'" di Rondo da parte dell'allenatore.
Qualcuno mi sa dire quanto c'e' di fondato sulle presunte dichiarazioni di Doc in post-season ("Rondo e' impossibile da allenare" "Rondo e' testardo" etc.)??
Fabio, qualche fonte attendibile?
Perche' ripeto, a questo punto, se si da per assodato che il giocatore sia cosi' "ingestibile" (peraltro nulla di tutto cio' era trapelato prima, anzi, si era sempre parlato di Rajon come di un giocatore dall'etica lavorativa ineccepibile) si potrebbe anche cominciare a credere che una trade non sia poi cosi' irreale, anche e soprattutto alla vigilia di un contratto magari oneroso che potrebbe legarci al giocatore per il resto dei suoi giorni o quasi.

Sia ben chiaro: a me piangerebbe il cuore vedere Rondo in una casacca diversa dalla nostra ma se mi dicono che e' "impossibile da gestire" e che potrebbe creare problemi di stabilita' in squadra etc etc. allora le valutazioni da fare cambiano radicalmente...
commento inserito alle 14:45 del 24 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

 
Sia ben chiaro: a me piangerebbe il cuore vedere Rondo in una casacca diversa dalla nostra ma se mi dicono che e' "impossibile da gestire" e che potrebbe creare problemi di stabilita' in squadra etc etc. allora le valutazioni da fare cambiano radicalmente...(Sam)


E dovrai mettere mani al portafoglio perchè ti toccherà andare a Boston a cambiarmi la maglietta... smilies/sad.gif smilies/wink.gif
commento inserito alle 14:59 del 24 giugno 2009

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Stavolta il rumors arriva dal Boston Globe, speriamo che anche loro siano iscritti al festival dell'aria fritta, perchè a me Rondo continua ad intrigare troppo.

Intanto Oberto a Detroit in cambio di Amir Johnson. Ma Amir Johnson un paio di anni fa non era un mezzo fenomeno ? Non dicevano che lui e Maxiell valeva 4 Perkins ?
commento inserito alle 15:29 del 24 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  Leo, io credo che Rondo intrighi tutti, non e' questo il problema.
Ma se, estremizzando il tutto, mi dicono che questo e' un potenziale "sfascia-spogliatoio" e che fa solo di testa sua (e, ripeto, stento ancora a crederci) beh allora "What's written in the chest is more important than what's written on the back", credo che tutti noi vogliamo il bene dei Celtics prima di tutto, a prescindere dai giocatori che compongono il roster.

Insomma, io Rondo lo adoro ma parto dal presupposto che Doc e Danny faranno la cosa giusta, soprattutto se la questione da tecnica potesse diventare semplicemente "caratteriale".

Vedremo...ma al momento son gia' troppe le voci ed i rumors riguardanti Rajon... smilies/angry.gif
commento inserito alle 15:59 del 24 giugno 2009

Gabrielex ha scritto:

  Si stanno muovendo un sacco di squadre in vista di questo Draft , molto anomalo e incerto. Certo in qualche trattativa interlocutoria sarebbe auspicabile che ci inserissimo anche noi. Certi giocatori stanno andando via a prezzo di saldo (vedi Jefferson).I Wizards vogliono fare ,come al solito, la voce grossa sotto canestro smilies/tongue.gif Mah
commento inserito alle 16:00 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Trovo un po' esagerato questo "orgasmo da draft". Non c'è nulla di concreto, Bulpett mi ha detto che non c'era nulla all'orizzonte, Ainge dalle colonne dell'Herald si dichiara stanco di dover rispondere a quest'aria fritta.

Lo dice anche il Globe? Bene, allora o Ainge è falso come una banconota da tre dollari e Bulpett è stato fregato, oppure sono al Globe a rilanciare voci poco credibili. Delle due cose, visto il livello delle parti in causa, propendo per la seconda.

Se Ainge ha dichiarato che quest'estate non vede nessuna trade per i "core players", io gli credo.

A me a Roma nell'ottobre 2007 aveva anticipato che da allora in poi si sarebbe dedicato solo al "tinkering", e cioè al lavoro di cesello su un roster già fatto, e non vedo nulla all'orizzonte che possa vergli fatto cambiare idea.

E poi, sinceramente, crediamo che Rivers abbia avuto problemi a "controllare" Rondo? O che Conley e Stuckey sarebbero migliori di lui? Ainge non si è mai dimostrato stupido, finora.
commento inserito alle 16:49 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
Stavolta il rumor arriva dal Boston Globe, speriamo che anche loro siano iscritti al festival dell'aria fritta (Leo)


Ecco cosa dice Ainge: "But the notion that we might be trading [Rondo] because of his contract situation, I’ve heard speculation, or that we’re dissatisfied with him, or his attitude. I mean, that stuff is so false. He showed up late for a playoff game, so we’re going to trade him - none of those things are true".

E' la stessa cosa riportata ieri dall'Herald, Leo, niente di nuovo.
commento inserito alle 16:55 del 24 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

 
E poi, sinceramente, crediamo che Rivers abbia avuto problemi a "controllare" Rondo? (Fabio)


Sinceramente son portato a rispondere con un rotondo NO. Ma Fabio, se il quesito piuttosto fosse: “Crediamo che Rivers (o chi per esso) possa avere problemi in futuro a controllare Rondo? E ci aggiungerei pure “dopo che abbia firmato il contrattone della vita”?
Insomma, probabilmente mi sto classicamente fasciando la testa prima di romperla, ma quando ci sono tanti rumors attorno ai Celtics e, come in questo caso, concentrati nel solo Rondo, un po’ mi preoccupo. Tra l’altro non abbiamo ancora nessuna prova di attendibilita’ sulle presunte dichiarazioni di Doc e Danny sul nostro numero 9...”testardo”, “ingestibile” eccetera...

O che Conley e Stuckey sarebbero migliori di lui? (Fabio)


Anche qui il NO e’ secco. Ma e’ pur vero che non c’e’ controprova. Di sicuro son giocatori diversi ed in quanto a talento apparentemente manco degni di passargli il Gatorade a Rondo... smilies/shocked.gif

Vedremo. Non so perche' ma ho strane sensazioni...spero passino in fretta smilies/sad.gif
commento inserito alle 17:10 del 24 giugno 2009

roberto ha scritto:

  se scambi rondo per rudy gay vuol dire che hai tra le mani un altra trade che prevede la partenza di ray allen per un bibby (sign and trade) o cmq un play affidabile per una contender, in poche parole: mi sembra un po' troppa roba per una squadra che ha già i migliori 5 del pianeta
commento inserito alle 17:12 del 24 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  Vedo solo ora il post di Fabio che riporta le dichiarazioni di Danny...
Ok, cerco di tranquillizzarmi. Il mio problema e' che son molto sensibile ai discorsi su "attitude", "approach" eccetera... smilies/sad.gif
commento inserito alle 17:16 del 24 giugno 2009

Al73 ha scritto:

  Ci mancava questa:

One Eastern Conference executive told the Boston Globe that the latest trade rumor included Rajon Rondo and forward Brian Scalabrine going to Memphis for guard Mike Conley and swingman Rudy Gay.

Speriamo che queste voci di mercato finiscano presto..Rondo ha fatto il giiro della nba in un paio di settimane.

commento inserito alle 17:38 del 24 giugno 2009

calabrone66 ha scritto:

  Ho letto con molto interesse le vostre considerazioni sui rumors che darebbero Rondo come elemento coinvolto in una possibile trade.
Premetto che, in genere, sono portato a dare poco peso a queste voci estive. Perchè, secondo me, sono più che altro il frutto di una mancanza di vere notizie.
Ma , da quello che mi sembra di capire, anche dalle vostre osservazioni, il problema di Rondo non dovrebbe essere tecnico, ma comportamentale.
Io, come molti di noi, amo tantissimo questo giocatore.Coi suoi pregi e con i suoi difetti.
Ma sono anche fermamente convinto, che, in qualunque sport di squadra, la disciplina, e il credo comune , siano elementi imprescindibili, per aspirare al successo.
E se, come qualcuno sospetta, Rondo fosse davvero uno sfascia spogliatoio?E se il signor Rajon si dimostrasse un anarchico?(e questa volta non nel senso buono della parola). Se una volta firmato il contratto della vita, Rajon cominciasse a fare le bizze, e il buon Doc si trovasse a dover combattere contro una testa calda?Spero che tutte queste siano semplici illazioni e che , davvero, il problema non debba presentarsi.
Ma se tutto ciò si dimostrasse molto più che una semplice voce..allora mi dispiace.In questo caso, secondo la mia modestissima opinione, non c'è talento che tenga.
Meglio avere in squadra, un giocatore di classe inferiore,rispetto ad uno che , col passare del tempo, potrebbe minare la serenità del gruppo.
Per quanto riguarda le scelte di mercato.. beh.. come sempre mi affido a Danny e allo staff tecnico.Credo che siano leggermente più competenti di me smilies/smiley.gif smilies/wink.gif
commento inserito alle 18:24 del 24 giugno 2009

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Leo, niente di nuovo. (Legend)


Oddio l'intervista radiofonica di Ainge a WEEI lascia aperta ogni tipo di scenario, ma mi sembra che punti il dito dritto verso il giocatore per alune sue mancanza a modo di vedere di Ainge pesanti.

Io sinceramente ad un Rondo ingestibile ci credo poco o almeno in parte, ma inizio a temere che l'idillio tra il 9 e lo staff tecnico e dirigenziale sia n attimo incrinata, perchè tutta questa roba non può essere solo pretattica in vista del rinnovo, perchè si starebbe giocando troppo pesante.

Aspettiamo e vediamo, comunque vada al draft un in grado di sostituire Rondo in tempi brevissimi non lo vedo proprio (Rubio compreso), meno che mai Conely.

Ecco la trascrizione dell'intervista Radio :

http://greenstreet.weei.com/sp...nge-on-dc/
commento inserito alle 18:58 del 24 giugno 2009

Gabrielex ha scritto:

 
Aspettiamo e vediamo, comunque vada al draft un in grado di sostituire Rondo in tempi brevissimi non lo vedo proprio (Rubio compreso), meno che mai Conely.

Ecco la trascrizione dell'intervista Radio :

http://greenstreet.weei.com/sp...nge-on-dc/


Infatti io penso come altri che se parte Rondo ( e per me sarebbe un suicidio tecnico) parte pure Allen e Conley eventualmente fa il cambio ad un veterano(chi sia poi non lo so).

Comunque io sarei per muoverci ora nel pre draft o nella sua immediata conclusione per fare qualche scambio meno importante ma che visto l'andazzo potrebbe portare a qualche giocatore di buon livello.
commento inserito alle 19:11 del 24 giugno 2009

celticsman ha scritto:

  qui la situazione si fa incandescente. tendenzialmente sarei d'accordo (su tutto) con fabio. ci sono dei però... però smilies/grin.gif

1) forse è tutto un gioco delle parti per il rinnovo
2) forse questi problemi (vari) di ingestibilità... sono veri...
3) se sono veri di conseguenza si crea una situazione troppo ingarbugliata.

ti giochi un ipotetico crack nel futuro (our n.9) per qualcosa di non definito.

concordo con leo, a livello di giovani (draf 2009) non ce ne è 1 che si avvicina a Rajon. Inoltre una mega trade potrebbe portarci ottimi elementi nel ruolo di 2 o 3... ma di sicuro non a livello di play.

di conseguenza le mosse (ad ampio raggio) di mercato da fare sarebbero addirittura 2! La cosa comincerebbe ad essere molto difficile; e non sempre vinci alla lotteria!


Avrebbe senso rompere un giocattolo che in 2 anni si è dimostrato vicino alla perfezione? No perchè a meno che Rondo non sia a livelli di Iverson (alle voci allenamento, carattere... ecc ecc) non vedo perchè rovinare tutta la situazione, che può reggere tranquillamente un altro anno. MAH!
commento inserito alle 20:31 del 24 giugno 2009

Alberto ha scritto:

  Alla trade di Rondo non voglio neppure pensarci perchè se si verificasse secondo me si tratterebbe di un autentico suicidio del nostro GM.
Se Rajon ha problemi di disciplina tattica non vedo come non lo si possa inquadrare vista anche la giovane età.
Poi se Ainge ha in testa di bissare l'estate del 2008 quando si presenterà quella del 2010 portandoci uno tra LBJ o Wade e per fare questo dovesse sacrificare Rondo e Ray Allen gli stenderei un RED Carpet da Arezzo fino a Boston però mi sembra fantabasket allo stato puro.
commento inserito alle 21:18 del 24 giugno 2009

Andrea Del Vanga ha scritto:

  Torno un attimo al'articolo per poi andare anche io ai rumor...

Un grazie di cuore a Fabio per il bellissimo articolo e racconto...e per la serie di definizioni (militante radicale...pensavi a Cappato? smilies/grin.gif uomo del Trecento...non sei il primo che me lo dice...la banda degli anarchici...grazie, visto che mi sa che ti riferivi a me e Movy smilies/grin.gif


In quanto al rumor...mah..vedo che ci sono moltissime voci ma credo che sia normale prima di un draft...questi su Rondo mi suonano un po' piu' "rumorosi" di quelli su Allen, che definirei "fisiologici" da grosso contratto e all star in scadenza in squadra da titolo.

Personalmente i playoff di Rondo, incrociati con quelli non brillantissimi di Ray e Pierce mi hanno destato qualche sospetto...la tendenza di Rondo all'uno contro tutti mi e' sembrata abbastanza evidentemente, soprattutto nella serie contro Chicago.

La scelta di privarsi di un giocatore del suo potenziale sarebbe molto sorprendente e la vedrei solo motivata da una presa di posizione del Big Three o di Rivers...non posso credere che ci possa essere di mezzo di gia' il rinnovo del contratto...comunque, ripeto...le voci su Rondo non possono che essere giudicate come sospette.
commento inserito alle 22:08 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
ma inizio a temere che l'idillio tra il 9 e lo staff tecnico e dirigenziale sia n attimo incrinata (Leo)


Ma dai, Leo! Nelle parole di Ainge non trovo il dramma che sembri vedere tu. I rapporti tra le persone si possono tendere, ma è umano, e finchè c'è il rispetto reciproco, si possono rimettere a posto. Se quello che ha fatto Rondo fosse gravissimo, Pierce (nei suoi scontri con Rivers) avrebbe dovuto andarsene 100 volte, a suo tempo. Secondo me stiamo cadendo vittima dei rumors, ed è assurdo.
commento inserito alle 22:16 del 24 giugno 2009

Andrea Del Vanga ha scritto:

 
Secondo me stiamo cadendo vittima dei rumors, ed è assurdo.
(Legend)

e' decisamente una possibilita', e neanche tanto remota.

Ma qualche dubbio, con Rondo inserito in due grosse trade in due giorni c'e'. Certo che se alcune delle voci, come vedo da Celticsblog, vengono da quella lince di Stein...beh...allora la possibilita' dell'aria fritta e' concreta...
commento inserito alle 22:22 del 24 giugno 2009

celticsman ha scritto:

  Ho avuto una mini idea.
rileggendo questa notizia (reale) riportata dopo una dichiarazione di Grousbeck che riporto qui sotto:

Grousbeck: We can offer a 'max contract' next year
According to Celtics co-owner Wyc Grousbeck, they will have the financial flexibility to offer someone a full max contract next summer. Speaking with “Dale & Holley” Monday, Grousbeck did not give specifics, but he reiterated this fact by saying “there is a situation under which we could do that.” Several high-profile players who would command a max contract are currently set to become free agents in 2010, including LeBron James, Dwayne Wade, Amare Stoudemire, Dirk Nowitzki, and Chris Bosh. For more Celtics' updates, check out our basketball blog, "Green Street."


e se Ainge si sta muovendo per arrivare a Wade nel 2010? se il discorso rondo-ray rientra in ciò?
mah secondo me troppi dubbi. troppi pericoli.
spero come credo che rimanga aria fritta. fiducia in questi ragazzi.
commento inserito alle 22:29 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
Ma qualche dubbio, con Rondo inserito in due grosse trade in due giorni c'e' (Andrea)


Il punto è che Rondo non è stato inserito in due trade da Ainge ma da Yahoo Sports.
commento inserito alle 22:40 del 24 giugno 2009

pasqualesalcina ha scritto:

  ragazzi vi siete dimenticati il profilo di perkins
commento inserito alle 22:57 del 24 giugno 2009

Angelo ha scritto:

  Secondo me stiamo ragionando su supposizioni che attualmente non hanno nessuna base.

Vero, la cessione di Rondo e di Allen potrebbe avere un senso, ma è altrettanto vero che anche una miriade di altre trades più o meno possibili "avrebbero un senso".
A Giugno, si sa, fioriscono i tentativi di scoop dei più svariati siti/quotidiani/periodici e chi più ne ha più ne metta, tutti alla ricerca del colpo.

Per ora non mi preoccupo.

Pasquale, in redazione abbiamo piuttosto chiaro quale sia il roster dei Celtics...Perkins arriverà, non temere

smilies/smiley.gif
commento inserito alle 23:00 del 24 giugno 2009

GIANNI71 ha scritto:

  Quoto la tesi di celticsman al 99,99%, acquisire uno di questi giocatore nel 2010 ci potrebbe garantire continuità ai vertici NBA per i prossimi 4-5 anni.
A parte che con il GM di Memphis, credo che scambiando Scal, T.allen, Pruitt etc. ottenere qualcosa di concreto sia difficile, quindi se per ottenere un giocatore tosto serve cedere un piantagrane(?) facciamolo! Altrimenti come già detto un altro anno tutti insieme e non se ne parla più.
PS. aria fritta per aria fritta, non è che il play l'abbiamo in casa (Marbury) e cedendo Rondo possiamo rinforzarci in qualche altro reparto ?
commento inserito alle 23:09 del 24 giugno 2009

Angelo ha scritto:

 
non è che il play l'abbiamo in casa (Marbury) e cedendo Rondo possiamo rinforzarci in qualche altro reparto ? (La guardia non tiratrice)



Gianni, no, ti prego, se sapessi che l'idea di Ainge è sacrificare Rondo perchè ritiene Marbury un possibiole play titolarein una squadra da titolo, giuro che correrei a comprare la maglietta dei Clippers smilies/grin.gif
commento inserito alle 23:12 del 24 giugno 2009

celticsman ha scritto:

  ahahahahahahah. beh in effetti marbury play titolare non regge.
io continuo a sperare che ainge si muova poco, poco.
qual'ora ci fossero trade, mi auguro abbiano uno scopo a lungo raggio.
commento inserito alle 23:19 del 24 giugno 2009

Bob Black ha scritto:

  Cacchio mancavo da ICP da qualche giorno e vi trovo a giocare ai GM? smilies/shocked.gif
Che senso avrebbe scambiare Rondo adesso? Ammettiamo che ci diano Wade per Rondo a Ray Allen subito,il play chi lo fa?Uno scarparo qualsiasi?
Conley e Gay(buoni giocatori,per carità) per Rondo mi sembra insensato?
Capisco che l'astinenza da Celtics si faccia sentire,ma ragazzi datevi una calmata. smilies/wink.gif
commento inserito alle 23:32 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Ok, adesso vi spiego cos'è successo oggi: Leo, che "rosica" per il fatto di non esserci stato, sabato, cerca subdolamente di cambiare l'argomento di questo articolo, ed ha contattato Yahoo Sports vendendogli i rumors di cui è ghiottissimo.

A Yahoo Sports, posto in cui di solito fanno i cioccolatai, non è parso vero di pubblicare tutto ciò per contrastare un sito rivale... smilies/wink.gif

Leo, ti abbiamo pescato, confessa!
commento inserito alle 23:37 del 24 giugno 2009

Santubrik ha scritto:

  io cercherei di mandare rondo ai lakers (così facendo fra l'altro non potrebbero rifirmare odom e ariza) in modo tale da annientarli definitivamente
commento inserito alle 23:43 del 24 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Apprezzo la battuta di spirito, Santubrik.

Per un contributo costruttivo alla discussione, aspettiamo?
commento inserito alle 00:01 del 25 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  Santubrik, non ho capito il suggerimento...me lo spieghi?
commento inserito alle 00:08 del 25 giugno 2009

Christian Spazian ha scritto:

  Ritengo Ainge troppo intelligente per pensare che lui possa concretizzare uno di questi rumor, che per me sono pienamente inventati. Ai presunti problemi con Rondo non credo minimamente, nulla è trapelato finora e questo mi fa stare molto tranquillo, d'altra parte il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi e se Ainge non trova qualcosa di vantaggioso non si muove.
commento inserito alle 00:17 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  Non voglio essere polemico ma da metà commenti in poi ( o -)siamo OT!!! A questo punto come ha detto Fabio avremmo dovuto fare un articolo sui rumors... smilies/wink.gif
commento inserito alle 08:31 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  Scusate manca un tra parentesi. smilies/smiley.gif
commento inserito alle 08:32 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  non mi prende il segno "più". smilies/wink.gif
commento inserito alle 08:33 del 25 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
A questo punto come ha detto Fabio avremmo dovuto fare un articolo sui rumors... (Fabrizio)


Ci avevamo pensato e probabilmente Leo l'avrebbe fatto, ma io e Christian siamo più "tedeschi" e non ci piace dare troppo peso a voci incontrollate e smentite da TUTTI i diretti interessati.

E' vero che d'estate, draft a parte, i rumors sono tutto quello che resta, ma se dovessimo cominciare a dare ampio risalto ad ognuno di essi credo che ICP perderebbe in parte la sua prerogativa di "sito d'informazione" per diventare un "sito di gossip sportivo".
commento inserito alle 08:55 del 25 giugno 2009

TheRock ha scritto:

  L'avevo detto io che dovevamo fare l'articolo ad hoc.... smilies/grin.gif smilies/cheesy.gif

Scherzi a parte, ieri è stato il turno di Rudy Gay e di Mike Conley entrare nella lista dei possibili arrivi per Rajon.

Ho dato un occhiata al salary cap ieri, analizzando lo scambio con Detroit e Memphis ed ho notato una cosa: a parte Prince (2011), gli altri quattro giocatori sarebbero a scadenza di contratto per l'estate 2010. Sembrerebbe quasi che Ainge voglia scambiare Rondo per ottenere buoni giocatori con accordi, diciamo, "annuali" che possano lasciare libertà di manovra per l'estate prossima, quando scadranno LBJ, Wade e Bosh.

Io penso che questi rumors siano dovuti a tale motivazione, ma continuo anche a pensare che sia "aria fritta", come dice il buon Legend.

Vedremo stanotte.

Da
commento inserito alle 08:59 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

 
E' vero che d'estate, draft a parte, i rumors sono tutto quello che resta, ma se dovessimo cominciare a dare ampio risalto ad ognuno di essi credo che ICP perderebbe in parte la sua prerogativa di "sito d'informazione" per diventare un "sito di gossip sportivo".(Legend)


D'accordissimo!!! Infatti il mio obiettivo era di ritornare a parlare del meeting perchè non sò Voi ma io tutt'ora sono in adrenalina pura per Sabato scorso perchè non capita spesso di passare giornate così belle in compagnia di persone splendide!!!Grazie ancora! smilies/wink.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:05 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  Stavo osservando le persone online ed eravamo tutti presenti Sabato...Grandi!!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:06 del 25 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

  Visto che si torna in topic, vorrei ricordare ancora a tutti che la squadra di Angelo-"Hornet Sixty Six" ha fatto vedere i sorci VERDI al resto...hi-hi
Calabrone Coach of the Year.
Andrea GM of the Year per l'organizzazione.

smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:25 del 25 giugno 2009

TheRock ha scritto:

  Giusto! E per il prossimo anno, sigaro della vittoria Cal smilies/cool.gif

Da
commento inserito alle 09:31 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  Macche sorci verdi se avete avuto bisogno di un cambio in corsa dopo che noi avevamo giocato 2 partite di seguito...e l'ultima l'avete vinta di un canestro... smilies/wink.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 09:33 del 25 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
Macche sorci verdi se avete avuto bisogno di un cambio in corsa dopo che noi avevamo giocato 2 partite di seguito... (Fabrizio)


Ed aggiungerei che il "cambio in corsa" ha messo 6 dei primi 8 punti sull'8 a 2 che ha praticamente deciso l'incontro...

Anche se, Fabrizio, il cambio in corsa ha 45 anni ed aveva appena giocato (e perso) contro di voi. smilies/wink.gif
commento inserito alle 10:00 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

 
Anche se, Fabrizio, il cambio in corsa ha 45 anni ed aveva appena giocato (e perso) contro di voi. (Legend)


Sì ma con un passato cestistico di tutto rispetto, con un nickname del genere...e non un principiante come il sottoscritto... smilies/wink.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 10:39 del 25 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

 
Macche sorci verdi se avete avuto bisogno di un cambio in corsa dopo che noi avevamo giocato 2 partite di seguito...e l'ultima l'avete vinta di un canestro... (Ubuntu)


Ah, Fabry...sara' il retaggio del tuo passato mai troppo insabbiato... smilies/grin.gif...ma perdere per un canestro o perdere per 39 punti (ogni riferimento...) non cambia certo il risultato finale... smilies/grin.gif

(Ora mi aspetto minacce di morte... smilies/grin.gif )

Ed aggiungerei che il "cambio in corsa" ha messo 6 dei primi 8 punti sull'8 a 2 che ha praticamente deciso l'incontro... (Legend)


Eh vabbe', ma cosa speravano gli avversari? Coach Calabrone, da buon "auerbachiano", aveva la carta del miglior sesto uomo in serbo per ammazzare la partita. Dopo Loscutoff, Ramsey, Havlicek, Walton e McHale...Anderle! smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:55 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

 
ma perdere per un canestro o perdere per 39 punti (ogni riferimento...) non cambia certo il risultato finale... (Sam)


e infatti se vincevi di 1 punto non penso che la maglietta del buon Hondo avrebbe avuto lo stesso significato... smilies/wink.gif smilies/smiley.gif
commento inserito alle 14:16 del 25 giugno 2009

Massimo Tasselli ha scritto:

  Chiedo scusa se resto OT: un mio collega mi ha appena detto che
- Shaquille ai cavs per Ben Wallace, Pavlovic e una scelta tristissima
a voi risulta?
Pardon
commento inserito alle 15:24 del 25 giugno 2009

calabrone66 ha scritto:

  Sarà che a Firenze sono stato troppo bene, ma non ho ancora voglia di parlare di rumors e fantasticherie varie.

Macchè sorci verdi se avete avuto bisogno di un cambio in corsa dopo che noi vevamo giocato due partite di seguito...(Ubuntu)


Sarà mica colpa dell'allenatore, se dispone di un sesto uomo di quel calibro.Peraltro decisivo nel piazzare il parziale che ha messo la pietra tombale sulla partita..Grazie Fabio.Il mio personale Bill Walton smilies/smiley.gif smilies/wink.gif..e poi tra i meriti di un coach , c'è soprattutto quelo di saper cambiare il volto della partita con mosse come questa..



Giusto! E per il prossimo anno, sigaro della vittoria Cal(TheRock)


Grazie Davide.. ma mi bastano le numerose sigarette che, avidamente, fumo durante tutta la giornata smilies/smiley.gif smilies/wink.gif..se però ci fosse a disposizione un sigaro, non disdegnerei...

P.s. Per Sam..dopo aver ricordato a Fabrizio il suo passato,e aggiungo, per l'ennesima volta, io mi guarderei le spalle, uscendo di casa la mattina...le minacce da parte sua diventano sempre meno velate smilies/smiley.gif smilies/wink.gif
commento inserito alle 15:34 del 25 giugno 2009

Legend ha scritto:

 
Shaquille ai cavs per Ben Wallace, Pavlovic e una scelta tristissima
a voi risulta? (Massimo)


Nel prezioso articolo di Leo sul draft (che consiglio caldamente) ci sono già commenti su questa trade, Massimo.
commento inserito alle 15:39 del 25 giugno 2009

Shamrock ha scritto:

 
P.s. Per Sam..dopo aver ricordato a Fabrizio il suo passato,e aggiungo, per l'ennesima volta, io mi guarderei le spalle, uscendo di casa la mattina...le minacce da parte sua diventano sempre meno velate (Calabrone)


Caro Cal, ovviamente sai che si sta scherzando.
Con Fabry a volte ci si punzecchia e ci si provoca un po’ per divertimento, come si fa tra fratelli.
Il suo merito e’ enorme e collettivamente riconosciuto all’interno della famiglia ICP...altro che parabola del figliol prodigo...qui siamo di fronte ad un caso unico per intelligenza, sensibilita’ ed apertura mentale (e poi vuoi mettere il culo di avere un fratello come me, che ti guida alla retta via! smilies/grin.gif )

E qui chiudo anche perche’ all’epoca ci scrissi gia’ un articolo piuttosto esauriente...Ubuntu non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni..

Pace fatta fratello.
commento inserito alle 17:04 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

 
Pace fatta fratello(Sam)


Ok ho sotterrato l'ascia da guerra...fino alla prossima partita di basket di ICP...!!! smilies/wink.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 17:15 del 25 giugno 2009

calabrone66 ha scritto:

 
Caro Cal, ovviamente sai che si sta scherzando(Sham)


Ci mancherebbe Sam.ed infatti il mio commento era accompagnato da tanto di faccette.
Che, per evitare equivoci, mi premuro di replicare copiose smilies/smiley.gif smilies/wink.gif smilies/cheesy.gif

Ah..dimenticavo...Grazie per avermi eletto Coach of the year.Troppo buono smilies/smiley.gif smilies/wink.gif
E troppo di parte smilies/smiley.gif smilies/wink.gifE poi la traduzione del mio Nick...bellissima smilies/smiley.gif smilies/wink.gif
Hornet Sixty Six...fa molto Americano smilies/smiley.gif smilies/wink.gif
commento inserito alle 21:01 del 25 giugno 2009

CapitanBeppeBoston ha scritto:

 
D'accordissimo!!! Infatti il mio obiettivo era di ritornare a parlare del meeting perchè non sò Voi ma io tutt'ora sono in adrenalina pura per Sabato scorso perchè non capita spesso di passare giornate così belle in compagnia di persone splendide!!!Grazie ancora! smilies/wink.gif smilies/grin.gif(Ubuntu)


Fabry sei veramente un grande.
La tua emozione sabato era veramente "visibile" e questo mi ha dato la prospettiva gista per vivere l'evento.
Complimenti! smilies/wink.gif

Sarà che a Firenze sono stato troppo bene, ma non ho ancora voglia di parlare di rumors e fantasticherie varie. (Cal il furbone)

Vuoi che parliamo della proprietaria del chioschetto dove ci siamo bevuti una birra aspettando gli altri che andavano ad adagiare le loro valigie in ostello? smilies/grin.gif smilies/grin.gif
Cribbio!
commento inserito alle 21:56 del 25 giugno 2009

Ubuntu ha scritto:

  Grazie Beppe troppo gentile. smilies/wink.gif smilies/wink.gif
Vuoi che parliamo della proprietaria del chioschetto (Beppe)


Questa me la sono persa...facciamo un salto a Firenze...? smilies/wink.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 08:04 del 26 giugno 2009

Christian Spazian ha scritto:

 
Vuoi che parliamo della proprietaria del chioschetto dove ci siamo bevuti una birra aspettando gli altri che andavano ad adagiare le loro valigie in ostello? (Beppe)


Vedo che per fortuna non sono l'unico ad essere sensibile al fascino femminile. smilies/wink.gif

P.S.: quando arriva la nomina dell'MVP da parte degli allenatori?
commento inserito alle 12:05 del 26 giugno 2009

calabrone66 ha scritto:

  Non vorrei sembrare ripetitivo ma la proprietaria dell'ormai notissimo chioschetto, resta uno dei motivi fondamentali per tornare a visitare questa splendida città. smilies/smiley.gif smilies/wink.gif

Vedo che per fortuna non sono l'unico ad essere sensibile al fascino femminile(Christian)


E chi lo ha mai pensato? e ,poi vivaddio, gli occhi son fatti per guardare...e in questo caso, c'era davvero tanto da vedere smilies/smiley.gif smilies/wink.gif

P.S.:quando arriva la nomina dell'MVP da parte degli allenatori?(Christian)


Da parte mia è presto fatto.il mio personale MVP è Sham.L'Eddie House del Triveneto.Tiro mortifero e tanta tanta velocità e spirito di squadra.

Meritano, però, una citazione a parte, Fabri Ubuntu per la grinta dimostrata e l'intramontabile Fabio, che provato nel fisico da due precedenti tiratissime partite, ha trovato la forza di entrare in una squadra che non conosceva e di piazzare il parzialone che ha incanalato l'ultima partita sui binari della tranquillità.Tutto il resto... Show Time smilies/smiley.gif smilies/wink.gif

P.s. comunque un ringraziamento va a tutta la mia squadra, costruita con enormi difficoltà,e con scarse disponibilià finanziarie.Un gruppo di veri leoni,che dalla prima all'ultima palla hanno lottato senza tregua, dando una dimostrazione pratica di applicazione dell'UBUNTU.

Grazie ragazzi..fiero di voi smilies/smiley.gif smilies/wink.gif
commento inserito alle 14:08 del 26 giugno 2009

Michele Pulcini ha scritto:

 
la proprietaria dell'ormai notissimo chioschetto, resta uno dei motivi fondamentali per tornare a visitare questa splendida città. (Cal)


A leggervi pare che siamo stati un gruppo di adolescenti con gli ormoni a mille o di militari in libera uscita e, almeno per il rispetto per le due signore che ci hanno accompagnato, mi dissocio da questo comportamento in primis del nostro direttore, anche perchè, a essere sinceri, la signora, pur generosa di forme e scollature, era ben oltre la quarantina e non faceva parte del ristretto gruppo di quelle rappresentanti del gentil sesso che non risente del passare del tempo.

Ciò detto, il mio personale voto per l'MVP è, senz'ombra di dubbio, per Movy Apicella il quale, meno dotato fisicamente del rivale madrileno/bassanese e senza il vantaggio di aver stretto la mano a Gorman e Heinshon si è posto al servizio di ben due squadre diverse, prodigandosi in difesa e in attacco senza soste e dimostrando il vero significato del termine Ubuntu per le sue squadre.

Movy for MVP!
commento inserito alle 14:36 del 26 giugno 2009

Legend ha scritto:

  Ah, bei tempi, quelli in cui a votare l'MVP erano i (competenti) giocatori e non i (poco competenti) coach!
Se dovessi votare il mio personalissimo MVP in realtà mi farei guidare da fattori extra-sportivi, e voterei "El Buitre del Puente" Parolin.

Premio MVP femminile per Carla, ovviamente.

Ringrazio Cal per la menzione onorevole, è scandaloso che il mio coach non abbia "lobbiato" per me, mi ritengo offeso e taglierò i suoi prossimi tre articoli dalla Storia dei Celtics, facendoli riscrivere a Sam. smilies/wink.gif

Certo che se le squadre fossero state quelle originali...
commento inserito alle 15:31 del 26 giugno 2009

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Share This

Sondaggi

Quante W per i Celtics 2009-10 ?
 

Ultimi commenti

Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
Ho visto solo il primo tempo, e devo dire che abbiamo giocato veramente bene. Garnett è stato pazzesco, non ha sbagliato praticamente nulla...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
buongiorno a tutti e bella vittoria, non c'è che dire. caro elp noto con piacere che cresce il tuo ottimismo, io però starei più con i pi...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
bene csi, avanti adagio
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
E' vero che alcuni movimenti di KG sembrano ancora di "cartone", ma come è vero che finalmente sta crescendo fisicamente ( non parlo di for...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
D'accordo che le W danno morale e d'accordo anche che ogni W vale 1 in classifica (sia che sia ottenuta contro i Lakers sia che sia ottenuta...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
L'età dei nostri campioni non può consentire di tenere la forma un'intera stagione... I playoff si avvicinano ed lì che dobbiamo giocare ...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
ciao a tutti, ogni W dei nostri mi rallegra sempre la mattinata pur non avendo visto la partita mi fa piacere sapere dal recap del bu...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
Francamente, stanotte è stato un piacere enorme vedere giocare questi ragazzi. Veramente complimenti, se lo stato di forma è questo io son...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
Vittoria si voleva e vittoria è stata. Questi ragazzi ai PO venderanno cara la pelle! Go Celt's! Chiedo pubblicamente scusa al buon Finley,...
Recap : Boston Celtics Vs New York Kniks 109 - 97
Credo che i Knicks siano una squadra che punta molto sul talento individuale dei vari Gallinari, McGrady(non dovrebbe esserci e se ci sarà ...

Cerca nel sito