Home arrow Archivio arrow Articoli arrow History arrow Today In Celtics History arrow James Posey in biancoverde
James Posey in biancoverde PDF Stampa E-mail
Scritto da Leonardo Ancilli   
sabato 25 agosto 2007
Dopo il doppio colpo terremoto Ray Allen / Kevin Garnett, continuano i moti sussultori ai Celtics, con una scossa di assestamento Ainge ingaggia quello che ad oggi era forse il Free Agent più ambito tra quelli rimasti liberi : James Posey

L'estate delle sorprese in biancoverde sembra non aver fine. Dopo aver rivoluzionato la geografia della Eastern Conference con gli arrivi di Ray Allen e Kevin Garnett in biancoverde, Danny Ainge piazza un altro colpo di quelli che fanno male al resto della concorrenza, assicurandosi i servigi di James Posey per i prossimi due anni, per un cifra totale di circa 7M$ ossia quella parte di MLE rimasta libera.

Ad oggi James Posey era senza dubbio il free Agents più ambito tra quelli rimasti liberi e il suo arrivo in biancoverde, da quel tocco di profondità alla panchina che forse ancora mancava.

Giocatore molto duttile capace di giocare senza problemi in entrambi i ruoli di ala può essere benissimo la classica arma tattica in grado di spezzare gli equilibri di una gara entrando dalla panchina, non tanto per la sua produzione offensiva quanto per quella difensiva. Passato alla storia nelle finali del 2006 come i Nowitzki / Stopper, in quella serie ebbe un ruolo chiave per la rimonta di Miami, visto che la sua asfissiante difesa sul tedesco nelle quattro gare vinte dagli Heat fu forse il fattore chiave per l'anello di Miami.

Con il suo arrivo la rotazione nei ruoli 2-3-4 è senza dubbio una delle migliori della lega, ma vista la sua capacità di reggere bene difensivamente da ala grande a questo punto è facile ipotizzre che al bisogno Kevin Garnett spederà diversi minuti anche da centro.

 Scelto dai Denver Nuggets alla numero 18 del draft del 99 dopo una ottima carriera a Xavier, Posey si appresta ad iniziare la sua nona stagione NBA.  Tre anni e mezzo a Denver con buone cifre, un veloce passaggio ai Rockets. Nel 2003 da Free Agents firma con i memphis Grizzlies dove giocherà una stagione di altissimo livello nel 2003-04, qualche problema fisico lo rallenta l'anno seguente dopo di che viene acquistato da Miami con cui come detto risulterà un giocatore chiave per la conquista dell'anello.  

A questo punto dando per scontate le firme delle due seconde scelte Glen Davis e Gabe Pruitt ecco il roster attuale dei Celtics :

Playmaker : Rajon Rondo / Eddie House / Gabe Pruitt 

Guardia : Ray Allen / Tony Allen / Jackie Manuel

Ala Piccola : Paul Pierce / James Posey / Brendon Wallace

Ala Grande : Kevin Garnett / Leon Powe / Brian Scalabrine 

Centro : Kendrick Perkins / Scot Pollard / Glen Davis 

 

La sua scheda da NBA.com  

Ecco La news dal Boston Herald  

 

Appuntamento ai prossimi giorni su ICP per il profilo del giocatore. 

Commenti (61)add comment

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Di sicuro per chi gioca a NBA Live Ainge è un bel problema, ci stravolge il roster una volta ogni settimana ... e noi sempre li a ricominciare.

Altra gradissima addizione, estate che ti lascia senza parole.

La sensibilità di Ainge è senza limiti, ci regala questo giocatore in occasione dell'inagurazione del nostro nuovo sito.
commento inserito alle 23:19 del 25 agosto 2007

Max Giordan ha scritto:

  Ottima addizione in ottica Playoffs e magari Finals. Viene il dubbio che ad Ainge non interessi affatto il ruolo di playmaker, con l'idea di impostare l'attacco sui Big3 - che la palla la sanno passare - e affidando il ruolo di 1 a specialisti o della difesa (Rondo) o dell'attacco (House). Secondo me, una scelta azzardata, a meno che non rientri e possa giocare da play il buon Tony Allen, che play puro non è ma sa tenere il campo...
commento inserito alle 23:32 del 25 agosto 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Grande, grandissimo Ainge che porta a casa un giocatore che può fare la differenza.
Vedo che adesso il tempo di Boston non fa così paura...
commento inserito alle 23:36 del 25 agosto 2007

Alberto ha scritto:

  Fantastico!
Ainge ha fatto 2 miracoli.
Il primo lo conosciamo già e il secondo è quello di avere portato giocatori con mentalità difensiva e quindi avere stramigliorato anche il nostro potenziale difensivo nonostante il Doc.
Adesso voglio proprio vedere come Rivers riuscirà a gestire questa squadra.
Penso proprio che ultimamente dorma molto poco.
commento inserito alle 23:36 del 25 agosto 2007

Gerry Donato ha scritto:

  Eh sì, quindi all'improvviso tutti ufficialmente amanti della pioggia e del cattivo tempo di Boston.

E pure Posey lascia sul piatto qualche milioncino pur di venire ai Celtics, visto che poteva sicuramente strappare un contratto superiore ai circa $3.5 milioni che riceverà, ovvero la MLE rimanente. Colpo doppio perchè di fatto l'abbiamo soffiato a due delle più grandi rivali ad Est, Miami e New Jersey.
Potrebbe diventare uno dei candidati a sesto uomo dell'anno, l'unico "contro" è che più facce nuove di valore arrivano più aumenta il terrore pensando a come riuscirà a metterle insieme Rivers in poche settimane.
commento inserito alle 23:57 del 25 agosto 2007

Christian Spazian ha scritto:

  Ainge ormai è in una botte di ferro, il suo lo ha già fatto, e molto bene direi, ora è Doc che deve "farsi un mazzo tanto" per giustificare il suo stipendio.
commento inserito alle 00:07 del 26 agosto 2007

Enrico ha scritto:

  Contentissimo per l'addizione.
La panchina mi faceva un po' paura ma ora, secondo me, manca ancora un altro movimento e siamo a posto.
commento inserito alle 00:16 del 26 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  A questo punto credo che Wallace Manuel saranno tagliati a fine training camp, il primo tra l'altro sembra che sia in cima alle liste di alcune squadre italiane in attesa dei tagli. Tecnicamente mancano pure le firme di pruitt e Davis, ma arriveranno di sicuro, anche se a questo punto è ipotizzabile un dirottamento in NBDL.

A voler fare i difficili ci vorrebbe un Darrel Armstrong in play, sotto ormai con un Posey che può sconfinare da quattro 15-20 minuti a gara senza mollare niente in difesa, sotto direi che siamo a posto e che al bisogno KG va in mezzo.

Adesso sul serio "Palla al doc" perchè Ainge di più non poteva fare, mi sa che si va verso l'ambizioso traguardo di sfondare con gare sui 200 possessi, certo una finale tra noi e Suns credo riconcilierebbe con l'NBA molta gente, con gare ai 250 punti spesso e volentieri. smilies/wink.gif
commento inserito alle 00:23 del 26 agosto 2007

valerio ha scritto:

  posey, bene ora vogliono tutti venire a boston, grande grandissima estate!!!!!

nuovo sito splendido, non smettete mai di stupirmi... grandi ragazzi ottimo lavoro!
commento inserito alle 05:10 del 26 agosto 2007

Francesco Movy Apicella ha scritto:

  Altra considerazione, prendiamo uno dei giocatori che costringeva Pierce alla soluzione di riserva numero 4 e anche numero 5...
Poi, pronti a coprirmi di ridicolo, se mi avessero detto quale giocatore NBA avresti voluto avere la fortuna di vedere a Roma...
Beh, nei primi 10 ci sarebbe stato certamente questo giocatore, a cui ho invidiato certe combinazioni di tecnica e atletismo in giocate difensive, che, spero, nonostante il clima prestagionale, mi possa mostrare anche nella città eterna.
Stavolta lo dico anch'io (anche se l'avevo già pensato anche all'allestimento dei big three) GRAZIE AINGE!!!
smilies/cheesy.gif
commento inserito alle 08:34 del 26 agosto 2007

alex ha scritto:

  grande acquisto... chiude un rooster di primissimo livello.. non manca nulla ( anche se io ho parecchie reiserve sul ruolo di play... ma in fondo non si può avere tutto) ora il Doc deve dimostrare di essere meno peggio di quello che molti tifosi ( me compreso ) pensano smilies/cool.gif
commento inserito alle 09:30 del 26 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Vediamo se il mercato si chiude qui, oppure c'è un ultima pennelata ossia quel playmaker che molti di noi ritengono necessario. Però credo che se Ainge va su un altro play a questo punto va su uno sicuro e conosciuto, non credo voglia correre rischi tipo Jasikevicius, più facile che ad esempio uno come Darrell Armstrong o Kevin Ollie gente di mestiere di cui si conoscono pregi, difetti e limiti.

Comunque credo ci sia tantissima fiducia in Rajon Rondo visto che ha resistito prima alla carica di Seattle che voleva lui e non Delonte, e poi a quella di Minnesota dove inserendo Rondo nella trade forse si sarebbe salvato la scelta 2009 e Gomes. A me Rondo sembra perfetto per innescare i Big3 e poi tenere botta in difesa. Pensandoci bene se cresce come promette una stagione sugli 8 assist non è poi così utopistica.

commento inserito alle 09:45 del 26 agosto 2007

Teti ha scritto:

  Mi sembra che si vada sempre meglio...
Se posso fare un piccolo appunto al mercato mi sembra che ci stiamo concentrando su tre ruoli. Resto sempre un pò dubbioso sul play e sul centro mentre negli altri tre ruoli abbiamo abbondanza.
Non c'è niente sul mercato di valido?
commento inserito alle 09:59 del 26 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Ormai nell'NBA vige questa assurda regola non scritta dei byeout quindi ogni giorno può finire sul mercato uno scontento altrove.

Come play c'è rimasto pochino Payton, Charlie Bell, Troy Hudson, Earl Boykins, Derek Martin, Dee Brown, comunque a questo link http://www.hoopshype.com/free_agency.htm trovi una lista abbastanza completa dei FA disponibili.
commento inserito alle 10:08 del 26 agosto 2007

marco fusi ha scritto:

  Il potenziamento dallo scorso anno ha dell'incredibile, sono curioso di vedere soprattutto la fase difensiva mi sa che a Boston l'anno prossimo si segnerà con grossissima difficoltà.
Dei FA rimasti Posey era sicuramente il migliore e va a coprire tutti i buchi che potevamo avere come conseguenza dell'operazione Garnett anzi secondo me per assurdo ne è arrivato uno anche più utile di quelli che abbiamo perso e con più esperienza.
Il secondo play arriverà non c'è fretta, ormai mi sa che stiamo ridiventando di moda.
commento inserito alle 11:01 del 26 agosto 2007

Gabrielex ha scritto:

  Grande il nuovo sito!!! Grazie.
Come al solito(da poco veramente.. :-smilies/wink.gif Ainge non mi legge nel pensiero e se possibile migliora il roster oltre le mie più rosee aspettative.
Che dire però…
Certe statistiche di Rondo sono imbarazzanti FG% 0.418 3p% 0.207 FT% 0.647 ( e lo dice uno a cui Rondo tutto sommato piace).
Eddie House (che per inciso secondo me puo essere anche un discreto portatore di palla) e la difesa
Fanno un po a pugni… la ciliegina sulla torta sarebbe proprio Darrel Armstrong . Giocatore completo , che ti puo dare qualche minuto di sano basket di alto livello . Di contro gli ho visto fare recentemente 10 minuti di fila e definirlo stanco mi sembra un eufemismo(ma non si puo avere tutto dalla vita!).
Se arriva “un Darrel Armstrong” sposo in pieno la campagna acquisti faraonica della società e mi metto l’anima in pace, conscio del fatto che si è fatto veramente il massimo.
commento inserito alle 11:18 del 26 agosto 2007

pierluiigi ha scritto:

  con questa squadra andiamo dritti dritti in finale

poi lì speriamo in una mano dalla fortuna (forse qualcosa di )
commento inserito alle 11:29 del 26 agosto 2007

Prentiss ha scritto:

  Celtics ancora quotati a 8.
Prendendo Posey, la trade per Garnett sembra immediatamente molto meno dolorosa.
Adesso manca un play... ormai c'è la moda di dire basta che il play porti su palla.
Non sono affatto di questo parere, i titoli si vincono su ogni singolo possesso.
E' ovvio che avendo quei 3, possiamo permetterci il lusso di prendere un play d'ordine con maggiori caratteristiche difensive piuttosto che offensive.
POWE, PRUITT, BIG BABY sono 3 seconde scelte molto molto fortunate, devono fare la loro parte e nulla più... se riusciranno nell'impresa, riscuoteranno ben oltre i loro eventuali meriti. smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 13:58 del 26 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Adesso manca un play... ormai c'è la moda di dire basta che il play porti su palla.
Non sono affatto di questo parere, i titoli si vincono su ogni singolo possesso. (Prentiss)


E' vero ma tra le grandi ambizioni di questa squadra c'è pure quella di abbattere alcuni luoghi comuni, ossia vincere senza un asse play centro importante, vincere di pura prepotemza offensiva con gare ai 190-200 possessi, anche se difensivamente credo che abbiamo ottimi singoli, per il resto serve che il Doc ci metta veramente del suo.
commento inserito alle 15:36 del 26 agosto 2007

cristiano sangiorgio ha scritto:

  Domanda da appassionato poco esperto: perchè dovremmo giocare ad alto numero di possessi?
A me sembra una squadra più adatta a giocare a metà campo ed a ritmo medio basso piuttosto che ad alte velocità, ma probabilmente mi sbaglio.
commento inserito alle 16:36 del 26 agosto 2007

Alberto ha scritto:

  Condivido ciò che dice Cristiano.
Siamo una squadra che può giocare a metà campo e nello stesso tempo alzare il ritmi quando vogliamo.
Giocare a 200 possessi a partita sarebbe puro suicidio.
Con il potenziale che abbiamo adesso siamo noi che possiamo imporre il nostro gioco e gli altri che si devono adattare vero Doc?
commento inserito alle 17:26 del 26 agosto 2007

Mattia Borsati ha scritto:

  è un bel culo tifare celtics
commento inserito alle 20:28 del 26 agosto 2007

Diego Lentini ha scritto:

  Se non sbaglio 2-3 giorni fa qualcuno invocava un'ala piccola di riserva, ruola nel quale eravamo scoperti.....Ainge deve avere due padiglioni-radar inevece che due orecchie per sentire fin qua smilies/grin.gif
commento inserito alle 23:21 del 26 agosto 2007

tranello ha scritto:

  chi difende sul tridente?????ma a parte KG chi difende???pollard???
commento inserito alle 23:22 del 26 agosto 2007

tranello ha scritto:

  ah dimenticavo!non so voi ma vedendo le ultime foto di big baby.....non lo trovate dimagrito?????ed al contrario PP un filino sovrappeso????cominciamo bene!!!un saluto a diego con il quale mi trovo sempre in accordo,un saluto a tutti ed abbasso i gialloviola!!!!
commento inserito alle 23:36 del 26 agosto 2007

Max Giordan ha scritto:

  E' vero, la squadra è anzianotta (nei suoi elementi di forza, ovvio), perchè giocare ai 200 possessi? Questa squadra deve PASSEGGIARE sugli avversari, con un bel gioco a metà campo soporifero e letale!!!
smilies/wink.gif
commento inserito alle 23:46 del 26 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
E' vero, la squadra è anzianotta (nei suoi elementi di forza, ovvio), perchè giocare ai 200 possessi? Questa squadra deve PASSEGGIARE sugli avversari, con un bel gioco a metà campo soporifero e letale!!! (Max Giordan)


Io direi che questa squadra ha tutto per giocare si a velocirà folli con KG in mezzo e Posey in ala grande, ma pure per giocare a metà campo. Anche perchè con un Ray Allen giochi meglio di fronte a difese schierate che a farlo correre come un pazzo in su e in giù per il campo, però conoscendo il Doc o meglio come aveva provato a fare in passato tenderà a premere sull'accelleratore. Direi che 102-103 pt di media a gara saranno quasi sicuri.
commento inserito alle 23:56 del 26 agosto 2007

tranello ha scritto:

  smilies/cool.gif grandi
commento inserito alle 23:59 del 26 agosto 2007

Sixers4guidos ha scritto:

  Beh io sono quello che è venuto a rompervi un pochino le balle dopo le trade di Allen e Garnett, dicendo che i Celtics NON erano ancora da titolo, e ora torno per dire che la firma di Posey, un giocatore che mi è sempre piaciuto, è un tassello importantissimo perchè dà ai Celtics nuove dimensioni, sia offensivamente che difensivamente... ammetto che rosico smilies/cheesy.gif

paradossalmente, ma neppure troppo, il vero capolavoro di Ainge per me è prendere uno tosto come Posey per quattro lupini (per gli standard NBA, ovvio) e non Garnett dando via 3/4 della squadra

Ora i Celtics valgono 54 W e la finale di Conference, probabilmente. E' tutto nelle mani del Doc, l'ultima speranza per noi tifosi "rivali"... smilies/grin.gif

Saluti e complimenti per il rinnovato sito.

Riccardo
commento inserito alle 00:05 del 27 agosto 2007

Max Giordan ha scritto:

  102 - 103 punti di media, con questo roster, considerato che i big3 ti danno circa 70 punti di media in 3, li fai PASSEGGIANDO! smilies/grin.gif

Per il resto, sento molto crescere la pressione sulla panca del DOC: e se all'inizio dovessero arrivare un po' di sconfitte (cosa da non escludere, la squadra non ha mai giocato assieme...) che succederebbe?

commento inserito alle 00:25 del 27 agosto 2007

Massi76 ha scritto:

  Bel lavoro ragazzi
per il rinnovo del sito smilies/cheesy.gif smilies/cheesy.gif
ottimo acquisto per Posey, ci voleva proprio.
a questo punto Angie ,non ci fara' mancare la cigliegina sulla torta preparata per il DOC
cioe' il play,e penso proprio che non tardera' ad arrivare,con l'andazzo che ANGIE ci ha abituati smilies/wink.gif
commento inserito alle 00:45 del 27 agosto 2007

Cristiano ha scritto:

  Complimenti alla nuova immegine del Sito...e complimenti a Danny per questo ulteriore tassello aggiunto.
Ora,pazieniamo fino a novembre, perche' poi, sfortuna permettendo, se ne dovrebbere vedere delle belle...
commento inserito alle 08:43 del 27 agosto 2007

paolo ha scritto:

  Grande Ainge!Mi sembra veramente stia facendo il massimo. Per il play potremmo anche vedere per quest'anno come va Rondo e poi se serve intervenire a febbraio, difficile, o con il mercato dei FA agent della prossima estate, sapete già se ci sono play interessanti che si libereranno?
commento inserito alle 10:21 del 27 agosto 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Bene, adesso che è arrivato Posey (un fijo de na mign**** non da poco in campo come diciamo a Roma) non ci saranno più lamentela per il cambio degli esterni, ma già si riprende a piangere per il cambio del play o per la gestione di Rivers.
Ancora? Non abbiamo capito che Ainge e la società puntano davvero in alto e faranno tutto il necessario? Posey deve essere letto in quest'ottica, perchè è un veterano, esperto di PO e finali, grande difensore e buon tiratore da tre piazzato.
Qualcuno si preoccupa della difesa: ragazzi, abbiamo KG, da sempre uno dei migliori, poi Rondo e Perkins di cui sono note le doti difensive, aspettiamo Tony Allen, ma aggiungiamo Posey, quindi abbiamo già 4 ottimi difensori, ai quali aggiungere dalla panchina anche Pollard e Scal, perchè ci preoccupiamo?
Anche Rivers non è un problema, ha molto tempo per impostare il gruppo, perchè il training camp, purtroppo per la nostra astinenza, inizia tra più di un mese, quindi anche i tempi per i nuovi arrivi sono molto ragionati (Ainge aspettava solo la decisione di Reggie Miller per firmare Posey)e il discorso sul gioco veloce lascia il tempo che trova.
La squadra non credo proprio che giocherà in grande velocità, farà un poco di contropiede, ma solo quanto necessario, a metà campo è troppo superiore alle altre e darà a tutti problemi difensivi enormi.
Leggo anche chi, non sapendo più come criticare, si domanda cosa avverrà con una partenza non troppo felice: scherziamo? la squadrà è progettata per la primavera, non per partire 10/0 (anche se farebbe tutti felici), chissenefrega di vincere a novembre, sistemiamo con pazienza tutti i tasselli del mosaico, magari prendiamo a febbraio l'ultimo pezzo che dovesse servire e giochiamo fortissimo a maggio e giugno (magari).
commento inserito alle 10:23 del 27 agosto 2007

Meisk ha scritto:

  Sono senza parole....Ainge è un grande!
Io ero fra quelli che "reclamavano" un 3 di backup, ruolo in assoluto più scoperto sia numericamente che qualitativamente, e il nostro Danny chi mi pesca?!?!? James Posey, grande atleta, versatile, ottimo difensore ma capace attaccante...in poche parole l'uomo giusto al posto giusto.
Completamente d'accordo con Michele, non danniamoci alla ricerca del nostro play preferito: c'è tutto il tempo per trovarlo e la società mi sembra maledettamente sul pezzo...più di tutti noi perchè nessuno mi pare avesse segnalato la possibilità di Posey (forse perchè non ambivamo a tanto!)
PS le regole nello sport sono fatte per essere contraddette, basta con questa favoletta da ABC del basket dell'asse play-pivot...valeva fino agli anni 80 ma il basket è cambiato e con esso i ruoli, che non sono più così "fissi" come un tempo.
commento inserito alle 10:53 del 27 agosto 2007

Christian Spazian ha scritto:

 
basta con questa favoletta da ABC del basket dell'asse play-pivot...valeva fino agli anni 80 ma il basket è cambiato e con esso i ruoli, che non sono più così "fissi" come un tempo (Meisk)


Non potrei essere più d'accordo. L'asse play-pivot è una concezione arcaica del basket, siamo negli anni 2000, qui serve il go-to-guy che ti fa vincere la partita, e noi ne abbiamo 3!!!
commento inserito alle 10:59 del 27 agosto 2007

Alberto ha scritto:

  Complimentissimi per il nuovo sito mi piace.
Mi ero dimenticato di elogiarvi nei miei precedenti interventi.
In questo momento per noi magico dove è difficile non trovarci d'accordo voglio soltanto dire a Michele che io esigo un'ottimo inizio di stagione (del tipo 10 W 3 L) e poi lo sprint da dopo l'All Star Game che ci deve dare minimo il migliore record ad Est.
Giusto dire che l'amalgama con una squadra nuova è difficile averla da subito ma questa non è solo una squadra nuova bensì una CORRAZZATA formata sopratutto da gente esperta e da 3 stelle che, probabilmente, vedranno le loro maglie ritirate almeno 4 volte senza contare, se tutto va come deve andare, la Hall of Fame.
commento inserito alle 11:05 del 27 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

  Sul discorso sull'asse play pivot direi che si entra in un oceano di opinioni, in teoria è vero tranne che per Jordan è una tesi che in linea di massima può reggero, però anche qui bisogna allargare le vedute, ad esempio a San Antonio, Tony Parker non è certo il protipo di play alla Bob Cousy o alla John Stockton, ma più una guardia che la passa benone. Allo stesso tempo Duncan da centro in pianta stabile ha giocato solo l'anno scorso, prima accanto aveva Robinson Nesterovic e Mohammed che giocavano da centri. Lo stesso asse play pivot dei Pistons 2004 non era certo un clone di Cousy / Russell o West / Chamberlain.
.
Alla fine conta il collettivo ma conta pure il talento, quindi tra i tanti obbiettivi che ci poniamo in questa stagione dalle grandi sfide c'è pure quello di sconfiggere questo luogo comune.
commento inserito alle 11:08 del 27 agosto 2007

Prentiss ha scritto:

  Note importanti: Posey ha firmato a cifre relativamente basse, infatti la fregatura c'è: PLAYER OPTION AL SECONDO ANNO.
GARNETT, PIERCE, RAY ALLEN sono nel pieno ed il play serve in questa stagione.
Fra 3 anni saranno tutti e tre più vecchiotti, quindi quest'anno e il prossimo bisogna giocarci il tutto per tutto, denver spende 78 milioni di $ e ha un potenziale obiettivamente inferiore, allora mi domando perché non spenderli noi?
Per onestà devo aggiungere quel sacrosanto detto: TUTTI SONO GENEROSI CON IL CULO DEGLI ALTRI!
commento inserito alle 12:54 del 27 agosto 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  A me la firma con la player opzion pare una corretta impostazione del problema: volevamo firmarlo con l'intera MLE e il collegato contratto di 5 anni? No, meglio così, se Posey, House e Pollard funzionano bene, li confermiamo, altrimenti l'anno prossimo cerchiamo qualcun'altro.
.
In merito alla partenza più o meno sprint, ripeto che non mi pare indispensabile, certo mi piacerebbe un segnale forte a tutta le lega, però non mi preoccuperebbe un avvio "lento" per sistemare gli equilibri, abbiamo visto molti esempi precedenti di squadre che partono lente e arrivano in grande forma ai PO, ecco, il punto è questo, non pretendo la perfezione immediata, la strada e il lavoro da fare sono molte, non abbiate fretta.
commento inserito alle 14:11 del 27 agosto 2007

alle.melioli ha scritto:

  Babbo Ainge ci ha fatto un' altra sorpresa!! Che dire? Posey era il meglio che si poteva prendere e con un roster così si può davvero sognare. Ottimi ingaggi quelli del nostro GM, soprattutto in chiave PO. Infatti la sua bravura, dopo l'arrivo di KG, si misurava nel completare una squadra rivoluzionata con l'inserimento di gregari buoni. Più di così non potevo chiedere da Danny. Tanti veterani pronti a vincere e poche storie! Finalmente ci siamo anche noi alla corsa all'anello. smilies/grin.gif smilies/grin.gif
commento inserito alle 14:14 del 27 agosto 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  In più, leggendo il roster proposto da Leo com'è oggi, Allen e Pierce spero proprio che riescano a giocare non più di 33/35 minuti a testa, poichè hanno un cambio, Posey, di grande affidabilità per il resto della partita, oppure addirittura un Tony Allen per variare i quintetti.
Infine, con il recupero di Tony, adesso potremmo avere lo stopper difensivo per i piccoli rapidi (tipo Wade), ma anche per gli esterni potenti (tipo LBJ): che goduria!
commento inserito alle 14:28 del 27 agosto 2007

tiber48 ha scritto:

  Molti complimenti per la nuova veste grafica del sito. Una piacevole sorpresa. Comunque a me piaceva anche il vecchio.
Ho faticato un po' per riuscire ad inserire un commento e spero che funzioni.
Anche Posey è una gradita sorpresa. Non pensavo che l'avrebbero potuto prendere. Questo l'anello l'ha già vinto. Squadra molto equilibrata. Sto quasi dimenticando quella dell'anno scorso. Non vedo l'ora che si cominci a giocare sul serio.
commento inserito alle 15:39 del 27 agosto 2007

Dimitri ha scritto:

  Gran bella acquisizione.
Non vedo l'ora che arrivi il 6 ottobre. Ci divertiremo smilies/grin.gif
commento inserito alle 15:53 del 27 agosto 2007

Diego Lentini ha scritto:

  Il sito dei Celtics, nella sezione roster, non riporta ancora il nome di Posey...manca ancora l'ufficialità dello scambio?
commento inserito alle 17:26 del 27 agosto 2007

Diego Lentini ha scritto:

  Errata corrige...chiaramente non si tratta di scambio, ma il succo è quello
commento inserito alle 17:43 del 27 agosto 2007

Michele Pulcini ha scritto:

  Diego, credo che Posey venga inserito dopo la presentazione ufficiale e dopo le visite e altreamenità simili, anche per Pollard e House servì qualche giorno.
commento inserito alle 22:35 del 27 agosto 2007

Klez ha scritto:

  Salve a tutti, sono un nuovo iscritto(un ragazzo di 19 anni che tifa Celtics da quando ne aveva 10, ovvero quando si è avvicinato al mondo del basket). Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti e alla nuova grafica del sito, siccome vi seguo da due stagioni( seguo tutti i vostri articoli e tutti i commenti, ma mi sono iscritto solo adesso). Concordo nel dire che Posey è un ottimo acquisto e forza Celtics!!
commento inserito alle 10:53 del 28 agosto 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  Complimenti non rituali per la nuova veste grafica del sito, molto più elegante ed articolata della precedente.
A proposito della firma di Posey concordo con quanti la ritengono una (un'altra) bella mossa di Ainge, che a questo punto ha davvero fatto il massimo. Ora tocca a Rivers e credo proprio che, alla luce della vicenda Ainge, aspetterò almeno i playoffs prima di giudicare la squadra e l'opera dell'allenatore il quale, credo, ha finalmente la squadra di veterani che secondo molti avrebbe sempre voluto allenare-gestire. Mi sembra comunque irrealistico ed inutile aspettarsi una partenza lanciata, dal momento che vi sono tanti giocatori nuovi, due dei quali richiederanno una adattamento generale alle proprie caratteristiche, visto che non sono proprio novellini o elementi di secondo piano. Inutile dire che anche io non vedo l'ora che inizi il campionato ed anzi, a questo proposito, volevo chiedere se è gia nota la programmazione delle partite dei Celtics su Sky e Sportitalia. Il mercato? secondo me è finito, anche se non sono d'accordo che l'importanza dell'asse 1-5 nel basket sia ormai tramontata.
commento inserito alle 11:44 del 28 agosto 2007

giu_se_ppe61 ha scritto:

  nota tecnica: magari non dovrei scriverlo qui, comunque volevo dire che, non riuscendo a aggiungere il commento, ho fatto una nuova registrazione. Probabilmente ora vi sono due nickname da me creati: giu_se_ppe e giu_se_ppe61. Ho sbagliato o è necessario effettuare un'altra registrazione nel nuovo sito?
commento inserito alle 11:55 del 28 agosto 2007

legend79 ha scritto:

  ecco il mio primo messaggio con la nuova grafica. complimenti per la vostra voglia di migliorarvi e di rendere ICP più bello che mai. io però mi ero affezionato alla vecchia grafica. sono romantico... forse mi devo solo abituare alla nuova. su posey che dire quel "bidone" di danny non sbaglia più un colpo. veramente un gran colpo non c'è che dire. nel roster dei celtics ci sta come la panna sulle fragole!! se c'è spazio per un solo giocatore io però propenderei per un lungo. io pollard non l'avrei preso.spero di essere smentito ma sono scettico su di lui.se vogliamo essere da titolo(visto gli acquisti...) uno che da il cambio a KP manca.anche per "proteggere" KG il più possibile dai falli. è vero che posey può giocare sotto ma non in tutte le partite. visto che abbiamo fatto 30,facciamo 31.
commento inserito alle 14:07 del 28 agosto 2007

paolo ha scritto:

  Io invece propendo più per un piccolo, sotto canestro ormai corpi da buttare anche solo per fare falli tra Powe, Scal, Pollard e Davis ne abbiamo abbastanza, olte ovviamente a Perkins. Tra i piccoli invece temo che problemi fisici a Rondo o R.Allen, in attesa di sapere se T. Allen tornerà quello di prima, potrebbero rompere il giocattolo, diciamo che un giocatore alla Delonte sarebbe la quadratura del cerchio.
commento inserito alle 16:24 del 28 agosto 2007

Dimitri ha scritto:

  Per Diego: adesso Posey ha la pagina anche sul sito ufficiale essendo stato presentato.
commento inserito alle 00:07 del 29 agosto 2007

maxdance ha scritto:

  Crazy Summer!

Che estate ragazzi, finalmente siamo una squadra da titolo dopo 20 anni

Credo che tutto questo sia nato la notte del 22 maggio, se la lotteria ci avesse portato Oden o Durant tutta questa rivoluzione non ci sarebbe stata.....Ainge era convinto che uno di questi due futuri campioni accanto a Pierce e un Jefferson in forte ascesa sarebbe bastato a farci diventare una squadra molto competitiva ad Est da subito con alte probabilità di diventare una contender nel giro di 2 o 3 anni, soprattutto se fosse esploso anche Gerald Green

Una volta che la fortuna ci ha girato le spalle il 22 maggio Ainge si è praticamente disinteressato di chi scegliere alla numero 5 e ha cominciato a pianificare il suo folle disegno, utilizzare la scelta per prendere Ray Allen e ha impacchettato i suoi giovani più futuribili per arrivare a Kevin Garnett....e per finire l'arrivo a cifre ottime di James Posey, ma a questo punto con i Big Three non è un'impresa convincere i FA appetibili a sopportare il clima di Boston
commento inserito alle 09:07 del 29 agosto 2007

Leonardo Ancilli ha scritto:

 
Una volta che la fortuna ci ha girato le spalle il 22 maggio Ainge si è praticamente disinteressato di chi scegliere alla numero 5 e ha cominciato a pianificare il suo folle disegno, utilizzare la scelta per prendere Ray Allen e ha impacchettato i suoi giovani più futuribili per arrivare a Kevin Garnett....e per finire l'arrivo a cifre ottime di James Posey, ma a questo punto con i Big Three non è un'impresa convincere i FA appetibili a sopportare il clima di Boston (Maxdance)


adesso aggiungo una cosa che potrà sembrare assurda, ma alla fine il tanking o presunto tale della passata stagione ha avuto un peso specifico enorme, perchè se da una parte si sapeva che Oden e Durant sarebbero stati un "botta di posteriore", l'aver avuto la 5 e non una scelta un po più bassa è stato fondamentale nella trade con i Sonics, perchè dubito avrebbero accettato la 8 o la 9 e poi di conseguenza anche Garnett non sarebbe venuto.
commento inserito alle 11:51 del 29 agosto 2007

Stefano Papa ha scritto:

  Cari ragazzi,
finalmente anche noi abbiamo il nostro HORRY, leggermente "mixato" con il vecchio M.L. Carr. Ecco James Posey, quindi, ottimo acquisto.

Ho parlato con un parente di un mio strettissimo parente che vive a Detroit, fans dei Pistons, non ci vede favoriti. Quindi ho allungato uno scommessone, visto che gli americani sono giocatori incalliti nonchè bambinoni, che prevede vitto/alloggio e biglietti per le Finali conference nel lago MICHIGAN tra Celtics e Detroit.
"Spero nel tuo Billups" gli ho detto con tono spocchioso, "perchè i Celtics ci arrivano sicuro". Gli avevo chiesto i tickets per il Fleet, mi ha detto che per quel periodo e se i Celtics vanno forte è sempre Soldout; i tifosi di Boston stanno fuori di testa, sono caldi, sia dei RED SOX, sia dei Celtics. Insomma sia con SOR MICHELE (ehi dico a tesmilies/smiley.gif) sia con SOR GIGINO si dovrebbe volà in trasfertone!!! Ben tornati! Ciao S.
commento inserito alle 12:07 del 29 agosto 2007

lelejuve ha scritto:

  Secondo me Leonardo la trade è stata accettata da Minnesota non tanto per la scelta N°5 ma soprattutto per Jefferson. (e in minor misura Green e Gomes).
Senza dimenticare prime scelte future che abbiano ceduto a loro.
Quest'anno nel draft c'erano sì tanti buoni giocatori, ma solo su 2 realmente si andava sul sicuro.
E noi non avevamo una delle prime due scelte.
commento inserito alle 13:09 del 29 agosto 2007

legend79 ha scritto:

  lelejuve la scelta N°5 non c'entra niente con minnesota. la scelta è stata ceduta a seattle con west per allen.
commento inserito alle 13:24 del 29 agosto 2007

lelejuve ha scritto:

  Pardon...ma il concetto rimane quello.
Ultime voci su qualche possibile acquisizione?
Dite che non arriva un play o un lungo?
commento inserito alle 07:58 del 30 agosto 2007

TheRock ha scritto:

  Non so come mai ma il mio commento è sparito!
Cmq, la mia idea è che la squadra manca di almeno un play d'esperienza per essere competitiva. Per il resto, ci sarà veramente da divertirsi smilies/wink.gif

Da
commento inserito alle 08:20 del 30 agosto 2007

lelejuve ha scritto:

  Certo che un quintetto con Rondo, Green, Pierce, Jefferson e Oden sarebbe stato perlomeno intrigante.
E l'anno prossimo con il monte salariale abbassato saremmo potuti andare alla caccia di 1-2 free agents di ottimo livello per essere subito da titolo.
Comunque non rimpiango niente, la squadra è forte e competitiva.
Due mesi fa avrei non firmato, ma fatto pazzie per avere questo roster.
commento inserito alle 21:28 del 30 agosto 2007

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 
< Prec.   Pros. >

Accedi al sito

Sondaggi

Premio Red Auerbach: quinta settimana 2008-2009
 

Cerca nel sito

Ultimi commenti

Programmazione SkyTv e SportIt...
Azz, solo una a dicembre su SportItalia. >:(
Preview: Orlando vs Boston
Partita chiave psicologicamente, insieme a quelle tato attese contro CAVS e LA LAKERS (non difendono...
Preview: Orlando vs Boston
partita sicuramente non facile.ma al garden credo che i "veri" celtics la spunteranno.l'assenza di p...
Quinta Settimana
Perkins. Ha fatto tutto quello che sa fare nella maniera migliore possibile.
Quinta Settimana
per andrea. qualche tempo fa ho lanciato,in tono abbastanza scherzoso , questa provocazione su Marb...
Quinta Settimana
per me va a miami....più sta lontano da Boston, meglio è....ma si sa, è da questa estate che io s...
Quinta Settimana
Posto qui un piccolo, ma non troppo, off topic.. come commentate questa notizia, riportata anche da...
Preview: Orlando vs Boston
Scusate, so che non è il posto giusto ma..... qualche anima pia sa il palisesto di NBA TV per dicem...
Quinta Settimana
Scelta combattuta x quanto mi riguarda ma alla fine la spunta Ray Ray...certo che questo Rondo... ;D
L'anagrafe di ICP
USERNAME: Bird Nome reale: Nicola Bolzonella Provincia: Venezia Data di nascita: 30/03/1971 e-mail: ...

Syndicate